Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Bicicletta con dimensione inferiore a 60cm, quale acquistare?  (Letto 1083 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pancrazio

  • iniziato
  • *
  • Post: 1
  • Reputazione: +0/-0
    • FruttAma.it - Coltivazione delle piante e degli alberi da frutta in Italia - Indice del Forum
Bicicletta con dimensione inferiore a 60cm, quale acquistare?
« il: Giugno 08, 2020, 01:42:18 am »
Buongiorno a tutti,
penso come molti in questo periodo sto valutando l'acquisto di una bicicletta per usufruire delle possibilità del bonus governativo. Era un bel po' di tempo che valutavo una pieghevole ma i costi relativamente alti mi avevano sempre un po' intimorito. Questa potrebbe essere l'occasione buona per fare il salto.
La quadratura del cerchio per me presenta tre caratteristiche:
La prima è la capacità di chiuderla in bagagliaio della macchina, per utilizzarla in vacanza e come "estensore" del raggio dell'auto in prossimità delle ZTL. Poiché però la mia auto ha già le bombole del metano, ne consegue che il bagagliaio è poco capiente, e mi servirebbe una bicicletta con due dimensioni, da piegate, piegate inferiori ai 60 centimetri (la terza dimensione ovviamente conta molto meno)
La seconda caratteristica è un prezzo diciamo massimo di 850 euro.
La terza, meno importante (se è ovviabile in qualche modo con le marce), sarebbero le ruote da 20, perché mi sembra di capire che siano un buon compromesso tra trasportabilità e usabilità della bici.
Mi pare che mettere insieme queste caratteristiche sia roba rara; a me piacciono molto le tern, ma nessuna delle loro ha queste caratteristica, e l'unica che tecnicamente ci sarebbe, la byb, ha un prezzo spiccatamente fuori budget.
Avevo allora puntato sulle dahon; la vitesse I7 in alcune schede tecniche viene listata come bicicletta che misura 60 cm piegata, mentre in altre 66cm (perché?).
Al momento non me ne risultano altre. Ci sono altri modelli che potrei ricercare che dispongano delle caratteristiche sudette, di buona qualità, eventualmente scendendo anche su una 16?
Quello che non puà mancare è che una dimensione sia minore di 60 centimetri, perché se non la posso mettere in bagagliaio anche le mie possibilità di trasporto multimodale si riducono di molto.
Ci sono cose che dovrei considerare che non sto menzionando?

Tags: