Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: sella Brooks  (Letto 151632 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Re:sella Brooks
« Risposta #30 il: Aprile 08, 2013, 04:54:08 pm »
@pierfa78 anche a me piace un sacco la "mandarina" ;D
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline pierfa78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 599
  • Reputazione: +27/-0
  • ... pedala pieghevole, non piegarti al traffico ..
Re:sella Brooks
« Risposta #31 il: Aprile 08, 2013, 05:14:45 pm »
.... aaahhh che grandi dilemmi quanto si parla di Brompton  ::) !!! beh, visto che la stazione le sconta e se me le faccio regalà tutte e due e faccio una settimana a testa  ;D !?
"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti." Albert Einstein.
- B'Twin Hoptown Cappuccino - Brompton M6L Orange&Black

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:sella Brooks
« Risposta #32 il: Aprile 08, 2013, 06:49:03 pm »
Meglio che fai un mese a testa, non è che le selle si smontino/rimontino proprio in un attimo... :)
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline giorgio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 525
  • Reputazione: +21/-0
Re:sella Brooks
« Risposta #33 il: Aprile 08, 2013, 07:56:18 pm »
ciao Pierfa,
io ho una B17... che ho montanto circa una settimana dopo aver preso la Brompton. Il rivenditore infatti è stato così gentile da riprendere indietro la sella standard facendomi pagare solo la differenza di listino. Quindi ho avuto modo di provare la differenza: la b17 è molto più comoda soprattutto perchè  hai meno attrito tra le cosce e poi dopo qualche mese comincia a prendere "la tua forma" dandoti la sensazione di incastro perfetto  :)...
un'ingrassata ogni tanto dall'interno e una lucidata all'esterno e diventerà la "tua" sella....

la flyer credo che sia più confortevole con quelle molle, ma come dice Peo il fattore peso non è da sottovalutare

buona scelta quindi

un saluto a tutti

 
Brompton H3L Racing Green - B17 special - plump leather grips - bikefun chain tensioner - 35° BIC 2013 - 69° BIC 2014

Offline Brivido

  • assistente
  • ***
  • Post: 210
  • Reputazione: +6/-0
Re:sella Brooks
« Risposta #34 il: Maggio 09, 2013, 01:56:49 pm »
come da altro post che ho scritto, sono in attesa della Brompton che arriverà tra 9 giorni......... m'è venuto però il dubbio sulla sella............... ste selle brooks son proprio belle

sono indeciso se chiamare ed "aggiungere" tale optional................. dovrebbe essere la brooks b17 special vedo dal sito ufficiale

i possessori son soddisfatti?  pesa di più dell'originale?
Brivido.............. Brompton M3L black, brooks B17 special honey, Schwalbe Marathon

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Re:sella Brooks
« Risposta #35 il: Maggio 09, 2013, 02:08:29 pm »
Solo la sella Brooks.
Io ho una Brompton con Brooks B17 e l'attacco sella Brompton in dotazione sulla bici è compatbile  :)
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Re:sella Brooks
« Risposta #36 il: Maggio 09, 2013, 02:14:52 pm »
Mi sa che ho risposto mentre cancellavi la tua richiesta di compatibilità della sella Brooks con l'attacco reggisella Brompton.  ;D

Già che ci sono rispondo anche alla tua nuova domanda.

La Brooks è comodissima, o meglio diventa comodissima dopo un periodo di rodaggio (dipende quanto la usi, a me sono bastati 4/5 giorni).
L'accoppiata Brompton/Brooks è secondo me la scelta eseticamente più bella (parere personale, ripeto).

Di contro la Brooks pesa non poco.
La B17 pesa 550 grammi, la sella Brompton pesa 320 grammi.
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:sella Brooks
« Risposta #37 il: Maggio 09, 2013, 04:15:04 pm »
per curiosita, a far aggiungere la Brooks B17 quanto fanno pagare in più?.

Offline Bauhaus65

  • assistente
  • ***
  • Post: 117
  • Reputazione: +12/-0
Re:sella Brooks
« Risposta #38 il: Maggio 09, 2013, 08:58:39 pm »
La Brooks è comodissima, o meglio diventa comodissima dopo un periodo di rodaggio (dipende quanto la usi, a me sono bastati 4/5 giorni).
L'accoppiata Brompton/Brooks è secondo me la scelta eseticamente più bella (parere personale, ripeto).
Quoto! E' una sella eccezionale!
PS: Io la sto tenendo curata con l'apposito prodotto (dentro la confezione c'è anche la chiavetta per regolarne la tensione) anche se credo che esistano creme simili anche a più buon mercato, ma per quanto costa la sella, preferisco andare sul sicuro.

« Ultima modifica: Maggio 09, 2013, 09:03:17 pm by Bauhaus65 »
Brompton S2L Black 2013 | Brooks  S17 Special Lady | Eazy Wheels | S-Bag | Cover | N.E.R.D. Wireless 12 | Front Light Knog Gekko | Rear Light Brompton LED | Runtastic iPhone Case

Offline Bauhaus65

  • assistente
  • ***
  • Post: 117
  • Reputazione: +12/-0
Re:sella Brooks
« Risposta #39 il: Maggio 09, 2013, 09:02:31 pm »
per curiosita, a far aggiungere la Brooks B17 quanto fanno pagare in più?.
Da Bikingdays (dove l'ho presa io): +73€ se acquistata insieme alla bici.
Brompton S2L Black 2013 | Brooks  S17 Special Lady | Eazy Wheels | S-Bag | Cover | N.E.R.D. Wireless 12 | Front Light Knog Gekko | Rear Light Brompton LED | Runtastic iPhone Case

Offline Brivido

  • assistente
  • ***
  • Post: 210
  • Reputazione: +6/-0
Re:sella Brooks
« Risposta #40 il: Maggio 09, 2013, 09:18:14 pm »
73€ da listino per l'aggiunta della brooks....... Non ho resistito, l'ho aggiunta :-)
Brivido.............. Brompton M3L black, brooks B17 special honey, Schwalbe Marathon

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:sella Brooks
« Risposta #41 il: Maggio 09, 2013, 10:29:34 pm »
e come funziona,ti mandano la sella di serie + la brooks?.

Offline Bauhaus65

  • assistente
  • ***
  • Post: 117
  • Reputazione: +12/-0
Re:sella Brooks
« Risposta #42 il: Maggio 09, 2013, 11:02:34 pm »
e come funziona,ti mandano la sella di serie + la brooks?.
No, se le vuoi entrambe costa di più; se non ricordo male acquistare quella che ho scelto io, a parte, costa 96€.
Brompton S2L Black 2013 | Brooks  S17 Special Lady | Eazy Wheels | S-Bag | Cover | N.E.R.D. Wireless 12 | Front Light Knog Gekko | Rear Light Brompton LED | Runtastic iPhone Case

Offline Bauhaus65

  • assistente
  • ***
  • Post: 117
  • Reputazione: +12/-0
Re:sella Brooks
« Risposta #43 il: Maggio 09, 2013, 11:04:55 pm »
73€ da listino per l'aggiunta della brooks....... Non ho resistito, l'ho aggiunta :-)
Non te ne pentirai: al tatto sembra cuoio durissimo... penserai: impossibile che sia confortevole! Ma quando la utilizzerai poi non rimpiangerai nessun altra sella :)
Brompton S2L Black 2013 | Brooks  S17 Special Lady | Eazy Wheels | S-Bag | Cover | N.E.R.D. Wireless 12 | Front Light Knog Gekko | Rear Light Brompton LED | Runtastic iPhone Case

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:sella Brooks
« Risposta #44 il: Maggio 09, 2013, 11:07:34 pm »
Il maggior pregio delle selle Brooks è paragonabile a quello delle buone scarpe in pelle: un po' dure all'inizio ma poi diventano delle pantofole una volta che prendono la vostra forma. Non per nulla le usano anche diversi cicloturisti che passano parecchio tempo in sella.  ;)
Peso a parte sono sicuramente soldi ben spesi.

Tags: