Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: CICLI CINZIA CAR BIKE 20''  (Letto 139484 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pfb

  • iniziato
  • *
  • Post: 13
  • Reputazione: +2/-0
CICLI CINZIA CAR BIKE 20''
« Risposta #60 il: Dicembre 03, 2013, 04:17:39 pm »
in ferramenta vendono il nastro adesivo antiscivolo per scalini, è meno invasivo che limare il metallo

Grazie SStartaruga, pensavo anche io a qualcosa del genere. Hai esperienza in questo senso?
Mi chiedevo se quel nastro è abbastanza resistente, o se con le sollecitazioni della pedalata non finisca con lo staccarsi rapidamente.

Ciao!

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
CICLI CINZIA CAR BIKE 20''
« Risposta #61 il: Dicembre 04, 2013, 06:10:44 pm »
nella sezione pedali, troverai una discussione che parla dei puntapiedi.

magari può tornarti utile.

E se e quando i pedali originali dovessero cominciare a scricchiolare, sempre lì trovi indicazioni su  altri modelli più performanti

:)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline SStartaruga

  • assistente
  • ***
  • Post: 230
  • Reputazione: +18/-0
CICLI CINZIA CAR BIKE 20''
« Risposta #62 il: Dicembre 05, 2013, 09:13:41 am »
in ferramenta vendono il nastro adesivo antiscivolo per scalini, è meno invasivo che limare il metallo

Grazie SStartaruga, pensavo anche io a qualcosa del genere. Hai esperienza in questo senso?
Mi chiedevo se quel nastro è abbastanza resistente, o se con le sollecitazioni della pedalata non finisca con lo staccarsi rapidamente.

Ciao!
non ho esperienze del nastro sui pedali della bici, ma l'avevo messo al posto delle gomme poggiapiedi su di una vespa, dopo più di un anno di uso intenso le ho tolte senza prima scaldarle (gli adesivi così si scollano facilmente) e hanno strappato anche la verince ;)
Brompton S3L //  Torpado Corsa T1500 :) // Yuba Mundo

Offline Trainspotting

  • apprendista
  • **
  • Post: 52
  • Reputazione: +5/-0
CICLI CINZIA CAR BIKE 20''
« Risposta #63 il: Febbraio 09, 2014, 06:29:04 pm »
Ciao a tutti,

sono iscritto da poco tempo, nella mia presentazione avevo scritto che avrei voluto acquistare una Cinzia Car Bike, il modello in alluminio lucido, con cambio 6 rapporti.
Così è stato.
acquistata on line è arrivata venerdì.
La scelta è stata dettata delle seguenti valutazioni:

- prezzo contenuto in rapporto alle caratteristiche (209 euro inclusa spedizione)
- peso (12,5 kg, non verificati da me ma da quanto ho letto in questo forum))
- estetica classica, leggermente retrò
- presenza di parafanghi e portapacchi di serie
- finitura alluminio lucido, quindi non verniciata (quello che non c'è non si rovina! non avrò mai bisogno di riverniciarla)
- fabbricazione italiana e non cinese come molte bici della stessa fascia di prezzo

Appena portata a casa ho montato i pedali e il manubrio e mi sono accorto subito di una spiacevole sorpresa: facendo girare a vuoto la ruota posteriore le spalle dei cerchioni vanno a toccare i pattini del freno. provo a fare tutte le regolazioni possibili ma nulla. il cerchio e completamente dicentrato. Ma vi pare possibile che una bici nuova arrivi in queste condizioni?
spero che il problema si possa risolvere con una semplice centratura sennò sarò costretto a rispedirla in assistenza.

Per il resto la bici sembra ben costruita, si piega velocemente ma non ha nessun sistema che la tiene chiusa durante il trasporto. dovrò studiarmi qualche accrocchio.
Alcuni componeti non sembrano di qualità eccelsa come per es le manopole, i comandi dei freni, i pedali (pieghevoli). La sella di marca Royal sembra abbastanza comoda ma non è certo un capolavoro di design.
Anche la corona sembra di tipo economico, ma io non sono un esperto quindi vado a naso.
I meccanismi invece sembrano discreti.
Dal punto di vista estetico non mi soddisfano e quindi cambierò le manopole e la sella. inoltre aggiungerò un fanale anteriore e uno posteriore led ma di estetica vintage.
Dal punto di vista del comportamento su strada non posso dire nulla visto che non ho potuto ancora provarla ma prometto di scrivere le mie impressioni non appena sistemerò la questione del cerchio posteriore.

Saluti

Luigi



« Ultima modifica: Febbraio 09, 2014, 06:36:26 pm by Trainspotting »

Offline buga

  • assistente
  • ***
  • Post: 238
  • Reputazione: +29/-0
    • Bici Genova
CICLI CINZIA CAR BIKE 20''
« Risposta #64 il: Febbraio 10, 2014, 09:55:43 am »
Ciao,
ti consiglio di contattare il venditore, spiegare il problema e pretendere la sua soluzione che può consistere in: sostituzione del prodotto/ riparazione del difetto oppure rimborso.
Se hai lo scontrino il venditore non può sottrarsi a quanto sopra indicato; inoltre puoi anche farti rimborsare le eventuali spese di spedizione della bici (se devi rispedirgliela). Qualora il venditore non sembri "collaborativo" ti consiglio di passare subito ad una bella raccomandata A/R con cui pretendi il rispetto dei tuoi diritti.
Se nessuna di queste cose funziona/o se semplicemente non vuoi imbarcarti in un contenzioso col venditore, la centratura di un cerchio non è ingegneria nucleare...  ;D un biciaio un pò attrezzato dovrebbe risolverti facilmente il problema ad un costo minimo.

Un'ultima cosa: un forum serve anche per descrivere esperienze positive o negative con i venditori, se vorrai tenerci aggiornati indicando il nome del venditore credo che il forum te ne sarà grato. Per correttezza nei confronti del venditore ti consiglio di scrivere solo ed esclusivamente cose che puoi documentare per iscritto (con scontrini o comunicazionoi scritte), in modo che nessuno si senta "screditato" gratuitamente.
Ciao ed in bocca al lupo
Buga  8)
Be the change you want to see in the world - bFold_5 BeFrankeensteeeen !!!

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
CICLI CINZIA CAR BIKE 20''
« Risposta #65 il: Febbraio 10, 2014, 11:12:48 am »
Giusto per sicurezza propongo un ulteriore controllo che magari potrebbe essere stato saltato: hai verificato che il mozzo sia stato posizionato correttamente?
Potrebbe essere stato fissato leggermente disassato, ma basterebbe smollarlo e poi richiuderlo dopo un corretto allineamento.
Ripeto, magari si tratta di un'ovvietà che hai già verificato... ma magari no.  ;)

Offline SStartaruga

  • assistente
  • ***
  • Post: 230
  • Reputazione: +18/-0
CICLI CINZIA CAR BIKE 20''
« Risposta #66 il: Febbraio 10, 2014, 11:38:50 am »


Per il resto la bici sembra ben costruita, si piega velocemente ma non ha nessun sistema che la tiene chiusa durante il trasporto. dovrò studiarmi qualche accrocchio.
Alcuni componeti non sembrano di qualità eccelsa come per es le manopole, i comandi dei freni, i pedali (pieghevoli). La sella di marca Royal sembra abbastanza comoda ma non è certo un capolavoro di design.


ciao, io ho il modello più economico in acciaio e senza rapporti, però confermo che aveva delle manopole pessime in plasticaccia, sostituite dopo il primo giro come pure trovavo scomoda la sella.
i pedali non sono eccelsi ma fanno il loro sporco lavoro ;)

io per tenerla chiusa non ho ancora trovato un nodo, ma non è difficile tenerla con le mani
Brompton S3L //  Torpado Corsa T1500 :) // Yuba Mundo

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
CICLI CINZIA CAR BIKE 20''
« Risposta #67 il: Febbraio 10, 2014, 12:49:30 pm »
Io penso che quello che hai descritto sia cosa alquanto comune acquistando in internet per un motivo semplice: chi ti ha venduto la bici è un grossista che acquista lo "scatolone" della bicicletta direttamente dalla fabbrica. Lo stocca in magazzino ed appena vende il pezzo lo spedisce all'acquirente.

Il grossista risponde del trasporto, ma se la bici non è registrata bene questo è responsabilità della Cicli Cinzia. Io in genere leggo spesso sugli annunci di questo tipo la dicitura "la bici viene consegnata da montare e registrare".

Quando io acquistai la Tilt, non volendo quelle in esposizione, mi presero la bici direttamente dal magazzino e la tirarono fuori dallo scatolone davanti a me ed, ovviamente, il ragazzo mi disse che aveva bisogno di un'oretta per registrarla e controllarla.

Credo che, comunque, siano cose di facile risoluzione. Portala dal ciclista di tua fiducia e falla controllare, eventualmente in questa occasione fagli cambiare le componenti che non ti soddisfano e poi, pedala!
 :D :D :D
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline buga

  • assistente
  • ***
  • Post: 238
  • Reputazione: +29/-0
    • Bici Genova
CICLI CINZIA CAR BIKE 20''
« Risposta #68 il: Febbraio 10, 2014, 01:48:08 pm »


Se l'annuncio riportava la dicitura "la bici viene consegnata da montare e registrare" posso essere parzialmente d'accordo, ma altrimenti il venditore è sempre responsabile davanti al consumatore di quello che vende. Punto.
Che poi le cose vadano così come descritto, questo è un altro discorso; peraltro se la bici è inutilizzabile - e mi sembra questo il caso - secondo me una dicitura come quella lì potrebbe essere vessatoria perchè allora l'acquirente acquista un oggetto che non può usare.
Ricordiamo sempre che la legge tutela il consumatore che viene considerato una parte debole.
Sempre se vogliamo far valere i ns diritti, se no, no.
Buga  8)
« Ultima modifica: Febbraio 11, 2014, 11:02:30 am by occhio.nero »
Be the change you want to see in the world - bFold_5 BeFrankeensteeeen !!!

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
CICLI CINZIA CAR BIKE 20''
« Risposta #69 il: Febbraio 10, 2014, 03:26:48 pm »
Se la bici presenta un difetto, si. Ma la "regolazione" non significa che la bicicletta è rotta.  ;)

Significa solo che va regolata, cosa che si può fare in pochissimo tempo da un meccanico della bici (si chiama così?).

Certo, se la bici ti arriva con pezzi rotti allora il grossista è tenuto a risarcire il cliente, questo è ovvio. ;)
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline Trainspotting

  • apprendista
  • **
  • Post: 52
  • Reputazione: +5/-0
CICLI CINZIA CAR BIKE 20''
« Risposta #70 il: Febbraio 11, 2014, 12:15:11 am »
Signori, ho fatto controllare la bici da amici esperti restauratori/assemblatori. Non è un problema di regolazioni. La bici ha preso delle botte durante il trasporto e i cerchi di sono ammaccati. Ho contattato il venditore, che si è dimostrato collaborativo e mi ha proposto di rimborsarmi la spesa per la sostituzione dei cerchi. Ho già chiesto al rivenditore e il costo è 12 euro a cerchio. Il montaggio dovrei riuscire a farlo io a casa.
Per la cronaca il venditore è Planet Bike (www.theplanetbike.com)


Sent from my iPhone using Tapatalk

Offline buga

  • assistente
  • ***
  • Post: 238
  • Reputazione: +29/-0
    • Bici Genova
CICLI CINZIA CAR BIKE 20''
« Risposta #71 il: Febbraio 11, 2014, 09:32:25 am »


Ottimo ! vedrai che dopo questo contrattempo iniziale amerai la tua pieghevole più di prima....  ;D
Buga  8)
« Ultima modifica: Febbraio 11, 2014, 11:02:50 am by occhio.nero »
Be the change you want to see in the world - bFold_5 BeFrankeensteeeen !!!

Offline boccia

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
CICLI CINZIA CAR BIKE 20''
« Risposta #72 il: Febbraio 11, 2014, 11:32:01 am »
(...)
Il montaggio dovrei riuscire a farlo io a casa.
(...)

Se il ricambio comprende solo il cerchio e non la ruota completa il corretto montaggio non è affatto banale.
Si tratta di raggiare e centrare le ruote sui nuovi cerchi, io per esempio farei fare ad un ciclomeccanico, ma magari tu sei in grado di fare il lavoro fatto bene da solo a casa.

Offline Trainspotting

  • apprendista
  • **
  • Post: 52
  • Reputazione: +5/-0
CICLI CINZIA CAR BIKE 20''
« Risposta #73 il: Febbraio 11, 2014, 02:44:28 pm »
(...)
Il montaggio dovrei riuscire a farlo io a casa.
(...)

Se il ricambio comprende solo il cerchio e non la ruota completa il corretto montaggio non è affatto banale.
Si tratta di raggiare e centrare le ruote sui nuovi cerchi, io per esempio farei fare ad un ciclomeccanico, ma magari tu sei in grado di fare il lavoro fatto bene da solo a casa.



No no, aspetta per "cerchio" intendo la ruota completa di raggi e mozzo. si tratterebbe di montare la ruota libera, mal che vada, se servono attrezzi particolari mi faccio aiutare.

Offline Trainspotting

  • apprendista
  • **
  • Post: 52
  • Reputazione: +5/-0
Re:CICLI CINZIA CAR BIKE 20''
« Risposta #74 il: Febbraio 11, 2014, 05:27:20 pm »


Per il resto la bici sembra ben costruita, si piega velocemente ma non ha nessun sistema che la tiene chiusa durante il trasporto. dovrò studiarmi qualche accrocchio.
Alcuni componeti non sembrano di qualità eccelsa come per es le manopole, i comandi dei freni, i pedali (pieghevoli). La sella di marca Royal sembra abbastanza comoda ma non è certo un capolavoro di design.


ciao, io ho il modello più economico in acciaio e senza rapporti, però confermo che aveva delle manopole pessime in plasticaccia, sostituite dopo il primo giro come pure trovavo scomoda la sella.
i pedali non sono eccelsi ma fanno il loro sporco lavoro ;)

io per tenerla chiusa non ho ancora trovato un nodo, ma non è difficile tenerla con le mani

Ciao, volevo chiederti che manopole ci hai messo. Io volevo prenderle in pelle ma ho visto che le vendono in coppia tutt'e due corte o tutt'e due lunghe mentre a noi per via del comando del cambio di tipo revoshift ne servono una lunga e una corta giusto?
volevo però evitare di acquistare due coppie di manopole per poi utilizzarne solo due, anche perché quelle in pelle costano abbastanza.

Tags: