Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: multitool kit portatile (attrezzi per manutenzione, riparazione, ... )  (Letto 110048 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:multitool kit portatile (attrezzi per manutenzione, riparazione, ... )
« Risposta #45 il: Luglio 27, 2012, 08:36:11 am »
Ah ok sorry. ;D
Hai letto i post precedenti? Si parlava proprio di quello, con foto varie.
Mario
li ho visti i post precedenti,ma si vedono cose da 5 euro, per quello chiedevo se ne esistono di robusti, (non penso che quello lo sia) anche pagando molto di più. grazie

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:multitool kit portatile (attrezzi per manutenzione, riparazione, ... )
« Risposta #46 il: Luglio 27, 2012, 09:02:52 am »
QUI puoi farti un'idea di qualche modello di multi tool e valutare quello che può fare al caso tuo.
Per la mia esperienza Topeak, SKS e Crank Brothers hanno prodotti con un buon rapporto qualità prezzo.

Offline alek78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 863
  • Reputazione: +63/-2
Re:multitool kit portatile (attrezzi per manutenzione, riparazione, ... )
« Risposta #47 il: Luglio 27, 2012, 10:21:08 am »
Ah ok sorry. ;D
Hai letto i post precedenti? Si parlava proprio di quello, con foto varie.
Mario
li ho visti i post precedenti,ma si vedono cose da 5 euro, per quello chiedevo se ne esistono di robusti, (non penso che quello lo sia) anche pagando molto di più. grazie

comunque 5 euri sossoldi !
Parcheggium trovatus ! Dahon Classic I and others
e ora un consiglio commerciale: OCCHIO ALLE BORSE KLICKFIX !!! https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=524.msg21158#msg21158

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:multitool kit portatile (attrezzi per manutenzione, riparazione, ... )
« Risposta #48 il: Luglio 27, 2012, 10:31:31 am »
Ah ok sorry. ;D
Hai letto i post precedenti? Si parlava proprio di quello, con foto varie.
Mario
li ho visti i post precedenti,ma si vedono cose da 5 euro, per quello chiedevo se ne esistono di robusti, (non penso che quello lo sia) anche pagando molto di più. grazie
è per quello che non voglio buttarli! preferisco spendere di più ma comperare una cosa che duri.

comunque 5 euri sossoldi !
è per quello che non voglio buttarli! preferisco spendere di più ma comperare una cosa che duri.

Offline alek78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 863
  • Reputazione: +63/-2
Re:multitool kit portatile (attrezzi per manutenzione, riparazione, ... )
« Risposta #49 il: Luglio 27, 2012, 10:48:56 am »
Ah ok sorry. ;D
Hai letto i post precedenti? Si parlava proprio di quello, con foto varie.
Mario
li ho visti i post precedenti,ma si vedono cose da 5 euro, per quello chiedevo se ne esistono di robusti, (non penso che quello lo sia) anche pagando molto di più. grazie
comunque 5 euri sossoldi !
è per quello che non voglio buttarli! preferisco spendere di più ma comperare una cosa che duri.

Intendevo dire che la durata e spesso la qualità non sono proporzionali al prezzo (vedi l'esoso >:( multi-tool Brompton).

Esperienza personale: ho da svariati anni (4-5?) il multi-tool rosso, le levette verdine, lo smaglia-catena in basso a destra e il kit forature, finora tutto ok !

IMO i $oldi vanno tenuti per i ferri "interi", quelli che si passano di generazione in generazione :o.
Roba tipo USAG, per capirci.

« Ultima modifica: Luglio 27, 2012, 10:51:40 am by alek78 »
Parcheggium trovatus ! Dahon Classic I and others
e ora un consiglio commerciale: OCCHIO ALLE BORSE KLICKFIX !!! https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=524.msg21158#msg21158

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:multitool kit portatile (attrezzi per manutenzione, riparazione, ... )
« Risposta #50 il: Luglio 27, 2012, 11:10:21 am »
Ah ok sorry. ;D
Hai letto i post precedenti? Si parlava proprio di quello, con foto varie.
Mario
li ho visti i post precedenti,ma si vedono cose da 5 euro, per quello chiedevo se ne esistono di robusti, (non penso che quello lo sia) anche pagando molto di più. grazie
comunque 5 euri sossoldi !
è per quello che non voglio buttarli! preferisco spendere di più ma comperare una cosa che duri.

Intendevo dire che la durata e spesso la qualità non sono proporzionali al prezzo (vedi l'esoso >:( multi-tool Brompton).

Esperienza personale: ho da svariati anni (4-5?) il multi-tool rosso, le levette verdine, lo smaglia-catena in basso a destra e il kit forature, finora tutto ok !

IMO i $oldi vanno tenuti per i ferri "interi", quelli che si passano di generazione in generazione :o.
Roba tipo USAG, per capirci.

(Image removed from quote.)
ecco io cercavo un multi-tool di ottima qualità che abbia inserito lo smaglia-catena e la chiave per svitare le ruote. grazie

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:multitool kit portatile (attrezzi per manutenzione, riparazione, ... )
« Risposta #51 il: Luglio 27, 2012, 11:25:34 am »
Io possiedo il multitool della foto, così come le levette e le toppe. Per le altre chiavi, mi son fatta un sacchettino con le chiavi inglesi più utili (8, 9, 10, 13,14 e annesse chiavi per svitare ruote), il tutto inserito in una piccola valigetta da pronto soccorso auto che mi porto dietro per i viaggi cicloturistici.



DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:multitool kit portatile (attrezzi per manutenzione, riparazione, ... )
« Risposta #52 il: Luglio 27, 2012, 11:32:49 am »
Io possiedo il multitool della foto, così come le levette e le toppe. Per le altre chiavi, mi son fatta un sacchettino con le chiavi inglesi più utili (8, 9, 10, 13,14 e annesse chiavi per svitare ruote), il tutto inserito in una piccola valigetta da pronto soccorso auto che mi porto dietro per i viaggi cicloturistici.



a mè serve un atrezzo che stia nella piccola borsa attaccata al canotto sella.

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:multitool kit portatile (attrezzi per manutenzione, riparazione, ... )
« Risposta #53 il: Luglio 27, 2012, 11:36:15 am »
QUESTO non ti piace?


Offline Fero

  • Ciclista urbano (e interurbano)
  • gran visir
  • *****
  • Post: 536
  • Reputazione: +26/-0
  • Fero
Re:multitool kit portatile (attrezzi per manutenzione, riparazione, ... )
« Risposta #54 il: Luglio 27, 2012, 11:46:40 am »
Io ho questo...


http://www.gambacicli.com/sigma-pt16-multitool-p-114.html

Spero sia buono, non l'ho mai usato  ;)
Dahon MU P7 - sella Brooks Flyer - Pedali MKS FD-7 - Big Apple 20x2.00

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:multitool kit portatile (attrezzi per manutenzione, riparazione, ... )
« Risposta #55 il: Luglio 27, 2012, 01:24:44 pm »
Io ho questo...
(Image removed from quote.)

http://www.gambacicli.com/sigma-pt16-multitool-p-114.html

Spero sia buono, non l'ho mai usato  ;)
questo a prima vista mi sembra più pratico di quello sopra, specialmente le chiavi per i bulloni sono ataccate al contenitore mentre le altre staccate mi sembra difficile usarle se il bullone fa resistenza!o nò? grazie.

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:multitool kit portatile (attrezzi per manutenzione, riparazione, ... )
« Risposta #57 il: Luglio 27, 2012, 10:23:51 pm »
confermo la brutta sorpresa delle multichiavi da 5 euro: si sono spaccate lasciandomi in mezzo ad una strada.  >:(
Se poi state in mezzo ad una campagna... a km e km dal primo centro abitato....  ???
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:multitool kit portatile (attrezzi per manutenzione, riparazione, ... )
« Risposta #58 il: Luglio 27, 2012, 11:24:13 pm »
confermo la brutta sorpresa delle multichiavi da 5 euro: si sono spaccate lasciandomi in mezzo ad una strada.  >:(
Se poi state in mezzo ad una campagna... a km e km dal primo centro abitato....  ???

perfetto..vorrà dire che appena posso regalo a qualcuno il kit che avevo preso a 5 euro  :-\
Lorenzo - Tern Link P9

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:multitool kit portatile (attrezzi per manutenzione, riparazione, ... )
« Risposta #59 il: Luglio 28, 2012, 12:13:25 am »
Ah ok sorry. ;D
Hai letto i post precedenti? Si parlava proprio di quello, con foto varie.
Mario
li ho visti i post precedenti,ma si vedono cose da 5 euro, per quello chiedevo se ne esistono di robusti, (non penso che quello lo sia) anche pagando molto di più. grazie
La MIA chiave esagonale (quella bianca nelle varie foto, per intenderci) è resistente, bellissima e fichissima. Inoltre l'ho già testata con successo due volte (e anche Alesblues l'ha testata con piena e ampia soddisfazione, come potete leggere più sopra), costa ben 6 euro e non 5, e non è una cineseria in quanto è prodotta in Inghilterra. Come già specificato nel mio post precedente, le altre chiavi simili made in China sono assolutamente imparagonabili, la differenza qualitativa è notevole. Infatti il mio consiglio è limitato a chiavi simili alla mia (se ne trovano comunque altre buone in giro, ho conosciuto un tizio della Fiab che ne aveva una molto buona, comprata altrove).
Ho già detto come la penso sulle chiavi esagonali inglobate nei multitool: sono scomode e spesso inusabili negli spazi ristretti delle pieghevoli, in quanto il corpo stesso del multitool è di ingombro quando bisogna svistare/avvitare un bullone. Lo stesso dicasi per esempio per gli smagliacatena inglobati nei multitool. Almeno così dirò fino a che comprerò io stesso un multitool che contenga chiavi esagonali, smagliacatena etc.  ;D
Se vuoi qualcosa che sia addirittura meglio della mia chiave fichissima e bellissima, IMHO ci sono solo le chiavi esagonali singole vere e proprie. In tal caso io per esempio ho quelle Beta, che sono il meglio del meglio, e come già detto da Alek sono attrezzi che si tramandano da generazione a generazione. Ma non è che siano comodissime da portarsi in giro, infatti io le uso in casa.
Tutte le altre cose che ho mostrato nelle foto sono di ottima qualità e assolvono egregiamente al loro compito. Se il tuo problema è che costano poco, tieni conto che la somma dei vari attrezzi costa comunque più di un buon multitool, ma sono molto più comodi da usare, e il peso totale è comunque trascurabile. Questo secondo me, e ripeto: ovviamente il giorno in cui dovessi acquistare un costoso multitool completo di leve, smagliacatena, chiavi esagonali, cazzi e mazzi etc negherò tutto e cancellerò questo post.
Augh.
Mario
« Ultima modifica: Luglio 28, 2012, 12:16:59 am by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Tags: assistenza