Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Milano - Avvistamenti  (Letto 87281 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3304
  • Reputazione: +213/-0
Milano - Avvistamenti
« Risposta #30 il: Giugno 11, 2012, 08:46:00 pm »
Stamattina a San Donato Milanese, ore 7.55, avvistato un ragazzo abbastanza robusto, con capelli e barba castani (mi pare) su Brompton nera che pedalava tranquillo sul marciapiede davanti al I Palazzo Uffici ENI. Io ero in macchina e l'ho guardato con curiosità per identificare la bici, lui ha guardato me che lo guardavo...
Era qualcuno di noi?

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline andrealuca78

  • iniziato
  • *
  • Post: 18
  • Reputazione: +1/-0
Milano - Avvistamenti
« Risposta #31 il: Giugno 12, 2012, 09:58:20 am »
BROMPTON celeste /rosa - Stamattina stazione passante ferroviario Milano Garibaldi avvistata Brompton celeste e rosa, ovviamente appartenente ad una lady, che l'ha ripiegata in 15 secondi davanti ai miei occhi ammirati... bella anche la borsa che si attacca al manubrio ma si può portare anche a tracolla... sempre più ingolosito dalla Brompton!!


DAHON rossa (forse eco3 o Vitesse 7, non soo ami risucito a vederla bene) - avvistata spesso scendere alla stazione di Legnano la sera proveniente da Varese.


HOPTWON cappuccino - avvistata tutte le sere in uscita dalla stazione di Legnano.


Vi riconoscete negli avvistamenti di cui sopra? Nel caso,  io sono quello della BIGFISH arancione  :P

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Milano - Avvistamenti
« Risposta #32 il: Giugno 14, 2012, 09:09:56 pm »
Stamattina avvistata ragazza con Brompton rossa nel sottopassaggio della stazione di Monza.
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline andrealuca78

  • iniziato
  • *
  • Post: 18
  • Reputazione: +1/-0
Milano - Avvistamenti
« Risposta #33 il: Giugno 15, 2012, 02:30:55 pm »
Stamattina la mia Bigfish ha incontrato in treno una Brompton nera sulla tratta Milano-Varese


Offline skybur400

  • apprendista
  • **
  • Post: 88
  • Reputazione: +0/-0
  • camperista pieghevolista....
Milano - Avvistamenti
« Risposta #34 il: Giugno 24, 2012, 10:50:44 pm »
...se scendevate assieme si poteva cronometrare la riapertura.... pensa che forza.... comparativa in diretta.

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3304
  • Reputazione: +213/-0
Milano - Avvistamenti
« Risposta #35 il: Giugno 25, 2012, 11:37:28 pm »
Stamattina, ore 7.40, un ragazzo su B'Twin proveniente da via Rogoredo e diretto verso San Donato in sosta al passaggio pedonale della rampa d'accesso alla Tang.Est
Qualcuno di noi?

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline foldo

  • apprendista
  • **
  • Post: 67
  • Reputazione: +1/-1
Milano - Avvistamenti
« Risposta #36 il: Giugno 26, 2012, 12:08:39 pm »
Giovedì scors, stazione Ferrovie Nord di piazzale Cadorna (MI). Avvistate nell'ordine:
1) Tern,
2) Strida
3) Dahon mu uno
4) Brompton
5) Brompton
6) Strida.
Più la mia Hoptown e tutto nel giro di 40 minuti (dalle 8,55 alle 9,35).
E' incredibile come stia prendendo piede la pieghevole. Panorama le ha dedicato un articolo qualche settimana fa.

Offline Peo

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Milano - Avvistamenti
« Risposta #37 il: Giugno 26, 2012, 12:25:23 pm »

.... Panorama le ha dedicato un articolo qualche settimana fa.

E' per caso questo l'articolo di cui parli?
strida.it/pdf/giugno2012-panorama.pdf

Domenica pomeriggio in piazza Cadorna io ho visto un ragazzo che sfrecciava su una Strida. Mi sembrava Sgiallo e stavo partendo all'inseguimento per salutarlo. Poi ho notato che la Strida era bianca mentre quella di Sgiallo è nera.
Lo Strider si è poi fiondato all'interno del Castello Sforzesco.

Foldo ma tu non vieni all'aperitivo di domani ?
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline Andre79

  • iniziato
  • *
  • Post: 28
  • Reputazione: +2/-0
Milano - Avvistamenti
« Risposta #38 il: Giugno 26, 2012, 01:43:20 pm »
..tutte le mattine sul passante S9 nel tratto urbano (Greco-P.ta Romana).. trovo sempre una dahon blu (legata ma sempre senza proprietario..a meno che sia del capotreno :D..)..oltre alla mia B'Fold più un'altra pieghevole incrociata talvolta..sui passanti di pieghevoli se ne vedono frequentemente..in metro (linea 3) le volte che sono salito con la B'Fold vedevo sguardi sempre un pò stupiti..
 

Offline foldo

  • apprendista
  • **
  • Post: 67
  • Reputazione: +1/-1
Milano - Avvistamenti
« Risposta #39 il: Giugno 26, 2012, 02:57:33 pm »

.... Panorama le ha dedicato un articolo qualche settimana fa.

E' per caso questo l'articolo di cui parli?
strida.it/pdf/giugno2012-panorama.pdf

Domenica pomeriggio in piazza Cadorna io ho visto un ragazzo che sfrecciava su una Strida. Mi sembrava Sgiallo e stavo partendo all'inseguimento per salutarlo. Poi ho notato che la Strida era bianca mentre quella di Sgiallo è nera.
Lo Strider si è poi fiondato all'interno del Castello Sforzesco.

Foldo ma tu non vieni all'aperitivo di domani ?

L'articolo è quello. Io domani non sono a Milano. In giro si vedono sempre più Brompton. A proposito, ne ho avvistata un'altra nera ieri pomeriggio in zona Lambrate, Buon cicloaperitivo a chi ci sarà :)

Offline andrealuca78

  • iniziato
  • *
  • Post: 18
  • Reputazione: +1/-0
Milano - Avvistamenti
« Risposta #40 il: Giugno 27, 2012, 09:43:57 am »
E' vero, il numero di pieghevoli sui treni del passante sta aumentando esponenzialmente! Questa settimana avvistate Tern, Dahon Curve, HT, varie Brompton... mai vista una Strida dal vivo però. Peccato. Tra l'altro ieri in stazione stavo iniziando a piegare la mia BigFish come al solito attirando senza volere gli sguardi di tutti, quand'ecco che una ragazza sulla ventina commenta con i suoi amici :"Si, vabbè... ma col tempo che ci vuole a pieg"

Frase interrotta perchè avevo già finito ed ero col giornale in mano a leggere le news  ;)  e mi sa che da quel gruppetto ci sono buone possibilità che esca qualche nuovo pieghevolista  8)

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3304
  • Reputazione: +213/-0
Milano - Avvistamenti
« Risposta #41 il: Agosto 14, 2012, 10:38:04 pm »
Avvistamento anomalo (pieghevolista senza pieghevole) oggi nel nuovo negozio di fotografia in piazza Repubblica: arrivo con la mia Vitesse nera, la piego davanti alla porta d'ingresso, entro e la parcheggio in un angolo del negozio; mi rialzo e vedo un tipo sulla quarantina che mi sorride e mi dice che lui ha una Tern ed era curioso di vedere come avrei compattato la mia Dahon. Assodato concordemente che Tern e Dahon sono cugine strette, gli chiedo se per caso è su questo forum; la risposta è strana, tipo "no, no, per carità", però ammette di averlo consultato per documentarsi.
Mah

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Milano - Avvistamenti
« Risposta #42 il: Agosto 15, 2012, 05:40:27 pm »
No no per carità? Una Tern??? Zio Tern non approva questo comportamento. Fino a prova contraria io son il primo Ternista d'Italia  8)

o.t. qual è il nuovo negozio di fotografia? Ma è un negozio di fotografia o un negozio di "elettrodomestici" travestito da fotografia? Sono sensibile a questo argomento o.t.
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline Peo

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Milano - Avvistamenti
« Risposta #43 il: Agosto 15, 2012, 06:25:49 pm »
dovrebbe trattarsi de "Il Fotoamatore" una famosissima catena di negozi ultra specializzati in fotografia. Sono altamente specializzati e puoi trovare anche materiale di ormai difficile reperibilità. Da quando sono orfano di Giovenzana, negozio storico a Milano, "Il Fotoamatore" è diventato uno dei miei punti di riferimento. 
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Milano - Avvistamenti
« Risposta #44 il: Agosto 15, 2012, 09:12:54 pm »
Ciao Peo, avevo pensato pure io fosse il Fotoamatore, ma sapevo che aveva aperto l'anno scorso..

Io continuo comunque a prendere le cose da macodirect; i prezzi (per ordini ampi così si ammortizzano le spese di spedizione) sono inferiori.

Ho appena fatto un ordine, per il prossimo aprirò un post dedicato per un eventuale ordine "lombardo".

Saluti!
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Tags: