Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

-no title-



  volete attivare una newsletter per raggiungere gli utenti della vostra regione? leggete qui  

Autore Topic: Cagliari - Censimento bicipieghevolisti  (Letto 30059 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Stefano Casu

  • iniziato
  • *
  • Post: 19
  • Reputazione: +0/-0
  • Stefano Casu
    • Easy Network srl
Cagliari - Censimento bicipieghevolisti
« il: Luglio 04, 2012, 05:14:20 pm »
Manifestatevi che organizziamo un incontro!

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Cagliari - Censimento bicipieghevolisti
« Risposta #1 il: Luglio 04, 2012, 05:21:21 pm »
io ci potrei essere, fra qualche giorno senza pieghevole, più avanti con la pieghevole, ryanair permettendo.  ;D
Lorenzo - Tern Link P9

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Cagliari - Censimento bicipieghevolisti
« Risposta #2 il: Luglio 12, 2012, 01:52:08 pm »
Non so gli altri di cagliari ma io vedo un incremento di persone su due ruote non motorizzate rispetto a qualche anno fà (o è cambiato forse solo il mio spirito di osservazione?), soprattutto sul lungomare poetto. Ho visto anche due grazielle e una pieghevole di una marca non ben identificata!
Lorenzo - Tern Link P9

Offline Stefano Casu

  • iniziato
  • *
  • Post: 19
  • Reputazione: +0/-0
  • Stefano Casu
    • Easy Network srl
Cagliari - Censimento bicipieghevolisti
« Risposta #3 il: Luglio 13, 2012, 04:43:13 pm »
Io sono mesi che convinco persone ad acquistare bici (in alcuni casi anche pieghevoli)
Inoltre con la mia non faccio che andare in giro dappertutto per fare evangelizzazione.

Quando sto a Trento vedo così tante biciclette in giro e vorrei che fosse così anche a Cagliari.

Convincete tutti quelli che vedete in giro a venire qui e censirsi per fare gruppo.

Comunque ciclisticamente parlando Cagliari sta crescendo molto di questi tempi per una serie di fattori e di scelte politiche.

Speriamo il trend continui.

Organizziamo un raduno nazionale a Cagliari!


Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Cagliari - Censimento bicipieghevolisti
« Risposta #4 il: Luglio 13, 2012, 06:43:10 pm »
Organizziamo un raduno nazionale a Cagliari!

non vedo l'ora :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Matt-o

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Cagliari - Censimento bicipieghevolisti
« Risposta #5 il: Luglio 13, 2012, 10:31:52 pm »
Io sono fiorentino di Firenze, ma se si fa raduno a Cagliari voto per cena da Lillicu... Penso che gli "indigeni" possano sottoscrivere. O no? ;-)
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Stefano Casu

  • iniziato
  • *
  • Post: 19
  • Reputazione: +0/-0
  • Stefano Casu
    • Easy Network srl
Cagliari - Censimento bicipieghevolisti
« Risposta #6 il: Luglio 16, 2012, 10:28:18 am »
ristoranti meravigliosi di pesce ce ne sono a bizzeffe, uno vale l'altro.

Vi piace quest'idea del raduno in terra sarda?

A settembre dovremmo organizzare un evento in occasione di un altro evento sulla sostenibilità ambientale.

vi piace?

chi mi aiuta a promuovere quest'idea nel forum?


Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Cagliari - Censimento bicipieghevolisti
« Risposta #7 il: Luglio 16, 2012, 10:53:31 am »
se fornisci maggiori informazioni possiamo capire se le due cose possono armonizzarsi :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Stefano Casu

  • iniziato
  • *
  • Post: 19
  • Reputazione: +0/-0
  • Stefano Casu
    • Easy Network srl

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Cagliari - Censimento bicipieghevolisti
« Risposta #9 il: Luglio 24, 2012, 01:40:07 pm »
grazie.
Qualche informazione in più su chi organizza l'evento?
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Stefano Casu

  • iniziato
  • *
  • Post: 19
  • Reputazione: +0/-0
  • Stefano Casu
    • Easy Network srl
Cagliari - Censimento bicipieghevolisti
« Risposta #10 il: Luglio 25, 2012, 06:58:03 pm »
I due promotori, ma ci sono tante altre persone siamo Io e Pietrino.
Entrambi abbiamo partecipato all'organizzazione di numerosi eventi e non facciamo parte di nessuna associazione o altro .
Abbiamo tutti i contatti per poter fare qualcosa, avevamo idea di fare un concorso di bike tuning con annessa asta di bici.
Per ora è un'idea.
Proponete

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Cagliari - Censimento bicipieghevolisti
« Risposta #11 il: Luglio 25, 2012, 07:08:49 pm »
E dietro non c'è nessun altro? Che ne so.. un comitato di quartiere, una associazione di volontariato, un movimento politico, uno sponsor,....?
C'è un manifesto di intenti, una mission, ....?
Girano dei soldi?

Scusa se faccio tutte queste domande... ma i politicanti all'italiana hanno capito che  tira una brutta aria... e ora sono tutti indaffarati a rifarsi una faccia (ed una verginità) cominciando a parlare di liste civiche, referendum, "iniziative popolari", etc etc  ::)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Cagliari - Censimento bicipieghevolisti
« Risposta #12 il: Luglio 26, 2012, 12:24:31 am »
E dietro non c'è nessun altro? Che ne so.. un comitato di quartiere, una associazione di volontariato, un movimento politico, uno sponsor,....?
C'è un manifesto di intenti, una mission, ....?
Girano dei soldi?

Scusa se faccio tutte queste domande... ma i politicanti all'italiana hanno capito che  tira una brutta aria... e ora sono tutti indaffarati a rifarsi una faccia (ed una verginità) cominciando a parlare di liste civiche, referendum, "iniziative popolari", etc etc  ::)
che fai dubiti dei cagliaritani? è gente onesta  ;D
proprio ora che...
Citazione
Cagliari, rivoluzione in via Sonnino Parcheggi a pagamento e pista ciclabile

La decisione è stata presa ieri mattina dalla Giunta comunale che ha approvato la delibera proposta dell'assessore alla Viabilità Mauro Coni.

L'obiettivo principale per via Sonnino, fa sapere il Comune in una nota, è la maggiore sicurezza, grazie all'eliminazione della sosta delle auto in doppia fila, sosta che intasa una delle più trafficate arterie della città. Il secondo obiettivo, condiviso con commercianti e residenti della zona in una assemblea pubblica svolta all'ExMà nelle settimane scorse, è quello di rendere più fluida anche la ricerca del parcheggio.

Sono i motivi per cui dalla settimana prossima inizieranno i lavori per la segnaletica orizzontale. I parcheggi sul lato destro della via Sonnino diventeranno a pagamento, con tariffe uguali a quelle della via Paoli e della via Alghero: un euro per la prima ora, due per la seconda. Per i prossimi mesi, subito dopo l'estate, sono previste anche tariffe da 50 centesimi per la mezzora e da 30 centesimi per un quarto d'ora: sarà necessario prima ritarare i distributori dei tagliandi per la sosta. Queste nuove tariffe sono previste anche per via Paoli e via Alghero.

Contemporaneamente sarà tracciata lungo tutta la via la pista ciclabile, naturale prosecuzione di quella già presente in via Paoli. http://www.unionesarda.it/Articoli/Articolo/281616

Comunque in questi giorni sto notando un affluenza di persone in bicicletta da tenere in considerazione, in occasione dell'Ichnusa Festival c'è stata una bella affluenza, poi ho notato una specie di critical mass di sera per le vie principali e numerose pieghevoli. Ho notato anche un negozio di bici che in vetrina aveva esposto una piccola pieghevole, appena posso vado a controllare meglio i modelli in vendita. Mi sono accorto che la maggior parte delle pieghevoli non erano di note marche neanche bfold (questo probabilmente dovuto a decathlon che a cagliari non c'è ma è presente solo sulla parte alta dell'isola, a sassari). In una spiaggia abbastanza lontana da cagliari, Chia, ho trovato questa "Cyco" e l'ho fotografata per voi sperando di aver fatto cosa grata! (per il noto contest di bicipieghevoli -A caccia di pieghevoli;D):







Lorenzo - Tern Link P9

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Cagliari - Censimento bicipieghevolisti
« Risposta #13 il: Luglio 26, 2012, 08:19:18 am »
Ammazza che tubone del telaio che ha la Cyco! :)
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Stefano Casu

  • iniziato
  • *
  • Post: 19
  • Reputazione: +0/-0
  • Stefano Casu
    • Easy Network srl
Cagliari - Censimento bicipieghevolisti
« Risposta #14 il: Luglio 27, 2012, 12:38:22 pm »
La manifestazione è una manifestazione già organizzata, già pagata già sponsorizzata da comune etc.

All'interno di questo evento che ho postato i giorni scorsi posso riuscire a ricavare uno spazio autonomo rimanendo in tema.

Quindi l'idea è di organizzare un evento collaterale che sfrutta la cornice e null'altro dell'evento primario.

Soldi e partnership non ce ne sono ma si possono creare all'occorrenza.

Dietro non c'è nessuno se non persone che lo fanno per divertirsi, nessun politico, anche se ovviamente indirettamente l'evento giova al comune di Cagliari che sta portando avanti l'argomento della mobilità alternativa.

Il mio codice fiscale è csasfn75d19b354x
« Ultima modifica: Luglio 27, 2012, 12:39:54 pm by Stefano Casu »

Tags: