Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Modifica rotelle roller Brompton  (Letto 176063 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gip

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1045
  • Reputazione: +233/-0
Modifica rotelle roller Brompton
« Risposta #240 il: Gennaio 14, 2019, 04:52:39 pm »
Condivo il parere di Carlo, questi roller non sono un granché. Non ho mai nascosto la mia antipatia per queste rotelline. Se poi si rompono... >:( Questo comunque è uno di quei particolari della Brommie che l'after market offre in tante varianti di ogni salsa e colore. Su eBay trovi tantissimi tipi alternativi. Tutti però costano molto di più delle originali. Se poi, come dici, non le usi per il trasporto passivo c'è anche la soluzione che ho adottato sulla Nessie, questa:



Sono arrivato a questa cosa perché anch'io sollevo la bici nel trasporto passivo e non uso mai le rotelline. Inutile dire che pesano anche meno. La S6E è anche più difficile da spostare sui roller che la tua M3L, che ne ha una anche sul parafango. Comunque se devo darti un consiglio sostituisci la sua originale. Brompton Junction la vende anche singola a 5 € più spedizione. Se poi sei matto come me  ::) trova una soluzione alternativa. Su eBay per 30/40 € ne trovi di tutte le forme e colore. Un vantaggio di quelle after market è che hanno diametri superiori alle originali che rendono lo scorrimento più agevole e tengono la bici leggermente più alta rendendo più difficile strisciare qualche parte sul pavimento. 
« Ultima modifica: Gennaio 15, 2019, 08:19:37 am by gip »
Solo chi pedala va avanti!

Offline Jon

  • iniziato
  • *
  • Post: 10
  • Reputazione: +0/-0
Modifica rotelle roller Brompton
« Risposta #241 il: Gennaio 14, 2019, 08:00:38 pm »
Grazie gip. Farò come consigli. La prossima settimana ho un seminario a Milano e passerò da Brompton Junction per comprare la rotella di ricambio. Dovesse accadere di nuovo vedrò di sostituire i roller con altro tipo. Ne ho visti su eBay di tanti tipi molto belli.

Jonas

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Modifica rotelle roller Brompton
« Risposta #242 il: Gennaio 15, 2019, 06:39:03 pm »
Alcuni montano queste ruote per pattini di Decathlon, molto economiche ma efficaci a detta di chi le ha messe. Sono tentato di acquistarle e provarle. magari scrivo sul forum come mi sono trovato.  :)

https://www.decathlon.it/ruote-wb-63-mm-82a-x4-id_8515416.html
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline sbatta

  • maestro
  • ****
  • Post: 269
  • Reputazione: +24/-0
Modifica rotelle roller Brompton
« Risposta #243 il: Gennaio 15, 2019, 06:42:10 pm »
Io le uso e le trovo molto comode.
Però le ho sul portapacchi (non originale Brompton).

Ho paura che attaccate al telaio sporgano troppo e possano dare fastidio (alle volte mi capita già di toccare le eazy wheels che sono sottilette in confronto).

Offline SStartaruga

  • assistente
  • ***
  • Post: 230
  • Reputazione: +18/-0
Modifica rotelle roller Brompton
« Risposta #244 il: Novembre 09, 2020, 01:15:30 pm »
anch'io sono in crisi con ste rotelle, quella sul parafango non gira nemmeno, e ha un mese  ???

solitamente non le uso se non come punto di appoggio, non so se provare soluzioni alternative, soluzioni costose, tenere le originali come simpatici appoggi.

m isto leggendo tutte le 17 pagine ma ho poche certezze ....
Brompton S3L //  Torpado Corsa T1500 :) // Yuba Mundo

Offline SStartaruga

  • assistente
  • ***
  • Post: 230
  • Reputazione: +18/-0
Modifica rotelle roller Brompton
« Risposta #245 il: Novembre 18, 2020, 04:31:47 pm »
Ho comprato un paio di ruote da 80 mm qui www.originalsport.it il costo effettivo non lo so, sono andato di persona e mi ha fatto un prezzo a occhio... 10€

Brompton S3L //  Torpado Corsa T1500 :) // Yuba Mundo

Offline gerardostrida

  • apprendista
  • **
  • Post: 65
  • Reputazione: +3/-0
Modifica rotelle roller Brompton
« Risposta #246 il: Novembre 18, 2020, 04:37:34 pm »
Bene! Aspettiamo un feedback allora 😀

Offline SStartaruga

  • assistente
  • ***
  • Post: 230
  • Reputazione: +18/-0
Modifica rotelle roller Brompton
« Risposta #247 il: Novembre 26, 2020, 03:33:30 pm »
Solitamente non la trascino mai nonostante abbia voluto cambiare le rotelle, ma oggi ho avuto modo di tirarla per qualche centinaio di metri:

Sono molto scorrevoli, la maggior altezza però sbilancia dal lato ruota anteriore e costringe a tenere con forza il manubrio (tiravo da li)

Nonostante i bulloni a brugola con testa sporgente e la maggior larghezza complessiva non interferiscono nella pedalata con il mio 44 di scarpe

Al momento potrei migliorare solo con un portapacchi (ma non vorrei appesantire troppo visivamente e come peso) o con quel accessorio che si allunga....
Brompton S3L //  Torpado Corsa T1500 :) // Yuba Mundo

Offline alex

  • assistente
  • ***
  • Post: 249
  • Reputazione: +3/-0
Modifica rotelle roller Brompton
« Risposta #248 il: Novembre 27, 2020, 08:27:23 am »
c'è un portapacchi mi sembra della Aceoffix che pesa poco e con una liena poco invadente

Offline elmhaxx

  • iniziato
  • *
  • Post: 31
  • Reputazione: +0/-0
Modifica rotelle roller Brompton
« Risposta #249 il: Ottobre 08, 2021, 09:21:25 pm »
Qualcuno consiglia rotelle migliori di quelle di serie del portapacchi?

Tags: