Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Pieghevoli da supermercato (Ipercoop, Carrefour Denver, etc.)  (Letto 123788 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fuoriclasse

  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +0/-0
Pieghevoli da supermercato (Ipercoop, Carrefour Denver, etc.)
« Risposta #15 il: Aprile 11, 2013, 02:23:45 pm »
hai avuto risposta?
Qualcuno la conosce?

Offline yt

  • maestro
  • ****
  • Post: 495
  • Reputazione: +52/-0
Pieghevoli da supermercato (Ipercoop, Carrefour Denver, etc.)
« Risposta #16 il: Aprile 11, 2013, 02:45:28 pm »
hai avuto risposta?
Qualcuno la conosce?
credo che monica abbia già fatto la sua scelta tempo addietro  ;)

Febbraio 05, 2013, 05:04:23 pm
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=148.msg32170#msg32170

Offline dellamonicadavide

  • iniziato
  • *
  • Post: 47
  • Reputazione: +0/-0
Pieghevoli da supermercato (Ipercoop, Carrefour Denver, etc.)
« Risposta #17 il: Aprile 18, 2013, 01:33:02 am »
cercando in rete,per acquistare la mia prima bici pieghevole,ho scoperto,sul volantino ipercoop a pagina 38 http://www.ipercoopsicilia.it/punto_vendita/ipercoop_di_palermo_forum/index.htm
una bici 119 euro,marchio denver,dato il prezzo,non mi aspetto chissà quale qualità,però,chiedevo,dato che sono in questo forum.
qui c'è il sito del marchio  http://www.denverbike.com/
Un uomo é vecchio,quando i rimpianti in lui,superano i sogni.
Albert Einstein

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Pieghevoli da supermercato (Ipercoop, Carrefour Denver, etc.)
« Risposta #18 il: Aprile 18, 2013, 07:41:47 am »
Puoi indicare qual è il nome del modello o puoi linkare sul sito del produttore direttamente la pagina relativa al modello? Tieni conto che molti vedono il forum su dispositivi mobili, e può non essere semplicissimo scaricarsi un volantino Ipercoop di decine di pagine per poi andare a pag. 38.
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline yt

  • maestro
  • ****
  • Post: 495
  • Reputazione: +52/-0
Pieghevoli da supermercato (Ipercoop, Carrefour Denver, etc.)
« Risposta #19 il: Aprile 18, 2013, 09:27:23 am »
il modello venduto in ipercoop è Denver 2722F
Talaio: Acciaio
Cambio: Shimano TY21 6v
Freni: V-Brake resina
Cerchi: Alluminio
Immagine dal volantino:


sul sito denver non ho trovato nessuna pieghevole in acciaio
pare che le facciano in alluminio, ed il telaio è diverso

i componenti non sembrano di prima qualità ed il peso per una bici in acciaio da 20' non deve essere basso (di solito le fanno da 16' in acciaio)
inoltre potrebbe essere fuori produzione
direi che il prezzo è proporzionale alla qualità complessiva
però hai sempre 2 anni di garanzia in coop

a quel prezzo non trovi molto altro

ciao  :)



Edit
prova a sentire Mame92 che forse l'ha appena acquistata
forse riesce a darti un commento
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=4591.msg37717;topicseen#msg37703
« Ultima modifica: Aprile 18, 2013, 09:32:56 am by yt »

Offline dellamonicadavide

  • iniziato
  • *
  • Post: 47
  • Reputazione: +0/-0
Pieghevoli da supermercato (Ipercoop, Carrefour Denver, etc.)
« Risposta #20 il: Aprile 18, 2013, 12:02:29 pm »
Citazione
  Puoi indicare qual è il nome del modello o puoi linkare sul sito del produttore direttamente la pagina relativa al modello? Tieni conto che molti vedono il forum su dispositivi mobili, e può non essere semplicissimo scaricarsi un volantino Ipercoop di decine di pagine per poi andare a pag. 38.
Mario
purtroppo sul sito denver non c'era.
« Ultima modifica: Aprile 18, 2013, 12:04:41 pm by dellamonicadavide »
Un uomo é vecchio,quando i rimpianti in lui,superano i sogni.
Albert Einstein

Offline ruttigan

  • iniziato
  • *
  • Post: 17
  • Reputazione: +1/-0
Pieghevoli da supermercato (Ipercoop, Carrefour Denver, etc.)
« Risposta #21 il: Aprile 18, 2013, 01:23:43 pm »
l'ho vista dal vivo e sinceramente mi ha fatto un po' pena .........i freni sono di scarsa qualità, tutta plastica, leve e vbrake!!!  c'è da spenderci soldi subito per renderla sicura, alla fine è meglio scegliere altro.

da oggi  fino al 3maggio al Carrefour ci sono 2 pieghevoli una a 119€ e una a 149€
« Ultima modifica: Aprile 18, 2013, 08:29:57 pm by ruttigan »

Offline dellamonicadavide

  • iniziato
  • *
  • Post: 47
  • Reputazione: +0/-0
Pieghevoli da supermercato (Ipercoop, Carrefour Denver, etc.)
« Risposta #22 il: Aprile 18, 2013, 01:42:48 pm »
ok perfetto :-) eliminata.
Un uomo é vecchio,quando i rimpianti in lui,superano i sogni.
Albert Einstein

Offline dellamonicadavide

  • iniziato
  • *
  • Post: 47
  • Reputazione: +0/-0
Pieghevoli da supermercato (Ipercoop, Carrefour Denver, etc.)
« Risposta #23 il: Aprile 21, 2013, 01:53:39 am »
oggi,l'ho vista,confermo,le leve dei freni sono di scarsa qualità,la bicicletta sembra solida,i pedali,fanno schifo,nemmeno riuscivo ad aprirli.
« Ultima modifica: Aprile 21, 2013, 01:57:12 am by dellamonicadavide »
Un uomo é vecchio,quando i rimpianti in lui,superano i sogni.
Albert Einstein

Offline ruttigan

  • iniziato
  • *
  • Post: 17
  • Reputazione: +1/-0
Pieghevoli da supermercato (Ipercoop, Carrefour Denver, etc.)
« Risposta #24 il: Aprile 21, 2013, 11:07:44 pm »
ieri mi sono preso questa al Carrefour 119€   

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us
 
come base di partenza mi sembra buona, per quello che ho speso, la componentistica è SUN RUN , cambio,freni e comando cambio tipo grip shift. Per essere stata presa in un supermercato il cambio è preciso, non l'ho toccato e funziona, il gripshift ha una corsa lunghissima come se dovessi avere 10velocità o anche più, pero' il suo dovere lo fa'.
I freni li ho un po' regolati perchè quello anteriore  toccava un po'. il cannotto sella credo che l'ho già al limite, buona parte è tipo zigrinato e solo un ultimo pezzo è liscio. I pedali si piegano senza far sforzi.
Le ruote sono semplici semplici, dozzinali.  Molto comoda la sella!! Di serie non c'è nessuna sacca per il trasporto da chiusa, per il momento usero' lo scatolone  di vendita quando la porto sul camper e prossimamente faro' cucire alla mamma una sacca su misura.
Possibili up-grade , leve freno serie della Avid che cannibalizzerei dalla Merida da trekking che ho che a sua volta potrei mettere delle leve più belle.
E cambiare il cambio con uno diverso, se volessi mantenere il 6V avrei un vecchio Shimano Exage Country della mia vecchissima MTB che potrei pensionare in modo definitivo o cercare un'altro senza spendere troppi soldi. L'unico dubbio è per la lunghezza della gabbia, forse uno da corsa è meglio che da MTB.
In ogni caso per una bici cinese come questa la vedo fatta bene per la spesa che ho fatto

Offline dellamonicadavide

  • iniziato
  • *
  • Post: 47
  • Reputazione: +0/-0
Pieghevoli da supermercato (Ipercoop, Carrefour Denver, etc.)
« Risposta #25 il: Aprile 22, 2013, 01:25:15 am »
carina,io ho visto quella bianca ieri alla coop,vale quanto il prezzo speso cmq.
Un uomo é vecchio,quando i rimpianti in lui,superano i sogni.
Albert Einstein

