Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Sostituire Schwalbe Marathon Supreme  (Letto 1866 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline buga

  • assistente
  • ***
  • Post: 238
  • Reputazione: +29/-0
    • Bici Genova
Sostituire Schwalbe Marathon Supreme
« il: Agosto 27, 2020, 10:01:12 am »
Ciao a tutti,
è un bel pò che non scrivo e non seguo, sono un pieghevolista "di ritorno"  ;D nel senso che da qualche mese ho rimesso in sesto la mia b-frank (bfold frankensteeen)...
Stamattina mi sono accorto di avere sulla gomma posteriore una crepa che corre lungo tutta la lunghezza del pneumatico, non proprio al centro ma spostata di circa un cm... ovviamente la cosa mi preoccupa non poco... le gomme sono vecchiotte quindi direi che è l'ora di una sostituzione (più velocemente possibile  :o).
Avevo montato delle stupende Marathon Supreme con le quali mi son trovato benissimo, ed ora ???
Due domande:
1) la Marathon Supreme mi pare che siano state sostituite da altri modelli, quali sono le schwalbe equivalenti che posso montare ?
2) ho cercato su amazon ma la misura 42-406 sembra introvabile ??!! possibile ? anche su altri siti mi sembra che le misure per pieghevoli sono in calo ???
3) le 20x1.75 montano sul mio cerchio ??? (ho cerchio originale bfold 3)

Ho cercato su evans e sjs ... forse non devo cercare con 42-406 ma 20x1.60 ???
Potreste indicarmi altri siti ???
Grazie a tutti
A.
Be the change you want to see in the world - bFold_5 BeFrankeensteeeen !!!

Offline lelebass

  • maestro
  • ****
  • Post: 319
  • Reputazione: +38/-0
Re:Sostituire Schwalbe Marathon Supreme
« Risposta #1 il: Agosto 28, 2020, 11:52:18 am »
Credo che ci vadano bene anche altre misure, sempre rimanendo sul diametro 406.
Lui ha montato addirittura delle 55-406:

https://bfold3.wordpress.com/category/b-fold-3/

Ma non vorrei sbagliare, quindi lascio la parola agli esperti del forum. Anzi interessa anche a me capire meglio...

Ciao,
Daniele
« Ultima modifica: Agosto 28, 2020, 01:02:52 pm by lelebass »
Hoptown 320 - Vybe D7 - Bromtpon C Urban Low

Offline buga

  • assistente
  • ***
  • Post: 238
  • Reputazione: +29/-0
    • Bici Genova
Re:Sostituire Schwalbe Marathon Supreme
« Risposta #2 il: Agosto 28, 2020, 03:52:04 pm »
Lo scoprirò presto... mi è arrivato un 47-406 (schwalbe marathon art. 1110037) che avevo ordinato ieri (ovvero 20x1.75) domani lo monto e vi dico... dovrebbe entrare ...
Mi sembra molto più tassellato del predecessore, o forse l'avevo così tanto consumato che era diventato uno slick...  ;D
A.
Be the change you want to see in the world - bFold_5 BeFrankeensteeeen !!!

Offline buga

  • assistente
  • ***
  • Post: 238
  • Reputazione: +29/-0
    • Bici Genova
Re:Sostituire Schwalbe Marathon Supreme
« Risposta #3 il: Settembre 01, 2020, 05:25:40 pm »
ho sostituito le gomme, e calzano benissimo ...
come si vede lo stato di quella posteriore era veramente penoso...



la gomma a me non sembra più larga della precedente ...ma non l'ho misurata col calibro...



a livello di scorrevolezza non ho notato differenze sensibili, le nuove marathon gonfiano al massimo 5 bar, le precedenti arrivavano fino 6, non so se questo influisce in qualche modo.
Il comfort è aumentato, ulteriore sintomo del fatto che le precedenti erano "finite"...

Quindi nel complesso tutto ok.
In compenso le amare sorprese arrivano dalla trasmissione.
Dovendo sostituire la ruota ho colto l'occasione per cambiare la catena, la precedente era totalmente andata (addirittura non ci entrava il misuratore per eccesso di allungamento  :o )... adesso con la catena nuova le ultime due marce saltano di continuo, temo di aver consumato i pignoni, colpa mia probabilmente avrei dovuto cambiare la catena molto prima  :'(
A.
Be the change you want to see in the world - bFold_5 BeFrankeensteeeen !!!

Tags: