Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Dahon speed P8  (Letto 162222 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mibemaster

  • iniziato
  • *
  • Post: 42
  • Reputazione: +0/-0
Re:Dahon speed P8
« Risposta #45 il: Agosto 31, 2012, 11:12:18 pm »
Metrosur, hai rilevato qualche problema particolare sulla tua speed P8? E' molto scorrevole? In che cosa secondo te potrebbe essere migliorata? A che prezzo (medio) si può trovare dalle tue parti ed inoltre tu la ricompreresti?

Se ti riesce posta qualche foto.

Ciao.

Offline metrosur

  • assistente
  • ***
  • Post: 182
  • Reputazione: +21/-0
    • iBinari+CityRailways
Re:Dahon speed P8
« Risposta #46 il: Settembre 01, 2012, 11:13:26 am »
Non ho alcun rilievo particolare da fare alla mia Dahon Speed P8 se non quello di una chiusura leggermente macchinosa e che all'inizio mi ha dato qualche problema con i pedali che se non stai attento ti s'incastrano e ti rovinano la vernice (come è successo già diverse volte). Chiusa è compatta anche se molto meno rispetto ad altri modelli, il manubrio rimane tra le due ruote, per molti è un vantaggio, per altri è uno svantaggio (le ruote non rimangono parallele e non puoi trascinarla per il sellino), io non lo so, dovrei avere anche una Tern per capire i pro e i contro (le Tern hanno un bruttissimo elastico per attaccare il manubrio al resto). Per il resto il nome tiene fede anche su strada, in agosto sono andato in bici in tandem con mio padre che ha una normale montain bike e praticamente il rapporto era di una pedalata per me e due per lui. Praticamente potevo andare alla sua stessa velocità con metà dello sforzo! Sono le gomme Big Apple che fanno la differenza, sono molto scorrevoli, resistenti e ammortizzano moltissimo, a Genova capita spesso di finire in qualche buca nuova o che non puoi evitare pena essere investito, ebbene anche con alcune belle grandi, le ho superate sempre abbastanza bene e senza danni. Il telaio è poi molto resistente, tieni conto che io peso 100 kg e sento la bici sempre bella solida sotto il culo :D (il sellino è poi ottimo, non ti fanno male le chiappe anche dopo qualche ora di uso). Io te la consiglio ma per onor del vero non posso fare molti raffronti, ho provato solo qualche Tern che per me non andavano bene per il manubrio troppo basso e poi per me i modelli base hanno le gomme troppo sottili per una città di sali e scendi come Genova. Non ho mai usato, per esempio, una Brompton che pur costando una fucilata sono veramente compatte e con un sistema di chiusura semplice e geniale, poi ognuno ha un diverso peso e altezza e quello che va bene a me magari non va bene a te. Su internet trovi la Speed P8 anche per 600 euro ma poi non hai garanzia e assistenza, infatti la garanzia Dahon vale solo nel paese d'acquisto, quindi se la prendi da un rivenditore tedesco vale solo in Germania. Io l'ho pagata 715 euro da BikeShop a Genova Sampierdarena che me l'ha anche preparata e poi ti fa il primo "tagliando" gratuitamente. Avere un punto di riferimento di fiducia per tenere sotto controllo la bici e avere assistenza in garanzia vale i 100 euro in più che paghi. Spero che queste info ti possano essere d'aiuto. Un saluto. Qui trovi le foto della mia Speed P8 bella pulita e lucidata :) http://www.flickr.com/photos/44828191@N05/sets/72157631347686738/with/7905160544/
« Ultima modifica: Settembre 01, 2012, 11:21:40 am by metrosur »

Offline metrosur

  • assistente
  • ***
  • Post: 182
  • Reputazione: +21/-0
    • iBinari+CityRailways
Re:Dahon speed P8
« Risposta #47 il: Settembre 11, 2012, 01:13:33 am »
Volevo aggiungere che nei giorni scorsi ho montato il portapacchi posteriore alla mia Speed P8. La sua funzione principale è già diventata quella di "maniglia" per sollevare la bici quando la trasporto! se la prendo dal sellino e dal portapacchi e si trasporta molto, molto meglio di prima. Anche se non vi serve un portapacchi, usarlo per trasportare meglio la bici è una cosa che consiglio, se prendete un portapacchi leggero (il mio è della Biologic) non vi accorgerete nemmeno della differenza di peso (tanto pesa già parecchio anche senza  ;))
« Ultima modifica: Settembre 11, 2012, 01:15:29 am by metrosur »

Offline Toretto

  • apprendista
  • **
  • Post: 89
  • Reputazione: +1/-0
Re:Dahon speed P8
« Risposta #48 il: Ottobre 01, 2012, 10:17:02 am »
Ragazzi sono molto soddisfatto della Dahon Speed P8, acquistata a Marzo 2012, quasi 800km totali e ogni uscita circa 40km.
Oggi gli faccio un bel lavaggio e lubrificazione catena e poi vorrei montarlo dei parafanghi di quelli aderenti alle gomme tipo brompton e pedali con doppio aggancio.

Offline Toretto

  • apprendista
  • **
  • Post: 89
  • Reputazione: +1/-0
Re:Dahon speed P8
« Risposta #49 il: Ottobre 02, 2012, 08:00:55 pm »
il giro di oggi!

Offline marcododo

  • assistente
  • ***
  • Post: 192
  • Reputazione: +6/-0
Re:Dahon speed P8
« Risposta #50 il: Ottobre 02, 2012, 09:51:13 pm »
Certo che andare con una sola mano sul manubrio e l'altra che filma sull'orlo del precipizio  :o
Complimenti per il coraggio  ;)
Brompton M6L Black&Lime

Offline metrosur

  • assistente
  • ***
  • Post: 182
  • Reputazione: +21/-0
    • iBinari+CityRailways
Re:Dahon speed P8
« Risposta #51 il: Ottobre 02, 2012, 11:22:30 pm »
Belin! e io che ho paura di rovinare la mia Speed P8 sul pavè del centro storico genovese...

Offline Toretto

  • apprendista
  • **
  • Post: 89
  • Reputazione: +1/-0
Re:Dahon speed P8
« Risposta #52 il: Ottobre 03, 2012, 09:24:24 am »
Andate tranquilli che la Dahon è molto resistente basta non prendere urti violenti.
Nel mio caso quando vi avvicinano a sassi scendevo dalla bici.
Peccato solo per la qualità molto mossa dei video tra qualche giorno rivado a provo con pressione gomme a 2bar e non a 5 come ieri.

Offline foldlibe

  • iniziato
  • *
  • Post: 38
  • Reputazione: +4/-0
Re:Dahon speed P8
« Risposta #53 il: Marzo 16, 2013, 02:36:35 pm »
Mamma mia, quanto tempo che non scrivo sul forum! Lo faccio volentieri per segnalarvi che da ieri c'è un nuovo pieghevolista-speedpiottista. Si chiama Lorenzo ed è un mio collega. A forza di vedermi arrivare in rimessa con la mia Tern, si è fatto venire la scimmia e ieri ha fatto l'acquisto!
Ormai siamo in quattro, nella nostra rimessa, a girare in pieghevole: i due Maurizio (uno con una no-logo in alluminio e l'altro con la Hoptown), il sottoscritto con la P9 e il buon Lorenzo con la Speed P8... Siamo i tramvieri pieghevoli :) ;) ;D
Non appena possibile faremo le foto, in divisa, davanti ai nostri autobus e le posteremo qui sul forum.
Chiaramente la bici piegata al posto guido fa molta pubblicità all'oggetto e suscita non poca curiosità...
Sarebbe bello fare un filmato delle facce dei passeggeri che salgono e vedono la bici....
Comunque il virus è ormai inoculato e sfuggirne è sempre più difficile :o ;D
Tern link P9= Benzina consumata: 0 litri   Pedalate: alcune migliaia  Libidine: assoluta

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Dahon speed P8
« Risposta #54 il: Marzo 16, 2013, 02:46:06 pm »
fantastici i tramvieri pieghevoli  ;D  quale migliore pubblicità per questi mezzi !?  :D

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Dahon speed P8
« Risposta #55 il: Marzo 16, 2013, 03:38:50 pm »
Ah ah, mi piace troppo il nome "Speedpiottista". ;D
...o Speedpiottaro? :-\
Oops, scusate l'OT.

Complimenti per la scelta pieghevole e per l'esempio che date a tutti quelli che salgono sui vostri autobus.

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:Dahon speed P8
« Risposta #56 il: Marzo 16, 2013, 11:06:47 pm »
a Toretto, che la Dahon sia molto resistente ho i mei dubbi ,dopo tutti i pezzi che si sono rotti alla mia Dahon speed Tr dopo 1 anno circa! vedere i miei post per credere e dire che peso 68kg (dopo 1 anno di pedalate prima ero 88) non faccio quasi mai sterrati, solo strade asfaltate e molte salite con discese a seguito,dopo le ultime rotture prima di una discesa dico 3 o 4 preghiere e pur essendo ateo sto pensando di andare Lourdes.
« Ultima modifica: Marzo 16, 2013, 11:09:33 pm by catorcio »

Offline Vanda

  • iniziato
  • *
  • Post: 25
  • Reputazione: +0/-0
Re:Dahon speed P8
« Risposta #57 il: Maggio 02, 2013, 03:02:36 pm »
Nonostante le scoraggianti parole di Catorcio, ho appena acquistato una Speed P8 nera tramite il sito Privalia. Prezzo 470 incluse s.s. Quindi a breve diventerò anche io un ciclista pieghevole.   :D :D

Ma intanto resto in attesa e fantastico sul prodotto che riceverò tra una ventina di giorni. Nel rileggere la descrizione del sito dove l'ho acquistata mi lascia perplesso questa definizione:

Ha lo stesso telaio della Speed classica migliorato con il pacchetto di componenti Premium.


Componenti Premium? Che roba è? Parafanghi e portapacchi ho pensato, ma non ne sono proprio sicuro.
Qualcuno ne ha idea? Grazie.

 ;)
Marco - Dahon Speed P8

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Dahon speed P8
« Risposta #58 il: Maggio 02, 2013, 03:08:59 pm »
credo anche io si tratti di un modo sborone per dire che i soliti accessori sono compresi, ma l'unico modo certo è chiedere chiarimenti direttamente a privalia. Ne approfitterei anche per chiedere info sulla garanzia.  ;)

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:Dahon speed P8
« Risposta #59 il: Maggio 02, 2013, 04:21:14 pm »
le mie non sono parole scoraggianti,ma parole "sante"!ho descritto quello che mi è capitato, puo darsi che io sia l'unico sfigato, comunque buona fortuna.

Tags: