Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: CICLI CINZIA CAR BIKE 20''  (Letto 139423 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline monica

  • iniziato
  • *
  • Post: 22
  • Reputazione: +1/-0
CICLI CINZIA CAR BIKE 20''
« Risposta #45 il: Aprile 29, 2013, 01:26:28 pm »
Ciao! ecco è successo anche a me, mi si è strappato il filo del cambio ... non so bene come sia successo se è per la modalità che hai descritto tu... sta di fatto che mi sono accorta che il cambio non funzionava più correttamente, che ho visto che il filo ha dei piccoli filamenti all'altezza dell'attacco al cambio, volevo mettere le foto ma non riesco a passarle in questo momento da cellulare a a pc, inoltre ho notato che il filo del cambio è anche spiegazzato molto male in altri punti. Potrei cambiarlo da sola ? tu come hai fatto ....
grazie

MONICA

Offline pfb

  • iniziato
  • *
  • Post: 13
  • Reputazione: +2/-0
CICLI CINZIA CAR BIKE 20''
« Risposta #46 il: Aprile 29, 2013, 03:10:42 pm »
ciao

 io avevo notato solo un comportamento strano del cambio. Entravano solo le marce "di mezzo" e non le alte o le basse.
Inizialmente pensavo fosse un fatto di tensione del filo, e ho provato a smanettare (un po' a caso) con i meccanismi sul cambio. Ovviamente invano.
Siccome il ciclista che me l'ha venduta è vicino a casa mia ci ho fatto un salto, e mi lui ha fatto notare lo "sfilacciamento" che descrivi tu,
all'altezza dell'innesto sul manubrio. La spesa per la sostituzione era 5 euro tutto compreso, quindi l'ho lasciata fare a lui.
Mi ha poi fatto notare che il problema deriva appunto dal fatto che il cavo rimane incastrato nell'asola sulla "canna", e mi ha raccomandato
di ricordarmi di liberare il filo prima di iniziare a pedalare.

Conclusione: se hai un ciclista onesto come il mio e non sei  un'appassionata del fai-da-te ti conviene lasciar fare a lui.
Comunque immagino che sia un'operazione semplice, visto il prezzo.

Ciao!
-Francesco

Offline Paolobike

  • iniziato
  • *
  • Post: 27
  • Reputazione: +1/-0
CICLI CINZIA CAR BIKE 20''
« Risposta #47 il: Aprile 29, 2013, 09:41:12 pm »
Confermo che la guaina del cambio si incastra nella guida saldata al telaio durante la fese di piegatura, ma è veramente un attimo tirarla e rimetterla al suo posto.

Il cambio vabbè è un economico Tourney da 15 euro, ma se non si cambiano più marce troppo velocemente non fa brutti scherzi.

Comunque sono molto soddisfatto dell'acquisto, per 199 euro credo che sia ancora la miglior scelta, il colore alluminio a vista poi fa un gran figurone. Io le ho montato doppia guarnitura, gomme da BMX, manubrio da MTB + appendici, fari e sella SMP, appena monto le leve freno in alluminio faccio una recensione con qualche foto.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
CICLI CINZIA CAR BIKE 20''
« Risposta #48 il: Giugno 15, 2013, 01:49:09 pm »
da altra discussione:

Eccomi qua, la pieghevole  che ho acquistato per mia moglie non e' del giro delle Top Folding Bike.
Facendone Lei un uso sporadico ho scelto di stare basso con il budget ed ho acquistato presso La Lombardacicli ( Segrate, MI ) una Car Bike Cinzia 6 velocita'.
Mi permetto di farne una piccola recensione, sperando di non fare inorridire i puristi di marchi piu' blasonati:
Il difetto piu' grande e' rappresentato dal manubrio e dai pedali che, per quel modello, non si  possono piegare ( per i pedali ho gia' provveduto con un paio aftermarket ).
La bici in questione l'ho testata su strada per circa 30 km Giovedi 13/06/2013 partendo da casa ( Cologno Monzese ) e andando a Milano, nel tragitto ho volutamente provato l'uso della metro,  tratti parziali di sterrato,  percorso urbano ( marciapiedi, binari, buche. . .  ). Giudizio complessivo della prova, mi ritengo abbastanza soddisfatto. La bici ha una buona rigidita', il cambio a 6 velocita' e' preciso e assolve il suo compito sia nelle cambiate veloci che in quelle morbide; saltando su e giu ' dai marciapiedi l'ho trovata stabile ed anche divertente ( non e' una BMX ovvio ).
Ho trovato scomoda la sella originale , specie nell'uso prolungato ma, come dicevo, non essendo la mia bici non mi azzardo a metterci mano ( conoscete l'ira delle mogli per le cose di loro propieta' ). . . E qui arriviamo al punto, cercavo una pieghevole adatta alle mie esigenze e mi ero orientato sulla Dahon ma, nel mio giro di giovedi sono passato a vedere anche Brompton e Tern. . . Errore, grandissimo errore ! ! ! 

Accetto consigli e suggerimenti da Voi esperti.

Grazie
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline cffc

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +0/-0
CICLI CINZIA CAR BIKE 20''
« Risposta #49 il: Giugno 21, 2013, 06:13:36 pm »
Ciao a tutti, ho visto che la mia recensione è stata spostata in una sede più appropriata  ;)

Dopo due settimane di utilizzo vorrei fare un aggiornamento aggiungendo qualche particolare, iniziando dal cambio che ho trovato molto morbido ma necessiterebbe di una spinta in più in 6 marcia. L'ho usato negli spostamenti in piano e ad una certa andatura si inizia a girare a vuoto. . . Penso sia possibile " vitaminizzarlo " leggermente ( non sono un meccanico però )
Oggi ho caricato la bici sul camion, dovendolo portare in officina, al posto del passeggero e la mancanza di pedali pieghevoli si sente notevolmente. La bici piegata non dispone di nessun fissaggio e di conseguenza urta in fase di spostamento, i pedali per l'appunto sono il problema maggiore che però è stato risolto nel pomeriggio acquistando un modello a baionetta che ho trovato presso la stazione delle biciclette di San Donato Milanese ( Costo 20 Euro ). Ce ne sono diversi modelli in una fascia di prezzo che va dai !5 ai 70 Euro.
A parte queste piccoli difetti il giudizio che mi sento di dare è cmq positivo.

Offline SStartaruga

  • assistente
  • ***
  • Post: 230
  • Reputazione: +18/-0
CICLI CINZIA CAR BIKE 20''
« Risposta #50 il: Novembre 08, 2013, 09:33:07 am »
aggiungo anch'io le prime impressioni per cinzia car bibe 20" (senza cambio)

premetto che sono alto 183cm, fino a ieri usavo una vecchia bici da uomo con ruote da 28" senza cambio

l'ho provata solo questa mattina, circa 7 km + 20 min in treno

la sella non è bassissima, ma per pedalare comodamente servirebbe qualche cm in più, oltretutto la seduta è economica e poco confortevole

il manubrio risulta comunque basso e le manopole dure (credo che le sostituirò)

un po' corto il rapporto

buona comunque la fattura, veloce la chiusura, manubrio a parte (a breve farò una modifica economica per renderlo a sgancio rapido) ottimi i freni
Brompton S3L //  Torpado Corsa T1500 :) // Yuba Mundo

Offline SStartaruga

  • assistente
  • ***
  • Post: 230
  • Reputazione: +18/-0
CICLI CINZIA CAR BIKE 20''
« Risposta #51 il: Novembre 09, 2013, 09:03:48 pm »
ecco la mia Cinzia

ho cambiato la sella e questa risulta più alta, però devo ancora testarla su strada


e lo sgancio rapido del manubrio
penso che metterò lo stesso sistema anche tra pipa dello sterzo e il manubrio così si ripiega e non serve più smontarlo
Brompton S3L //  Torpado Corsa T1500 :) // Yuba Mundo

Offline pfb

  • iniziato
  • *
  • Post: 13
  • Reputazione: +2/-0
CICLI CINZIA CAR BIKE 20''
« Risposta #52 il: Novembre 13, 2013, 02:11:06 pm »
Ciao a tutti,

 volevo aggiornarvi sulle "prestazioni" della mia pieghevole "cicli cinzia", acquistata a ottobre 2012. Il modello è quello in alluminio, con manubrio pieghevole, che vedete in questo post di paopaolo.

Come già descritto in precedenza, ho avuto qualche problema con il filo del cambio, ma essenzialmente per colpa mia. Non mi assicuravo che fosse libero di scorrere nell'asola dopo aver piegato e rimontato la bici.

Dopo un annetto di utilizzo quasi quotidiano, alcune parti della bici cominciano a sentire l'usura.
Faccio circa 8 km al giorno, di cui poco più di 1km di salita "semiseria" (almeno per me). La piego alla sera, quando la porto in casa, e la rimonto la mattina.
Dunque non è che la sottoponga a sforzi estremi.

Ho notato però che

1) i pedali tendono a "incastrarsi". Intendo dire: normalmente dovrebbero essere liberi di ruotare attorno al proprio asse, adattandosi così all'inclinazione del piede. Invece si incastrano sul perno fissato alla leva del pedale, e cominciano a ruotare.
2) ho perso per strada una delle vitine che servono a bloccare i pedali (i pedali li ho piegati pochissimo, solo le poche volte che ho portato la bici in treno)
3) la molla "di richiamo" del gancio sul telaio si è spezzata.

Penso che siano tutti problemi risolubili, anche se non mi è chiaro quanto facilmente e a che prezzi si trovino i pezzi di ricambio. Ve lo comunico per completezza dell'informazione :)
A parte la sella un po' troppo bassa, per il resto tutto ok.

Ciao
Francesco



Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
CICLI CINZIA CAR BIKE 20''
« Risposta #53 il: Novembre 13, 2013, 02:18:48 pm »
i pedali pieghevoli sono spesso assai vulnerabili.
Segnalo la sezione dei pedali, dove troverai tante discussioni in proposito :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Littleirons

  • assistente
  • ***
  • Post: 188
  • Reputazione: +7/-0
CICLI CINZIA CAR BIKE 20''
« Risposta #54 il: Novembre 13, 2013, 07:01:42 pm »
Infatti, il pedale destro della mia Vitesse si è rotto dopo 6 mesi di utilizzo. Non essendo facile trovarli come ricambio quì a Piacenza, un gentile negoziante ha smontato i pedali di una MBM che aveva in negozio e me li ha messi su per 10 euro. Non sono neanche malvagi..
Brompton M6L/ Strida LT White/ Nanoo 12" Red/ Dahon Eezz d3

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
CICLI CINZIA CAR BIKE 20''
« Risposta #55 il: Novembre 22, 2013, 12:27:00 pm »
Salve, qualcuno sa dove è possibile acquistare la bici car bike in alluminio della Cinzia?

Su ebay non ho trovato offerte per questo modello, su internet non ho trovato nulla (la cicli cinzia non vende on line).

Qualcuno di Roma conosce qualche ciclista che la vende?

Grazie. :D
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
CICLI CINZIA CAR BIKE 20''
« Risposta #56 il: Novembre 22, 2013, 12:37:11 pm »
io cercando su google ho trovato QUESTA tra i primi risultati: è quella che cercavi?

Offline pfb

  • iniziato
  • *
  • Post: 13
  • Reputazione: +2/-0
CICLI CINZIA CAR BIKE 20''
« Risposta #57 il: Novembre 22, 2013, 01:40:45 pm »
@occhionero

grazie mille, darò senz'altro un'occhiata alla sezione pedali. Spero di trovare il ricambio.

Un piccolo aggiornamento.. Il problema del "blocco" della pedivella è quasi scomparso. Presumo che qualunque cosa la bloccasse si sia consumato con l'uso.
La cosa non mi lascia tranquillissimo però.
Altra cosa un po' fastidiosa che ho notato è il fatto che, essendo in buona parte di metallo "liscio",  la superficie d'appoggio del pedale diventa estremamente scivolosa non appena le strade sono un po' bagnate. Cioè: la suola della scarpa si bagna e scivola sul metallo liscio. La "zigrinatura" sulla parte in plastica non è sufficiente a trattenere il piede. Sembra una cavolata, ma se sei in salita, magari in mezzo al traffico, non è bello che una gamba ti parta mentre stai pedalando.
Mi chiedo se la parte in metallo possa essere limata o se gli si possa appiccicare qualcosa sopra in modo da avere più "grip".

@carlo

Io l'ho presa in un negozio di Firenze. La bici è esattamente la stessa che si vede  in questo post, anche se poi il ciclista l'ha "personalizzata" con il suo logo.
Peraltro mi pare di capire che l'autore del post (paopaolo) abbia preso la bici online.
Forse puoi chiedere a lui.

Ciao
F

 

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
CICLI CINZIA CAR BIKE 20''
« Risposta #58 il: Novembre 22, 2013, 03:22:38 pm »
Si Sbrindola è lei, GRAZIE  :D

Purtroppo io facendo la stessa ricerca non ho trovato il sito di Planetbike, forse dipende dai browser, non so...

comunque grazie.
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline SStartaruga

  • assistente
  • ***
  • Post: 230
  • Reputazione: +18/-0
CICLI CINZIA CAR BIKE 20''
« Risposta #59 il: Dicembre 03, 2013, 12:56:15 pm »

Altra cosa un po' fastidiosa che ho notato è il fatto che, essendo in buona parte di metallo "liscio",  la superficie d'appoggio del pedale diventa estremamente scivolosa non appena le strade sono un po' bagnate. Cioè: la suola della scarpa si bagna e scivola sul metallo liscio. La "zigrinatura" sulla parte in plastica non è sufficiente a trattenere il piede. Sembra una cavolata, ma se sei in salita, magari in mezzo al traffico, non è bello che una gamba ti parta mentre stai pedalando.
Mi chiedo se la parte in metallo possa essere limata o se gli si possa appiccicare qualcosa sopra in modo da avere più "grip".

in ferramenta vendono il nastro adesivo antiscivolo per scalini, è meno invasivo che limare il metallo
Brompton S3L //  Torpado Corsa T1500 :) // Yuba Mundo

Tags: