Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Mini-move  (Letto 13347 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline emmege

  • iniziato
  • *
  • Post: 14
  • Reputazione: +0/-0
Mini-move
« il: Giugno 19, 2012, 07:13:06 pm »
Ciao a tutt*,
iscritta da poco al forum, questa è la pieghevole :)






p.s. ehm... com'è che la foto appare ruotata?  ???

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Mini-move
« Risposta #1 il: Giugno 19, 2012, 09:18:00 pm »
esistono on line migliaia di software gratuiti che permettono di ruotare  le immagini  ;)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline emmege

  • iniziato
  • *
  • Post: 14
  • Reputazione: +0/-0
Re:Mini-move
« Risposta #2 il: Giugno 19, 2012, 10:43:01 pm »
La foto originale è nel verso giusto, caricandola viene ruotata.

E della bici che ne dici? :)

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Mini-move
« Risposta #3 il: Giugno 20, 2012, 12:20:32 am »
eccallà, girata



probabilmente veniva ruotata direttamente da postimage leggendo i dati exif (immagino che sia una foto fatta da cellulare e, per alcuni, la posizione "normale" è in portrait e non landscape come nelle macchine fotografiche)

Mi pare un buon mezzo, ma manca una inquadratura valida del gruppo cambio per capire qualcosa di più sulla bontà della componentistica, che comunque mi sembra valida (però senza sapere il prezzo è difficile stabilire se valga o meno quel che monta  :) )
Gli ingombri mi sembrano nella media delle folding da 20'' e non mi paiono influenzati dal gruppo batteria, cosa quantomai gradita su questi mezzi.
Mi sembra che ti sei data da fare con un po' di accessori.
Perchè non ci racconti qualcosa tu? (peso con/senza batteria, rapporti.... etc) Qui non si annoia nessuno se ci snoccioli un po' di numeri  ;)

Ah, dimenticavo.... benvenuta!
« Ultima modifica: Giugno 21, 2012, 04:25:29 am by Sbrindola »

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Mini-move
« Risposta #4 il: Giugno 20, 2012, 09:44:35 am »
E della bici che ne dici? :)

Ce lo devi dire te che  la hai tra le gambe.  ;)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline emmege

  • iniziato
  • *
  • Post: 14
  • Reputazione: +0/-0
Re:Mini-move
« Risposta #5 il: Giugno 20, 2012, 07:03:23 pm »
Ah si, i dati exif, vero :)

Posto la foto intera tratta dal libretto in pdf:



la mia in origine non aveva i catarinfrangenti, che ho messo sui raggi, insieme alle luci fronte e retro.

Ecco qualche dato:
- peso con batteria poco meno di 21 kg;
- peso senza batteria 16,8 kg;
- peso batteria quasi 4 kg

la batteria è al Ni-Mh, pesantuccia in effetti, telaio in alluminio, cambio a sei rapporti Shimano. http://www.jobike.it/forum/topic.asp?topic_id=384
Avevo fatto mettere il ciclo-computer per conoscere la velocità di andatura, quella massima, la distanza percorsa etc., e direi che è utile come dispositivo.
Poi lo specchietto retrovisore ed il cestino, che rispetto alla borsa ha il'vantaggio' di poter trasportare oggetti un pò più voluminosi.
Avevo fatto mettere anche il supporto posteriore per le borse laterali, che poi non ho più prese, ma se riesco a riprendere l'uso frequente potrebbero essere utili.
Il prezzo all'epoca era di 799,00 euro, ora c'è il modello successivo con batteria al litio http://www.fashionmotors.it/veicoli%20elettrici/bici/emove/minimove.html.

Ora direi che il quadro ha un pò più elementi :).

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Mini-move
« Risposta #6 il: Giugno 21, 2012, 04:35:31 am »
Confermata la buona impressione iniziale, mi sembra proprio un mezzo valido. Forse non è adattissima alle persone alte per via del manubrio abbastanza arretrato, ma per le corporature medie non dovrebbero esserci problemi.
C'è una bella differenza di peso con la nuova batteria.....  pesa quasi la metà! Magari, se e quando verrà il momento di cambiare quella attuale, ti permetterà di farla "dimagrire" un po'.

Com'è il trasporto da chiusa? Riesci a portarla a mo' di trolley?

Offline smilzo

  • apprendista
  • **
  • Post: 61
  • Reputazione: +1/-0
Re:Mini-move
« Risposta #7 il: Giugno 21, 2012, 09:46:00 pm »
Benvenuta!!!! Anche per me quel punto del Righi è sempre stato tappa obbligatoria per le foto. Per le nostre salite liguri l'opzione elettrica è molto interessante. In famiglia stiamo valutando l'acquisto di un modello simile al tuo  ...   questo qui  http://www.greenspark.it/genio.htm  ...io in effetti ho sempre pedalato (e sono magro come un chiodo), ma mia moglie non se la sente di affrontare le "scalate quotidiane".  Mi sembra che hai fatto una gran bella scelta. Ci vedremo al prossimo apericiclo
Fausto

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Mini-move
« Risposta #8 il: Giugno 21, 2012, 10:38:41 pm »
La Genio è molto bella, la vendeva un negozio in stazione a Monza (purtroppo ha chiuso) e quindi la vedevo sempre. Anche se purtroppo è alquanto pesante, andando a memoria ricordavo una scheda del negozio che diceva 25 kg, e in effetti anche la scheda del tuo link dice lo stesso. Però è abbastanza compatta da piegata, se non ci sono esigenze di doverla sollevare per delle scale può andar bene.
Mario
« Ultima modifica: Giugno 21, 2012, 10:44:38 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline smilzo

  • apprendista
  • **
  • Post: 61
  • Reputazione: +1/-0
Re:Mini-move
« Risposta #9 il: Giugno 21, 2012, 11:29:26 pm »
E' esattamente la mia stessa valutazione!

Offline emmege

  • iniziato
  • *
  • Post: 14
  • Reputazione: +0/-0
Re:Mini-move
« Risposta #10 il: Giugno 23, 2012, 11:00:52 am »
Confermata la buona impressione iniziale, mi sembra proprio un mezzo valido. Forse non è adattissima alle persone alte per via del manubrio abbastanza arretrato, ma per le corporature medie non dovrebbero esserci problemi.
C'è una bella differenza di peso con la nuova batteria.....  pesa quasi la metà! Magari, se e quando verrà il momento di cambiare quella attuale, ti permetterà di farla "dimagrire" un po'.

Com'è il trasporto da chiusa? Riesci a portarla a mo' di trolley?

Io, come altezza media, mi trovo bene :)
Bè, certamente un peso più leggero agevola.
Avevo provato tempo fa a portarla come trolley, ma non ricordo dovrei riprovare  ::)

Offline emmege

  • iniziato
  • *
  • Post: 14
  • Reputazione: +0/-0
Re:Mini-move
« Risposta #11 il: Giugno 23, 2012, 11:09:57 am »
Benvenuta!!!! Anche per me quel punto del Righi è sempre stato tappa obbligatoria per le foto. Per le nostre salite liguri l'opzione elettrica è molto interessante. In famiglia stiamo valutando l'acquisto di un modello simile al tuo  ...   questo qui  http://www.greenspark.it/genio.htm  ...io in effetti ho sempre pedalato (e sono magro come un chiodo), ma mia moglie non se la sente di affrontare le "scalate quotidiane".  Mi sembra che hai fatto una gran bella scelta. Ci vedremo al prossimo apericiclo
Fausto

Bella la Genio, mi sembra molto simile alla mia, ma pesa di più :(

Guarda sal. s.Caterina e via Assarotti si fanno tranquillamente, e non ho molta forza nelle gambe, l'assistenza elettrica aiuta molto.

All'epoca, circa tre anni fa, quella che più rispondeva alle mie esigenze (poco spazio, dover affrontare strade in salita e cambio con rapporti) è stata lei; ma ad oggi penso che ci sia più scelta.

Chissà che prima o poi non riesca ad esserci davvero finalmente ad un 'famoso' apericiclo ;)

Marina

Offline iWalrus

  • iniziato
  • *
  • Post: 2
  • Reputazione: +0/-0
Re:Mini-move
« Risposta #12 il: Settembre 10, 2015, 11:48:38 pm »
Ciao ragazzi, ho preso da un vecchio rivenditore questo modello, senza il motore e con qualche acciacco....ma volevo chiedervi se qualcuno la conosce bene  ::)

In pratica svitando una ghiera mi è rimasta la sella in mano, sella incastonata su di un pezzo di metallo di 20cm a sezione esagonale, che poi si andrebbe a inserire nel telaio verticale.All'interno di quest'ultimo c'è una specie di scontro di ferro che agisce da molla, ma non ne capisco il senso.

È originale oppure si tratta di una non meglio giustificata "miglioria?

Grazie mille!

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Re:Mini-move
« Risposta #13 il: Settembre 11, 2015, 09:36:00 am »
Canotto sella ammortizzato ?.... Mi sembra anche il mio abbia questa barra esagonale con molla.
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline iWalrus

  • iniziato
  • *
  • Post: 2
  • Reputazione: +0/-0
Re:Mini-move
« Risposta #14 il: Settembre 15, 2015, 07:24:17 pm »
Devono averla Frankensteinizzata...il cambio shimano alla manopola a sx (non rivestita in gomma come quella dx, tra l'altro) funziona ma non mette il rapporto più corto...il motore elettrico non più funzionante era stato rimosso, così come tutta la cavetteria al manubrio, tranciata.

Ps mi è stata venduta per 80 euro...anzi euri, visto che sono in Lazio  :o

Tags: