Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: soluzioni contro il caldo (abbigliamento estivo)  (Letto 28730 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline beafolding

  • assistente
  • ***
  • Post: 115
  • Reputazione: +11/-0
soluzioni contro il caldo (abbigliamento estivo)
« il: Giugno 20, 2012, 05:20:22 pm »
### ETC1 Elenco Topic Correlati: cliccare sui TAG arancioni in cima ed in  fondo a questa discussione (altre info sui TAG  qui)
------------------------

41° lunedì - 43° martedì - 41° oggi

confesso...mi sono arresa...temporaneamente si intende...
al mattino sembra piacevole ma arrivati in ufficio bisognerebbe cambiarsi totalmente e farsi una doccia  - impossibile, ovvio -, a casa si arriva sfiniti: io esco alle 14.00 o alle 18.00 se ho il rientro.
Alle 14.00 è un inferno!!! La bici si scalda e diventa rovente man mano che si procede, l'asfalto brucia, la pelle brucia, il respiro brucia tutto è surriscaldato e poi lo zaino col pc è un macigno e temi/speri che si sciolga al sole...
Suggerimenti esperienze trucchi tentennamenti? Vi siete abituati? Avete una tuta speciale? Avete montato un'ombrellone -pieghevolissimo -?
« Ultima modifica: Aprile 06, 2017, 06:29:27 pm by occhio.nero »

Offline alek78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 863
  • Reputazione: +63/-2
soluzioni contro il caldo (abbigliamento estivo)
« Risposta #1 il: Giugno 20, 2012, 05:29:50 pm »
8)

da fissare al manubrio, io ne ho giusto un paio ;D

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/40210794/

Parcheggium trovatus ! Dahon Classic I and others
e ora un consiglio commerciale: OCCHIO ALLE BORSE KLICKFIX !!! https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=524.msg21158#msg21158

Offline beafolding

  • assistente
  • ***
  • Post: 115
  • Reputazione: +11/-0
soluzioni contro il caldo (abbigliamento estivo)
« Risposta #2 il: Giugno 20, 2012, 06:17:40 pm »
daiiiiii!
per un attimo ho creduto fosse realmente da bici  :-[
che boccalona che sono!!!!
al mare, c'era un contadino che girava in bici, con cassette di verdura e frutta (quelle di plastica nere), e guidava con un ombrellone aperto  :o ancora mi chiedo come ci riuscisse!!!!

però, in effetti, l'ombrellino da passeggino ci sta tutto  ;D   http://www.girotondobaby.com/index.php?main_page=product_info&products_id=361

Offline alesblues

  • maestro
  • ****
  • Post: 489
  • Reputazione: +66/-0
soluzioni contro il caldo (abbigliamento estivo)
« Risposta #3 il: Giugno 20, 2012, 06:29:54 pm »
Brompton M3L black

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
soluzioni contro il caldo (abbigliamento estivo)
« Risposta #4 il: Giugno 20, 2012, 06:33:56 pm »
Qui' e' in vendita il porta ombrello per bici  ;D http://www.lastazionedellebiciclette.com/site/vendita/page/porta-ombrello-al-manubrio-regi

mi hai preceduto di un nano secondo!

Per chi vuole cercare altro, una frase da digitare su google è "bicycle umbrella holder".

Questo il risultato su una pieghevole:


Questo invece un interessantissimo e chiarissimo video dove si parla di questo sistema d'attacco-ombrello:



Arigato!

PEO
« Ultima modifica: Giugno 20, 2012, 06:36:09 pm by Peo »
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline alek78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 863
  • Reputazione: +63/-2
soluzioni contro il caldo (abbigliamento estivo)
« Risposta #5 il: Giugno 20, 2012, 07:06:03 pm »
Ve la siete cercata !  ;D ;D



Non è la migliore soluzione possibile, e anzi il portaombrelli della Stazione Biciclette è mooolto meglio, ma in quanto a prezzo è imbattibile: 7,99 euri da IKEA.

Occhio a non danneggiare il punto del telaio in cui lo si aggancia visto che è di metallo.
Magari il solito pezzo di camera d'aria sistema tutto.

L'asse dell'ombrello ha due posizioni distanti 90 gradi per essere agganciato su un tubo orizzontale oppure su uno verticale.

« Ultima modifica: Giugno 20, 2012, 07:12:57 pm by alek78 »
Parcheggium trovatus ! Dahon Classic I and others
e ora un consiglio commerciale: OCCHIO ALLE BORSE KLICKFIX !!! https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=524.msg21158#msg21158

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
soluzioni contro il caldo (abbigliamento estivo)
« Risposta #6 il: Giugno 20, 2012, 07:15:28 pm »
O c'è qualcosa che sfugge, oppure quello della Stazione delle Biciclette mi sembra che non ripari per niente, o non faccia vedere una mazza, o peggio entrambe le cose. ;D
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
soluzioni contro il caldo (abbigliamento estivo)
« Risposta #7 il: Giugno 20, 2012, 09:29:24 pm »
secondo mè andando in giro con l'ombrello si fatica e si suda di più .

Offline giannib

  • gran visir
  • *****
  • Post: 609
  • Reputazione: +43/-0
soluzioni contro il caldo (abbigliamento estivo)
« Risposta #8 il: Giugno 21, 2012, 12:39:20 am »
Oggi a Roma ho fatto: Teatro Marcello/Pigneto/Re Di Roma (circa 14 km) alle 12:30 con punte di 42 gradi, a un certo punto mi sembrava di vedere distintamente i re magi coi cammelli che si fermavano da Pompi per un caffè...
E comunque pensavo peggio.Forse oggi (giovedi) chissà, dicono che lo sarà...
Un cappello a falde larghe sopra al casco funziona abbastanza, non come l'ombrellone forse, ma è più pratico; non so perche non l'ho mai provato.
Pedalata Zen con dosaggio mistico dello sforzo, aiuta moltissimo.
Assolutamente liberati dello zaino! Attaccalo alla bici.
Sfrutta tutte la parti di percorso all'ombra, anche passando sul marciapiede, tanto con quel caldo di pedoni ne girano pochi.
In bocca al lupo!

brompton m2l-x 06/2011
mandrin 20"dallacinaconfurore" 05/2012

Offline alek78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 863
  • Reputazione: +63/-2
soluzioni contro il caldo (abbigliamento estivo)
« Risposta #9 il: Giugno 21, 2012, 08:39:18 am »
fermarsi a ogni fontanella per tenere le braccia bagnate
Parcheggium trovatus ! Dahon Classic I and others
e ora un consiglio commerciale: OCCHIO ALLE BORSE KLICKFIX !!! https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=524.msg21158#msg21158

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
soluzioni contro il caldo (abbigliamento estivo)
« Risposta #10 il: Giugno 21, 2012, 08:52:30 am »
Oggi ho abbandonato i jeans (non avevo un pantalone lungo di cotone adatto per il lavoro e ieri ho fatto acquisti), ma se continua così adotterò un pantalone corto. tanto al lavoro come mi cambio la maglia mi cambio pure tutto, questione di uscire 5 minuti prima da casa.
Fai pure 10 minuti prima, così pedali anche più piano.
il cappello a falda larga è un ottima soluzione, quello con il ventilatore ad energia solare non l'ha provato nessuno?
e poi come dicono i tg: bevi molto, mangia verdure e banane (il potassio) ed eventualmente integra con magnesio marino puro.
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
soluzioni contro il caldo (abbigliamento estivo)
« Risposta #11 il: Giugno 21, 2012, 08:53:03 am »
oppure carica la bici sul bus con AC!
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
soluzioni contro il caldo (abbigliamento estivo)
« Risposta #12 il: Giugno 21, 2012, 08:54:21 pm »
ed un ventilatore portatile con l'opzione attivabile dell'acqua nebulizzata?
Lorenzo - Tern Link P9

Offline giannib

  • gran visir
  • *****
  • Post: 609
  • Reputazione: +43/-0
soluzioni contro il caldo (abbigliamento estivo)
« Risposta #13 il: Giugno 21, 2012, 09:20:39 pm »
Alla fine oggi è andata meglio di ieri,sembra che si scatenino col terrorismo metereologico!
Riflettevo invece su un altro elemento determinante per vincere il caldo:l'allenamento.
In effetti a distanza di un anno da quando ho iniziato a pedalare i tempi di percorrenza si sono dimezzati.La sensazione di fatica è sempre meno frequente e Il recupero dopo uno sforzo è molto più rapido.
Si diventa bradicardici e si suda meno, basta avere pazienza...

Sto rivalutando le appendici al manubrio,potrebbero essere utili ad allargare di più le braccia e consentire maggiore areazione in zona critica...

Ps:il nebulizzatore aumenterebbe l'effetto svolto dal sudore,quello di abbassare la temperatura per mezzo della veloce evaporazione.Potrebbe funzionare,una spruzzatina ogni tanto e vai!
« Ultima modifica: Giugno 21, 2012, 09:32:24 pm by giannib »
brompton m2l-x 06/2011
mandrin 20"dallacinaconfurore" 05/2012

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
soluzioni contro il caldo (abbigliamento estivo)
« Risposta #14 il: Giugno 21, 2012, 09:30:31 pm »
Alla fine oggi è andata meglio di ieri,sembra che si scatenino col terrorismo metereologico!
Riflettevo invece su un altro elemento determinante per vincere il caldo:l'allenamento.
In effetti a distanza di un anno da quando ho iniziato a pedalare i tempi di percorrenza si sono dimezzati.La sensazione di fatica è sempre meno frequente e Il recupero dopo uno sforzo è molto più rapido.
Si diventa bradicardici e si suda meno, basta avere pazienza...

e' vero quello che dici, ma oltre una certa temperatura si va al di là di ogni allenamento possibile.
Lorenzo - Tern Link P9

Tags: estate