Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Fattura non ricevuta  (Letto 4076 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline adagio

  • Tern Link A7
  • iniziato
  • *
  • Post: 27
  • Reputazione: +0/-0
Fattura non ricevuta
« il: Maggio 29, 2018, 10:32:50 pm »
Ciao a tutti.

Ho acquistato su un sito online (negozio fisico a Milano) una tern link a7, ma non mi hanno rilasciato ne scontrino, né fattura fiscale!!
Secondo voi... È normale secondo voi?!?

Offline sbatta

  • maestro
  • ****
  • Post: 269
  • Reputazione: +24/-0
Re:Fattura non ricevuta
« Risposta #1 il: Maggio 30, 2018, 06:54:12 am »
No,  non è normale, soprattutto se hai acquistato dal loro store online. Hai provato a contattarli? Come si giustificano?

Offline Chiarella

  • assistente
  • ***
  • Post: 164
  • Reputazione: +18/-0
  • è tutto un equilibrio di periodi e di rapporti
Re:Fattura non ricevuta
« Risposta #2 il: Maggio 30, 2018, 08:40:03 am »
Ciao,
hai provato a verificare nel tuo account? molti negozi on line non allegano più la fattura cartacea alla merce, che è invece da scaricare nei dettagli dell'ordine all'interno del profilo utente (ad esempio...amazon fa così e conserva le fatture in elettronico)...

Offline adagio

  • Tern Link A7
  • iniziato
  • *
  • Post: 27
  • Reputazione: +0/-0
Re:Fattura non ricevuta
« Risposta #3 il: Maggio 30, 2018, 09:14:23 am »
Mi hanno detto che per loro fa fede la ricevuta di pagamento Paypal. Io ho sempre fatto acquisti e ho sempre ricevuto fattura.

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Fattura non ricevuta
« Risposta #4 il: Maggio 30, 2018, 09:54:26 am »
Mi risulta che l'emissione di uno scontrino o fattura fiscale non sia obbligatoria nel caso di e-commerce. Nel caso l'acquirente ne abbia bisogno deve farne esplicita richiesta prima di concludere la transazione.
Le transazioni online sono tracciabili e quindi il venditore non è automaticamente considerato un evasore anche se non emette alcun documento fiscale.
Se il discorso è legato alla garanzia dovresti quindi essere coperto, se invece hai bisogno del documento fiscale dovresti provare a chiederlo nuovamente (consapevole del fatto che il venditore non ha obblighi nei tuoi confronti).

Tags: