Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Presentazione e Saluti  (Letto 7050 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ImpattoZero

  • apprendista
  • **
  • Post: 95
  • Reputazione: +10/-0
Presentazione e Saluti
« il: Giugno 07, 2012, 01:44:26 pm »
Buongiorno a tutti sono nuovo del sito e del modo di viaggiare, mi sono avvicinato a queste bici per curiosità, poi ho deciso di provare ed ho acquistato una delle bici più e economiche sul mercato cmq solida almeno in apparenza: la Bfold di Decathlon.
Capisco chi in questo momento qualcuno stia inorridendo, certo messa a confronto con le Dahon o Brompton non c'e' paragone, ma a me ha cambiato la vita bici+treno + circa 7 km per arrivare al lavoro zona Roma 70 (Roma) .
La mia missione iniziale era di risparmiare qualche soldo di gasolio e fino ad ora 2 mesi che la uso l'ho ripagata ma si sono aperti altri scenari, la libertà di non trovarti prigioniero del traffico di Roma la forma fisica che migliora :).
Come riesco a capire come si fa,invierò le foto della mia bici su di un atac Roma, piegata e riposta senza dar fastidio a nessuno.
Grazie e tanti saluti a tutti.
« Ultima modifica: Giugno 07, 2012, 02:46:32 pm by biziog76 »
bfold 3 + Big Apple-- Hoptown Rosso Ferrari...
Quando scendo da quel bus e apro la bici......mi investe una fortissima sensazione di libertà...per questo amo la mia pieghevole...

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Presentazione e Saluti
« Risposta #1 il: Giugno 07, 2012, 01:50:47 pm »
Benvenuto e tranquillo.... qui nessuno inorridisce nello scoprire l'esistenza di un nuovo pieghevolista, anzi.... quello che conta è il risultato, non il mezzo con cui lo raggiungi.  :)

Per l'upload delle foto dai un'occhiata QUI
Se non ti riesce, dicci dove ti pianti che vediamo di risolvere

Offline Val_Ter

  • maestro
  • ****
  • Post: 326
  • Reputazione: +38/-0
  • Chi vuole trova modo, chi non vuole trova scuse.
    • Il mio sito (otto anni che non lo aggiorno, che vergogna!)
Re:Presentazione e Saluti
« Risposta #2 il: Giugno 07, 2012, 02:07:14 pm »
Ciao e benvenuto! In altri siti ho a volte notato un certo pregiudizio nei confronti delle bici Decathlon, ma non qui! In questo sito se una bici e' buona lo si dice, e se e' cattiva pure a prescindere dal marchio. La B'Fold e' una buona bici per iniziare e spendere poco e come hai potuto constatare tu stesso si ripaga in fretta!
CO2 NON emessa a settimana: 12 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 6 litri - Euro risparmiati in treno con la pieghevole: 125,35
HT 5 Cappuccino - Non riesci a leggere cosa c'e' scritto sul mio avatar? Clicca QUI!

Foldan

  • Visitatore
Re:Presentazione e Saluti
« Risposta #3 il: Giugno 07, 2012, 02:26:45 pm »
Per le immagini basta cliccare dove indicato dalla freccia rossa quando vai a scrivere un post.

« Ultima modifica: Giugno 07, 2012, 02:33:01 pm by Foldan »

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:Presentazione e Saluti
« Risposta #4 il: Giugno 07, 2012, 04:27:56 pm »
UNO DI NOII!

biziog76 E' UUUNO DI NOOOIIIIIII!

UUUNOOO DI NOOOOOIIIII!

biziog76 E' UNOOOO DI NOOOOOII!
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline INTERmodale

  • maestro
  • ****
  • Post: 279
  • Reputazione: +13/-0
  • Keep Calm & Fold A Brompton
Re:Presentazione e Saluti
« Risposta #5 il: Giugno 07, 2012, 09:34:31 pm »
Benvenuto anche da me.
Condivido quanto detto dai "colleghi pieghevolisti".
L'importante é iniziare, poi se rimarrà l'entusiasmo e la voglia di continuare sarai sempre in tempo a prendere qualcosa di più performante.
M2L black - hoptown 5 white/blu

Offline ImpattoZero

  • apprendista
  • **
  • Post: 95
  • Reputazione: +10/-0
Re:Presentazione e Saluti
« Risposta #6 il: Giugno 07, 2012, 10:08:22 pm »



Grazie a tutti del ben "arrivato" cercherò di non deludervi e diverrò un pieghevolista accanito, cercando di espandere in tutta Roma e provincia la filosofia del viaggiare intermodale, il mio percorso dai Castelli Romani a Roma (dove lavoro) è un percorso meraviglioso, credo tra i più belli al mondo... composto da natura e storia... percorro circa 5 km di Appia Antica (sentiero laterale perchè al centro ci sono i sanpietrini e non sono proprio comodi con la mia bfold non ammortizzata) tra i resti della storia- busti di staute e colonne-e la vegetazione, poi posterò qualche foto... chissà può essere anche un nuovo argomento, (se non esiste già) ovvero: i percorsi più belli d'Italia o d' intorni, mi rimetto al volere degli amministratori.... ci mancherebbe che con nemmeno 12 ore di frequenza mi permetta di suggerire nuovi argomenti.
grazie ancora la foto sull' atac roma credo di averla inserita bene..cosa vi sembra??? ci sta bene no??
P.S. se ci sono riuscito è stato facilissimo forse con l' Iphone non è possibile.
bfold 3 + Big Apple-- Hoptown Rosso Ferrari...
Quando scendo da quel bus e apro la bici......mi investe una fortissima sensazione di libertà...per questo amo la mia pieghevole...

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Presentazione e Saluti
« Risposta #7 il: Giugno 07, 2012, 10:46:23 pm »
Ciao Fabrizio, benvenuto nel forum, e congratulations!  :)  Vedo che hai già imparato a "inquattare" per bene il bolide sui mezzi pubblici.
Se ti interessa postare foto dall'iPhone, puoi farlo usando la app Tapatalk. Ti consente di caricare le foto dal tuo cellulare sul loro server, e da lì possono essere visualizzate anche qui sul forum con un click. Costa ? 2,39, ma è abbastanza comoda specie per chi, da pendolare, approfitta dei momenti nei mezzi per spulciarsi il forum. Per ragguagli questa è la discussione dedicata, con i preziosi consigli di Matt-o e altri:
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=849.0
Per quanto riguarda la tua idea di documentare con foto il percorso dai Castelli Romani, personalmente la trovo un'otttima idea, può essere utile specie per chi come me non è di Roma e magari in futuro desidera organizzarsi un giretto cicloturistico da quelle parti. Io conto di fare lo stesso dalle mie parti quanto prima, per documentare gitarelle su lago di Como, di Lugano, fiume Adda etc, che sono posti che hanno un loro fascino.
Mario
« Ultima modifica: Giugno 07, 2012, 10:53:26 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline ImpattoZero

  • apprendista
  • **
  • Post: 95
  • Reputazione: +10/-0
Re:Presentazione e Saluti
« Risposta #8 il: Giugno 07, 2012, 10:54:21 pm »
ok grazie, lo posterò nei prossimi giorni, percorso completo e foto, pensate che la domenica l' Appia antica anche nel tratto dove  possono circolare auto è completamente chiusa al traffico fino a caracalla.....ovvero il centro di Roma... io intendevo proprio fare una specie di concorso.... vota il miglior percorso....tipo quello più comodo... il più veloce... il più bello...quello ad interesse storico..(bè qui forse ho già vinto:) ;) ) cmq la mia è solo una idea se vi piace si può sviluppare... a presto....
bfold 3 + Big Apple-- Hoptown Rosso Ferrari...
Quando scendo da quel bus e apro la bici......mi investe una fortissima sensazione di libertà...per questo amo la mia pieghevole...

Tags: