Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Anche io mi converto all'intermodale :)  (Letto 23876 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dna23

  • iniziato
  • *
  • Post: 33
  • Reputazione: +0/-0
  • Rispetta la natura, vai in bici!
Anche io mi converto all'intermodale :)
« il: Maggio 12, 2012, 07:58:21 pm »
 ;)
Eccomi qui, ma quanto ci avete messo per accettarmi?  ::) Non vedevo l'ora!  ;D ;D ;D  :P
Mi presento: mi chiamo Daniele e abito a Roma in quanto studente di Scienze Biologiche, ma in realtà vengo da Terracina.
Fino a due giorni fa non sapevo neanche che esistesse una bici pieghevole anche se, nel mio inconscio, forse la desideravo già da tempo.  ::)
Mi sto apprestando a comprare una bici pieghevole per passare definitivamente al trasporto intermodale (termine che ho appreso proprio da voi e che mi piace un sacco  ;D) perchè abitando in una città di mare d'estate, e in una caotica Roma d'inverno, tra mezzi di trasporto e quant'altro penso sia un'alternativa fantastica alla moto!
Unica pecca: la mia ragazza non sa neanche andare in bici (quella normale) quindi sarò solo almeno finchè non imparerà ad andarci  :(
Ora spulcerò con attenzione i vostri post e se potrò ne aprirò di nuovi. Ieri sono stato da decathlon perchè volevo acquistare una B'fold 20'' ma, parole del commesso, le avevano finite e arriveranno a fine mese, ha detto, boh!  ???
Comunque dato che non ho molta disponibilità economica mi sono buttato sulle b'fold, anche se mi ferma un pò il fatto che non abbia le marce. Forse aspetterò un pochino per racimolare qualche altro spicciolo e farmi una Hoptown, ma devo prima valutare l'uso che ne dovrò fare.
VAbbè, insomma avete capito, mi devo ancora acculturare in quanto neofita!  ;D
Ci becchiamo tra un post e l'altro, e a proposito, complimenti per il forum! E' un piacere vedervi così numerosi!  ;D ;D ;D

Offline INTERmodale

  • maestro
  • ****
  • Post: 279
  • Reputazione: +13/-0
  • Keep Calm & Fold A Brompton
Re:Anche io mi converto all'intermodale :)
« Risposta #1 il: Maggio 12, 2012, 08:07:49 pm »
Benvenuto tra noi.
Per la scelta della bici posso dirti che se nei tuoi percorsi possibili non ci sono pendenze significative la bfold 20 é più che sufficiente. Altrimenti una con le marce, tipo la hoptown, é d'obbligo. Quindi per prima cosa devi capire che utilizzo ne farai. In ogni caso vedrai che ti troverai bene con questo nuovo stile di vita.
Buon acquisto.
M2L black - hoptown 5 white/blu

Offline Dna23

  • iniziato
  • *
  • Post: 33
  • Reputazione: +0/-0
  • Rispetta la natura, vai in bici!
Re:Anche io mi converto all'intermodale :)
« Risposta #2 il: Maggio 12, 2012, 08:12:28 pm »
Ehm perchè scusa è apparso dove abito?  :o
Comunque si a parte un ponte con una salitina di 45 gradi (dove posso tranquillamente scendere e andare a piedi) non dovrei incontrare difficoltà.  :)
Avevo già visto da montare i parafanghi per la bfold sempre da decathlon (4 euro), la pompetta a mano e forse un portapacchi  ;)

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:Anche io mi converto all'intermodale :)
« Risposta #3 il: Maggio 12, 2012, 08:29:07 pm »
Beh, fai tu. Prima ti compri una pieghevole e prima avrai il coro...
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline Dna23

  • iniziato
  • *
  • Post: 33
  • Reputazione: +0/-0
  • Rispetta la natura, vai in bici!
Re:Anche io mi converto all'intermodale :)
« Risposta #4 il: Maggio 12, 2012, 08:31:28 pm »
Coro?

Offline Val_Ter

  • maestro
  • ****
  • Post: 326
  • Reputazione: +38/-0
  • Chi vuole trova modo, chi non vuole trova scuse.
    • Il mio sito (otto anni che non lo aggiorno, che vergogna!)
Re:Anche io mi converto all'intermodale :)
« Risposta #5 il: Maggio 12, 2012, 09:09:17 pm »
Eh si il coro... ;D...e' una simpatica usanza per accogliere i nuovi iscritti.

Intanto benvenuto!

Anche la mia compagna ha una B_Fold che le ho comprato la settimana scorsa e l'abbiamo usata un po' tutti e due: fermo restando l'uso non impegnativo che ne vuoi fare (no salite) secondo me e' una buona bici in relazione al prezzo al quale viene venduta, qui sul sito ci sono delle recensioni molto esaustive su questa ed altre bici, se non le hai ancora lette prova a cercarle!
CO2 NON emessa a settimana: 12 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 6 litri - Euro risparmiati in treno con la pieghevole: 125,35
HT 5 Cappuccino - Non riesci a leggere cosa c'e' scritto sul mio avatar? Clicca QUI!

Offline Val_Ter

  • maestro
  • ****
  • Post: 326
  • Reputazione: +38/-0
  • Chi vuole trova modo, chi non vuole trova scuse.
    • Il mio sito (otto anni che non lo aggiorno, che vergogna!)
Re:Anche io mi converto all'intermodale :)
« Risposta #6 il: Maggio 12, 2012, 09:10:20 pm »
... (doppio)
« Ultima modifica: Maggio 12, 2012, 09:17:32 pm by Val_Ter »
CO2 NON emessa a settimana: 12 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 6 litri - Euro risparmiati in treno con la pieghevole: 125,35
HT 5 Cappuccino - Non riesci a leggere cosa c'e' scritto sul mio avatar? Clicca QUI!

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
R: Anche io mi converto all'intermodale :)
« Risposta #7 il: Maggio 12, 2012, 10:03:51 pm »
Compra compra e la soddisfazione arriverà. Assieme al coro.
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Dna23

  • iniziato
  • *
  • Post: 33
  • Reputazione: +0/-0
  • Rispetta la natura, vai in bici!
Re:Anche io mi converto all'intermodale :)
« Risposta #8 il: Maggio 12, 2012, 10:04:43 pm »
Grazie del benvenuto Val_Ter, corro a leggere le recensioni!
Ps: c'è qualcosa sullo stesso prezzo (più o meno) delle B'fold?

Offline Dna23

  • iniziato
  • *
  • Post: 33
  • Reputazione: +0/-0
  • Rispetta la natura, vai in bici!
Re:Anche io mi converto all'intermodale :)
« Risposta #9 il: Maggio 12, 2012, 10:05:27 pm »
Perfetto grazie Matt-o, a breve spero di avere tutti e due :D

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Anche io mi converto all'intermodale :)
« Risposta #10 il: Maggio 13, 2012, 01:24:18 am »
Benvenuto anche da parte mia.

Puoi trovare anche altri mezzi nella fascia di prezzo della Bfold o anche a meno, magari anche con le marce, ma spesso sono di scarsa qualità.
E' quindi bene studiarli un po' con attenzione prima di lanciarsi nell'acquisto.
Se guardi nella sezione Altri modelli puoi farti un'idea di cosa offre il mercato, anche grazie alla grande distribuzione.

Se il risparmio è una priorità assoluta non discuto, ma prova anche a considerare il risparmio che otterresti utilizzandola per trasformare l'acquisto in un investimento di cui rientrare con il tempo.

Se hai bisogno di chiarimenti siamo qui.  ;)

Offline Dna23

  • iniziato
  • *
  • Post: 33
  • Reputazione: +0/-0
  • Rispetta la natura, vai in bici!
Re:Anche io mi converto all'intermodale :)
« Risposta #11 il: Maggio 13, 2012, 08:48:25 am »
Wow grazie mille Sbrindola, era quello che cercavo!
In realtà per una pieghevole posso arrivare a spendere anche 200 euro al momento, ma l'importante è che sia comoda e leggera perchè altrimenti va a finire che ci ripenso ogni volta invece di portarmela dietro...
Poi essendo spesso un pendolare che viaggia su treni e metro portarsi un peso in più oltre allo zaino pesante sulle spalle, beh, capirete quanto è importante per me che non pesi troppo.
Ora provo a dare un'occhiata, spero che abbiate scritto anche i prezzi :P

Offline Dna23

  • iniziato
  • *
  • Post: 33
  • Reputazione: +0/-0
  • Rispetta la natura, vai in bici!
Re:Anche io mi converto all'intermodale :)
« Risposta #12 il: Maggio 13, 2012, 08:59:28 am »
Ho visto già più di qualcosa, e ne approfitto per domandarvi (se posso qui senza andare troppo in OT):
dato l'ingombro e il peso ridotto di cui ho estremamente bisogno, mi consigliate una 16" o una 20"?
e per quanto riguarda la chiusura, meglio a chiusura centrale stile b'fold o chiusura da dietro stile brompton?
E magari se avete anche qualche nome interessante sui 200 euro al massimo ve ne sarei grato ;D
Grazie mille

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
R: Anche io mi converto all'intermodale :)
« Risposta #13 il: Maggio 13, 2012, 09:39:33 am »
Comoda, leggera, affidabile, compatta da chiusa, performante. Ho la risposta: Brompton.
A 200? è tanto se rispetta una sola delle caratteristiche chieste. Questa è la dura realtà. O te ne fai una ragione e cerchi un compromesso, o aspetti di poter spendere di più.
Non per scoraggiarti, ma è bene aver le idee chiare per non pentirsi.
Anche la bFold va bene, se ne accetti i limiti che non rispettano quanto chiedi.
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Soleluna15777

  • assistente
  • ***
  • Post: 121
  • Reputazione: +6/-0
Anche io mi converto all'intermodale :)
« Risposta #14 il: Maggio 13, 2012, 09:46:49 am »
Ciao Dna23 e benvenuto anche da parte mia!!!!!
La scelta della bici non e' facile e devi valutare il tutto in base alle tue necessita',rimanendo sui 200 euro rischi di portarti a casa una cineseria considerando inoltre che in questa fascia il peso si aggira sempre tra gli 11 e i 14 kg,non sono pochi ma nemmeno molti tutto dipende dall'uso che ne farai e lo stesso vale per la scelta delle ruote.
Io possiedo una hoptown 5(300?)e ne sono soddisfatto,avendo le marce mi permette di portarmela dietro anche in alcune gite,la scorsa settimana sono stato sul lago di garda...magari tra qualche anno passero' alla dahon ma per ora va piu' che bene.
Facci sapere!!

Tags: