Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Da Milano con furore e confusione  (Letto 1113 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cacciviah

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +0/-0
Da Milano con furore e confusione
« il: Luglio 17, 2020, 10:24:17 pm »
Ciao a tutti,

Mi chiamo Chiara e vi scrivo da Milano!
Non pedalavo da una vita per un semplicissimo motivo: non avevo un box, né un garage, né un cortile interno dove riporre una bici, e vista la durata media di una bicicletta assicurata anche con i Kryptonite (i primi lucchetti per vendite su amazon, ma il secondo più venduto è il picklocker kit per scassinarli...) nella mia città pensavo stupidamente di non potermi permettere una bicicletta tutta mia.

Sono una traduttrice e lavoro molto da casa, ma amo uscire e, udite udite, non ho la patente :D
Vado avanti da sempre a mezzi pubblici, piedi e prima ci aggiungevo ogni tanto qualche bici a nolo...

Finché non ho scoperto le pieghevoli, anche grazie a ricerche e peripezie effettuate durante il lockdown!

Ho comprato una Montana Twist con ruote da 20 pollici e sono soddisfatta ma non troppo: piegata sta in un angoluccio della mia microscopica casa, ma ovviamente affacciandosi a questo mondo così vasto e interessante e scoprendo la bellezza del muoversi in libertà assoluta con la tranquillità di poterti DAVVERO portare la bici OVUNQUE senza nessun timore di fartela rubare diventi sempre più esigente...
Comunque eccola qua, equipaggiata col suo specchiettyno, le sue frecce integrate nel manubrio, il suo portacellulare e il suo campanello jap in ottone!



Ma di questo parleremo in altri topic; mi sono dilungata anche troppo!

A presto su questi schermi!

C

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Da Milano con furore e confusione
« Risposta #1 il: Luglio 17, 2020, 10:24:17 pm »
Benvenuto/a nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.
La bici come mezzo di spostamento, ma anche strumento di reinterpretazione della realtà circostante.... realtà a volte caotica, inquinata, aggressiva, insostenibile.
La bici, pieghevole, perchè un altro mondo è possibile... un altro mondo è necessario.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:

    https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7




    Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

     :)
    Federico
    Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
    pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

    Offline boccia

    • Moderatore
    • gran visir
    • *****
    • Post: 3545
    • Reputazione: +170/-0
    Re:Da Milano con furore e confusione
    « Risposta #2 il: Luglio 18, 2020, 09:03:19 pm »
    Ciao e benvenuta nel forum!
    Mi incuriosiscono le frecce integrate nelle manopole... sono di serie o le hai aggiunte tu "after market"?

    Offline Vittorio

    • gran visir
    • *****
    • Post: 3310
    • Reputazione: +213/-0
    Re:Da Milano con furore e confusione
    « Risposta #3 il: Luglio 18, 2020, 09:18:20 pm »
    Stavo per chiederlo anch'io...
    Vittorio
    Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

    Tags: