Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Milano - notizie varie  (Letto 239473 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Francesco.mi

  • iniziato
  • *
  • Post: 13
  • Reputazione: +0/-0
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #15 il: Dicembre 10, 2011, 08:24:32 am »
Stamattina anche io con la mia Brommy verso Milano..anche oggi la città é nostra..
Francesco.mi - Brompton Black M3L

Offline Green Spirit

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +0/-0
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #16 il: Dicembre 19, 2011, 09:13:35 am »
Ciao ragazzi,
noto con piacere che è stato aperto un topic specifico sulla zona di Milano e ne approfitto quindi per segnalare, a chiunque si faccia un giro lungo la pista ciclabile del Naviglio Martesana, questo posticino.
Forse lo conoscerete già...è stato scritto anche un articolo sul Corriere della Sera però credo che  possa tornare utile se passate in zona...

http://www.cascinaquadriinbici.it/media-gallery/detail/31/101


Tramite una bellissima mostra fotografica sul quartiere di Gorla ho scoperto che la cascina in questione, nel secolo scorso era un'antica fabbrica di cioccolato, ora restaurata e adibita a "ciclo-officina" da uno degli eredi del Willy Wonka del lungo Martesana :)....mi è sembrato proprio un giusto recupero in un'epoca di continue nuove costruzioni ed eco-mostri che sviliscono a dismisura le antiche memorie della nostra città (se avete voglia leggetevi anche l'articolo linkato all'interno del sito, è molto carina la sua storia...), perciò ve lo quoto con piacere....

Ciao e a presto

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #17 il: Dicembre 19, 2011, 02:04:15 pm »
interessante!. grazie della segnalazione.
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Peo

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #18 il: Dicembre 19, 2011, 04:01:26 pm »
non sarebbe l'ora di organizzare un incontro a Milano? Siamo già in molti tra pieghevoli e futuri pieghevoli e le vacanze di Natale potrebbero essere l'occasione giusta.
« Ultima modifica: Dicembre 19, 2011, 04:03:39 pm by Peo »
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #19 il: Dicembre 19, 2011, 07:33:36 pm »
Grazie per la dritta, ho messo il sito di Cascina Quadra tra i preferiti  :) . Tra l'altro è in prossimità di varie fermate di metro, quindi è fattibile anche per chi arriva da fuori (Lecco nel mio caso) senza usare l'auto.
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline alesblues

  • maestro
  • ****
  • Post: 489
  • Reputazione: +66/-0
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #20 il: Dicembre 26, 2011, 09:10:19 pm »
non sarebbe l'ora di organizzare un incontro a Milano? Siamo già in molti tra pieghevoli e futuri pieghevoli e le vacanze di Natale potrebbero essere l'occasione giusta.
Non vedo l'ora..ma mi sa' che riusciremo dopo le feste..magari una domenica. comunque come ho gia detto ,non vedo l'ora di essere in tanti, tutti sulle nostre pieghevoli!  :)
Brompton M3L black

Offline Green Spirit

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +0/-0
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #21 il: Dicembre 28, 2011, 10:56:40 am »
Ragazzi,
ho un'altra chicca per chiunque si trovi a bazzicare per Milano nei pressi di via Padova.
Proprio all'altezza di Crescenzago (quartiere Adriano) uscendo dalla pista ciclabile della Martesana vi trovate di fronte ad una piccola via (Domenico Berra) che se la imboccherete con la vostra fida bici vi farà fare un vero e proprio salto indietro nel tempo.... ;)
Non vi voglio dire altro per non rovinarvi la sorpresa ma vi assicuro che, forse già incantata dall'atmosfera natalizia, mi sono trovata a guardare il piccolo quartiere che mi circondava con lo stupore di una bambina!
Sembra incredibile che a 2 passi dal caos cittadino possano resistere dei gioiellini simili....

Con questo spunto mi piacerebbe leggere anche di vostre segnalazioni in giro per la città....fatevi vivi!

A presto!!!

Cit.
Abbiate l?occhio acuto innamorato del mondo, della bellezza, del possibile.
Avere un sogno con occhio attento significa guardare il mondo, lasciarsi interrogare....

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #22 il: Dicembre 28, 2011, 02:51:23 pm »
Fantastica segnalazione. Ho dato un occhio su google maps.
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline fabyoka

  • apprendista
  • **
  • Post: 81
  • Reputazione: +26/-0
  • La vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #23 il: Gennaio 17, 2012, 12:51:51 am »
SEGNALO AVVISTAMENTO:

stamattina alle 8:45 in via Carducci avvistato ragazzo su brompton colorata (cioè non nera) che sfrecciava verso la stazione Cadorna (io andavo dalla parte opposta, verso S. Ambrogio)

è qualcuno del forum?? ;)
Fabio - Brompton M3L nera
percorso casa-lavoro

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #24 il: Gennaio 26, 2012, 02:02:52 pm »
Ciao a tutti.

Non so se la manifestazione in piazza della Scala (Milano) è confermata o altro. C'è qualcuno che ha notizie?

E poi vorrei chiedere, ci saranno tutti i bicipieghevolisti milanesi? Ed i lecchesi (Hopton)?

Saluti.
« Ultima modifica: Ottobre 02, 2012, 09:00:09 pm by Peo »
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #25 il: Gennaio 26, 2012, 04:28:25 pm »
come riportato nell'altra discussione la manifestazione è stata pubblicizzata attraverso fb.

dai commenti a serra vengo a sapere di una manifestazione a favore dell'area C.
per tutti i pieghevolisti milanesi sarebbe una bella occasione per promuovere il futuro che noi viviamo ogni giorno.

https://www.facebook.com/events/280585688663123/

"A favore della nuova Area C di Milano e di tutti gli interventi per una mobilità sostenibile, realizzati e futuri!

Una bella adunata di gente, da pubblicizzare con energia tra tutti i nostri contatti, facebook e non facebook: per trovarci domenica prossima (29 gennaio) davanti a palazzo Marino con striscioni e facce felici :) per manifestare la nostra contentezza per le modifiche in corso, il nostro OTTIMISMO verso la costruzione di una città NUOVA, a piccoli passi.Perché tra proiettili, lettere di minaccia, gente che si incatena e calesse si stanno facendo sentire solo gli scontenti! Facciamo VEDERE che ci sono TANTI CONTENTI, COSI' CONTENTI CHE VANNO A GRIDARLO IN PIAZZA.

Appuntamento 29 gennaio in piazza della Scala ore 10:00. A piedi, col monopattino, coi roller, in bicicletta, coi bambini, e come vi pare.

Portate voglia di fare festa, il vostro bicchiere e un bel thermos di bevande calde!"


se segui il link potrai verificare (anche chiedendo info) tutto quello che cerchi.
se ne vieni a sapere di più rispetto alle scarne notizie sopra riportate non lesinare ad aggiornarci  ;)
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #26 il: Gennaio 26, 2012, 04:32:17 pm »
beh, al massimo ci sarà una super manifestazione in cui sarò solo io che giro in tondo con la pieghevole... 8)


speriamo non ci siano i poliziotti anti-sommossa  ;D ;D
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #27 il: Gennaio 27, 2012, 02:49:11 pm »
speriamo non ci siano i poliziotti anti-sommossa  ;D ;D
in quel caso la pieghi e decidi se usarla come scudo o come corpo "controundente"
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline alek78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 863
  • Reputazione: +63/-2
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #28 il: Gennaio 27, 2012, 03:03:30 pm »
speriamo non ci siano i poliziotti anti-sommossa  ;D ;D
in quel caso la pieghi e decidi se usarla come scudo o come corpo "controundente"

Piuttosto uso me stesso per proteggere la bici  :o
Parcheggium trovatus ! Dahon Classic I and others
e ora un consiglio commerciale: OCCHIO ALLE BORSE KLICKFIX !!! https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=524.msg21158#msg21158

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #29 il: Gennaio 27, 2012, 04:56:19 pm »
speriamo non ci siano i poliziotti anti-sommossa  ;D ;D
in quel caso la pieghi e decidi se usarla come scudo o come corpo "controundente"

Piuttosto uso me stesso per proteggere la bici  :o
ahahahahah  ;)
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Tags: