Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Mi fermano tutti (diffondiamo il verbo pieghevole).  (Letto 37552 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Re:Mi fermano tutti (diffondiamo il verbo pieghevole).
« Risposta #30 il: Aprile 27, 2013, 11:32:48 pm »
http://www.youtube.com/watch?v=X7IhUdjWE3I

Sarebbe questa la pubblicità?
Il video lo aveva già postato Lorenzo NC https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=575.msg36183#msg36183
Io purtroppo non la posso vedere la tv Italiana, e a dire il vero non vedo nemmeno la Spagnola  ;D
Comunque sia non mi ha mai fermato nessuno con le mie pieghevoli  ;), o forse si, però se non ricordo male erano i vigili  ;D

Saludos!
« Ultima modifica: Aprile 27, 2013, 11:44:01 pm by FoldingStyle »
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline Fölle

  • assistente
  • ***
  • Post: 101
  • Reputazione: +11/-0
  • B'Twin Hoptown 7 cuz'tom
Re:Mi fermano tutti (diffondiamo il verbo pieghevole).
« Risposta #31 il: Luglio 07, 2013, 10:59:39 pm »
Posso accodarmi a questa discussione, con una mia piccola ulteriore domanda?

Anche a me capita spesso di essere fermato, e l'interesse che ricevo mi fà molto piacere!
..sono 2 mesi abbondanti che prendo il treno quotidianamente, e dopo una prima trance (di 1/2 settimane) dei più curiosi, ora sono nel bel mezzo di una seconda trance degli "increduli", ovvero quelli che "Ehy, sono già 2 mesi che ti vedo tutti i giorni con quella bici, funziona bene?" mostrando evidentemente la presenza di un pò di "scetticismo" iniziale!  ;D

Una cosa che mi imbarazza enormemente è però l'arrivo della fatidica domanda: "quanto costa?"
Io ho una Hoptown 7 che nuova costava 500€, io la pagai 300€ circa usata immacolata, ma dopo le scene di sbigottimento dei primi che me lo chiedevano, ho iniziato a dire subito che se ne trovano anche a 150€, o meno da usate, e che i materiali di piega sottoposti a stress quotidiano se si vuole che durino hanno un costo.

Ora, sarà che vivo da solo e nessuno mi ha mai regalato niente nella vita, ho uno stile relativamente modesto per forza di cose (compreso il treno Regionale che prendo tutti i giorni, anzichè il Frecciabianca..) ed ho sempre dovuto dare un peso ben preciso al denaro. Però mi imbarazza tantissimo sparare ste cifre quando magari la persona che ho di fronte non ha neanche un conto corrente in banca..

Voi come vi comportate?
Non oso immaginare se avessi una Brompton da 1000€ e più al posto della HT.. ..ma forse è solo timore di "ostentare" il mio, bisogna che prenda più coraggio e pensare a magari quanti soldi la gente invece butta in una automobile..  ::)
"Lascia che la pace della natura entri in te, come i raggi del sole penetrano le fronde degli alberi. Lascia che i venti ti soffino dentro la loro freschezza e che i temporali ti carichino della loro energia, allora le tue preoccupazioni cadranno come foglie in autunno"
(John Muir)

Offline unkle69

  • assistente
  • ***
  • Post: 234
  • Reputazione: +14/-0
Re:Mi fermano tutti (diffondiamo il verbo pieghevole).
« Risposta #32 il: Luglio 07, 2013, 11:27:06 pm »
Succede anche a me, la Brompton suscita simpatia e scetticismo, poi la provano e rimangono piacevolmente colpiti dalla facilità di manovra e guida.
Poi arriva la domanda sul prezzo e li vedi cedere ;)
Io comunque non mi faccio problemi a sparare le cifre, il prezzo quello è e non mi sento di ostentare nulla, sono solo scelte.
Ultimamente la coperta si è accorciata per tutti, quindi scelte, taglio da una parte per poter spendere di più altrove.
Poi non so voi, ma io i soldi che ho li guadagno lavorando, giusto?  :D
Brompton M6L 2013 Desert Sand + kit Nano 2.0 Electric

Offline Brivido

  • assistente
  • ***
  • Post: 210
  • Reputazione: +6/-0
Re:Mi fermano tutti (diffondiamo il verbo pieghevole).
« Risposta #33 il: Luglio 08, 2013, 09:20:59 am »
ho lo stesso imbarazzo.......... il più delle volte mi sento di spiegare il perchè e puntualizzare che anche le altre pieghevoli partono da un prezzo alto ........poi c'è chi ha visto la pubblicità decathlon e quindi qualunque prezzo superi la pieghevole di decathlon ha l'effetto di uno sguardo del tipo "ti sei fatto fregare", ma questo non mi da problemi.

piutttosto........... credo d'aver aperto e chiuso la bici più volte per farne vedere il funzionamento che per il reale bisogno di farlo
Brivido.............. Brompton M3L black, brooks B17 special honey, Schwalbe Marathon

Offline SGiallo

  • Strida MAS
  • gran visir
  • *****
  • Post: 523
  • Reputazione: +35/-0
  • 1a regola: non mettetemi fretta
Re:Mi fermano tutti (diffondiamo il verbo pieghevole).
« Risposta #34 il: Luglio 08, 2013, 09:53:10 am »
piutttosto........... credo d'aver aperto e chiuso la bici più volte per farne vedere il funzionamento che per il reale bisogno di farlo
Non dirlo a me! qualcuno dice che come attrattiva la Strida è meglio di un cagnolino  ;D
Anche io non so perchè ma sono un po' in imbarazzo sul prezzo, dipende un po' da chi me lo chiede...... a volte i personaggi non sembrano proprio raccomandabili e allora sto un po' basso  :-\
Diciamo che normalmente dico che le pieghevoli costano dalle 500-600 in su, altrimenti ci sono quelle della decathlon  ;D

Offline Brivido

  • assistente
  • ***
  • Post: 210
  • Reputazione: +6/-0
Re:Mi fermano tutti (diffondiamo il verbo pieghevole).
« Risposta #35 il: Luglio 08, 2013, 09:56:59 am »
si immagino che la strida attiri ancor di più la curiosità............. personalmente ne ho vista una un mese fa circa in viale ceccarini a riccione, ma è effettivamente raro vederne :-)

Brivido.............. Brompton M3L black, brooks B17 special honey, Schwalbe Marathon

Offline Fölle

  • assistente
  • ***
  • Post: 101
  • Reputazione: +11/-0
  • B'Twin Hoptown 7 cuz'tom
Re:Mi fermano tutti (diffondiamo il verbo pieghevole).
« Risposta #36 il: Luglio 08, 2013, 05:59:42 pm »
a volte i personaggi non sembrano proprio raccomandabili e allora sto un po' basso  :-\
Diciamo che normalmente dico che le pieghevoli costano dalle 500-600 in su, altrimenti ci sono quelle della decathlon  ;D

Ecco, questa cosa mi ha portato, ad esempio, a lucchettare sempre la bici in treno; perchè a volte chi mi ha fatto questa domanda ha trattenuto un sorrisino, col simbolo del "dollaro facile" che gli roteava negli occhi!!

In un altro episodio ho incontrato un tipo un pò in stile "liberty" a Peschiera in stazione, che mi disse che a Milano ne vedeva sempre tante di pieghevoli, e se fosse stato per lui avrebbe tirato via tutti gli autobus (ed in particolar modo, non so perchè, i filobus!) per far spazio a piste ciclabili! Eheh, come dargli torto!  ;D
"Lascia che la pace della natura entri in te, come i raggi del sole penetrano le fronde degli alberi. Lascia che i venti ti soffino dentro la loro freschezza e che i temporali ti carichino della loro energia, allora le tue preoccupazioni cadranno come foglie in autunno"
(John Muir)

Offline maurelio79

  • maestro
  • ****
  • Post: 419
  • Reputazione: +11/-0
Re:Mi fermano tutti (diffondiamo il verbo pieghevole).
« Risposta #37 il: Luglio 08, 2013, 06:24:51 pm »
Adesso non so a voi, ma a me da un pò fastidio che chiedano quanto l'ho pagata.
All'inizio anche io stavo basso, poi mi sono rotto anche di dire il prezzo e li liquido dicendo che il prezzo è molto variabile, di andare su internet e cercare brompton.

Offline Fölle

  • assistente
  • ***
  • Post: 101
  • Reputazione: +11/-0
  • B'Twin Hoptown 7 cuz'tom
Re:Mi fermano tutti (diffondiamo il verbo pieghevole).
« Risposta #38 il: Luglio 08, 2013, 07:05:37 pm »
In effetti, in una situazione analoga, ma con oggetto invece altri mezzi di trasporto (come una macchina, una moto o una barca) la domanda del prezzo potrebbe risultare a dir poco sconveniente tra sconosciuti..

Ed allargherei anche il discorso alle case, oltre che alle altre bici da corsa, piuttosto che mtb..

Boh, adesso sono veramente perplesso eheh  ???
"Lascia che la pace della natura entri in te, come i raggi del sole penetrano le fronde degli alberi. Lascia che i venti ti soffino dentro la loro freschezza e che i temporali ti carichino della loro energia, allora le tue preoccupazioni cadranno come foglie in autunno"
(John Muir)

Offline unkle69

  • assistente
  • ***
  • Post: 234
  • Reputazione: +14/-0
Re:Mi fermano tutti (diffondiamo il verbo pieghevole).
« Risposta #39 il: Luglio 08, 2013, 07:27:15 pm »
Secondo me vi fate troppi problemi.
Se avete una Ferrari o l'ultimo modello di smartphone o un iPad o una giacca in pelle griffata e un passante vi chiede quanto l'avete pagata cosa rispondete?
Credo che ormai tutti riconoscano il valore delle cose, ancora di più su marchi famosi, quindi fingere sul prezzo credo sia inutile, a che pro?

Brompton M6L 2013 Desert Sand + kit Nano 2.0 Electric

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3304
  • Reputazione: +213/-0
Re:Mi fermano tutti (diffondiamo il verbo pieghevole).
« Risposta #40 il: Luglio 08, 2013, 07:36:36 pm »
Anche a me sembra uno scrupolo eccessivo: dopo tutto se qualcuno mi chiede quanto costa la bici è perché non lo sa, quindi tanto vale dargli subito l'informazione in nostro possesso. Non mi sembra che sia "fare lo sborone", proprio e soprattutto perché si sta rispondendo a una specifica domanda.
Come giustamente dice unkle69, i soldi che vale la bici su cui stiamo seduti ce li siamo guadagnati, quindi di che vergognarsi?
Se poi il discorso continua e si allarga, il nostro interlocutore potrebbe scoprire che il costo di una bici pieghevole non è una spesa voluttuaria né tanto meno uno schiaffo alla miseria ma un investimento, nel senso che permette di risparmiare in tanti altri campi (benzina, gomme, in qualche caso un'intera seconda auto o uno scooter, palestra, dietologo....)

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline maurelio79

  • maestro
  • ****
  • Post: 419
  • Reputazione: +11/-0
Re:Mi fermano tutti (diffondiamo il verbo pieghevole).
« Risposta #41 il: Luglio 08, 2013, 08:52:12 pm »
No no, il punto non è non voler fare gli sboroni, il punto è che non sai mai con chi stai parlando: ormai se possono ti rubano anche le mutande!  ;D
Comunque a me hanno insegnato che non è educato chiedere "quanto lo hai pagato" agli estranei....

Offline unkle69

  • assistente
  • ***
  • Post: 234
  • Reputazione: +14/-0
Re:Mi fermano tutti (diffondiamo il verbo pieghevole).
« Risposta #42 il: Luglio 08, 2013, 08:58:54 pm »
Ok maurelio79 ma di solito il "ladro" non fa domande, ed è MOLTO informato sull'oggetto da rubare. Molte volte improvvisa grazie alla nostra sbadataggine, ma il più delle volte pianifica.
Poi oggi grazie ad internet, basta uno smartphone per sapere prezzo, vita e miracoli di ogni cosa, senza fare nessuna domanda ;)
Brompton M6L 2013 Desert Sand + kit Nano 2.0 Electric

Offline maurelio79

  • maestro
  • ****
  • Post: 419
  • Reputazione: +11/-0
Re:Mi fermano tutti (diffondiamo il verbo pieghevole).
« Risposta #43 il: Luglio 08, 2013, 09:02:00 pm »
Ok maurelio79 ma di solito il "ladro" non fa domande, ed è MOLTO informato sull'oggetto da rubare. Molte volte improvvisa grazie alla nostra sbadataggine, ma il più delle volte pianifica.
Poi oggi grazie ad internet, basta uno smartphone per sapere prezzo, vita e miracoli di ogni cosa, senza fare nessuna domanda ;)

Appunto, quindi perchè me lo chiedono? Infatti rispondo di fare una ricerca su internet. :-)

Offline unkle69

  • assistente
  • ***
  • Post: 234
  • Reputazione: +14/-0
Re:Mi fermano tutti (diffondiamo il verbo pieghevole).
« Risposta #44 il: Luglio 08, 2013, 09:16:32 pm »
Ok maurelio79 ma di solito il "ladro" non fa domande, ed è MOLTO informato sull'oggetto da rubare. Molte volte improvvisa grazie alla nostra sbadataggine, ma il più delle volte pianifica.
Poi oggi grazie ad internet, basta uno smartphone per sapere prezzo, vita e miracoli di ogni cosa, senza fare nessuna domanda ;)

Appunto, quindi perchè me lo chiedono? Infatti rispondo di fare una ricerca su internet. :-)

Ma molti sono semplicemente curiosi, altri magari vogliono scambiare due chiacchiere, io personalmente parlo con tutti, non vedo il motivo di chiudermi a riccio; dai ragazzi siete paranoici...
Brompton M6L 2013 Desert Sand + kit Nano 2.0 Electric

Tags: cultura