Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: CICLI CINZIA CAR BIKE 20''  (Letto 139102 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SStartaruga

  • assistente
  • ***
  • Post: 230
  • Reputazione: +18/-0
Re:CICLI CINZIA CAR BIKE 20''
« Risposta #105 il: Settembre 25, 2014, 01:30:53 pm »
eccola, con il telefono non riesco a far di meglio

Brompton S3L //  Torpado Corsa T1500 :) // Yuba Mundo

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:CICLI CINZIA CAR BIKE 20''
« Risposta #106 il: Settembre 26, 2014, 06:22:22 pm »
Una notizia che forse può interessare chi fosse intenzionato a comperare la car bike della Cinzia.

Adesso la Cinzia ha fatto un contratto con la Decathlon (credo anche per via della crisi e calo vendite  :( ) e la car bike, rimarchiata WEG è in vendita negli store italiani a 199,95 euro:

http://www.decathlon.it/bici-pieghevole-city-fold-2-id_8331670.html

Saluti  :D
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline valerio

  • Brompton M6L 2010
  • apprendista
  • **
  • Post: 93
  • Reputazione: +5/-0
Re:CICLI CINZIA CAR BIKE 20''
« Risposta #107 il: Settembre 26, 2014, 09:05:57 pm »
Cianzia in acciaio o in alluminio? questo è il problema

Offline Trainspotting

  • apprendista
  • **
  • Post: 52
  • Reputazione: +5/-0
Re:CICLI CINZIA CAR BIKE 20''
« Risposta #108 il: Settembre 26, 2014, 10:37:03 pm »
vai di alluminio.

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:CICLI CINZIA CAR BIKE 20''
« Risposta #109 il: Settembre 26, 2014, 11:54:17 pm »
E' in alluminio, basta leggere la pagina web al link che ho messo.

  :) :) :)
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline absinthe

  • iniziato
  • *
  • Post: 9
  • Reputazione: +1/-0
Re:CICLI CINZIA CAR BIKE 20''
« Risposta #110 il: Settembre 27, 2014, 01:55:47 pm »
Ci sono recensori volontari di prove su strada della carbyke?
Il prezzo è allettante e il design mi piace, ma vorrei sapere come si comporta su percorsi urbano variamente pendenti.
Thanksalot!

Vi porto la mia esperienza in merito alla Cinzia Car Bike 170 (il modello nero con cambio 6 rapporti, non quella in alluminio silver) che posseggo con moderata soddisfazione da circa 7 mesi. E' stata la prima bici che ho acquistato in vita mia, e la scelta fu dettata dal fatto che imparai ad andare in bici da bambino e mi ero posto la questione "e se non mi ci trovo?" sicché mi decisi per una bici dal costo relativamente contenuto ma che a naso mi desse delle buone sensazioni. Ormai non mi ci separo più, ci manca solo che ci monti su in casa per andare dal salotto in bagno  ;D

L'utilizzo è prettamente strada ma non disdegno (e nel percorso casa lavoro non posso evitarlo) sterrato e strade bianche sulle quali mi diverto anche, dato che l'agilità è uno dei suoi punti di forza (ma credo sia dovuto al passo più corto rispetto alle bici classiche, quindi immagino sia una peculiarità di tutte le pieghevoli). La maltratto alquanto, ci vado in qualunque condizione meteorologica (tranne quando piove davvero tanto) e una volta comprese le sue reazioni non mi coglie più di sorpresa quando per esempio pinzando con decisione il freno posteriore inizia a derapare in maniera davvero evidente (sul bagnato ovviamente l'effetto è ancora più spiccato) e anche in piega alla Marquez in curva la stabilità (su asfalto, e non bagnato) è sorprendentemente ottima tanto da raggiungere angoli di piega limite (il limite lo noti dal pedale che gratta l'asfalto...).

Ovviamente prudenza sempre, casco sempre ben allacciato e luci posteriori e anteriori dal tramonto in poi  ;)

Chiaramente non sono tutte rose e fiori, i punti deboli che ho riscontrato sono:
- la sella e le manopole poco confortevoli (sono indeciso se sostituirle sulla mia o se iniziare a pensare ad una bici più performante). La sella in particolare, oltre a non essere il massimo del comfort mostra già segni di usura nei punti dove alloggiano le natiche quindi anche per la sella probabilmente arriverà presto il momento di essere sostituita.
- il manubrio non ripiegabile (che per me però va bene così dato che è solido e stabile ed in pratica la chiudo solo per alloggiarla in ascensore)
- la rapportatura del cambio in quanto nella marcia più alta si inizia presto a pedalare a vuoto mentre le prime due/tre marce non le si utilizzano mai in quanto troppo leggere.
- i copertoncini sono piuttosto base (made in Sri Lanka) sono tassellati ma non troppo, piuttosto scorrevoli e come dicevo all'inizio consentono di fare anche leggero sterrato (anche su pietriccio mediamente grosso e solo una volta si è imbizzarrita e mi ha quasi disarcionato perché avevo beccato un sasso bello consistente) quindi inizialmente ci si può accontentare.
- il cavo del cambio tende a perdere tensione con un utilizzo mediamente intenso, una volta settato fila liscio senza lodi ma tuttavia anche senza particolare infamia ma dopo un po' la catena tende a "scavallare" quando si innestano alcuni rapporti (nel mio caso succede sempre in 5° marcia, la catena cerca di passare sul sesto pignone). Quando inizia a fare così risolvo con un mezzo giro della valvola che regola la tensione del cavo del cambio. Non è un gruppo entusiasmante ma se fosse montata ultegra non l'avrei pagata certo quel prezzo :)

E' tutto comunque risolvibile sostituendo questi componenti come suggerito da altri utenti nel thread. Per la rapportatura ho domandato proprio oggi al meccanico di fiducia e mi ha detto che si informerà dal grossista per vagliare la disponibilità di una guarnitura adatta con un numero maggiore di denti (48 o 50 mi ha detto) quindi se dovessi procedere con l'upgrade vi ragguaglierò in merito.

In definitiva è una bici onesta, per un utilizzo cittadino e moderato è abbondantemente adeguata (sulla versione che ho io manca il portapacchi, ma vedo che sulla nuova c'è, oltre ad avere il manubrio piegabile), è agile e scattante, nel traffico cittadino ci si districa con facilità, non teme le pendenze, nemmeno quelle piuttosto pronunciate, si riesce a scalare cavalcavia senza grossa fatica (con i rapporti originali, da verificare in caso ci si metta mano sulla guarnitura), ha i parafanghi e quindi anche con la pioggia non si rischia di sporcarsi. Se invece si vuole farne un utilizzo più impegnativo è certo che i limiti da bici low cost inizieranno a rendersi evidenti, e magari con qualche upgrade si potrà sopperire ai difetti comprensibili data la fascia di prezzo.

Scusate se mi sono dilungato troppo, buona pedalata a tutti.
Cinzia Car Bike 170 6sp

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:CICLI CINZIA CAR BIKE 20''
« Risposta #111 il: Settembre 28, 2014, 09:57:47 am »
Da altra discussione:
Un po' di foto da Expobici Padova 2014, che si è tenuta dal 20 al 22 settembre.
....
Cinzia Car Bike (ammazza che parafango massiccio!):

(Image removed from quote.)
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline eagle01

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +0/-0
Re:CICLI CINZIA CAR BIKE 20''
« Risposta #112 il: Novembre 30, 2014, 07:48:06 pm »
ciao a tutti!
cortesemente, mi dite che diametro ha il tubo reggisella della Cinzia Car bike e la lunghezza totale?
Grazie

Offline valerio

  • Brompton M6L 2010
  • apprendista
  • **
  • Post: 93
  • Reputazione: +5/-0
Re:CICLI CINZIA CAR BIKE 20''
« Risposta #113 il: Dicembre 04, 2014, 08:48:12 pm »
Ciao Eagle.
La mia è una monomarcia in acciaio. Ecco le dimensioni:
lunghezza: 400 mm
diametro: 28.6 mm


Offline SStartaruga

  • assistente
  • ***
  • Post: 230
  • Reputazione: +18/-0
Re:CICLI CINZIA CAR BIKE 20''
« Risposta #114 il: Aprile 22, 2015, 08:08:06 am »
(riporto dall'altro post)

ciao
l'evoluzione del manubrio non pieghevole della mia Cinzia Car Bike è arrivato allo step definitivo (forse)

poco dopo averla portata a casa si presentava così
(Image removed from quote.)

(Image removed from quote.)

questo permetteva di smontare velocemente tutto lo sterzo o semplicemente di ruotarlo, il difetto era che bisognava regolare l'altezza e la direzione ad ogni piega, e restava molto alto se solo ruotato

successivamente per circa un anno è durato il doppio piantone prima a pomelli poi modificato a leve, permetteva una regolazione più veloce sopratutto nell'ultima versione ma il sistema doveva essere registrato spesso per non far oscillare vistosamente il manubrio
(Image removed from quote.)
(Image removed from quote.)
(Image removed from quote.)

nell'attesa di poter passare a una bici nettamente migliore (per avere i soldi devo vendere la moto, a qualcuno interessa una Guzzi California?) ho setacciato la rete e i negozi in cerca di un manubrio pieghevole da 22.2 mm ma non ne ho trovati, quindi ho optato per questo (50€ circa spedito da Taiwan) più un manubrio strisciato trovato in negozio per 5€ e un adattatore manubrio 22-28 preso da decathlon
http://www.ebay.it/itm/161499581788?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649
(Image removed from quote.)

il risultato è questo
(Image removed from quote.)
(Image removed from quote.)
(Image removed from quote.)
« Ultima modifica: Aprile 23, 2015, 08:30:53 am by occhio.nero »
Brompton S3L //  Torpado Corsa T1500 :) // Yuba Mundo

Offline formichina

  • apprendista
  • **
  • Post: 96
  • Reputazione: +0/-0
Re:CICLI CINZIA CAR BIKE 20''
« Risposta #115 il: Maggio 21, 2015, 05:06:00 pm »
Ho trovato in rete una carbike da 20" nera con cambio 6v a 190€.
Il telaio è in hi-ten (è  alluminio o acciaio?)
Me la consigliate come prima bici?

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:CICLI CINZIA CAR BIKE 20''
« Risposta #116 il: Maggio 21, 2015, 05:35:55 pm »
"Hi ten" vuol dire che il telaio è in acciaio. E' l'abbreviazione di "hi ten steel".

Come bici è buona, anche se con rapporti limitati per volerci "correre", supponendo che sia l'analoga della sorella in alluminio che ho potuto provare.

Bici onesta. Se la trovi ti consiglio la versione in alluminio non verniciato che si trovava intorno ai 230 euro.

Ciao :)
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline formichina

  • apprendista
  • **
  • Post: 96
  • Reputazione: +0/-0
Re:CICLI CINZIA CAR BIKE 20''
« Risposta #117 il: Maggio 21, 2015, 10:29:20 pm »
Grazie. A discapito del peso preferisco l'acciaio dovendoci trasportare mia figlia nel seggiolino. Per la velocità credo che terrò un'andatura molto tranquilla :-)

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:CICLI CINZIA CAR BIKE 20''
« Risposta #118 il: Maggio 21, 2015, 11:34:54 pm »
Formichina, valuta anche la Lombardo Capri 015, in acciaio, che trovi nuova a 230/240 €.
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline formichina

  • apprendista
  • **
  • Post: 96
  • Reputazione: +0/-0
Re:CICLI CINZIA CAR BIKE 20''
« Risposta #119 il: Maggio 21, 2015, 11:45:23 pm »
Se sono veritiere le informazioni dei siti, la lombardo capri pesa 12,5 kg mentre la carbike pesa 16 kg... tanta differenza.
Come posso sapere quanto reggono i corrispondenti portapacchi? Devo contattare le aziende?

Tags: