Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Milano - 11 dicembre 2021: G'Round Navigli  (Letto 49 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3019
  • Reputazione: +204/-0
Milano - 11 dicembre 2021: G'Round Navigli
« il: Novembre 20, 2021, 03:48:57 pm »
Riporto dalla newsletter del negozio La Stazione delle Biciclette:

G'ROUND Navigli

Una giornata invernale, due percorsi con molto sterro e come sempre, all bikes are welcome! Nelle magiche e fredde lande del milanese.
Informazioni sull'evento

Giro gravel, all bikes are welcome: 2 percorsi con la maggior percentuale di sterro possibile.

Le tracce saranno scaricabili da komoot.com verranno inviate 72h prima dell'inizio dell'evento.

-> Ore 9:30<- Ritrovo davanti alla Stazione delle Biciclette Barona a Milano.

-> Ore 15:00 (ca) <- Ritrovo presso UPCYCLE per una buona e sana birretta alla fine del giro. (Portate il greenpass per poter accedere al locale.)

Fra questi due orari si pedala e stiamo finalmente assieme!

Zaini: sarà possibile il deposito di uno zainetto alla partenza presso La Stazione delle Biciclette (non sarà disponibile un servizio doccia in nessun luogo).

Si pedala in autonomia, è una passeggiata consigliata fra amici e assolutamente non una gara o un evento sportivo (lasciate a casa il potenziometro, non facciamo i watt e neppure i kom).

È OBBLIGATORIO l'uso del casco e consigliate le luci. Si consiglia anche un kit di riparazione per le forature (se non vai di tubeless ovviamente).

Cosa è la G'Round? Perchè non ho capito...

Alla base di tutto una telefonata di un nostro organizzatore, aveva dei percorsi e una scusa per pedalare insieme nel Chianti. Da birra nasce birra e dopo quella bella scampagnata fra i colli fiorentini ci siamo detti questo, visto che non ci vediamo da due anni, perché non ne facciamo un'altra? Ma stavolta in un posto diverso. Cosi la famiglia si è allargata, ogni tappa aumentano i gruppi che organizzano e ogni nuovo posto è una scusa per pedalare assieme. Quando diciamo assieme intendiamo proprio quello, ciascuno al suo ritmo, ma aspettandoci, non lasciando nessuno indietro e nessuno da solo. Siamo prima di tutto ciclisti, ma non siamo qui per le gare e per fare il tempo, ma godercela. Una giornata dedicata allo sterro, all'amicizia che ne può scaturire e alla franca risata intorno a un tavolo a fine giro. Quindi per ricapitolare questa è la G'Round e questo sarà, un ottimo motivo per pedalare assieme a gruppi distanti, ma con un'amica in comune, la strada sterrata. Ci vediamo a Milano care/i fangaiole/i!


Personalmente non ci sarò, anche perchè sembra una cosa un po' oltre la portata delle ruote da 20', però se qualcun altro fosse interessato...

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini")

Tags: