Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Dahon speed P8  (Letto 161763 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Re:Dahon speed P8
« Risposta #60 il: Maggio 02, 2013, 05:09:32 pm »
Salve Vanda,
complimenti per l'acquisto ;)
Un'ottima bici con un eccellente telaio in Cromoly ad un ottimo prezzo;
per componenti Premium si intende il modello della bici, per esempio Dahon Speed P8 dove la P sta per Premium, Dahon Vitesse D7 dove la D sta per Deluxe.
In parole povere cambiano gli allestimenti, l'allestimento P si trova un gradino più in alto di quello D.
Leve freni migliori, movimento centrale a cartuccia, migliori V-brake, cerchi a doppia camera etc.

Un saluto.
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Re:Dahon speed P8
« Risposta #61 il: Maggio 02, 2013, 05:27:48 pm »
Grande Folding Style!
Della differenza tra Deluxe e Premium ne ero al corrente anche io.
La scala componentistica in termini di qualità dovrebbe essere in ordine crescente: Deluxe - Premium - Xtreme Luxe - Extreme Performance.
Quello che non sapevo è che la "P" di Spedd P8 e la "D" di Vitesse D7 ne indicassero la componentistica.
Non si smette mai di imparare ;D

Detto ciò, Se la componentistica Premium è superiore a quella Deluxe, Vanda puoi stare più che tranquillo.
La Vitesse D7 è già un ottima bici con buoni componenti. Nel mio caso poi (forse sono fortunato?) in 3 anni di uso intensissimo della Vitesse, mai un problema.

PEO
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Re:Dahon speed P8
« Risposta #62 il: Maggio 02, 2013, 05:39:57 pm »
Salve,
secondo me  la definizione dei suddetti negozianti è abbastanza sensata:
"Ha lo stesso telaio della Speed classica migliorato con il pacchetto di componenti Premium."
Infatti la Speed P8 ha una componentistica migliore rispetto alla Speed D7.
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Dahon speed P8
« Risposta #63 il: Maggio 02, 2013, 08:46:23 pm »
Scusate devo aver sbagliato qualcosa col comando per le citazioni... ;D
Anche secondo me la differenza tra serie D e P è nella qualità dei componenti.
« Ultima modifica: Maggio 02, 2013, 11:22:23 pm by boccia »

Offline Vanda

  • iniziato
  • *
  • Post: 25
  • Reputazione: +0/-0
Re:Dahon speed P8
« Risposta #64 il: Maggio 02, 2013, 10:19:32 pm »
credo anche io si tratti di un modo sborone per dire che i soliti accessori sono compresi, ma l'unico modo certo è chiedere chiarimenti direttamente a privalia. Ne approfitterei anche per chiedere info sulla garanzia.  ;)

Gli ho mandato una mail in cui ho chiesto lumi anche sulla questione garanzia. Sentiamo.
Marco - Dahon Speed P8

Offline Vanda

  • iniziato
  • *
  • Post: 25
  • Reputazione: +0/-0
Re:Dahon speed P8
« Risposta #65 il: Maggio 02, 2013, 10:22:52 pm »
Salve Vanda,
complimenti per l'acquisto ;)
Un'ottima bici con un eccellente telaio in Cromoly ad un ottimo prezzo;
per componenti Premium si intende il modello della bici, per esempio Dahon Speed P8 dove la P sta per Premium, Dahon Vitesse D7 dove la D sta per Deluxe.
In parole povere cambiano gli allestimenti, l'allestimento P si trova un gradino più in alto di quello D.
Leve freni migliori, movimento centrale a cartuccia, migliori V-brake, cerchi a doppia camera etc.

Un saluto.


Grazie!
Ottima spiegazione, dubito che la risposta dell'ufficio di Privalia sarà altrettanto competente.
Non vedo l'ora che arrivi la piottina..
 ;) ;)
Marco - Dahon Speed P8

Offline Vanda

  • iniziato
  • *
  • Post: 25
  • Reputazione: +0/-0
Re:Dahon speed P8
« Risposta #66 il: Maggio 02, 2013, 10:30:46 pm »
Grande Folding Style!
Della differenza tra Deluxe e Premium ne ero al corrente anche io.
La scala componentistica in termini di qualità dovrebbe essere in ordine crescente: Deluxe - Premium - Xtreme Luxe - Extreme Performance.
Quello che non sapevo è che la "P" di Spedd P8 e la "D" di Vitesse D7 ne indicassero la componentistica.
Non si smette mai di imparare ;D

Detto ciò, Se la componentistica Premium è superiore a quella Deluxe, Vanda puoi stare più che tranquillo.
La Vitesse D7 è già un ottima bici con buoni componenti. Nel mio caso poi (forse sono fortunato?) in 3 anni di uso intensissimo della Vitesse, mai un problema.

PEO

Caro Peo,
le ultime parole che hai scritto mi fanno ben sperare. Certo il confronto con le strade di Roma, degne di una repubblica centroafricana, saranno un bel banco di prova.  :-\
Grazie per il conforto.
Marco - Dahon Speed P8

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Dahon speed P8
« Risposta #67 il: Maggio 02, 2013, 10:42:28 pm »
bravo FoldingStyle, sempre preciso  ;)  m'era proprio perso la distinzione negli allestimenti  :)

@Vanda: da ex possessore di una Speed P8 e dopo aver vissuto in prima persona le strade romane nell'ultima vacanza credo non avrai grossi problemi grazie all'elasticità del telaio in acciaio ed alle ottime Big Apple

Offline ImpattoZero

  • apprendista
  • **
  • Post: 95
  • Reputazione: +10/-0
Re:Dahon speed P8
« Risposta #68 il: Maggio 02, 2013, 11:31:08 pm »
Bravo Vanda ottimo acquisto, a dire la verità vorrei acquistarla anche io il prezzo mi sembra ottimo mi chiedevo : ma come sviluppo metrico ci sono differenze sostanziali tra la vitesse la speed e la
MU p8 ??
Grazie Fabrizio
bfold 3 + Big Apple-- Hoptown Rosso Ferrari...
Quando scendo da quel bus e apro la bici......mi investe una fortissima sensazione di libertà...per questo amo la mia pieghevole...

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Re:Dahon speed P8
« Risposta #69 il: Maggio 03, 2013, 01:03:46 am »
Dahon Vitesse D7 cassette 12-28T  o 11-30T corona 52T copertoni 20"x1,75
Dahon Speed D7 cassette 12-28T o 11-30T corona 52T copertoni 20"x1,75
Lo sviluppo metrico di questi due modelli è lo stesso:
QUI

Dahon Mu P8 cassette 11-32T corona 52T copertoni 20"x1,50
Dahon Speed P8 cassette 11-32T corona 52T o 53T copertoni 20"x2,0
Lo sviluppo metrico della Mu P8 orientativamente dovrebbe essere questo (7,3, 6,2, 5.4, 4.5, 3.8, 3.3, 2.8, 2.5);
quindi leggermente inferiore a quello della Speed P8
QUI

Saluti.
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline ImpattoZero

  • apprendista
  • **
  • Post: 95
  • Reputazione: +10/-0
Re:Dahon speed P8
« Risposta #70 il: Maggio 03, 2013, 11:46:43 am »
Pero'... Mai che riesca a cogliervi impreparati... Eccellente grazie...
bfold 3 + Big Apple-- Hoptown Rosso Ferrari...
Quando scendo da quel bus e apro la bici......mi investe una fortissima sensazione di libertà...per questo amo la mia pieghevole...

Fabio

  • Visitatore
Re:Dahon speed P8
« Risposta #71 il: Maggio 03, 2013, 12:38:54 pm »
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e quindi mi presento: mi chiamo Fabio, sono nato nel '75, faccio il libero professionista e vivo a Torino.
Dopo la terza bicicletta convenzionale rubata nel giro di due anni (l'ultima l'altroieri, una wilier rossorubino, direttamente dalla cantina...) ho deciso di acquistare una pieghevole. Come avrete capito, non tanto per effettuare spostamenti intermodali (si dice così vero?!) ma per poterla parcheggiare in appartamento senza occupare troppo spazio....
Come l'utente Vanda ho approfittato dell'offerta su Privalia ed ho opzionato una Dahon speed P8, però rossa.
Come si dice da queste parti... speruma 'bin!
Avete idea se esiste un buon centro assistenza Dahon qui a Torino?!

Ringrazio per l'ospitalità,
Fabio

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Dahon speed P8
« Risposta #72 il: Maggio 03, 2013, 01:17:25 pm »
Ciao concittadino e quasi coetaneo!  ;)

Cicli Pietrosanto in corso Regina Margherita 15 (praticamente davanti al Gradenigo) è rivenditore autorizzato: come dicevo nell'altro post però bisognerebbe capire direttamente con Privalia come ci si dovrebbe comportare in caso di assistenza.... se rivolgendosi appunto ad un rivenditore oppure contattando direttamente il distributore italiano.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Dahon speed P8
« Risposta #73 il: Maggio 03, 2013, 11:09:53 pm »
i contributi successivi sono stati dirottati in

garanzia (su acquisti a distanza )
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=1734.0
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Fabio

  • Visitatore
Re:Dahon speed P8
« Risposta #74 il: Maggio 04, 2013, 05:54:20 pm »
Ciao concittadino e quasi coetaneo!  ;)

Cicli Pietrosanto in corso Regina Margherita 15 (praticamente davanti al Gradenigo) è rivenditore autorizzato: come dicevo nell'altro post però bisognerebbe capire direttamente con Privalia come ci si dovrebbe comportare in caso di assistenza.... se rivolgendosi appunto ad un rivenditore oppure contattando direttamente il distributore italiano.


Mannaggia a te Sbrindola.... ho fatto un salto da Pietrosanto e.... dov'é che é la sezione Brompton?!?!
(scusa Amministratore, questa volta la citazione mi serviva proprio...).

Ciao,
Fabio

Tags: