Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Dahon Speed Uno  (Letto 33318 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Dahon Speed Uno
« il: Luglio 12, 2011, 10:47:53 pm »
Citazione da: variolamajor,1/6/2011, 20:19 ?t=55999787&st=0#entry457259819
Ho cercato su internet informazioni, ma non ho trovato molto. Non è presente nemmeno sul sito Dahon!

ecco qui una foto


e qui una recensione

http://blog.nycewheels.com/dahon-speed-uno...ng-bike-review/

azzardo possa essere una versione vecchia/economica della Dahon Mu Uno
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=53.0

a cui ti rimando per un approfondimento
ma questa è solo una mia idea

Citazione da: variolamajor,6/6/2011, 11:44 ?t=55999787&st=0#entry457854997
conosco la dahon mu uno, e la stavo considerando per un eventuale acquisto, ed è proprio mentre facevo ricerche che mi sono imbattuto in questo modello, che mi attira molto per il prezzo.

grazie mille :)
« Ultima modifica: Ottobre 05, 2011, 09:21:07 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Ceccobau

  • assistente
  • ***
  • Post: 166
  • Reputazione: +22/-0
Dahon Speed Uno
« Risposta #1 il: Luglio 25, 2013, 09:04:33 am »
Ragazzi anche io mi sono interessato a questa bici, ma commercialmente parlando sembra morta e sepolta. Se qualcuno dovesse provare a comprarla come potrebbe fare? La cosa interessante è che sembra costare quasi la metà della MU UNO ma non capisco perchè! In ogni caso sono veramente rimasto stregato dalla bici senza cavi e leve dei freni... Una linea mostruosamente essenziale che mi fa sbavare.

Offline macteo

  • maestro
  • ****
  • Post: 250
  • Reputazione: +22/-0
    • Matteo Cappadonna
Dahon Speed Uno
« Risposta #2 il: Luglio 25, 2013, 09:41:32 am »
La cosa interessante è che sembra costare quasi la metà della MU UNO ma non capisco perchè!
Bisogna vedere le specifiche per capirlo. La Mu Uno ha un prezzo elevato prevalentemente per la questione peso, infatti essendo interamente fatta in alluminio, con copertoni ultraleggeri di serie ed il minimalismo che la contraddistingue, resta sotto i 10kg uscita dalla fabbrica (quindi senza freno anteriore, parafanghi ed ammenicoli vari - quali i catarifrangenti).

In ogni caso sono veramente rimasto stregato dalla bici senza cavi e leve dei freni... Una linea mostruosamente essenziale che mi fa sbavare.
Come ti capisco...  ;D ;D ;D

Ciao
Matteo
Dahon Mu Uno, pneumatici Schwalbe Marathon Supreme - Segui la mia rivista Bicipieghevoli su Flipboard

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Dahon Speed Uno
« Risposta #3 il: Luglio 25, 2013, 10:00:50 am »
si trova in vendita su Amazon a poco più di 300€ spedita

il modello è abbastanza datato, ragione per cui il prezzo è decisamente più basso rispetto alla Mu: ho trovato discussioni risalenti al dicembre 2010 in qualche forum ma vista la semplicità del modello non credo sia un problema.

Offline Ceccobau

  • assistente
  • ***
  • Post: 166
  • Reputazione: +22/-0
Dahon Speed Uno
« Risposta #4 il: Luglio 25, 2013, 10:32:30 am »
Prima di premere il tasto COMPRA (aiuto sto impazzendo) qualcuno può riuscire a capire cosa cambia fra questo modello e la MU? Sarà mica in acciaio il telaio della SPEED? A parte va bè la componentistica più datata.. Cmq ho paura che il link di Sbrindola non spedisca in Europa.

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Dahon Speed Uno
« Risposta #5 il: Luglio 25, 2013, 10:56:30 am »
ho fatto il login e non compare nessun warning relativo alla spedizione, anzi mi appare la tendina con gli indirizzi personali da scegliere.

Il telaio è in acciaio SuperLite 4130 chromoly, ma non lo considero un difetto.

Offline Ceccobau

  • assistente
  • ***
  • Post: 166
  • Reputazione: +22/-0
Dahon Speed Uno
« Risposta #6 il: Luglio 25, 2013, 11:27:09 am »
Si certo solo che la MU rosicchia molto in peso con l'alluminio. Cavolo ora sono in crisi... Aspetto un pò giusto per vedere se mi passa la scimmia ma sarà difficile. Mi immagino già a usare la HT5 Cappuccino con parafanghi montati quando piove o devo fare salite e la SPEED UNO naked per fare il figo totale senza leve dei freni....
Cavolo cavolo. Cmq per rimanere on topic segnalo questa completa recensione del modello Dahon Speed Uno:

http://www.foldingbike20.com/dahon-speed-uno-review
« Ultima modifica: Luglio 25, 2013, 02:54:49 pm by Ceccobau »

Offline ferra

  • iniziato
  • *
  • Post: 35
  • Reputazione: +3/-1
  • Tern link UNO
Dahon Speed Uno
« Risposta #7 il: Luglio 25, 2013, 11:56:28 am »
Avendo da poco comprato una LINK UNO per assenza di cambi e per semplicità (freno contropedale, assenza di fili) oltre che per una linea molto accattivante, non posso che dire che questa bici sia veramente carina.

Per 300 euro è un buon acquisto per me. L'avessi vista prima ci avrei pensato piuttosto che prendere la link uno. Vero è che la nuova mu uno, col telaio più ricurvo e la vernicetta opaca resto uno spettacolo. Infatti ci ho pensato a lungo. Alla fine ho optato per la link uno solo per risparmiare qlc euro.

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Dahon Speed Uno
« Risposta #8 il: Luglio 25, 2013, 12:16:41 pm »
Salve,
io scriverei al venditore per verificare il discorso della spedizione (nei dettagli scrivono "Ship your items to a single U.S. address"), edito: scrivono anche "This item is also available for shipping to select countries outside the U.S." anche a me sembra strano che spediscano aggratis in Italia; comunque sia fate attenzione con i dazi che sono ca..i....  ;D ;D ;D

Un saluto.

« Ultima modifica: Luglio 25, 2013, 12:44:38 pm by FoldingStyle »
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline Ceccobau

  • assistente
  • ***
  • Post: 166
  • Reputazione: +22/-0
Dahon Speed Uno
« Risposta #9 il: Luglio 25, 2013, 01:15:03 pm »
Eh si bisogna studiarci un pò su, e valutare cmq possibili offerte di usato per Mu Uno e Link Uno...

Offline Ceccobau

  • assistente
  • ***
  • Post: 166
  • Reputazione: +22/-0
Dahon Speed Uno
« Risposta #10 il: Luglio 25, 2013, 03:05:58 pm »
Pare che il venditore amazon.com spedisca anche al di fuori degli stati uniti. Un tizio nelle recensioni ha detto di averla ricevuta addirittura in una base in Iraq... Ma come faccio ad avere altre info? A chi devo scrivere? Grazie per l'aiuto.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Dahon Speed Uno
« Risposta #11 il: Luglio 25, 2013, 11:25:31 pm »
i contributi successivi sono stati dirottati in

amazon
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=5851.0
« Ultima modifica: Luglio 25, 2013, 11:27:09 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Online nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Dahon Speed Uno
« Risposta #12 il: Luglio 18, 2014, 11:49:42 pm »
Porto su il topic perché la Speed Uno è di nuovo in circolazione nella versione 2014 (che di nuovo, a prima vista, sembrerebbe avere solo il colore):

 Si trova intorno ai 400 € (382 qui: http://www.wigglesport.it/dahon-speed-uno-2014/ ).
Personalmente penso che sia una bici da ben considerare, soprattutto per chi ama l'essenzialità e la linearità estetica (e magari non ha grossi dislivelli da affrontare quotidianamente)...
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline Deatho

  • iniziato
  • *
  • Post: 6
  • Reputazione: +0/-0
Dahon Speed Uno
« Risposta #13 il: Giugno 15, 2015, 05:52:00 pm »
Bella la versione nera si trova a 419€(forse troppi)
http://www.maximiglio-shop.com/folding-bike-dahon-speed-uno/
ci sto facendo un pensiero

Offline Ceccobau

  • assistente
  • ***
  • Post: 166
  • Reputazione: +22/-0
Dahon Speed Uno
« Risposta #14 il: Giugno 17, 2015, 02:04:06 pm »
A pochi più soldi ormai si può trovare la MU UNO in offerta che è la bisnipote con tutte le eventuali migliorie che possono esserci state in vari anni (es. telaio in alluminio invece che acciaio, forme moderne, componentistica alto livello)

http://www.bikeinn.com/negozio-ciclismo/dahon-mu-uno-obsidian-cayenne/124858/p

O anche la LINK UNO

http://www.lastazionedellebiciclette.com/site/vendita/page/link-uno-tern

(ho preso i primi link che ho trovato)
« Ultima modifica: Giugno 17, 2015, 02:09:07 pm by Ceccobau »

Tags: