Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Pieghevole entry level  (Letto 1598 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline clipeus2000

  • iniziato
  • *
  • Post: 6
  • Reputazione: +0/-0
Pieghevole entry level
« il: Giugno 06, 2021, 05:56:24 pm »
Buonasera a tutti,

capisco benissimo che la mia sarà la 202390449605379027967 milionesima domanda sulle pieghevoli a basso costo, ma non vedo aggiornamenti se non datati al 2020 nel migliore dei casi.

Stavo pensando di prendere questa https://www.norauto.it/p/bicicletta-masciaghi-folding-20-2274902.html?CatalogID=48229&CatalogCategoryName=49137 o il modello senza portapacchi a 20 euro in meno...

Pero' sui 150 160€ sapete se ci sono altre offerte in giro?

Scusate ancora per la ripetizione della domanda.

Grazie
Marco

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3304
  • Reputazione: +213/-0
Re:Pieghevole entry level
« Risposta #1 il: Giugno 06, 2021, 06:19:39 pm »
ciao,
mi sembra che sia la versione con cambio e portapacchi della bici di mia moglie, la cui storia puoi leggere qui:
https://www.bicipieghevoli.net/index.php/topic,10048.0.html
Per completezza aggiungo che all'ultimo Novembre Porc (2019) uno dei partecipanti aveva proprio una Mascaghi Folding 20 6V e ne era complessivamente soddisfatto, dopo averla usata anche per qualche viaggio cicloturistico con bagagli al seguito.
Naturalmente molto dipende dall'uso che ne devi fare; per un impiego saltuario come tender dell'auto e piccole gite fuori porta non vedo grosse controindicazioni; per un uso quotidiano casa-lavoro, magari in intermodalità, potrebbe emergere qualche problema legato per esempio alla mancanza di qualcosa che tenga la bici chiusa da piegata, ma per ovviare basta una fascetta di velcro, senza stare a tribolare con le calamite come ho fatto io.
Sulla bici di mia moglie il difetto più fastidioso è la tendenza della sella a scendere, per quanto si stringa il morsetto, ma magari è un problema che nel frattempo è stato risolto. In ultima analisi, dipende dal budget, tenendo presente che - salvo casi macroscopici di marchi sopravvalutati - si ha per ciò che si paga...

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline clipeus2000

  • iniziato
  • *
  • Post: 6
  • Reputazione: +0/-0
Re:Pieghevole entry level
« Risposta #2 il: Giugno 06, 2021, 06:42:26 pm »
Grazie Vittorio,

era proprio il tipo di rece che volevo...
tra parentesi abitando a Rho potrei fare anche io un giro direttamente in azienda da loro e verificare altri modelli...
perche' quello che hai visto con portapacchi cambio e parafanghi forse e' anche troppo...

poi un dubbio ma i parafanghi potrebbero dare problemi nella chiusura?

noi dovremmo usarle per passeggiate o commissioni sab e dom, magari qualche volta portarla in auto o in treno.. ma soprattutto per iniziare a capire puo' piacere come mezzo o meno...

Grazie ancora
Marco

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3304
  • Reputazione: +213/-0
Re:Pieghevole entry level
« Risposta #3 il: Giugno 06, 2021, 08:06:13 pm »
Ciao Marco, i parafanghi non danno il minimo problema e io li consiglio sempre, anche se molti che usano la bici solo per svago (quindi col bel tempo) ne fanno a meno. Il portapacchi se impiccia si fa sempre in tempo a smontarlo ma anche questa è questione di gusti.
Il cambio invece lo consiglio, perché come avrai letto la monomarcia è roba da criceti.
Facci poi sapere come va.

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline clipeus2000

  • iniziato
  • *
  • Post: 6
  • Reputazione: +0/-0
Re:Pieghevole entry level
« Risposta #4 il: Giugno 09, 2021, 05:23:51 pm »
Ciao Vittorio,

ho provato anche io a chiamare in ditta Masciaghi e un tipo abbastanza gentile mi ha riferito che per le masciaghi vere e proprie non conviene andare a comprare da loro in quanto i loro prezzi sono piu' alti di circa 20 30 euro rispetto a quelli della coop o di norauto..

ci son rimasto un pochino male, perche' speravo almeno di andarla a vedere direttamente da loro.

praticamente mi han fatto capire che se devo andare per le entry level, e' meglio che non vada.

Rimane vederla da Norauto..
Non son riuscito a trovare altre esperienze sul forum :)

Ciao
Marco

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3304
  • Reputazione: +213/-0
Re:Pieghevole entry level
« Risposta #5 il: Giugno 09, 2021, 05:51:22 pm »
per il prezzo può essere, perchè le grandi catene spuntano sempre grossi sconti sulla quantità, e tutto sommato è stato anche un suggerimento onesto, ma ti ha detto che non puoi neanche andare a vederle? Perchè da Coop o da Norauto è più che sicuro che non troverai mai qualcuno che ti sappia dare informazioni tecniche, mentre in fabbrica si presume che abbiano le idee un po' più chiare sui loro stessi prodotti

Vittorio
« Ultima modifica: Giugno 09, 2021, 05:54:36 pm by Vittorio »
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline clipeus2000

  • iniziato
  • *
  • Post: 6
  • Reputazione: +0/-0
Re:Pieghevole entry level
« Risposta #6 il: Giugno 09, 2021, 05:54:57 pm »
diciamo che mi ha fatto capire che non ne valeva la pena... se vuoi puoi passare.. ma il prezzo e' piu' alto.

boh non saprei dirti se cmq conviene.. io abito a rho, non sono proprio di strada ma non e' nemmeno lontanissima

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3304
  • Reputazione: +213/-0
Re:Pieghevole entry level
« Risposta #7 il: Giugno 09, 2021, 07:23:41 pm »
In effetti se hai un Norauto vicino a casa la bici la puoi vedere tranquillamente e più comodamente lì, ma sicuramente da Masciaghi ci sono anche altri modelli da vedere.

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline clipeus2000

  • iniziato
  • *
  • Post: 6
  • Reputazione: +0/-0
Re:Pieghevole entry level
« Risposta #8 il: Giugno 09, 2021, 08:55:59 pm »
in tutto questo il Norauto che ho vicino a casa, non ha in casa il modello da 159... ma solo uno vecchio e polveroso che vorrebbe vendere a 99€....
vabbe' la ordino da li' e amen :)

Offline clipeus2000

  • iniziato
  • *
  • Post: 6
  • Reputazione: +0/-0
Re:Pieghevole entry level
« Risposta #9 il: Giugno 11, 2021, 09:05:16 am »
ieri son passato da decathlon e ho visto i modelli che hanno in casa

oxilen se non ricordo male da 189 senza nulla e quella da 265 con qualcosa in piu'.. boh carini esteticamente ma non mi hanno convinto piu' di tanto..

Tags: