Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: nuova pieghevole o vecchia pieghevole + bici standard  (Letto 816 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline baloobb

  • iniziato
  • *
  • Post: 1
  • Reputazione: +0/-0
nuova pieghevole o vecchia pieghevole + bici standard
« il: Settembre 01, 2021, 04:09:55 pm »
Ciao a tutti!

Sono un nuovo membro e vivo a Londra.

Da ormai 4 anni che uso bici pieghevoli e le trovo perfette per chi deve fare un trasporto ibrido.

Mi trovo davanti a un bivio, attualmente ho una hoptown 320 che fa' il suo dovere prima della pandemia veniva usata ogni giorno.
Al momento la uso una volta a settimana 4km per andare a lavoro (bici + treno).
Probabilmente nei prossimi mesi cambioero' lavoro e dovro' andare in due uffici diversi.
1 ufficio 10 km da casa, total 20km A/R (2 volte a settimana)
2 ufficio 4km + bus (1 volta a settimana)

Il mio dubbio e' se fare un upgrade della mia attuale pieghevole oppure mantenere la mia pieghevole per il trasporto ibrido e comprare una bici normale per il 1 ufficio?
In allegato il profilo altrimetrico per i 10 km.




Voi cosa consigliereste?

Offline alex

  • assistente
  • ***
  • Post: 249
  • Reputazione: +3/-0
Re:nuova pieghevole o vecchia pieghevole + bici standard
« Risposta #1 il: Settembre 03, 2021, 08:16:24 am »
dipende con che pieghevole la volevi sostituire, avere una bici normale può sempre far comodo e di sicuro la spesa è molto minore

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:nuova pieghevole o vecchia pieghevole + bici standard
« Risposta #2 il: Settembre 04, 2021, 10:44:08 am »
Ciao, benvenuto nel forum.
Almeno per i primi tempi io non farei assolutamente nulla. Continuerei a fare entrambi i percorsi con la Hoptown 320, tanto per vedere come va.
Se vedi che i 10+10 o il bici+bus non sono cosa fattibile, allora hai due strade:

- Prendere una bici intera di tuo gradimento da accostare alla Hoptown per il 10+10;

- Vendere la Hoptown e sostituirla con una pieghevole migliore, adatta sia alla lunga percorrenza, sia alla multimodalità.

Io propenderei per la seconda ipotesi, ma è solo la mia opinione.
 ;)

« Ultima modifica: Settembre 04, 2021, 10:47:00 am by boccia »

Tags: