Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: portapacchi posteriore non originale  (Letto 35856 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zam75

  • apprendista
  • **
  • Post: 77
  • Reputazione: +0/-0
Re:portapacchi posteriore non originale
« Risposta #30 il: Luglio 04, 2012, 08:03:42 pm »
Devi prendere quello per le bici da 20" costo 19,90 se non ricordo male.
É sicuramente compatibile con la hoptown 5 e dovrebbe esserlo anche con la bfold 5. Ricordati di prendere anche le viti per il fissaggio al telaio visto che non sono in dotazione.
Se riesco stasera ti posto una foto.

Come non sono in dotazione al mio sono rigorosamente di serie devono uscire dalla confezione!!! L'unico problema in due deca che sono andato quello di Casoria e Giugliano sono introvabili ne devo prendere un altro per la ht di mia moglie

Offline LorenzoS

  • apprendista
  • **
  • Post: 90
  • Reputazione: +4/-0
Re:portapacchi posteriore non originale
« Risposta #31 il: Agosto 05, 2012, 12:19:51 pm »
qualcuno sa se si riesce a trovare il portapacchi ( con rotelle ) per la hoptown cappuccino  ? o in alternativa se si puo comprare il protapacchi di ricambio per la hoptown 7 e montarlo sulla hoptown cappuccino ?

Offline Zam75

  • apprendista
  • **
  • Post: 77
  • Reputazione: +0/-0
Re:portapacchi posteriore non originale
« Risposta #32 il: Agosto 07, 2012, 10:02:03 am »
Vai con quello compatibile che va + che bene!!!

Offline LorenzoS

  • apprendista
  • **
  • Post: 90
  • Reputazione: +4/-0
Re:portapacchi posteriore non originale
« Risposta #33 il: Agosto 07, 2012, 07:54:54 pm »
Vai con quello compatibile che va + che bene!!!
si ma qual'è quello compatibile ?

foto, link codice prodotto..
grazie...

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:portapacchi posteriore non originale
« Risposta #34 il: Agosto 08, 2012, 11:46:41 am »
ti consiglio di:

1)
leggere i vari topic della  sezione "borse e portapacchi"
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?board=21.0

2)
usare il comando "ricerca"
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?action=search

e se trovi qualcosa, riportalo anche qui a beneficio di tutti
 ;)

nel frattempo, segnalo questa soluzione:
Per quanto riguarda il portapacchi, un modello in alluminio e d'altezza regolabile (per ruote da 24" a 28") distribuito dalla RMS, non ho fatto grandi ricerche: sono andato in un negozio ben fornito (fra i tanti presenti a Roma) e ho sbirciato tra quanto disponibile immediatamente e quello scelto si dimostrato perfetto per il mio scopo. Vorrei però irrobustirlo con una barretta che, unendo i montanti laterali poco sopra il parafango, scongiuri o almeno riduca, le poco piacevoli oscillazioni laterali che si possono generare a pieno carico... un po' come si può notare in questo portapacchi originale per intenderci.
(Image removed from quote.)
Comunque, appena realizzo l'idea posto una foto... così sarà più chiaro tutto.
« Ultima modifica: Agosto 08, 2012, 11:51:02 am by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline LorenzoS

  • apprendista
  • **
  • Post: 90
  • Reputazione: +4/-0
Re:portapacchi posteriore non originale
« Risposta #35 il: Agosto 11, 2012, 11:53:06 am »
ho scritto a decathlon e mi hanno risposto che il portapacchi è disponibile come ricambio, basta andare nel negozio e ordinarlo.

Offline LorenzoS

  • apprendista
  • **
  • Post: 90
  • Reputazione: +4/-0
Re:portapacchi posteriore non originale
« Risposta #36 il: Settembre 03, 2012, 12:02:10 pm »
ho scritto a decathlon e mi hanno risposto che il portapacchi è disponibile come ricambio, basta andare nel negozio e ordinarlo.

mi autoquoto...
sono andato in negozio e mi hanno detto che il portapacchi è previsto in catalogo ma sono rimasti senza e  non sanno nemmeno quando e se arriverà ! forse arriverà se ci sarà richiesta ( parole del commesso del negozio )... insomma va a fortuna ! paradossalmente hanno esaurito anche altri ricambi tipo le chiusure della ht5
ho riscritto a decathlon e mi hanno detto che non sanno quando il ricambio tornerà disponibile .
servizio di assistenza  ???  pietoso !

se a qualcuno interessa il portapacchi scrivete a decathlon con il form online. più siamo e più c'è possibilità del riordino.

Offline Sasao

  • iniziato
  • *
  • Post: 17
  • Reputazione: +0/-0
Re:portapacchi posteriore non originale
« Risposta #37 il: Ottobre 03, 2012, 01:45:55 pm »
Vorrei adottare la soluzione portapacchi con 2 ruotine per la mia Tern D8 per facilitare il trasporto passivo (principalmente metro).

Che voi sappiate,
il portapacchi da 19,90 di Decathlon è compatibile con tutte le 20", o solo per le BTWin?
Tern Link D8 grigio-arancio

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4929
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:portapacchi posteriore non originale
« Risposta #38 il: Ottobre 03, 2012, 02:02:46 pm »
Vorrei adottare la soluzione portapacchi con 2 ruotine per la mia Tern D8 per facilitare il trasporto passivo (principalmente metro).

Che voi sappiate,
il portapacchi da 19,90 di Decathlon è compatibile con tutte le 20", o solo per le BTWin?

dubito che possa calzare bene anche sulle Tern viste le fdifferenze di geometrie del telaio dei 2 modelli: è anche vero però che qualche modifica piegando i supporti in modo che combacino con gli attacchi del telaio della Link dovrebbe essere possibile, entro certi limiti.
Resta da vedere se una volta montato il tutto è equilibrato e permette effettivamente di essere sfruttato per il trasferimento passivo.... oppure ci sia la tendenza a ribaltarsi per via del diverso baricentro delle 2 bici piegate.
In alternativa si potrebbe pensare di prendere un portapacchi originale per la Tern e modificarlo applicando delle ruotine dello stesso tipo.
Non mi risulta comunque che qualcuno si sia già cimentato nell'esperimento: se ti lanci nella modifica, mi raccomando, postaci il risultato.

Offline Sasao

  • iniziato
  • *
  • Post: 17
  • Reputazione: +0/-0
Re:portapacchi posteriore non originale
« Risposta #39 il: Ottobre 03, 2012, 02:47:08 pm »
Fischia che velocità di risposta, grande Sbrindola.

Grazie mille.
Ti dirò, ho la bici da meno di una settimana per cui sicuramente tante cose si possono migliorare, come trasporto.
Ma ho la netta sensazione che se la uso solo con le due ruote da 20" per il trasporto e tenendola dal sellino alzato, barcollo come uno che si è fatto...ahahah
Sono già 3 giorni, e per non barcollare devo andare tipo a 1 km orario, magari con due ruotine diventa tutto più snello e meno problematico. Se mi cimento, posto tutto...l' alternativa è il trasporto "di peso", ma secondo me è uno stress...il trasporto passivo deve essere come trasportare un trolley o un passeggino, non sobbarcarsi 12 kg...
Tern Link D8 grigio-arancio

Offline Dimitri

  • iniziato
  • *
  • Post: 25
  • Reputazione: +1/-0
  • Siamo AVANTI!
Re:portapacchi posteriore non originale
« Risposta #40 il: Ottobre 29, 2013, 10:45:18 pm »
Ciao ragazzi/e! Dopo molti mesi stavo pensando di acquistare il portapacchi per la mia Decathlon B'folf 5 (quella bianca). Per questo vi chiedo: è davvero utile? Non è scomodo per eventuali borsette laterali? Non si strusciano i piedi durante la pedalata? Secondo voi è possibile installarci una rotellina per poterla poi trasportare stile trolley (considerando la fisionomia della bici in questione)? Attendo vostri consigli... grazie!!! Buone pedalate a tutti!! :D
pieghevole Decathlon B'fold 5, Viner 28" granturismo, grazielle varie

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:portapacchi posteriore non originale
« Risposta #41 il: Novembre 05, 2013, 12:31:10 pm »


>>>>>>>>>>
è davvero utile?
<<<<<<<<<<<<
ho paura non si possa generalizzare. Dipende molto dalle tue necessità

>>>>>>>>>>>>>
Non è scomodo per eventuali borsette laterali?
<<<<<<<<<<<<<
dipende anche dalla borse laterali. Alcune permettono di regolare la distanza con una slitta (es: ortlieb)


>>>>>>>>>>>>>
Secondo voi è possibile installarci una rotellina per poterla poi trasportare stile trolley
<<<<<<<<<<<<<
forse con del fai-da-te. Segnalo la sezione delle caratteristiche funzionali, dove troverai discussioni anche sul trasferimento passivo

https://www.bicipieghevoli.net/index.php?board=2.0

:)

Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline foffius

  • assistente
  • ***
  • Post: 153
  • Reputazione: +1/-0
Re:portapacchi posteriore non originale
« Risposta #42 il: Novembre 22, 2014, 08:05:47 pm »
Posseggo una hoptown 5 e a Decathlon mi hanno detto che ormai il ricambio non è più disponibile. Ho anche accantonato l'idea di comprarlo da un privato che ha la HT20 ma nessuno vuole vendere separatamente. Per cui vorrei ripiegare almeno per un portapacchi normale anche se senza rotelle, che magari con un po' di fortuna monterò after market, non foss'altro per parcheggiarla in verticale. Ho trovato questi due modelli, uno decathlon per bici da 20" e uno su ebay regolabile che dicono vada bene per molte misure di telaio. Che ne pensate? Quale mi consigliate per il telaio Hoptown?



http://m.ebay.it/itm/380968186914?nav=WATCHING_ACTIVE

http://www.decathlon.it/portapacchi-500-bclip-20-id_8282146.html

Offline foffius

  • assistente
  • ***
  • Post: 153
  • Reputazione: +1/-0
Re:portapacchi posteriore non originale
« Risposta #43 il: Dicembre 01, 2014, 08:36:41 pm »
Segnalo che il portapacchi suddetto di decathlon al momento è in offerta per fine serie a 16,45 invece di 26,45

Offline adagio

  • Tern Link A7
  • iniziato
  • *
  • Post: 27
  • Reputazione: +0/-0
Re:portapacchi posteriore non originale
« Risposta #44 il: Luglio 27, 2018, 12:33:12 am »
Ciao

Mi chiedevo se devo montare necessariamente il portapacchi originale x la mia Tern Link A7 o esiste un portapacchi universale che possa andar bene?! Non sono pratica di queste cose.
Accetto consigli e/o suggerimenti a riguardo.

Grazie mille.

Tags: