Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Vi presento la B-Fold della mia compagna!  (Letto 29445 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Val_Ter

  • maestro
  • ****
  • Post: 326
  • Reputazione: +38/-0
  • Chi vuole trova modo, chi non vuole trova scuse.
    • Il mio sito (otto anni che non lo aggiorno, che vergogna!)
Vi presento la B-Fold della mia compagna!
« il: Maggio 07, 2012, 10:03:16 am »
Ciao!

Ecco la B-Fold che ho comprato sabato scorso per la mia compagna:


Vista laterale


Di tre quarti, con la borsa al manubrio (Hapo-G, 22 euro circa) in bella evidenza


Parafango posteriore (quello da 5 euro a coppia di decathlon)


Parafango anteriore (idem come sopra)


Ieri in treno, nella sacca

La sacca mi sembra diversa da quella che ho trovato descritta nei post sulla B-Fold, in particolare la bici entra comoda e non ci sono problemi a chiudere la lampo, tuttavia la tracolla e' un po' sottodimensionata e a causa del peso della bici si e' gia' aperto l'anellino di raccordo, che pero' e' facilmente sostituibile a poco prezzo con uno piu' robusto.
L'impressione generale per quel poco che l'ho provata e' positiva, credo pero' che le persone alte debbano pedalare abbastanza "sedute" perche' la posizione comoda per me che sono 1,83 porterebbe il cannotto della sella alcuni centimetri piu' su del punto di massima estensione.
La mia compagna e' entusiasta e sta imparando come piegarla e rimontarla, la trova comoda e l'assenza del cambio per lei e' un pregio perche' nonostante vada in bici da anni il cambio l'ha sempre usato poco.
Un dettaglio: mi ha subito chiesto di rimuovere il cavalletto -cosa che ho fatto- perche' in certi casi si puo' impuntare quando si spinge la bici facendola scorrere sulle ruote, una volta ripiegata. In effetti senza scorre meglio.

Dimenticavo: Insieme alla bici mi hanno dato un CD col manuale di uso e manutenzione, purtroppo solo in inglese e francese. Se potesse servire a qualcuno trovate la versione in inglese qui: http://vq65.altervista.org/_altervista_ht/2012/USER_GUIDE_BFOLD_20_EN.pdf
« Ultima modifica: Maggio 07, 2012, 10:17:09 am by Val_Ter »
CO2 NON emessa a settimana: 12 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 6 litri - Euro risparmiati in treno con la pieghevole: 125,35
HT 5 Cappuccino - Non riesci a leggere cosa c'e' scritto sul mio avatar? Clicca QUI!

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
R: Vi presento la B-Fold della mia compagna!
« Risposta #1 il: Maggio 07, 2012, 03:49:00 pm »
Vedo con piacere che l'hai subito battezzata in treno :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Zam75

  • apprendista
  • **
  • Post: 77
  • Reputazione: +0/-0
Re:Vi presento la B-Fold della mia compagna!
« Risposta #2 il: Maggio 07, 2012, 03:54:23 pm »
Pensavo di comprarla per mia moglie!!! quindi la consigli!!!

Offline Val_Ter

  • maestro
  • ****
  • Post: 326
  • Reputazione: +38/-0
  • Chi vuole trova modo, chi non vuole trova scuse.
    • Il mio sito (otto anni che non lo aggiorno, che vergogna!)
Re:Vi presento la B-Fold della mia compagna!
« Risposta #3 il: Maggio 07, 2012, 05:14:49 pm »
Si si subito battezzata ieri sul Chivasso Torino e stamattina sul Torino Ventimiglia, appena la dolce meta' ritornera' dal mare mettero' su' qualche foto. Sul consigliarla o meno come bici non saprei: diciamo che la mia compagna ha capito subito come aprirla e chiuderla anche se non e' molto a suo agio con le cose meccaniche, quindi da questo punto di vista la bici mi sembra ok, poi dice che si trova bene su strada e quindi direi che per ora va bene, ma sono solo due giorni aspetterei un po' prima di tirare le somme, anche se la prima impressione e' senz'altro positiva.
CO2 NON emessa a settimana: 12 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 6 litri - Euro risparmiati in treno con la pieghevole: 125,35
HT 5 Cappuccino - Non riesci a leggere cosa c'e' scritto sul mio avatar? Clicca QUI!

Offline Zam75

  • apprendista
  • **
  • Post: 77
  • Reputazione: +0/-0
Re:Vi presento la B-Fold della mia compagna!
« Risposta #4 il: Maggio 07, 2012, 06:23:55 pm »
Per una donna secondo me è ideale!!!

Offline bignamo

  • iniziato
  • *
  • Post: 24
  • Reputazione: +0/-0
Re:Vi presento la B-Fold della mia compagna!
« Risposta #5 il: Maggio 07, 2012, 07:51:02 pm »
Allora è tornata!
però sul sito della decathlon la da ancora NON disponibile....

Valter ti posso chiedere in quale punto vendita dacathlon l'hai comprata? c'era per caso anche la versione di b-fold col cambio?
domani mi informerò se è arrivata anche al decathlon di pisa

Offline Val_Ter

  • maestro
  • ****
  • Post: 326
  • Reputazione: +38/-0
  • Chi vuole trova modo, chi non vuole trova scuse.
    • Il mio sito (otto anni che non lo aggiorno, che vergogna!)
Re:Vi presento la B-Fold della mia compagna!
« Risposta #6 il: Maggio 07, 2012, 08:47:08 pm »
L'ho comprata sabato scorso al punto vendita Decathlon di Settimo Torinese. Prima di andarci ho verificato sul sito che fosse disponibile: e' sufficiente scegliere il negozio che interessa e poi pigiare il tasto "verifica la disponibilita'" sulla pagina dell'articolo prescelto. Col cambio non ho visto nulla, almeno non B-fold.
CO2 NON emessa a settimana: 12 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 6 litri - Euro risparmiati in treno con la pieghevole: 125,35
HT 5 Cappuccino - Non riesci a leggere cosa c'e' scritto sul mio avatar? Clicca QUI!

Offline Val_Ter

  • maestro
  • ****
  • Post: 326
  • Reputazione: +38/-0
  • Chi vuole trova modo, chi non vuole trova scuse.
    • Il mio sito (otto anni che non lo aggiorno, che vergogna!)
Re:Vi presento la B-Fold della mia compagna!
« Risposta #7 il: Maggio 08, 2012, 10:34:09 am »
Dimenticavo: non so se c'erano anche sulle versioni precedenti ma questa ha i pedali che si ripiegano!
CO2 NON emessa a settimana: 12 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 6 litri - Euro risparmiati in treno con la pieghevole: 125,35
HT 5 Cappuccino - Non riesci a leggere cosa c'e' scritto sul mio avatar? Clicca QUI!

Offline RobRM

  • apprendista
  • **
  • Post: 60
  • Reputazione: +0/-0
Re:Vi presento la B-Fold della mia compagna!
« Risposta #8 il: Maggio 08, 2012, 10:51:05 am »
Faresti una foto al bullone del parafango posteriore? Il mio sta altissimo, vorrei capire perché  :D
BTwin BFold 20"

Offline Val_Ter

  • maestro
  • ****
  • Post: 326
  • Reputazione: +38/-0
  • Chi vuole trova modo, chi non vuole trova scuse.
    • Il mio sito (otto anni che non lo aggiorno, che vergogna!)
Re:Vi presento la B-Fold della mia compagna!
« Risposta #9 il: Maggio 08, 2012, 10:59:23 am »
Eccola!


Se il tuo rimane alto e' necessario piegare il ferro a "L" che fa da attacco per il parafango. In pratica lo smonti, lo pieghi un po' nella morsa o con le pinze in modo che il posteriore del parafango si abbassi un po' e vedrai che sara' molto piu' aderente alla ruota. Al limite fai un po' di tentativi prima o poi la piegatura giusta la trovi!  :D
CO2 NON emessa a settimana: 12 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 6 litri - Euro risparmiati in treno con la pieghevole: 125,35
HT 5 Cappuccino - Non riesci a leggere cosa c'e' scritto sul mio avatar? Clicca QUI!

Offline RobRM

  • apprendista
  • **
  • Post: 60
  • Reputazione: +0/-0
Re:Vi presento la B-Fold della mia compagna!
« Risposta #10 il: Maggio 08, 2012, 01:36:04 pm »
[STAFF: la citazione riportata è stata rimossa per non  appesantire la lettura  :-\ Per  un abusare del comando "citazione" leggete qui ).  La comunità vi ringrazia. ;) ]

Grazie! ;)
« Ultima modifica: Settembre 10, 2012, 07:52:24 pm by occhio.nero »
BTwin BFold 20"

Offline Peppey

  • iniziato
  • *
  • Post: 3
  • Reputazione: +0/-0
Re:Vi presento la B-Fold della mia compagna!
« Risposta #11 il: Settembre 10, 2012, 04:39:29 pm »

L'impressione generale per quel poco che l'ho provata e' positiva, credo pero' che le persone alte debbano pedalare abbastanza "sedute" perche' la posizione comoda per me che sono 1,83 porterebbe il cannotto della sella alcuni centimetri piu' su del punto di massima estensione.
La mia compagna e' entusiasta e sta imparando come piegarla e rimontarla, la trova comoda e l'assenza del cambio per lei e' un pregio perche' nonostante vada in bici da anni il cambio l'ha sempre usato poco.
Un dettaglio: mi ha subito chiesto di rimuovere il cavalletto -cosa che ho fatto- perche' in certi casi si puo' impuntare quando si spinge la bici facendola scorrere sulle ruote, una volta ripiegata. In effetti senza scorre meglio.

Dimenticavo: Insieme alla bici mi hanno dato un CD col manuale di uso e manutenzione, purtroppo solo in inglese e francese. Se potesse servire a qualcuno trovate la versione in inglese qui: http://vq65.altervista.org/_altervista_ht/2012/USER_GUIDE_BFOLD_20_EN.pdf
io sono alto 1,83 e mettendo il canotto all'ultima tacca arrivo con le punte diciamo meta' piede a terra... belli i parafanghi li ho visti anche io da decathlon ma nelle foto sembra che tocchino le ruote dovresti rivedere le registrazione anche se servirebbero dei parafanghi leggermente incurvati... hai provato a dargli forma incurvandoli un po' trattandolo col calore? ;)

Offline ciclopieghevole

  • iniziato
  • *
  • Post: 2
  • Reputazione: +0/-0
Re:Vi presento la B-Fold della mia compagna!
« Risposta #12 il: Luglio 17, 2013, 12:04:09 am »
non compratela perke non ha le marce,e soprattutto per una donna non va bene.in quanto si stancano facilemente e nelle salite poi scendono a piedi.poi fate voi.calcolando poi poi che è d acciaio e s arrugginisce e che pesa 16 kg...beh è tutto dire.una cosa è buona:l estetica.punto.spendi 50 euro in piu e te la pigli in alluminio e con le marce.

Offline ivox

  • gran visir
  • *****
  • Post: 661
  • Reputazione: +32/-0
  • Ivox
Re:Vi presento la B-Fold della mia compagna!
« Risposta #13 il: Luglio 17, 2013, 12:34:44 am »
non compratela perke non ha le marce,e soprattutto per una donna non va bene.in quanto si stancano facilemente e nelle salite poi scendono a piedi.poi fate voi.calcolando poi poi che è d acciaio e s arrugginisce e che pesa 16 kg...beh è tutto dire.una cosa è buona:l estetica.punto.spendi 50 euro in piu e te la pigli in alluminio e con le marce.

Mmmm intuisco il tuo punto di vista. Tu che bici hai?
Ivo - Brompton S8L Raw Lacquer - Brompton S2E-X Orange (in ritardo di consegna)

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Vi presento la B-Fold della mia compagna!
« Risposta #14 il: Luglio 17, 2013, 02:08:18 pm »
non compratela perke non ha le marce,e soprattutto per una donna non va bene.in quanto si stancano facilmente

non so se ho capito bene, ma il problema non sarebbe tanto nel genere femminile (ci sono ciclista sportive e non che mi danno una pista).......  ma la "propria donna" (e per par condicio, il "proprio uomo"), ossia la compagna che la bici non la usa mai (=non allenata/scarsamente resistente al limite insofferente), ma che si aggrega (più o meno volentieri) alle pedalate del compagno.

 ;D
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Tags: