Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: garanzia (su acquisti a distanza e non)  (Letto 32888 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Fabio

  • Visitatore
garanzia (su acquisti a distanza e non)
« Risposta #15 il: Maggio 04, 2013, 11:01:50 am »
[STAFF: citazione rimossa leggete qui ;) ]

...mhmmmm... no buono!

http://www.federconsumatoribologna.it/wp/lantitrust-a-difesa-della-garanzia-legale.html

http://www.csr.unioncamere.it/download/1630.html

... é il venditore che deve farsi carico di attivare il centro assistenza. Non il consumatore!!!

Ciao,
Fabio
« Ultima modifica: Maggio 04, 2013, 11:47:04 am by occhio.nero »

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
garanzia (su acquisti a distanza e non)
« Risposta #16 il: Maggio 04, 2013, 02:44:01 pm »
la mail di Vanda conferma i miei sospetti... in caso di problemi non sarà Privalia a farsene carico, anche perchè dubito abbiano una struttura dedicata e potrebbero al massimo fare da passamano, allungando inutilmente i tempi con un passaggio in più.

Non metto in dubbio le informazioni riportate da Fabio ma già immagino quanto andrebbero per le lunghe delle dispute via mail e telefonate anche per problemi ridicoli.

Offline Francis21

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +0/-0
garanzia (su acquisti a distanza e non)
« Risposta #17 il: Maggio 04, 2013, 06:18:05 pm »
Mh,questo aspetto sulla garanzia non mi convince molto a comprare una bici su Privalia,dato che stiamo parlando di una cifra particolarmente alta...Credo che opterò per qualche altro rivenditore in internet che mi da una maggiore sicurezza, anche se dovrò spendere un po' di più!
A tal proposito,qualcuno ha mai comprato bici su bikeinn?!
Ho letto alcuni pareri positivi su internet in merito a cambi/sostituzioni e volevo avere qualche conferma o smentita in merito,inoltre leggendo i termini e le condizioni contrattuali mi è sembrato che offrano maggiore assistenza.
Grazie!

Offline yt

  • maestro
  • ****
  • Post: 495
  • Reputazione: +52/-0
garanzia (su acquisti a distanza e non)
« Risposta #18 il: Maggio 04, 2013, 07:03:37 pm »
c'è però da dire che privalia di fa carico delle spese di spedizione in caso di richiesta di garanzia
poi ovviamente ci sono tutti gli svantaggi di un acquisto a distanza, ma uno può scegliere se per il prezzo scontato ne valga la pena

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
garanzia (su acquisti a distanza e non)
« Risposta #19 il: Agosto 16, 2013, 12:46:16 pm »
da una preziosa segnalazione di Enzo FoldingStyle

Centri europei per i consumatori
http://ec.europa.eu/consumers/ecc/index_it.htm

Centri europei per i consumatori: consigli di viaggio e guida agli acquisti per i consumatori dell'UE
Hai bisogno di consigli di viaggio prima di partire per un paese europeo o cerchi una guida agli acquisticon suggerimenti su come comprare in tutta sicurezza nel mercato dell'UE?
Hai problemi a ottenere un rimborso per la cancellazione di un volo o la sostituzione di un prodotto difettoso? Il tuo reclamo per un conto troppo salato non è servito a niente?
La rete di Centri europei dei consumatori (ECC-Net) offre assistenza e consulenze gratuite ai consumatori:
consigli di viaggioe guida agli acquisti per consumatori europei che comprano beni e servizi in altri paesi dell'UE, in Norvegia o in Islanda, con suggerimentipratici per risparmiare denaro ed evitare problemi;
assistenza gratuita di esperti per portare a buon fine un reclamo nei confronti di unoperatore di un altro paese dell'UE, ad esempio un venditore online o un tour operator di un paese limitrofo, qualora tu non sia soddisfatto della risposta ottenuta.
I Centri sono co-finanziati dalla Commissione europea e dai governi nazionali.
Esiste un Centro europeo dei consumatori in ogni paese dell'UE, nonché in Norvegia e in Islanda. Chiunque può quindi ottenere assistenza e consulenze a livello locale per problemi incontrati all'estero.
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
garanzia (su acquisti a distanza e non)
« Risposta #20 il: Agosto 16, 2013, 02:16:43 pm »
Aggiungo un altro link utile relazionato: http://www.ecc-net.it/

Un saluto.
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
garanzia (su acquisti a distanza e non)
« Risposta #21 il: Agosto 16, 2013, 05:17:44 pm »
ho scritto a Jimmy (che tra l'altro compare in uno dei post precedenti).
Chissà che lui lavorando ad Altroconsumo non abbia altre informazioni da aggiungere.
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
garanzia (su acquisti a distanza e non)
« Risposta #22 il: Agosto 17, 2013, 09:11:08 am »
ciao Fede, ho ricevuto il tuo messaggio: appena torno al lavoro chiederó ad alcuni avvocati ke lavorano da noi per vedere se e quali info in più riuscirá a fornirmi;-)
Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
garanzia (su acquisti a distanza e non)
« Risposta #23 il: Agosto 17, 2013, 10:06:02 am »
attendiamo fiduciosi :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline canemalato

  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +1/-0
garanzia (su acquisti a distanza e non)
« Risposta #24 il: Dicembre 09, 2013, 05:06:11 pm »
ciao a tutti

posto la mia esperienza con bikeinn, con una dahon vitesse d8 acquistata circa un mese e mezzo fa
prezzo supercompetitivo, spedizione compresa 430 euro - spedizione e consegna secondo quanto riportato dal sito

arrivata la bici, alla prima uscita (quasi 30km), ha ceduto una molla all'interno del deragliatore posteriore
l'effetto di questo cedimento è stato che la catena non è più in tensione ed il cambio è diventato inutilizzabile

ho quindi contattato bikeinn per informarli del problema, ed il loro helpdesk mi ha chiesto di scegliere tra una riparazione presso un mio meccanico di fiducia (mi avrebbero poi rimborsato l'importo) oppure per la riconsegna completa della bici

ho preferito la prima opzione, anche se mi sto rendendo conto solamente ora delle difficoltà di reperimento del deragliatore Dahon NEOS 8 speed (anzi, qualcuno ha qualche dritta per recuperarlo in tempi brevi? tenente conto che l'importatore italiano non ha ancora indicato al negoziante neanche il costo del pezzo)

vi farò sapere come finisce questa storia...

ciao
claudio

Offline latrippa

  • assistente
  • ***
  • Post: 155
  • Reputazione: +7/-0
garanzia (su acquisti a distanza e non)
« Risposta #25 il: Dicembre 09, 2013, 05:41:45 pm »
Acc...che sfiga...
sono particolarmente interessato, avendo comprato la mia dallo stesso rivenditore...tienici informati.

Ciao.
Dahon Speed P8

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
garanzia (su acquisti a distanza e non)
« Risposta #26 il: Dicembre 09, 2013, 06:29:13 pm »
sì, attendiamo fiduciosi gli sviluppi. Aiuterai chi dopo di te si troverà nelle stesse condizioni :/
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline stelug

  • assistente
  • ***
  • Post: 235
  • Reputazione: +18/-0
garanzia (su acquisti a distanza e non)
« Risposta #27 il: Dicembre 09, 2013, 06:37:22 pm »
Ciao canemalato, anche io ho comprato la speed p8 da bikeinn. La riconsegna della bici significa il rimborso o la sostituzione completa? In entrambi i casi mi sembra una formula piuttosto garantista per il consumatore. Inoltre se la tua bici lo prevede e nell'impossibilità di reperire la molla in questione potresti chiedere a bike-inn di spedirtela loro, oppure di farsi carico  della sostituzione dell'intero deragliatore con un compatto shimano (mi sembra se ne sia parlato di recente) e avresti un upgrade.
.
« Ultima modifica: Dicembre 09, 2013, 06:40:44 pm by stelug »

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
garanzia (su acquisti a distanza e non)
« Risposta #28 il: Dicembre 12, 2013, 06:56:35 pm »
i contributi successivi sono stati dirottati in


Deragliatore Posteriore (riflessioni, sostituzione, ..)
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=1964

:)
« Ultima modifica: Dicembre 12, 2013, 06:58:38 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline canemalato

  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +1/-0
garanzia (su acquisti a distanza e non)
« Risposta #29 il: Gennaio 24, 2014, 12:58:17 am »
oggi, finalmente, bikeinn mi ha fatto arrivare il deragliatore!!
ma andiamo con ordine...

il pezzo purtroppo è di difficile reperimento su tutto il mercato Italia (fondamentalmente la Dahon ha un'assistenza che fa davvero schifo - ricambi nn ne vendono, se nn a negozianti italiani - i componenti vengono poi tutti dall'estero, con tempi d'importazione davvero imbarazzanti se confrontati con altri marchi)
l'unica soluzione trovata, tramite un amico ciclista che vende Dahon e che ha contattato direttamente l'importatore, prevedeva la spesa di 90 euro per l'acquisto del solo NEOS2 (sti ladri... sui siti tedeschi il cambio lo si trova a 30 euro)
e per capire tutto questo è passato un ulteriore mese...

ho quindi ricontattato bikeinn e mi hanno organizzato il recupero gratuito, tramite corriere, del deragliatore guasto (il 7 gennaio)
sono poi spariti per 15 giorni, e nn davano risposta nè alle mail nè ai messaggi lasciati sul sito - contattati telefonicamente (in sola lingua inglese) mi spiegavano che stavano attendendo la ricezione del deragliatore da parte dell'importatore spagnolo (si, bikeinn è uno negozio web spagnolo)
ieri poi, finalmente, mi hanno comunicato via mail che oggi sarebbe arrivato il ricambio

NB
visti i segni intorno l'asola filettata del cambio credo proprio che questo deragliatore sia stato smontato da un'altra bici (comunque nuova) - a riprova che comunque anche in spagna l'assistenza post vendita della dahon fa pietà

ora, nn mi resta che rimontare tutto e poi vi faccio sapere come va ;)


Tags: assistenza