Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: CICLI CINZIA CAR BIKE 20''  (Letto 139416 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
CICLI CINZIA CAR BIKE 20''
« il: Luglio 12, 2011, 10:40:13 pm »
Citazione da: nunziosaccone,18/4/2011, 14:42 ?t=55181653&st=0#entry450796808
Un saluti a tutti da un beneventano (Campania) trapiantato a Trieste!
E' da qualche tempo che penso di comprare una bici pieghevole e pare che finalmente mi stia decidendo. Nel mare magnum delle possibilità ho scovato questa 20'' prodotta dalla bolognese CICLI CINZIA su cui mi sembra che non ci sia nessun commento sul forum. Questo aspetto un primis e poi le quotazioni ebay (200? circa) mi fanno pensare che non sia il massimo anche se, almeno in foto, a me esteticamente piace molto. Voi esperti che ne pensate così su due piedi?

Un saluto a tutti e complimenti per il forum: veramente ben organizzato!!!
NS


Ciao NS

benvenuto nel forum.

Purtroppo non conosco questo modello... e valutare un prodotto da una foto non è così facile.... senza contare che la scelta è influenzata da una serie di elementi molto personali.

Non posso quindi consigliarti altro che non sia leggere le pagine di questo forum, nato per offrire/condividere/affinare degli strumenti critici che aiutino ognuno nella propria scelta.

Detto questo (e come leggerai dalle esperienze di altre persone) si può anche cominciare con una bici pieghevole "entry level".... sperimentare la propria intermodalità... e magari pensare - in un secondo momento - di investire in maniera più consistente.

Ma questa è solo la mia idea


Citazione da: lukasan,19/4/2011, 07:57 ?t=55181653&st=0#entry450912876
Ciao e benvenuto nel forum
La bici esteticamente non è malaccio. C'è solo un grosso punto a sfavore di questa pieghevole: il fatto che non abbia uno snodo per piegare il manubrio. Questo infatti una volta piegata la bici rimane a "penzoloni" e non mi sembra il massimo in termini di praticità. Se poi non devi farci intermodalità spinta potrebbe anche andare bene. Sul resto (rigidità, affidabilità, estensione dei rapporti) non mi pronuncio perchè non l'ho mai provata.



Citazione da: mf69,21/4/2011, 10:10 ?t=55181653&st=0#entry451224651
su questo sito la puoi trovare a 119 euro + spedizione (e con vino in omaggio - anzi, è la bici in omaggio...): www. cantinedellacorte.com/0dp

(scusa, ho visto ora che il modello che intendevi era quello a 6 velocità, mentre la bici di cui ho scritto io è quella mono marcia...)



Citazione da: antonella70,22/6/2011, 22:13 ?t=55181653&st=0#entry460374095
ciao ragazzi, mi sono appena iscritta. ho acquistato via internet una bici modello Cinzia, ma quando la piego non so come bloccarla! non c'è nessuna calamita o altro! le ruote se ne vanno ognuna per conto proprio, e salirla in macchina è un'impresa! anche perchè anche il manubrio è fisso! che faccio??? grazie, antonella


Citazione da: bikediablo,23/6/2011, 09:27 ?t=55181653&st=0#entry460409552
Citazione da: antonella70,22/6/2011, 22:13 ?t=56373655#entry460374095
ciao ragazzi, mi sono appena iscritta. ho acquistato via internet una bici modello Cinzia,
non le conoscevo:
www.ciclicinzia.it/catalogo-biciclette.asp#
quale hai ?
la Car Bike 20" o la Pieghevole Firenze ?

Citazione da: antonella70,22/6/2011, 22:13 ?t=56373655#entry460374095
ma quando la piego non so come bloccarla! non c'è nessuna calamita o altro! le ruote se ne vanno ognuna per conto proprio
per quello basterebbe un laccio con velcro o con fibbia scorrevole, anche una vecchia cinta da pantaloni con buchi aggiuntivi può funzionare.

Citazione da: antonella70,22/6/2011, 22:13 ?t=56373655#entry460374095
salirla in macchina è un'impresa! anche perchè anche il manubrio è fisso! che faccio???
Purtroppo questi sono gli inconvenienti dell'acquisto via internet senza aver potuto prima provare di persona.

ho visto ora il modello Boat Bike 16 quello in effetti si piega parecchio, ma non è questo vero ?

marco


Citazione da: antonella70,23/6/2011, 11:30 ?t=55181653&st=0#entry460424415
la car bike. è carinissima, ma per salirla in macchina è un' impresa, anche perchè io ha la micra modello vecchio e nel cofano non ci sta. :angry:
quindi mi tocca metterla sul sedile posteriore (tra colpi e urti vari). . mi sa che di questo passo non avrà vita lunga :unsure:


...........................
Con la Cinzia Car Bike potresti avere problemi di postura: io ho provato quella monomarcia e mentre pedalavo le ginocchia quasi mi arrivavano in bocca, e sono alto solo 171 cm...


Citazione da: Marcopie,23/6/2011, 11:54 ?t=55181653&st=0#entry460428071
Considera il passaggio ad una pieghevole seria... ^_^

Citazione da: antonella70,23/6/2011, 14:26 ?t=55181653&st=0#entry460453262
Citazione da: Marcopie,23/6/2011, 11:54 ?t=56373655#entry460428071
Considera il passaggio ad una pieghevole seria... ^_^
è quello che sto facendo . . :)


Citazione da: ElCaco,5/7/2011, 16:11 ?t=55181653&st=0#entry462109858
Ciao a tutti, questo è il mio primo intervento sul forum e volevo farvi i complimenti, l'ho scoperto da poco ed ho già trovato molti spunti interessanti!

Volevo chedervi un parere, mi sto apprestando a comprare una Car Bike 20" della Cicli Cinzia, che è disponibile in due modelli: con o senza cambio!
Ad oggi però la produzione del modello con il cambio è ferma e riprenderà a settembre, quindi sono costretto ad acquistare il modello a singola marcia :(
Volevo quindi chiedervi, secondo voi è tecnicamente possibile installare un cambio post vendita??
Ma poi questo cambio serve sul serio o è più un danno che un guadagno?


Cercando su Google immagini "carbike cinzia" trovate immagini del modello con e senza cambio! :)


Citazione da: Marcopie,6/7/2011, 09:03 ?t=55181653&st=0#entry462201910
Ciao ElCaco
Il cambio serve se devi fare delle salite, o comunque un percorso "ondulato". Se vivi in mezzo alla pianura padana difficilmente ti servirà. Quanto alla Cinzia personalmente la ritengo un prodotto con standard di piegabilità al di sotto dell'accettabile, basti il fatto che il manubrio si sfila e resta penzoloni appeso ai cavi senza possibilità di immobilizzarlo. La degna erede della "Graziella", nata non per il trasporto intermodale ma come accessorio a basso costo dell'automobile. Il mio consiglio è di valutare bene l'eventualità di acquistare una bici diversa.


Citazione da: ElCaco,6/7/2011, 10:51 ?t=55181653&st=0#entry462212844
@Marcopie
Si, concordo con te.. era proprio quello il mio dubbio, non riuscivo a capire se il cambio servisse per fare meno fatica in salita o se per correre più veloce in piano. Da come ho capito (anche dalle tue parole ) serve solo per le salite mentre io lo volevo per non "girare a vuoto" in pianura quando prendo velocità! :)
Concordo con te inoltre sul fatto che non sia il massimo in quanto a piegabilità, però secondo me per il prezzo che ha (150? in negozio) è un buon compromesso qualità/prezzo.. e sopratutto è stato il compromesso più accettabile con la mia fidanzata che non voleva sentir parlare di pieghevoli :wub: !
Comunque l'idea è di comprare un domani il "tubo" del manubrio (perdona l'ignoranza) della 16" che invece è piegabile, sperando non costi una follia :shifty: !!
« Ultima modifica: Aprile 07, 2014, 10:03:23 am by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline valerio

  • Brompton M6L 2010
  • apprendista
  • **
  • Post: 93
  • Reputazione: +5/-0
CICLI CINZIA CAR BIKE 20''
« Risposta #1 il: Luglio 28, 2011, 09:41:50 pm »
Io l'ho comprata ieri a 130 euro (senza cambio).Io la uso principalmente per andare al lavoro e la trovo utile perchè non avendo garage o cantina me la posso portare in casa (mi hanno rubato troppe bici!!!! Non ne potevo piu').

L'impressione che ho è buona (tenendo conto del prezzo).
Certo non è superpieghevole (manubrio e pedali non sono pieghevoli) e non c'è qualcosa che la fissi quando è piegata ma come detto sopra per le mie esigenze non sono aspetti troppo importanti.

Dal mio punto di vista l'unica pecca è il rapporto di trasmissione (è troppo basso). L'avrei preferito più alto per andare più veloce e non girare a vuoto sul piano. Così non faccio nessuna fatica nemmeno nelle salite.
Non sò se la versione con cambio ha un rapporto un pò più alto. In tal caso la consiglierei (costa 15 euro in più).
Ciao

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
CICLI CINZIA CAR BIKE 20''
« Risposta #2 il: Luglio 28, 2011, 11:25:10 pm »
Ciao Valerio

grazie per il contributo e per le osservazioni.

Potresti pubblicare una foto della bici piegata?
Aiuteresti chi dopo di te si troverà a passare su questo forum.
Grazie  ;)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline valerio

  • Brompton M6L 2010
  • apprendista
  • **
  • Post: 93
  • Reputazione: +5/-0
CICLI CINZIA CAR BIKE 20''
« Risposta #3 il: Luglio 29, 2011, 09:24:15 pm »






Eccole.
Ciao

Offline valerio

  • Brompton M6L 2010
  • apprendista
  • **
  • Post: 93
  • Reputazione: +5/-0
CICLI CINZIA CAR BIKE 20''
« Risposta #4 il: Agosto 09, 2011, 11:27:33 pm »
Aggiornamento: la bici la trovo robusta e costruita in maniera decorosa. Il rapporto, come detto, potrebbe essere meglio.
 Ho fatto il conto e viene fuori 50 pollici (pari a 3.98 metri).
Ho provato a smontare il manubrio ma se non è per necessità assoluta non fatelo. Infatti oltre chè rimanere a penzoloni il meccanismo di blocco è pieno di grasso.
Ho provato ad infilarla nel bagaglio di una 500 (con manubrio montato) ma non ci stà.Vanno abbassati i sedili posteriori.
Comunque (manubrio a parte) piegata ha circa dimensioni di 70x80x30 (molto approssimativamente).
In ogni caso ottima come bici per iniziare e per capire come si comportano queste piccolette.
Diciamo che a medio termine mi voglio orientare su dahon speed 8 oppure brompton (magari usata visto i prezzacci)


Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
CICLI CINZIA CAR BIKE 20''
« Risposta #5 il: Agosto 10, 2011, 11:15:49 am »
grazie per il contributo.
Ancora una volta vale la riflessione che è possibile  iniziare con una bici economica.. e una volta sondate le prospettive, accumulare motivazione per investire un gradino più in sù  ;)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Sammy Street Style

  • gran visir
  • *****
  • Post: 804
  • Reputazione: +22/-0
  • Il mondo gira...e io pedalo!!
CICLI CINZIA CAR BIKE 20''
« Risposta #6 il: Gennaio 07, 2012, 01:40:58 am »
Ho fatto una visita al sito di Cinzia Cicli e della CAR BIKE 20", fanno una versione in alluminio lucido col manubrio pieghevole!
Simone (Land Rover City 6 Speed - Brompton S6E "Black Widow")

Offline paopaolo

  • iniziato
  • *
  • Post: 8
  • Reputazione: +0/-0
CICLI CINZIA CAR BIKE 20''
« Risposta #7 il: Aprile 24, 2012, 01:57:52 pm »
Salve a tutti, da diverso tempo volevo comprare 2 bici normali per fare un po' di movimento, pero' il problema del trasporto e il dove lasciarle la sera, mi ha frenato
poi, tempo fa, ho visto su un sito di coupon, la foto di una bicicletta nera, pieghevole, car bike (ora so che e' la car bike di cinzia in acciaio, modello vecchio, senza cambio e senza manubrio pieghevole) e a quel punto si sono aperti nuovi scenari (la sera le possiamo portare a casa..se vogliamo andare in qualche paesino, ce le possiamo portare appresso, farci un giretto e rimetterle in macchina..si potrebbe prendere il treno, andare quando ci sono le offerte a 9 euro per esempio a firenze, farsi una pedalata per la citta' e tornare in giornata etc etc etc)

la scorsa settimana ho ordinato una cinzia bike in alluminio...in realta' avevo ordinato la nera in acciaio, ma siccome era finita, allo stesso prezzo mi hanno mandato quella silver in alluminio che ha anche il manubrio pieghevole.
compreso trasporto mi e' costata 190 euro
ancora non l'ho provata, pero' mi piace moltissimo...ora sta a casa nel salone...dal punto di vista estetico sono super soddisfatto ...spero di esserlo attrettanto dopo averla provata, anche se, avendo ZERO esperienza, magari per me potra' essere il top, mentre per altre persone potra' essere una pessima scelta...pero' penso che in quella fascia di prezzo, il mio acquisto non sia stato errato
Oggi spero di poterla provare
intanto vi metto anche qualche foto e comincio subito con le domande
non ha il cavalletto...
anche un'altra che avevo visto su ebay (la land rover che penso di comprare, visto che in totale me ne servono 2) non ha il cavalletto...
consigli?
poi mi servira' anche una borsa al piu' presto...a maggio vorrei infatti andare a capri una giornata e l'idea e' quella di portarci le biciclette per fare una passeggiata
dove posso trovarla?
la land rover la vendono gia' con la borsa, mentre questa cinzia ne era sprovvista.
se avete consigli, li accetto volentieri...
poi dovro' metterci anche le luci, comprare una buona catena lucchetto,  e una borsetta dove mettere magari il lettore mp3, il cellulare e altre cosette
accetto quindi consigli
e non vedo l'ora di cominciarla ad usare
avendo letto che e' possibile portalre sulla metro, penso che ne comincero' a fare un uso ben piu' intenso di quello inizialmente previsto, ossia cercare di usare anche dentro la citta', il meno possibile la macchina sostituendola gradualmente con la pieghevole
vi metto qualche foto
un grazie a tutti quelli che vorranno rispondere!
p.s.: se qualcuno ha la land rover pieghevole in acciaio bianca, mi puo' dire cosa ne pensa? sul web non sono riuscito a trovare nessuna immagine del procedimento di chiusura, vorrei quindi sapere se e' facile come questa cinzia che ho comprato, che si chiude in una manciata di secondi











« Ultima modifica: Aprile 24, 2012, 02:09:56 pm by paopaolo »

Offline alek78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 863
  • Reputazione: +63/-2
CICLI CINZIA CAR BIKE 20''
« Risposta #8 il: Aprile 24, 2012, 02:20:45 pm »
mmm per buona parte delle risposte ti basterà venire ai Fori sabato prossimo :) !

ora prova a smanettare un po' con la ricerca, che nel forum c'è anche una Land Rover:
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?action=search
Parcheggium trovatus ! Dahon Classic I and others
e ora un consiglio commerciale: OCCHIO ALLE BORSE KLICKFIX !!! https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=524.msg21158#msg21158

Offline paopaolo

  • iniziato
  • *
  • Post: 8
  • Reputazione: +0/-0
CICLI CINZIA CAR BIKE 20''
« Risposta #9 il: Aprile 24, 2012, 03:45:31 pm »
mmm per buona parte delle risposte ti basterà venire ai Fori sabato prossimo :) !

ora prova a smanettare un po' con la ricerca, che nel forum c'è anche una Land Rover:
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?action=search


ti ringrazio, ho trovato un 3d di SAmmy che ha comprato da poco proprio quella land rover...in realta' avevo gia' cercato prima, pero' solo guardando i titoli delle discussioni, ecco perche' mi era sfuggito!
anche quella comunque e' senza cavalletto, inoltre e' in acciaio invece che in alluminio, pero' ha il borsone...devo decidermi presto se comprare una seconda cinzia, o la landrover

per quanto riguarda i fori , mi piacerebbe veramente molto, ma non so se saro' a roma
nel caso, voi organizzate qualcosa? sarebbe bello vedere le varie biciclette pieghevoli che hanno gli utenti qui sul forum
ciao!

Offline alek78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 863
  • Reputazione: +63/-2
CICLI CINZIA CAR BIKE 20''
« Risposta #10 il: Aprile 24, 2012, 04:26:34 pm »
per quanto riguarda i fori , mi piacerebbe veramente molto, ma non so se saro' a roma
nel caso, voi organizzate qualcosa? sarebbe bello vedere le varie biciclette pieghevoli che hanno gli utenti qui sul forum
ciao!

nn mi sembra ci siano iniziative particolari per i pieghevolisti.
Cmq io mi porterò la Jetstream EX così alzo un po' di soldi con le foto 8)
come fanno i "soldati romani" al colosseo.
Parcheggium trovatus ! Dahon Classic I and others
e ora un consiglio commerciale: OCCHIO ALLE BORSE KLICKFIX !!! https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=524.msg21158#msg21158

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
CICLI CINZIA CAR BIKE 20''
« Risposta #11 il: Aprile 24, 2012, 04:34:25 pm »
benvenuto!

Citazione
avendo letto che e' possibile portalre sulla metro, penso che ne comincero' a fare un uso ben piu' intenso di quello inizialmente previsto, ossia cercare di usare anche dentro la citta', il meno possibile la macchina sostituendola gradualmente con la pieghevole

chi ben comincia...
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=842.msg6856#msg6856
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline skybur400

  • apprendista
  • **
  • Post: 88
  • Reputazione: +0/-0
  • camperista pieghevolista....
CICLI CINZIA CAR BIKE 20''
« Risposta #12 il: Giugno 01, 2012, 07:19:52 am »
ehi come va....?
Recensione, notizia.... sul web pieno di CAR BIKE, ma la tua versione alluminio una rarità....

Mi piace finalmente il manubrio pieghevole.... anche se solo il perno a vite non mi convince moltissimo.....

Come ti trovi ?


Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
CICLI CINZIA CAR BIKE 20''
« Risposta #13 il: Giugno 01, 2012, 07:05:41 pm »
prova a richiamare la sua attenzione usando la posta privata  ;)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline skybur400

  • apprendista
  • **
  • Post: 88
  • Reputazione: +0/-0
  • camperista pieghevolista....
CICLI CINZIA CAR BIKE 20''
« Risposta #14 il: Giugno 02, 2012, 11:58:50 pm »
....mandati 2 mess..... vediamo....

Ma secondo voi il fermo piega del manubrio.... avvitato come è.... sicuro rispetto ad una più tradizionale levetta tipo quelle del colletto sotto sella?

Tags: