Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: come fare uno zaino smart  (Letto 6109 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline b.saso93

  • assistente
  • ***
  • Post: 192
  • Reputazione: +12/-0
  • mezzo di trasporto? trasporto del mezzo!
    • casa-universit
come fare uno zaino smart
« il: Settembre 20, 2014, 11:44:08 am »
segnalo:

borse a tracolla per uso quotidiano (messenger bag)
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=30.0

i carichi sulla bici
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=20.0


------------------



suggerimenti del magico milleaccendini per allestire uno zaino in maniera compatta ed ordinata (che a noi ciclisti fa sempre comodo):

"Preparazione zaino per camino di Santiago e viaggi con zaino a piedi o in bici"

https://www.youtube.com/watch?v=bqg1S_rreHw&list=UUXdMansC3x0mqx6cfm_pfjg

buona visione  ;)
« Ultima modifica: Settembre 10, 2015, 03:21:06 pm by occhio.nero »

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Re:come fare uno zaino smart
« Risposta #1 il: Settembre 20, 2014, 04:44:27 pm »
Fantastico !!.... Che sistema di piega semplice ed efficace....me lo rivenderò' appena possibile.
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline Alessandra

  • iniziato
  • *
  • Post: 20
  • Reputazione: +2/-0
Re:come fare uno zaino smart
« Risposta #2 il: Dicembre 30, 2014, 10:10:02 pm »
Molto utile! Io già arrotolavo i vestiti ma senza creargli una "tasca" in cui bloccarli. L'unica cosa che mi lascia perplessa di questo metodo è che così facendo si creano molte più pieghe...vorrei vedere quei pantaloni aperti dopo qualche giorno che aspetto hanno  :P

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:come fare uno zaino smart
« Risposta #3 il: Settembre 10, 2015, 02:28:36 pm »
da altra discussione:

io uso la tecnica "piega e arrotola": si piegano nel modo classico i vari capi e poi si arrotolano gentilmente, eventualmente inserendo all'interno qualcosa per riempire (asciugamani, calzini).
In un sito si spiega l'arrotolamento facendo una similitudine con una crepes farcita: quando la preparate volete che il ripieno rimanga all'interno, non che venga strizzata restando vuota, no? Stessa cosa per una camicia o un pantalone.

(Image removed from quote.)

Il risultato quando si arriva in ufficio dipende da diversi fattori ma è più che accettabile, a meno che non lavoriate per uno stilista.  ::)
Alcuni tessuti si stropicciano a guardarli, mentre altri quasi non richiedono stiratura, di conseguenza patiscono il trasporto in modo diverso, ma la parte più stropicciata dovrebbe restare infilata nei pantaloni.
Ovviamente è fondamentale anche non riempire troppo la borsa in cui vengono trasportati e magari usare un sacchetto per evitare di sporcarli con altri oggetti.
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline acidburn1995

  • assistente
  • ***
  • Post: 115
  • Reputazione: +6/-0
Re:come fare uno zaino smart
« Risposta #4 il: Giugno 07, 2016, 02:14:19 pm »
appena sperimentato con la maglietta di Decathlon che uso per andare e tornare dall'ufficio, in modo da non fare troppo schifo e farmi licenziare per impresentabilità! Però l'amico, anche se non ha particolare interesse per lui, dovrebbe studiare anche un metodo per piegare e non distruggere i reggiseni, quello si che sarebbe da premio Nobel  ;D
Brompton M6R nera

Tags: