Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Sollevamento Brompton  (Letto 9749 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tetto72

  • apprendista
  • **
  • Post: 79
  • Reputazione: +6/-0
Sollevamento Brompton
« il: Maggio 28, 2012, 07:33:05 am »
Ciao ho visto che per sollevare la B e trasportarla per scale ecc...un video su youtube dove una volta tutta chiusa, viene sollevato il tubo del sellino interamente e appoggiato il becco sulla spalla.
In questo modo la B si porterebbe a modo di "borsa".
Sinceramente nn si vede in che modo si tiene chiusa la B con il sellino sollevato. Avete qualche suggerimento sull'applicabilità?


Francesco

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Sollevamento Brompton
« Risposta #1 il: Maggio 28, 2012, 07:50:35 am »
Il sellino abbassato funge da meccanismo di chiusura, quindi se la si trasporta col sellino sollevato la brompton si può aprire come una cozza. Inoltre immagino che trasportandola col sellino appoggiato sulla spalla la bici dondoli alquanto, rischiando di asportare un paio di costole lungo il tragitto. Ma magari il tizio del video ha avuto qualche idea geniale per risolvere questi problemi... Riesci a postare il link del video?
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Tetto72

  • apprendista
  • **
  • Post: 79
  • Reputazione: +6/-0
Sollevamento Brompton
« Risposta #2 il: Maggio 28, 2012, 08:03:00 am »
Dall'ipad nn lo apre... Provo ad incollarlo ugualmente
http://m.youtube.com/watch?v=cVt0XI75JBI

Oppure

http://www.youtube.com/watch?v=cVt0XI75JBI&nomobile=1

Secondo voi come fa?


Francesco

Offline Tetto72

  • apprendista
  • **
  • Post: 79
  • Reputazione: +6/-0
Sollevamento Brompton
« Risposta #3 il: Maggio 28, 2012, 08:04:40 am »
Oppure scrivete su youtube

New Moving Method of Brompton


Francesco

Offline Tetto72

  • apprendista
  • **
  • Post: 79
  • Reputazione: +6/-0
Sollevamento Brompton
« Risposta #4 il: Maggio 28, 2012, 09:16:24 am »
No words homton?


---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?y00cug
Francesco

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:Sollevamento Brompton
« Risposta #5 il: Maggio 28, 2012, 10:03:16 am »
non capisco bene come faccia, il video è a bassa risoluzione. Di certo col sellino sollevato facendo un opportuno movimento si riesce a far sollevare il davanti della Brommie in modo poggi tutto sulle rotelline e senza che la bici si apra a cozza. Non ho mai approfondito di come funzioni la cosa, certo è che dipende da come, pilotandola dal sellino, la si inclina. A volte mi resta chiusa e posso spingerla sulle rotelline dal sellino, a volte invece mi si apre. Dato che non ho mai avuto difficoltà con altre modalità di trasporto non ho mai approfondito per capire, quando resta chiusa, dove si "incastra" e cosa non la fa aprire. Suppongo si tratti di un piccolo "gioco" fra alcune parti. Infatti quel che ho sperimentato è che se non ti si apre subito mentre dal sellino fai leva per farla ruotare e poggiare sulle sole rotelline, poi non si apre più e puoi spingerla senza problemi anche su sconnesso. Capito cosa la tiene chiusa in quel caso forse si può replicare per portarla a spalla in quel modo.
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Tetto72

  • apprendista
  • **
  • Post: 79
  • Reputazione: +6/-0
Sollevamento Brompton
« Risposta #6 il: Maggio 28, 2012, 03:30:25 pm »
Non c'è nessuno che abbia capito il trucchetto?


---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?c5rja4
Francesco

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:Sollevamento Brompton
« Risposta #7 il: Maggio 29, 2012, 10:18:52 am »
sembra non sganci nulla, c'è qualcosa che tiene il tutto chiuso ma non si capisce.
in ogni caso un buon metodo che ho sperimentato è una striscia di velcro che tiene ferma la ruota posteriore al tubone del telaio.
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline concertove

  • iniziato
  • *
  • Post: 1
  • Reputazione: +0/-0
Re:Sollevamento Brompton
« Risposta #8 il: Dicembre 05, 2013, 07:16:15 am »
Sono nuovo del forum che frequento da quando ho iniziato ad interessarmi all'acquisto di una pieghevole. Mi ha incuriosito questa discussione e credo di avere la risposta alla vostra domanda. Sono da poco possessore di una Brompton M3L con sellino telescopico. Con questo tipo di sellino si può lasciare all'interno del telaio il tubo principale dello stesso e alzare la parte telescopica, in questo modo la bici può essere trasportata come nel filmato.
Brompton M3L

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Sollevamento Brompton
« Risposta #9 il: Dicembre 05, 2013, 07:38:28 am »
Ah ecco spiegato l'arcano, grazie Concertove. :)
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:Sollevamento Brompton
« Risposta #10 il: Dicembre 05, 2013, 09:03:19 am »
Quanto dici è vero, io ho il telescopico e voglio provare (oggi purtroppo sono in auto, devo rimandare il test  :'( ), però nel filmato non mi pare di vedere il doppio gancio tipico del telescopico, che per tenere la bici in quel modo dovrebbe essere in basso, vicino al gancio del tubo principale. E a sensazione non mi pare che il tubo interno del telescopico sia così lungo da poterlo usare in quel modo. Comunque sia stasera provo e vi farò sapere.
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:Sollevamento Brompton
« Risposta #11 il: Dicembre 11, 2013, 04:06:39 pm »
Mhh, ho provato ma il tubo telescopico non consente di essere estratto così tanto. Per me che sono 1.90m se lo estraggo al limite, il sellino con bici piegata non raggiunge l'altezza della mia mano, e per muovere la bici dal sellino dovrei piegarmi un po'.
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline giannib

  • gran visir
  • *****
  • Post: 609
  • Reputazione: +43/-0
Re:Sollevamento Brompton
« Risposta #12 il: Dicembre 12, 2013, 11:08:44 pm »
Non dipende dal tubo sella, secondo me hai visto bene Matt-o, ed infatti quella bici non ha quello telescopico.
Forse la risposta la possiamo trovare in quello strano armeggiare al minuto 0:16, e al minuto 1.40 circa del video.
Lui fa qualcosa di "innaturale" per noi bromptoniani; nell'agganciare la ruota anteriore al carro posteriore (min.0:16) e nello sganciare (min 1:40), armeggia un po' troppo.
Potrebbe essere una banale striscia di velcro che fissa il gancio di plastica o il ferretto del parafango al tubicino del carro posrteriore.
Domani ci provo...
brompton m2l-x 06/2011
mandrin 20"dallacinaconfurore" 05/2012

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:Sollevamento Brompton
« Risposta #13 il: Dicembre 13, 2013, 09:04:00 am »
hai ragione, ma non credo sia una striscia di velcro, sembra abbia già montata una qualche predisposizione (tipo un gancetto aggiuntivo) che, dopo la piega del carro anteriore, mette in posizione per bloccare il tutto.
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Tags: