Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Milano - Negozio per vedere/provare pieghevoli  (Letto 12421 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Milano - Negozio per vedere/provare pieghevoli
« il: Maggio 30, 2012, 07:07:57 pm »
Aggiungo....sono a Milano per lavoro...avete qualche negozio da consigliarmi dove spendere qualche soldino per la mia M6L? ;) rimanendo in tema di manopole, leve freni... ma anche borse per il frame small?!

Grazie

Francesco

Dai un occhio qui. Da quel che ho letto sul forum "la stazione delle biciclette" è il primo posto dove passare. In attesa dalla risposta dei milanesi.
Anche se non sono milanese ci provo...
La Stazione delle biciclette è all'uscita della fermata metro San Donato (capolinea della gialla), confermo che è un negozio bellissimo, fornito di diverse Brompton (ma anche Dahon, Tern, Strida, Nanoo), accessori e componenti di ogni tipo.
Poi c'è il Brompton Store Biking Days a pochi passi dalla fermata di Porta Venezia, linea rossa (meno fornito di componenti tipo manopole ma fornitissimo di accessori tipo borse, tutto solo per Brompton). Attenzione alla vertigine che può causare la visione di tante Brompton appese a tappezzare i muri del negozio. ;D Tutto attorno al negozio splendidi esempi di architettura liberty.
Infine può valer la pena lo storico e affascinante Cicli Rossinoli, in corso Garibaldi, a pochi passi dalla metro Lanza-Piccolo Teatro, linea verde credo, vende di tutto tra cui bici bellissime fatte da loro, ma ha anche un paio di pieghevoli Brompton e Dahon oltre che componenti e accessori di ogni tipo. Inoltre sempre su Corso Garibaldi è pieno di posticini deliziosi dove si mangia bene, oltre a essere una delle zone più belle di Milano secondo me. :)
Vado a memoria, scrivo dal treno, ma penso che non avrai problemi a trovare le ubicazioni esatte, essendo tutti presso fermate di metro.
Mario
« Ultima modifica: Maggio 31, 2012, 09:24:50 am by occhio.nero »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
Milano - Negozio per vedere/provare pieghevoli
« Risposta #1 il: Giugno 04, 2012, 10:16:27 am »
Aggiungo....sono a Milano per lavoro...avete qualche negozio da consigliarmi dove spendere qualche soldino per la mia M6L? ;) rimanendo in tema di manopole, leve freni... ma anche borse per il frame small?!

Grazie

Francesco

Dai un occhio qui. Da quel che ho letto sul forum "la stazione delle biciclette" è il primo posto dove passare. In attesa dalla risposta dei milanesi.
Anche se non sono milanese ci provo...
La Stazione delle biciclette è all'uscita della fermata metro San Donato (capolinea della gialla), confermo che è un negozio bellissimo, fornito di diverse Brompton (ma anche Dahon, Tern, Strida, Nanoo), accessori e componenti di ogni tipo.
Poi c'è il Brompton Store Biking Days a pochi passi dalla fermata di Porta Venezia, linea rossa (meno fornito di componenti tipo manopole ma fornitissimo di accessori tipo borse, tutto solo per Brompton). Attenzione alla vertigine che può causare la visione di tante Brompton appese a tappezzare i muri del negozio. ;D Tutto attorno al negozio splendidi esempi di architettura liberty.
Infine può valer la pena lo storico e affascinante Cicli Rossinoli, in corso Garibaldi, a pochi passi dalla metro Lanza-Piccolo Teatro, linea verde credo, vende di tutto tra cui bici bellissime fatte da loro, ma ha anche un paio di pieghevoli Brompton e Dahon oltre che componenti e accessori di ogni tipo. Inoltre sempre su Corso Garibaldi è pieno di posticini deliziosi dove si mangia bene, oltre a essere una delle zone più belle di Milano secondo me. :)
Vado a memoria, scrivo dal treno, ma penso che non avrai problemi a trovare le ubicazioni esatte, essendo tutti presso fermate di metro.
Mario

Per andare a trovare Rossignoli, la fermata di metro più vicina è Moscova (sempre linea verde)....oltre ai già citati negozi aggiungo: "Equilibrio urbano" in via pepe in zona isola (fermata di metro verde: p.ta Garibaldi) specializzato in bici da corsa/sportive ma ha anche molte dahon, tern e a scatto fisso, oltre alla varia componentistica e possibilità di completa customizazzione....proprietari gentili e mooolto professionali....ti viene voglia di comprare da loro o anche per una semplice consulenza:-)

anche "Orco Cicli" merita una visitatina anche per il loro simpaticissimo sito web, : piccola ciclofficina professionale gestita da un architetto e da un ingegnere, entrambi appassionati delle 2 ruote ecologiche, molto alla mano e terra-terra, che opera a 2 passi da equilibrio urbano (sempre zona isola) che in 3 metri quadrati...al massimo quattro...ripara e costruisce da zero la tua bicicletta: scegli te il telaio, prendendoti le misure, scegli il colore, tipo di freno, cambio, cambanello, parafanghi, trasmissione...etc......unico neo: il prezzo, che varia da modello a modello ma parlando di bici completamente artigianali e ITALIANE (la più lontana località da dove può arrivare un pezzo è Segrate!!).....è una bici che vale una vita.....a fianco agli "orchi" segnalo una piccola ma graziosa libreria, ancora acerba, dove puoi leggere e gustarti un pezzo di torta in attesa che la tua bici venga assemblata....oppure, per risparmiare, ti danno la possibilità di assemblartela da solo, dandoti tutti i pezzi e minuterie e ancora, puoi assemlara con loro passo dopo passo: queste 2 opzioni rispettivamente per chi ha dimestichezza, tempo e passione con la meccanica e tempo!!

sempre in zona p.ta venezia (linea rossa delal metro) poco distante da Bikind Days....c'è un rivenditore ufficiale di Dahon/Tern....in vetriva c'è il modella Verge con cerchi ramati e molto altro
ciao
Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Offline VernalEquinox

  • iniziato
  • *
  • Post: 13
  • Reputazione: +0/-0
Milano - Negozio per vedere/provare pieghevoli
« Risposta #2 il: Giugno 18, 2012, 03:37:59 pm »
Mi scuso se è OT ma giro a voi questa richiesta da alcuni amici: conoscete negozi di bici usate (non necessariamente pieghevoli) a Milano?
« Ultima modifica: Giugno 18, 2012, 03:57:03 pm by VernalEquinox »

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Milano - Negozio per vedere/provare pieghevoli
« Risposta #3 il: Giugno 18, 2012, 06:01:18 pm »
Cicli Rossignoli in Corso Garibaldi talvolta ha delle bici usate in conto vendita (= bici che espone in negozio per conto del proprietario, da cui prenderà immagino una provvigione).
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline nene

  • iniziato
  • *
  • Post: 15
  • Reputazione: +0/-0
Milano - Negozio per vedere/provare pieghevoli
« Risposta #4 il: Maggio 12, 2016, 08:42:57 am »
Ciao a tutti,
Abito a Milano tra porta Venezia e Piola e sto seriamente pensando di acquistare la mia prima pieghevole (dopo avere ahimè fatto beneficenza di 2-3 bici tradizionali che ero costretto a lasciare in stazione ferroviaria a pavia dove lavoro). Ho letto un po' e mi son fatto un'idea di massima ma tante bici non le ho mai viste se non in foto ne tantomeno provate.

C'è qualcuno che mi consiglia un paio di posti in città o appena fuori dove poter vedere un certo numero di bici/marche diverse in modo da farmi un'idea concreta senza impazzire solo a guardar foto e leggere specifiche e opinioni?
Così a occhio mi intrigano Strida e nanoo... Però dahon o tern non ne ho mai viste e i 237modelli che esistono non mi aiutano a chiarirmi le idee
Ah sono alto 189cm quindi la volontà di vedere/provare la bici deriva anche da quello. La nanoo mi intriga ma le ruote da 12" e il micro - telaio non so che effetto possano fare su di me. Idem per la Strida e la sua particolare modalità di regolazione sellino

Grazie in anticipo

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Strida green leather 18" single speed

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline nene

  • iniziato
  • *
  • Post: 15
  • Reputazione: +0/-0
Milano - Negozio per vedere/provare pieghevoli
« Risposta #6 il: Maggio 12, 2016, 12:48:25 pm »
Grazie Matt,
I due post linkati pero' sono un po' datati e mi pare riferiscano diversi negozi (ahime') ormai chiusi come orco cicli. In piu' non son riuscito a capire chi sia il  rivenditore ufficiale di Dahon/Tern vicino a porta venezia. E' detto pietro store? (cercato su google maps, sorry). Mi sarebbe comodo saperlo dato che e' molto vicino a casa.

Avevo sentito di:
- equilibrio urbano
- mi-wheels (solo brompton, dahon e tern?)
- La Stazione delle biciclette (forse il + consono dato la varieta' di marche e modelli trattati)
- Brompton flagship store a p.ta venezia (essendo vicino a casa ci son passato... bello... troppo bello... forse quando saro' piu' "svezzato")

Ce ne sono altri? da quale comincio? Fanno tutti provare le bici nel caso?

Grazie a tutti quelli che vorranno dare una mano ;)
« Ultima modifica: Maggio 12, 2016, 02:59:49 pm by nene »
Strida green leather 18" single speed

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Milano - Negozio per vedere/provare pieghevoli
« Risposta #7 il: Maggio 12, 2016, 02:51:10 pm »
Ok, capito i dubbi: aspettiamo un milanese che è meglio :)
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3303
  • Reputazione: +213/-0
Milano - Negozio per vedere/provare pieghevoli
« Risposta #8 il: Maggio 12, 2016, 02:58:10 pm »
Il negozio Dahon/Tern vicino a Porta Venezia era mi pare in via Melzo, quindi vicinissimo all'attuale Brompton Junction, ma non so se esista ancora.
Degli altri che hai citato, conosco bene solo La Stazione delle Biciclette (M3 San Donato), dove ho di recente visto sia Strida che Nanoo e dove sicuramente potrai provare anche qualche Tern e Dahon

Vittorio
« Ultima modifica: Maggio 12, 2016, 11:42:10 pm by Vittorio »
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline nene

  • iniziato
  • *
  • Post: 15
  • Reputazione: +0/-0
Milano - Negozio per vedere/provare pieghevoli
« Risposta #9 il: Maggio 13, 2016, 07:39:08 pm »
Il negozio Dahon/Tern vicino a Porta Venezia era mi pare in via Melzo, quindi vicinissimo all'attuale Brompton Junction, ma non so se esista ancora.
Degli altri che hai citato, conosco bene solo La Stazione delle Biciclette (M3 San Donato), dove ho di recente visto sia Strida che Nanoo e dove sicuramente potrai provare anche qualche Tern e Dahon

Vittorio
Ciao Vittorio e grazie. Sono passato di sfuggita alla stazione delle biciclette dove son stati molto gentili e preparati.
Nanoo non ne avevano al momento ma ho capito che altre non fanno per me (es. Certe tern o dahon)... In estrema sintesi.... Ho già un mezzo innamoramento per la Strida...
Prossimo step passare da equilibrio urbano a vedere/provare nanoo e possibilmente qualche modello diverso di Strida (ne avevano solo 1 al posto dove sono stato)

PS da rapido giro in via Melzo non ho visto negozio tern... Potrebbe non esserci più

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Strida green leather 18" single speed

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Milano - Negozio per vedere/provare pieghevoli
« Risposta #10 il: Maggio 14, 2016, 10:07:07 am »
In effetti il negozio Tern a Porta Venezia (che un tempo era rivenditore Dahon) non lo vedo più elencato tra i rivenditori nel sito Tern, forse ha chiuso.
Orco Cicli scopro adesso che ha chiuso i battenti a fine 2015, li avevo conosciuti qui a Lecco lo scorso maggio (durante il festival/evento BikeUp) e non l'avrei mai detto che potessero chiudere dopo pochi mesi...
Nel link del 2012 trovi citato Biking Days che non ha chiuso, adesso è diventato Brompton Junction (il flagship store della Brompton) spostandosi contemporaneamente di pochi metri.
A parte questi, tra gli altri linkati e nominati anche da te, direi che hai materiale sufficiente per farti un'idea, visto che Mi-Wheel, Equilibrio Urbano e la Stazione delle Biciclette hanno una gamma di pieghevoli piuttosto ampia. Aggiungo Cicli Silvestrini che ti ho già nominato in un'altra discussione, è vero che non è specializzato in pieghevoli ma visto che sei interessato alla Strida quella la trovi, e se chiedi te le fa anche provare.
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Milano - Negozio per vedere/provare pieghevoli
« Risposta #11 il: Maggio 14, 2016, 11:58:19 am »
Ti confermo quanto detto da Vittorio e Mario riguardo al negozio in zona porta Venezia.
Si chiamava Bicycle Shop e si trovava in via Paolo Frisi 10 ma ha chiuso da un paio d'anni. Era lo showroom del distributore italiano Tern.
Per le Nanoo puoi andare da Equilibrio Urbano e magari dirgli che hai letto la mia recensione qui sul forum (mi conoscono bene :) ).
Inoltre ti consiglio vivamente un giro da Mi-Wheels che ha una bella varietà di pieghevoli: Tern, Dahon, Brompton e anche la Birdy (provata con piacere da Menegodado che è alto 1.96).
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline dijkstra

  • iniziato
  • *
  • Post: 32
  • Reputazione: +0/-0
Re:Milano - Negozio per vedere/provare pieghevoli
« Risposta #12 il: Giugno 04, 2020, 05:35:39 pm »
Ciao ragazzi,

provo a rispolvere un vecchio post per non aprirle uno nuovo identico. Avete suggerimenti su negozi a Milano dove vedere e acquistare a prezzi onesti le bici pieghevoli?



Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3303
  • Reputazione: +213/-0
Re:Milano - Negozio per vedere/provare pieghevoli
« Risposta #13 il: Giugno 04, 2020, 06:03:52 pm »
I negozi migliori sono sempre quelli:
La stazione delle biciclette, che ora ha due sedi: corso Lodi 66 (M3 Lodi TIBB e Porta Romana FS)
https://www.google.it/maps/@45.4443399,9.2150269,3a,70.4y,219.49h,95.65t/data=!3m7!1e1!3m5!1ssdOL8MB63C6rvoTXv9Qlyg!2e0!6s%2F%2Fgeo2.ggpht.com%2Fcbk%3Fpanoid%3DsdOL8MB63C6rvoTXv9Qlyg%26output%3Dthumbnail%26cb_client%3Dmaps_sv.tactile.gps%26thumb%3D2%26w%3D203%26h%3D100%26yaw%3D129.61028%26pitch%3D0%26thumbfov%3D100!7i16384!8i8192
e via Ettore Ponti 21 (zona M2 Romolo e Romolo FS)
Brompton Junction, via Melzo 36 (Porta Venezia M1 e Passante)
https://www.google.it/maps/place/Brompton+Junction/@45.4758524,9.2070897,3a,75y,90t/data=!3m8!1e2!3m6!1sAF1QipObwjmIyWq7wY63qQGZJe37IvcaLnLcVnhhu__U!2e10!3e12!6shttps:%2F%2Flh5.googleusercontent.com%2Fp%2FAF1QipObwjmIyWq7wY63qQGZJe37IvcaLnLcVnhhu__U%3Dw152-h86-k-no!7i4608!8i2592!4m12!1m6!3m5!1s0x4786c6c096a7b96d:0xf628c09a158c44f1!2sBrompton+Junction!8m2!3d45.4759092!4d9.2071364!3m4!1s0x4786c6c096a7b96d:0xf628c09a158c44f1!8m2!3d45.4759092!4d9.2071364
Mi Wheels, piazza San Materno angolo via Casoretto
https://www.google.it/maps/@45.4888075,9.2279294,3a,75y,144.31h,87.25t/data=!3m7!1e1!3m5!1s8pKSovIq8-oJGLc7mthi5Q!2e0!6s%2F%2Fgeo3.ggpht.com%2Fcbk%3Fpanoid%3D8pKSovIq8-oJGLc7mthi5Q%26output%3Dthumbnail%26cb_client%3Dmaps_sv.tactile.gps%26thumb%3D2%26w%3D203%26h%3D100%26yaw%3D126.89634%26pitch%3D0%26thumbfov%3D100!7i16384!8i8192
per scupolo aggiungo Equilibrio Urbano, via Carmagnola 1, vicinissimo alla stazione Porta Garibaldi,
https://www.google.it/maps/@45.486057,9.1867166,3a,75y,108.84h,87.38t/data=!3m6!1e1!3m4!1sXq0wbRwjhEcvVf4FMDbJOw!2e0!7i16384!8i8192
anche se mi pare che ultimamente non segua più di tanto le pieghevoli

Vittorio
« Ultima modifica: Giugno 04, 2020, 08:58:18 pm by Vittorio »
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline dijkstra

  • iniziato
  • *
  • Post: 32
  • Reputazione: +0/-0
Re:Milano - Negozio per vedere/provare pieghevoli
« Risposta #14 il: Giugno 04, 2020, 11:12:03 pm »
grazie,

Spero di riuscire a farmi un giro questo sabato

Tags: