Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

-no title-



  volete attivare una newsletter per raggiungere gli utenti della vostra regione? leggete qui  

Autore Topic: inaugurazione del nuovo tratto della ciclabile tra San Lorenzo al Mare e Imperia  (Letto 843 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline red zeppelin

  • iniziato
  • *
  • Post: 35
  • Reputazione: +2/-0
Ciao

Segnalazione

🚲 Sabato 22 aprile partecipa pedalando con la tua bici all'inaugurazione del nuovo tratto della ciclabile tra San Lorenzo al Mare e Imperia: circa 900 metri che permettono di percorrere interamente su ciclovia gli oltre 28 chilometri che separano Imperia da Ospedaletti. Un'opera da oltre un milione e 450mila euro complessivi che si inserisce nel più ampio progetto della Ciclovia Tirrenica, e che in Liguria si svilupperà per oltre 436 km
 
🏁 Partenza ore 11.00 dalla ex stazione di San Lorenzo con arrivo a Borgo Prino: ad accogliere i ciclisti, stand gastronomici e animazione per i più piccoli

👉 Il programma: https://lamialiguria.it/eventi/liguriainbicicletta/





Dahon Classic V, Dahon Classic III

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3303
  • Reputazione: +213/-0
Ciao e grazie per la segnalazione.
A voler essere pignoli il grosso di questo tratto di ciclabile da San Lorenzo a Borgo Prino di Imperia era già stato inaugurato nel luglio scorso
https://www.sanremonews.it/2022/07/02/amp/argomenti/altre-notizie/articolo/inaugurato-stamattina-il-tratto-di-ciclabile-tra-san-lorenzo-e-imperia-scajola.html
ma all’epoca erano rimasti incompleti (percorribili ma non asfaltati) circa 900 m fino all’ex stazione di San Lorenzo, quindi l’inaugurazione in senso stretto riguarderebbe questo tratto, ma è chiaro che mediaticamente 4 km fanno miglior figura di 1 scarso.
Comunque una buona notizia, anche se ci sono voluti 7 anni dalla dismissione della ferrovia nel 2016 (va be’, c’è stata la pandemia…); nello stesso lasso di tempo (2001-2008) erano stati fatti gli oltre 20 km della San Lorenzo-Ospedaletti.
Non resta che sperare in meglio per l’attraversamento di Imperia e la prosecuzione fino ad Andora, dove termina la ferrovia dismessa.

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
grazie a  entrambi delle info.  :)

Stiamo lavorando alla futura Ciclovia Tirrenica, quindi abbiamo considerato anche questo percorso.

Qui la pagina.
https://www.tirrenicazero.it/2023/04/15/ciclabilefiori/

Ben vengano riflessioni per arricchirla.

Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3303
  • Reputazione: +213/-0
ciao Federico,
ti ho mandato su info @ bicpieghevoli il testo che mi avevi chiesto; l'hai ricevuto?

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3303
  • Reputazione: +213/-0
Visto, grazie

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Tags: