Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: nei locali con la pieghevole.  (Letto 124759 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:nei locali con la pieghevole.
« Risposta #60 il: Novembre 11, 2012, 01:01:06 am »
Io la porto con soddisfazione dentro la libreria Borri Books della stazione Termini a Roma. Così posso sfogliare i libri senza ansia (o quasi).  ;D


°°°°°°°°°°°°°

da altra discussione:
Si, come accessorio è installabile anche su altri modelli, sicuramente su tutta la serie Link, la novità è proprio quella del supporto aggiuntivo del tubo sella, che necessita dei fori filettati visti sopra.

Sicuramente, camuffata in versione trolley, diventa difficilmente riconoscibile ed assimilabile ad un normale bagaglio, ma per la mia esperienza sono ben pochi i posti dove non sono riuscito ad entrare con la bici semplicemente piegata.... e la Jetstream non è certo una delle più compatte.
Per la mia esperienza sarebbe un accessorio superfluo, ma posso capire che per qualcuno potrebbe fare la differenza tra il riuscire o no ad introdurre la bici sul lavoro oppure in altri luoghi chiusi.
« Ultima modifica: Febbraio 12, 2013, 09:30:20 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline giannib

  • gran visir
  • *****
  • Post: 609
  • Reputazione: +43/-0
Re:nei locali con la pieghevole.
« Risposta #61 il: Novembre 11, 2012, 01:46:55 am »
Ieri al ristorante "L'asino d'oro" in via del boschetto:

Consigliato non solo perchè fa entrare le bici...
« Ultima modifica: Novembre 11, 2012, 01:50:20 am by giannib »
brompton m2l-x 06/2011
mandrin 20"dallacinaconfurore" 05/2012

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:nei locali con la pieghevole.
« Risposta #62 il: Novembre 11, 2012, 06:38:03 pm »
In ospedale:
Lorenzo - Tern Link P9

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3303
  • Reputazione: +213/-0
Re:nei locali con la pieghevole.
« Risposta #63 il: Novembre 11, 2012, 10:33:08 pm »
......
Qui a Brescia, da quando sono arrivato 3 anni fà, non ho mai visto nessuno piegare una bici e portarla dentro in un locale al chiuso.. Non sò sinceramente se sentirmi "precursore" o "sprovveduto" nel farlo; spero la prima..più che per me, per loro!  ::)

L'inverno scorso alla libreria Feltrinelli di corso Zanardelli sono entrato con la Vitesse già piegata e ho girato per qualche minuto tirandomela dietro nell'indifferenza generale.
Ogni mese faccio lo stesso in un paio di negozi di modellismo,ma lì non fa testo perchè sono cliente da anni.
Comunque devo dire che a Brescia la pieghevole sembra non attirare l'attenzone di nessuno, "come se fosse" una cosa normale (che è poi quello che dovrebbe essere)

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline menegodado

  • maestro
  • ****
  • Post: 336
  • Reputazione: +140/-0
Re:nei locali con la pieghevole.
« Risposta #64 il: Febbraio 03, 2013, 01:13:31 pm »
una bella domenica mattina è l'ideale per abbinare l'utile al dilettevole.

ecco un esempio di pieghevole dal parrucchiere...





ciao a tutti

Davide

Offline giannib

  • gran visir
  • *****
  • Post: 609
  • Reputazione: +43/-0
Re:nei locali con la pieghevole.
« Risposta #65 il: Febbraio 03, 2013, 10:25:38 pm »
Gli sono cresciuti i capelli?
Strana sta brompton... ;D
brompton m2l-x 06/2011
mandrin 20"dallacinaconfurore" 05/2012

Offline zova

  • iniziato
  • *
  • Post: 43
  • Reputazione: +0/-0
Re:nei locali con la pieghevole.
« Risposta #66 il: Febbraio 04, 2013, 11:57:02 am »
L'importante, secondo me, è fare come se fosse una cosa normalissima. Io me la porto più o meno dappertutto, entro, la posiziono un pò fuori portata e al limite se mi guardano storto chiedo "disturba?"
Non mi lascia allegare le immagini, ne ho una in una "bottega del caffè" e una al ristorante cinese....
Riprovo tra un pò...
« Ultima modifica: Febbraio 04, 2013, 12:05:30 pm by zova »
oyama rockawayers....

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:nei locali con la pieghevole.
« Risposta #67 il: Febbraio 04, 2013, 03:54:00 pm »
convengo con zova..
se fate come fosse una cosa normale la bici si fa fatica a notare..
al massimo ti fermano per chiederti info sul prodotto!
Io al ristorante chiedo prima di entrare e al momento non mi hanno ancora detto di no..
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:nei locali con la pieghevole.
« Risposta #68 il: Febbraio 05, 2013, 05:39:08 pm »



Ecco la pieghevole oggi al ristorante giapponese in bella mostra a fianco del giardino zen!
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline metrosur

  • assistente
  • ***
  • Post: 182
  • Reputazione: +21/-0
    • iBinari+CityRailways
Re:nei locali con la pieghevole.
« Risposta #69 il: Marzo 06, 2013, 02:39:16 am »
Aggiungo la mia Brompton in farmacia (ho scoperto che anche la farmacista ha la pieghevole, una Dahon e conosceva la Brompton!) e un'altra foto alla Coop...

Offline saphiro

  • iniziato
  • *
  • Post: 32
  • Reputazione: +9/-0
Re:nei locali con la pieghevole.
« Risposta #70 il: Marzo 30, 2013, 05:20:10 pm »
Io ho bici piehevoli da più di 10 anni e le porto sempre ovunque, e tutti i giorni in treno. Mai avuto problemi - tranne con qualche controllore (comunque niente multe). Da un paio d'anni non porto nemmeno più la sacca (che era alla fine un sacchettone di palstica del toys). Una cosa però: la bici deve essere assolutamente pulita, e tenuta a nuovo - cosa che faccio tutte le settimane - e non entro se piove. Se rispettiamo queste regole la gente ci continuerà a guardare più con simpatia che sospetto, com'è ora.

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:nei locali con la pieghevole.
« Risposta #71 il: Marzo 31, 2013, 10:52:20 am »
CErto che se è pulita è meglio, ma se pensi ai passeggini per bambini che entrano, sono sempre puliti? cioè, spesso le ruote sono infangate!
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:nei locali con la pieghevole.
« Risposta #72 il: Aprile 07, 2013, 12:02:03 am »
A proposito di locali dove fanno problemi: stasera a Modena in pieno centro vado a cena con colleghi, tutti in bici...all'entrata del locale la brompton me la guardano malissimo, poi il gestore mi dice che la bici non puo' entrare per motivi di spazio. Io gli rispondo che e' una bici pieghevole e che in tutti gli altri locali me la fanno sempre entrare, gli mostro la bici da vicino, e' pulita ed occupa uno spazio minimo. Insisto, e lui scocciato ci fa accomodare. E ci servono dopo 1 ora di attesa: probabilmente la vendetta al fatto che io ho insistito nel tenere la bici. Guardo nel tavolo a fianco e vedo un passeggino doppio piegato e parcheggiato che occupa il triplo di spazio della brompton..ora mi sovviene un dubbio: non si trattava di una mancanza di spazio( a parte che la brompton l'ho tenuta sotto al tavolo), ma del fatto che una bici in un locale sembra una cosa aliena...alle volte e solo ogni tanto per fortuna! :)
Insomma, morale: mai piu' in quel locale, un po' per la poca cortesia, un po' per l'attesa, un po' per l'atteggiamento anti bici.
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline Sammy Street Style

  • gran visir
  • *****
  • Post: 804
  • Reputazione: +22/-0
  • Il mondo gira...e io pedalo!!
Re:nei locali con la pieghevole.
« Risposta #73 il: Aprile 07, 2013, 12:24:36 am »
Come hai potuto constatare, cara Diana, in Italia c'è ancora molta ottusità e ignoranza a riguardo.
Vedono la pieghevole come un' "arma", qualcosa che puo' far scappare la clientela!
Simone (Land Rover City 6 Speed - Brompton S6E "Black Widow")

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:nei locali con la pieghevole.
« Risposta #74 il: Aprile 07, 2013, 12:29:34 am »
Quella che scappa sono io da loro!!!! Mai piu'!! :)
e puo' stare sicuro che con la pubblicità' negativa che gli faro' via passaparola perderà un po' di clientela...i clienti bisogna saperseli tenere buoni, ma gli ottusi ci sono ovunque! ???
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue