Buongiorno a tutti.
Abito ad Albisola in provincia di Savona, sono un insegnante in pensione e ho 67 anni.
Premetto che posseggo altre bici ( una gravel in carbonio assistita e una bici da strada in alluminio), pertanto la pieghevole è una passione recente.
E' iniziato tutto quando, girovagando sotto casa di mia figlia a Milano in zona Porta Venezia, mi sono imbattuto in quel meraviglioso luogo per giocattoli da adulti che è il negozio Brompthon.
Per un pò mi sono limitato ad appannare le vetrine come facevo da piccolo davanti alle concessionarie dei primi cinquantini da fuoristrada, poi, sotto la spinta di mia moglie, non ho resistito e ne ho comprato una.
Galeotta fu la prova gratuita che i gentili e competenti concessionari mi fecero fare.......
A questo punto scelta colore, accessori, selle Brooks, copertoni , luci ecc sono stati inevitabili.
La mia scelta è caduta su una C a sei rapporti.
Ulteriori piccole modifiche si sono rese necessarie come la riduzione dei rapporti tramite la sostituzione della corona anteriore, alcune protezioni in carbonio del telaio e poco altro.
Confesso che il mio utilizzo non è frequente, ma ogni volta che ci faccio un giro sono soddisfatto e felice!
Si accettano consigli da tutti. Ringrazio anticipatamente.
Roberto