Offline pierfa78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 599
  • Reputazione: +27/-0
  • ... pedala pieghevole, non piegarti al traffico ..
Pieghevoli da supermercato (Ipercoop, Carrefour Denver, etc.)
« Risposta #26 il: Aprile 22, 2013, 11:55:42 am »
.... ieri mi sono preso questa al Carrefour 119€ 

Vista ieri nella versione bianca e blu, ci ho girato attorno per un quarto d'ora ma non sono riuscito a ingaggiare neanche un commesso per avere qualche informazione-prova :( !!!

come tanti mezzi acquistabili nei super mercati mi è sembrata un pò spartana e pesante, ma come dice Ruttigan è un "inizio" ;) ... e poi voglio spezzare una lancia verso questi mezzi "economici" e snobbati che in fondo portano al lavoro e fanno gironzolare veramente tante persone tutti i giorni che non si possono-vogliono permettere un mezzo più costoso !!

... cmq, a primo acchito mi è sembrato un mezzo onesto per quel che costa anche se ammetto mi ha lasciato perplesso lo spessore del cannotto dello sterzo e la lunghezza del tubo sella... i componenti sono di fascia bassa ma questo non credo che precluda la pedalata cittadina per recarsi al lavoro o fare un giretto nel parco... ma queste sono valutazioni aleatorie dato che si basano sul "colpo d'occhio e le caratteristiche studiate a "tavolino" ;) !!!...

... quindi Ruttigan aspettiamo una recensione on the road del tuo mezzo pronto ad essere insultato su tutte le affermazioni appena fatte ;) !!!

Ciao e buone piedalate pieghevoli :D !!
"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti." Albert Einstein.
- B'Twin Hoptown Cappuccino - Brompton M6L Orange&Black

Offline ruttigan

  • iniziato
  • *
  • Post: 17
  • Reputazione: +1/-0
Pieghevoli da supermercato (Ipercoop, Carrefour Denver, etc.)
« Risposta #27 il: Aprile 22, 2013, 01:49:21 pm »
il test ride lo incomincio a fare giovedi, parto in camper per Fussen e da li la provero'.


all'ipercoop nord est dal 26aprile c'è la Esperia con telaio lucidato non so' se acciaio o alluminio a 149€

Offline dellamonicadavide

  • iniziato
  • *
  • Post: 47
  • Reputazione: +0/-0
Pieghevoli da supermercato (Ipercoop, Carrefour Denver, etc.)
« Risposta #28 il: Aprile 22, 2013, 02:46:20 pm »
io faccio parte di quelli che non possono spendere 300,400,500 euro per una bici essendo un neolaureato disoccupato...io ero tentato nell'acquisto,ma poi nel forumho visto che i cuscinetti finioscono,etc etc etc...quindi preferirei raccogliermi un pò di denaro,aspettare un altro pò e spendere magari per una economica che nn si rompa subito,tipo,lombardo,land rover che ci vannpo anche 7 perspne :-),o un'atala,o nn saprei...secondo me le economiche del supermercato potrebbero andare bene per chi le usa qualche volta a settimana,potrebberambioa andare ancora meglio se gli si cambiassero,quei pezzi,che tendono a deteriorarsi con più facilità!
Un uomo é vecchio,quando i rimpianti in lui,superano i sogni.
Albert Einstein

Offline ruttigan

  • iniziato
  • *
  • Post: 17
  • Reputazione: +1/-0
Pieghevoli da supermercato (Ipercoop, Carrefour Denver, etc.)
« Risposta #29 il: Aprile 22, 2013, 08:52:40 pm »
con 119€ hai un punto di partenza, lo so' anchio che ora non è il massimo, con il tempo man mano che si usura sarà migliorata, ora voglio trovare un modo di alzare la seduta senza alzare troppo il cannotto sella visto che lo tengo già al massimo(sono 1,82). Visto che ho una vecchia sella da MTB della Fi'zi:k che ha il telaio abbastanza rialzato rispetto una sella tradizionale, potrei recuperare un paio di cm.  Ho il canotto da 31,8 e cercando negli store on line non ho trovato niente con lunghezza oltre i 50cm del mio attuale.

Tags: costo