Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Ciao a tutti...  (Letto 11231 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline JoeAcchino

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +0/-0
  • Sciamano dello Shimano
Ciao a tutti...
« il: Giugno 04, 2012, 12:23:12 am »
... e gran bel forum, complimenti!

Sono di Bologna (Casalecchio di Reno per la precisione) e mi sto interessando alle pieghevoli per migliorare l'andirivieni quotidiano casa-lavoro.

Mi sono letto qualche discussione e sono orientato verso una hoptown per questi fattori:

* spesa contenuta
* negozio decathlon vicino al mio posto di lavoro, per assistenza posso andare in pausa pranzo
* adatta alla mia stazza (sono 1.89cm per 90kg)
* pareri positivi letti in giro, sembra essere la migliore per rapporto qualita'/prezzo

Ho un unico dubbio: ho letto che dopo l'estate dovrebbe uscire la b'twin tilt che andrebbe a rimpiazzare la hoptown,,, quindi andrei a prendere un articolo a fine serie. Puo' essere una mossa azzardata? Rischio di portarla in assistenza e sentirmi dire che non ci sono pezzi di ricambio perche' non la producono piu'?

Ciao e grazie!

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:Ciao a tutti...
« Risposta #1 il: Giugno 04, 2012, 12:40:21 am »
ciao!! finalmente qualcun'altro di bologna  ;D
Lorenzo - Tern Link P9

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Ciao a tutti...
« Risposta #2 il: Giugno 04, 2012, 12:27:13 pm »

Benvenuto nel forum!
ne hanno vendute tante che non credo ci sia questo problema per i prossimi 10 anni.
Ma questa è solo la mia idea.
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Val_Ter

  • maestro
  • ****
  • Post: 326
  • Reputazione: +38/-0
  • Chi vuole trova modo, chi non vuole trova scuse.
    • Il mio sito (otto anni che non lo aggiorno, che vergogna!)
Re:Ciao a tutti...
« Risposta #3 il: Giugno 04, 2012, 12:32:57 pm »
Ciao e benvenuto!

Confermo la robustezza della Hoptown: sono alto 1,83 e peso 73 Kg, l'altezza sella e' piu' che sufficiente anzi ne avanzo ancora, sulla bici porto il cane (15Kg) e le borse (circa 10) per cui alla fine sono circa 100 Kg e finora nessun problema. Per l'assistenza come dice Federico non ci sono problemi!
CO2 NON emessa a settimana: 12 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 6 litri - Euro risparmiati in treno con la pieghevole: 125,35
HT 5 Cappuccino - Non riesci a leggere cosa c'e' scritto sul mio avatar? Clicca QUI!

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Ciao a tutti...
« Risposta #4 il: Giugno 04, 2012, 01:35:35 pm »
Benvenuto Joe, a vedere le foto della Tilt mi dà l'idea di essere un modello in aggiunta anziché in sostituzione della Hoptown, peraltro anche come prezzo dovrebbe collocarsi su una fascia più alta, almeno a giudicare dalle poche notizie al riguardo.
Magari mi sbaglio, ma comunque la HT ha una componentistica piuttosto standard, quindi eventuali ricambi si possono trovare con estrema facilità ovunque, non solo al Decathlon.
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline JoeAcchino

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +0/-0
  • Sciamano dello Shimano
Re:Ciao a tutti...
« Risposta #5 il: Giugno 04, 2012, 10:56:00 pm »
Grazie delle risposte!

Oggi ho comprato l'hoptown e ovviamente... pioveva a dirotto!  ;D

Ma da domani... suburbana + pedalata!

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Ciao a tutti...
« Risposta #6 il: Giugno 04, 2012, 11:55:37 pm »
Ottimo, complimenti, rapido e deciso!  :)  Auguri allora, buone pedalate.
Qui ci vorrebbe un coro dal corista ufficiale...
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:Ciao a tutti...
« Risposta #7 il: Giugno 05, 2012, 09:51:28 am »
Joe...se non fai una presentazione con i contro ca22i niente coro.
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Ciao a tutti...
« Risposta #8 il: Giugno 05, 2012, 10:02:54 am »
Joe...se non fai una presentazione con i contro ca22i niente coro.

tradotto per chi non conosce Sim1:
"Joe...se non fai una presentazione con i contro ca22i niente coro.  ;) "

.....usiamo sempre gli smile o la gente potrebbe equivocare il tono scherzoso!  :D
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:Ciao a tutti...
« Risposta #9 il: Giugno 05, 2012, 10:28:03 am »
C'hai ragione Federico.

Potrebbe non conoscere l'ing....

Joe...se non fai una presentazione con i contro ca22i niente coro!!!  8) 8) 8)
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline JoeAcchino

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +0/-0
  • Sciamano dello Shimano
Re:Ciao a tutti...
« Risposta #10 il: Giugno 07, 2012, 09:29:21 am »
Ho fatto i primi due giorni di pedalate casa-lavoro e direi che posso essere più che soddisfatto!

A breve posterò i dettagli del tragitto + impressioni, magari potete consigliarmi e darmi qualche dritta per migliorare le modalità di spostamento.


(e per guadagnarmi il coro! :D)

Offline Zam75

  • apprendista
  • **
  • Post: 77
  • Reputazione: +0/-0
Re:Ciao a tutti...
« Risposta #11 il: Giugno 07, 2012, 09:53:40 am »
Complimenti, bella scelta anche io ho una ht e ne sono soddisfatto, benvenuto

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:Ciao a tutti...
« Risposta #12 il: Giugno 07, 2012, 10:15:55 pm »
Ho fatto i primi due giorni di pedalate casa-lavoro e direi che posso essere più che soddisfatto!

A breve posterò i dettagli del tragitto + impressioni, magari potete consigliarmi e darmi qualche dritta per migliorare le modalità di spostamento.


(e per guadagnarmi il coro! :D)
Neanche farlo a posta ieri ho fatto il percorso dalla stazione centrale FS fino in centro a casalecchio, il percorso diventa splendido quando c'è la pista ciclabile che inizia dalla porrettana e finisce appena prima di un ponte. Sui viali in centro è abbastanza scorrevole la pedalata ma se vai piano ci sono i gas di scarico che ti uccidono.
Lorenzo - Tern Link P9

Offline JoeAcchino

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +0/-0
  • Sciamano dello Shimano
Re:Ciao a tutti...
« Risposta #13 il: Giugno 10, 2012, 06:47:35 pm »
Neanche farlo a posta ieri ho fatto il percorso dalla stazione centrale FS fino in centro a casalecchio, il percorso diventa splendido quando c'è la pista ciclabile che inizia dalla porrettana e finisce appena prima di un ponte. Sui viali in centro è abbastanza scorrevole la pedalata ma se vai piano ci sono i gas di scarico che ti uccidono.

Ti devo ringraziare perche' non conoscevo la ciclabile e oggi stuzzicato dal tuo post ne ho approfittato per farmi una piacevole pedalata da Casalecchio fino al centro sotto le Due Torri, dove mi sono sentito un po' di jazz dal vivo davanti a Feltrinelli.

La ciclabile mi ha lasciato effettivamente a bocca aperta, girando sempre in bus non sapevo neanche ci fosse.

La hoptown si comporta bene, forse mi farebbero comodo due manciate di cm in piu' su manubrio e sellino che me li sento un filo corti.

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Ciao a tutti...
« Risposta #14 il: Giugno 10, 2012, 08:36:26 pm »
La hoptown si comporta bene, forse mi farebbero comodo due manciate di cm in piu' su manubrio e sellino che me li sento un filo corti.

Ciao e benvenuto

QUI trovi una delle possibili soluzioni per guadagnare quei cm di cui senti la mancanza. Ovviamente esistono diverse possibilità, a seconda del tipo di pipa che si va a sfruttare.. sicuramente qui sul forum troverai altri utenti con la HT che sapranno consigliarti al meglio.

Tags: