Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Dahon speed P8  (Letto 162224 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MariaAdriana

  • maestro
  • ****
  • Post: 301
  • Reputazione: +22/-0
Re:Dahon speed P8
« Risposta #90 il: Settembre 13, 2013, 05:29:10 pm »
Eccola qui la mia minimalista plancia di comando:



Il campanello e il ciclocomputer sono stati acquistati da ridewill (http://www.ridewill.it/ ) ad ottimi prezzi.
Il ciclocomputer è un Ecowell U4 wireless, quindi 4 semplici funzioni: velocità corrente, velocità media, distanza parziale e distanza totale (minimale anche lui) e resistente all'acqua. In realtà mi sarebbe piaciuto prendere il Cateye Velo 9 plus wireless (ha più funzioni, tra le quali conteggio delle calorie e CO2 risparmiata e ottime recensioni), ma nel mio essere infinitamente buona ho preferito prendere per me il più economico e regalare al mio ragazzo il Cateye. Comunque questo Echowell ha una bella estetica e fa il suo sporco dovere  :D
Il campanello l'ho preso solo perchè costava 1,40 e me ne serviva uno di fortuna.
Comunque non è definitiva e oggi spulciando nelle relative sezioni stavo meditando su un possibile cambiamento. Per ora ho 3 opzioni:
1) Cambiare il campanello con questo della nutcase da abbinare al casco
2) sostituire luci (prese da decathlon della btwin) e campanello con questo che fa da luce e campanello (rosso per riprendere i bordi del ciclocomputer e per dare un po' di colore alla bici :D ). Solo che poi così la plancia mi sembrerebbe troppo scarna  ???
3) Sostituire le luci con le Knog Blinder e prendere un campanello più piccolo ma con un suono migliore, magari sempre rosso ;)
Alessandra
Nanoo FB bianca

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Re:Dahon speed P8
« Risposta #91 il: Settembre 13, 2013, 05:33:23 pm »
Bellissima! :D

Saludos!
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Dahon speed P8
« Risposta #92 il: Settembre 13, 2013, 05:53:12 pm »
fantastico l'abbinamento campanello-casco!  :D

Offline metrosur

  • assistente
  • ***
  • Post: 182
  • Reputazione: +21/-0
    • iBinari+CityRailways
Re:Dahon speed P8
« Risposta #93 il: Settembre 13, 2013, 08:05:47 pm »
Il portapacchi l'ho montato sulla Speed P8 solo per poterla sollevare meglio, infatti aiuta molto, senza avevo molta più difficoltà a maneggiarla. Non l'ho mai usato per altro ;)

Offline MariaAdriana

  • maestro
  • ****
  • Post: 301
  • Reputazione: +22/-0
Re:Dahon speed P8
« Risposta #94 il: Settembre 13, 2013, 11:30:34 pm »
fantastico l'abbinamento campanello-casco!  :D

Infatti credo sarà la mia scelta definitiva :D
E sempre più avanti prenderò le Knog Blinder per completare il tutto.

Il portapacchi l'ho montato sulla Speed P8 solo per poterla sollevare meglio, infatti aiuta molto, senza avevo molta più difficoltà a maneggiarla. Non l'ho mai usato per altro ;)
A me potrebbe rivelarsi utile anche per altro. Ben venga se trovo vantaggi nel sollevarla!
E poi non so perché, quel portapacchi ha un suo fascino :D

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4

Alessandra
Nanoo FB bianca

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Dahon speed P8
« Risposta #95 il: Settembre 14, 2013, 12:20:02 am »
Riporto da altra discussione:
Per quanto riguarda la Speed P8, io non la possiedo ma posso aggiungere ai vari commenti positivi già dati sul forum quello di un mio collega pendolare sul treno Lecco  - Monza - Milano. :)
La possiede da oltre un anno ed è entusiasta, la usa sia per andare al lavoro, in intermodalità col treno, sia per giri vari. Abita in una zona della provincia di Lecco con salite piuttosto faticose, e riesce a superarle agevolmente con le 8 marce. In oltre un anno di uso continuo non ha mai avuto un problema.
Inoltre essendo il mio treno popolato di pieghevoli di ogni marca e modello, ho potuto osservare che in quanto a compatezza la Speed P8, dopo la Brompton (che in questo è inarrivabile) riesce ad acquattarsi senza tanti problemi anche sui treni più affollati grazie alle sue dimensioni 77x64x30. Soprattutto lo spessore di soli 30 cm la rende ben più compatta della gran parte dei modelli da 20" in commercio, e quindi si infila in molti spazietti piccoli.
« Ultima modifica: Settembre 14, 2013, 12:23:55 am by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline MariaAdriana

  • maestro
  • ****
  • Post: 301
  • Reputazione: +22/-0
Re:Dahon speed P8
« Risposta #96 il: Settembre 20, 2013, 08:18:18 am »
L'altro giorno feci involontariamente saltare per strada uno dei due gommini presenti sul telaio (che non ho più ritrovato)

A parte che non so di preciso cosa vadano a tappare, anche se una mezza idea me la sono fatta e sicuramente qui saprete darmi subito delucidazioni, c'è anche la questione estetica. Potrà sembrare esagerato ma vederli così mi da parecchio fastidio e togliere anche l'altro mi dispiacerebbe.
È possibile trovarli da qualche parte o ci metto una pietra sopra e rimuovo anche il secondo gommino?

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4

Alessandra
Nanoo FB bianca

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Dahon speed P8
« Risposta #97 il: Settembre 20, 2013, 08:33:44 am »
i fori servono per il fissaggio del portaborraccia o altro accessorio con attacco compatibile tipo portapompa o lucchettone.
Se vuoi tapparli con una soluzione più definitiva puoi usare delle viti avendo cura di applicare un po' di grasso in modo da impedire infiltrazioni d'acqua in caso di pioggia.

Offline MariaAdriana

  • maestro
  • ****
  • Post: 301
  • Reputazione: +22/-0
Re:Dahon speed P8
« Risposta #98 il: Settembre 20, 2013, 08:38:39 am »
La Tern infatti usa delle viti, non sapevo se potessi usare lo stesso sistema anche sul mio telaio.
Grazie ;)

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4

Alessandra
Nanoo FB bianca

Offline latrippa

  • assistente
  • ***
  • Post: 155
  • Reputazione: +7/-0
Re:Dahon speed P8
« Risposta #99 il: Ottobre 25, 2013, 11:47:25 am »
Grazie alle info dettagliate riportate nel thread mi sono convinto che questa è la bici pieghevole che fa per me.
Appena ordinata, speriamo arrivi anche  ;).

Grazie,

Alessandro
Dahon Speed P8

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Re:Dahon speed P8
« Risposta #100 il: Ottobre 25, 2013, 05:22:31 pm »
La Tern infatti usa delle viti, non sapevo se potessi usare lo stesso sistema anche sul mio telaio.
Grazie ;)

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4
mariaadriana, io sto pensando di metterci la pompa se è compatibile, se lo fosse potrei spedirti i miei ;)
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline MariaAdriana

  • maestro
  • ****
  • Post: 301
  • Reputazione: +22/-0
Re:Dahon speed P8
« Risposta #101 il: Ottobre 25, 2013, 05:28:04 pm »
mariaadriana, io sto pensando di metterci la pompa se è compatibile, se lo fosse potrei spedirti i miei ;)
Grande! Ti contatto tramite mp ;)
Alessandra
Nanoo FB bianca

Offline latrippa

  • assistente
  • ***
  • Post: 155
  • Reputazione: +7/-0
Re:Dahon speed P8
« Risposta #102 il: Novembre 04, 2013, 04:18:55 pm »
Arrivata  :D


Devo dire che il colore dal vivo è molto bello, spero solo che le parti in alluminio verniciato di nero non si rovinino con l'uso...

Spero, meteo permettendo, di provarla domani, per ora dico solo che:

1-BikeINN ha un ottimo servizio
2-la bici non ha la pompa nel cannotto dello sterzo, peccato pensavo fosse una caratteristica standard del modello.
3-per gioco ho provato ad aprire e richiudere la bici, non sono più riuscito a rimetterla come stava (chiusa perfettamente) appena estratta dall'imballo.

« Ultima modifica: Novembre 06, 2013, 05:50:02 pm by latrippa »
Dahon Speed P8

Offline latrippa

  • assistente
  • ***
  • Post: 155
  • Reputazione: +7/-0
Re:Dahon speed P8
« Risposta #103 il: Novembre 04, 2013, 04:26:32 pm »
2-volevo dire cannotto della sella ovviamente ;-)
Dahon Speed P8

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Re:Dahon speed P8
« Risposta #104 il: Novembre 04, 2013, 04:26:38 pm »
ma l'hdd era incluso???? ;D
MassimoBrompton S6E Orange Black

Tags: