Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: sella Brooks  (Letto 151593 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:sella Brooks
« Risposta #45 il: Maggio 10, 2013, 12:00:29 am »
se è cosi conviene comprarla da un altra parte e con 65 euro hai la sella di serie + la brooks.

Offline bestiagrama

  • maestro
  • ****
  • Post: 362
  • Reputazione: +16/-0
Re:sella Brooks
« Risposta #46 il: Maggio 10, 2013, 12:27:07 am »
Io l'ho presa a parte a 60 €... con 60 ho due selle
Tern link D8 (venduta) - Brompton H6E 2013 Nera

Offline giorgio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 525
  • Reputazione: +21/-0
Re:sella Brooks
« Risposta #47 il: Maggio 10, 2013, 10:40:34 am »
aggiungo: dopo alcuni anni una sella standard diventa "vecchia", una sella in cuoio invece diventa "vissuta". sottigliezze, ma è diverso  ;D
Brompton H3L Racing Green - B17 special - plump leather grips - bikefun chain tensioner - 35° BIC 2013 - 69° BIC 2014

Offline Brivido

  • assistente
  • ***
  • Post: 210
  • Reputazione: +6/-0
Re:sella Brooks
« Risposta #48 il: Maggio 10, 2013, 11:07:15 am »
aggiungo: dopo alcuni anni una sella standard diventa "vecchia", una sella in cuoio invece diventa "vissuta". sottigliezze, ma è diverso  ;D

hai assolutamente ragione  ;)
Brivido.............. Brompton M3L black, brooks B17 special honey, Schwalbe Marathon

Offline pierfa78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 599
  • Reputazione: +27/-0
  • ... pedala pieghevole, non piegarti al traffico ..
Re:sella Brooks
« Risposta #49 il: Maggio 10, 2013, 04:16:45 pm »
regalata da miei colleghi ieri e montata al volo alle 7 di sera ;D



la trovo fantastica anche se penso di dover ancora trovare la posizione corretta e rodarla un pò :) !!

... questione importante:

COOOOME SI INGRASSA LA SEEEEELLAAAAAAAA ;D !?!?

Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2

"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti." Albert Einstein.
- B'Twin Hoptown Cappuccino - Brompton M6L Orange&Black

Offline Bauhaus65

  • assistente
  • ***
  • Post: 117
  • Reputazione: +12/-0
Re:sella Brooks
« Risposta #50 il: Maggio 10, 2013, 06:31:24 pm »
la trovo fantastica anche se penso di dover ancora trovare la posizione corretta e rodarla un pò :) !!
Inizialmente posiziona la sella "in bolla" aiutandoti con una livella da muratore (o simili) e poi, se ne dovessi sentire la necessità, piano piano modificherai l'inclinazione; ma orizzontale dovrebbe essere la posizione corretta.
Riguardo alla distanza sella-manubrio, ho posizionato la sella centrata col tubo di sella (era arrivata troppo avanzata per i miei gusti, ma ne ho viste molte di foto con la sella in quella - per me strana - posizione), ma anche in questo caso la distanza tra sella e manubrio dipende dalle proprie caratteristiche antropometriche e dalle sensazioni e preferenze (per le bici da corsa la cosa è più rigorosa, ma in quel caso si può stare in sella per ore e ogni millimetro in più o in meno, conta).
Citazione
COOOOME SI INGRASSA LA SEEEEELLAAAAAAAA ;D !?!?
Un velo di crema sopra, lasci asciugare e poi con un panno togli la crema in eccesso (la lucidi, insomma...questo anche perché non deve rilasciare crema sui pantaloni, quando ci si siede);
Un po' di più sotto, spalmando bene in modo che il cuoio assorba e si ammorbidisca (il cuoio necessita di manutenzione per non asciugarsi e rischiare che si verifichino delle crepe).

Questo è quello che so io, ma altri potrebbero darti indicazioni diverse o più dettagliate delle mie: aspettiamo :)

« Ultima modifica: Maggio 10, 2013, 06:37:17 pm by Bauhaus65 »
Brompton S2L Black 2013 | Brooks  S17 Special Lady | Eazy Wheels | S-Bag | Cover | N.E.R.D. Wireless 12 | Front Light Knog Gekko | Rear Light Brompton LED | Runtastic iPhone Case

Offline pierfa78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 599
  • Reputazione: +27/-0
  • ... pedala pieghevole, non piegarti al traffico ..
Re:sella Brooks
« Risposta #51 il: Maggio 11, 2013, 12:16:42 am »
indi spalmo la proofid (o analoga cera per cuoio) con le mie manine e poi una volta  asciutta netto il tutto con il panno bianco se non ho capito male (mi sembra che è sconsiglato usare roba colorata che perde a contatto con la cera) !! ...

.. intanto tnx dell'esaustiva spiegazione  :) !!
"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti." Albert Einstein.
- B'Twin Hoptown Cappuccino - Brompton M6L Orange&Black

Offline giorgio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 525
  • Reputazione: +21/-0
Re:sella Brooks
« Risposta #52 il: Maggio 11, 2013, 09:53:06 am »
come già detto, va ingrassata da sotto.... ungi il dito con la proofid e la spalmi bene nella parte interna. All'esterno pochissimo giusto per lucidarla con il panno di dotazione... magari sarebbe meglio non montare in sella subito dopo l'operazione, ma dare il tempo di far assorbire. Io di solito la sera prima per il giorno dopo.
Brompton H3L Racing Green - B17 special - plump leather grips - bikefun chain tensioner - 35° BIC 2013 - 69° BIC 2014

Offline pierfa78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 599
  • Reputazione: +27/-0
  • ... pedala pieghevole, non piegarti al traffico ..
Re:sella Brooks
« Risposta #53 il: Maggio 11, 2013, 10:20:28 am »
come già detto, va ingrassata da sotto....

Grazie Giorgio :) ...

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti." Albert Einstein.
- B'Twin Hoptown Cappuccino - Brompton M6L Orange&Black

Offline bestiagrama

  • maestro
  • ****
  • Post: 362
  • Reputazione: +16/-0
Re:sella Brooks
« Risposta #54 il: Maggio 11, 2013, 02:15:29 pm »
pierfa io per ingrassarla mi spalmo la cera sulle chiappe e poi mi sfrego sulla sella !!! ahahahahha ;D
Tern link D8 (venduta) - Brompton H6E 2013 Nera

Offline Brivido

  • assistente
  • ***
  • Post: 210
  • Reputazione: +6/-0
Re:sella Brooks
« Risposta #55 il: Maggio 11, 2013, 02:38:49 pm »
Di sicuro il sedere diventerà morbido hihihihi
Brivido.............. Brompton M3L black, brooks B17 special honey, Schwalbe Marathon

Offline pierfa78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 599
  • Reputazione: +27/-0
  • ... pedala pieghevole, non piegarti al traffico ..
Re:sella Brooks
« Risposta #56 il: Maggio 11, 2013, 02:45:25 pm »
e non rischi neanche di sporcare i pantaloni ^-^

Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti." Albert Einstein.
- B'Twin Hoptown Cappuccino - Brompton M6L Orange&Black

Offline pierfa78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 599
  • Reputazione: +27/-0
  • ... pedala pieghevole, non piegarti al traffico ..
Re:sella Brooks
« Risposta #57 il: Maggio 12, 2013, 09:31:42 am »
... dopo qualche giorno e una trentina di km comincio a prenderci il sed... emh la mano ... Ho avanzato la sella lasciando un paio di cm dal fondo corsa e sento che è migliorata la pedalata.... non riesco xò a trovare la giusta inclinizione... :-\ !!

... ho provato a mettere in "bolla" ma così tendo sempre a scivolare in avanti... Se la alzo non scivolo più è vero ma xchè c'è una parte molto delicata del mio corpicino che funge funzione di freno e anche questo non è molto corretto (a meno che non siate molto amici di un urologo) !!!

... mah è una veramente una bella sella e spero che dopo che si sarà ammorbidita un pò tutte queste sensazioni scompaiano ;) !!

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti." Albert Einstein.
- B'Twin Hoptown Cappuccino - Brompton M6L Orange&Black

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:sella Brooks
« Risposta #58 il: Maggio 12, 2013, 10:57:26 am »
Io ci sto facendo un pensierino per la 28" stile rétro, eventualmente sceglierei la Flyer nera oppure "aged"... Ho letto ottime recensioni. Qualcuno ce l'ha? Come si trova?

@pierfa78 complimenti: splendida la sella e la bici.

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:sella Brooks
« Risposta #59 il: Maggio 12, 2013, 11:34:34 am »
io ho la Flyer Special black e mi trovo benissimo, quando torno dai miei giri l'unica cosa che resta come sono partito è il sedere(culo per gli amici).

Tags: