Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Nuova Dahon MuP8 sfreccia per Milano  (Letto 9636 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cloud

  • iniziato
  • *
  • Post: 2
  • Reputazione: +2/-0
Nuova Dahon MuP8 sfreccia per Milano
« il: Luglio 22, 2012, 02:46:00 pm »
Ciao a tutti! Non avrei mai pensato di usare una bici a Milano, più che altro per questioni di sicurezza, ma la necessità di trovare un'alternativa ai 3 mezzi di trasporto pubblici equivalenti a 140min giornalieri per andare/tornare dal lavoro mi ha portato recentemente ad acquistare una Dahon MuP8.
Il bilancio dopo la prima settimana di utilizzo è sorprendente: risparmio tra i 40 ed i 50 min. al giorno (!!!)utilizzando bike+metro+bike. Per una working mom come me significa avere più tempo da dedicare alla famiglia e a me stessa, meno frustrazioni per i tempi di attesa inutili dei mezzi pubblici e anche un risparmio economico considerando 1h in meno al giorno per la babysitter.
Volevo ringraziare il forum per le dritte fornite che mi hanno permesso di effettuare un acquisto più consapevole.
Sono talmente soddisfatta della bici e della sua praticità&versatilità che mi chiedo come mai non sia piú diffusa a Milano...

Offline INTERmodale

  • maestro
  • ****
  • Post: 279
  • Reputazione: +13/-0
  • Keep Calm & Fold A Brompton
Re:Nuova Dahon MuP8 sfreccia per Milano
« Risposta #1 il: Luglio 22, 2012, 03:47:10 pm »
Benvenuta e complimenti per l'acquisto.
Fa sempre piacere quando altri milanesi si palesano su questo forum.
É un vero peccato che una città come Milano, per la sua natura prevalentemente "piatta", non sia bike friendly. Per fortuna chi gestisce i mezzi pubblici (ATM) ci da la possibilità di viaggiare gratis con le nostre pieghevoli, altrimenti sarebbe stata una beffa.
Oltre ai lati positivi elencati da te, considera anche l'aspetto salutistico; fai anche esercizio fisico...che non guasta mai.
Visto che sei anche tu di Milano, se ti va (impegni familiari permettendo) potrai unirti a noi in un aperitivo pieghevole.
Ancora benvenuta e buone pedalate.

Ps...per quanto riguarda la diffusione delle pieghevoli, ora che anche tu sei dei nostri, vedrai che le noterai di più. Anche io prima di prenderla non le vedevo in giro. Da qualche mese a questa parte non faccio altro che beccarle in ogni parte della città. Le riconosco anche a decine di metri di distanza :) siamo in tanti, non abbastanza, ma in tanti. Se vuoi che ci sia maggior diffusione fai anche tu la tua parte...diffondi il verbo pieghevole :D
M2L black - hoptown 5 white/blu

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Nuova Dahon MuP8 sfreccia per Milano
« Risposta #2 il: Luglio 22, 2012, 05:42:16 pm »
Ciao Claudia, benvenuta anche da me e consorte. :)
Penso che il tuo sia stato un ottimo acquisto, la Mu P8 secondo me è una delle pieghevoli che ha in assoluto il miglior rapporto qualità/prezzo, è anche una delle 20" più compatte, il che non guasta nella metro.
Noi pedaliamo in quel di Lecco ma qualche volta "scendiamo" a Milano con i nostri bolidi, magari un giorno riusciamo a incontrarci tutti quanti.
In effetti anche io come Intermodale noto molte più pieghevoli adesso, sicuramente perché quando me possiedi una ti viene l'occhio "selettivo", ma forse anche perché effettivamente negli ultimi mesi stanno prendendo sempre più piede, lo noto nel treno Milano-Lecco che prendo ogni giorno.
Insomma complimenti per l'acquisto e buone pedalate. :)
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:Nuova Dahon MuP8 sfreccia per Milano
« Risposta #3 il: Luglio 22, 2012, 07:24:19 pm »
UUUUNA DI NOOOOIIIII!!!
E cloud E' UUUUNAA DI NOOOOOIIII!
UUUUUNAAAA DI NOOOOOIIII
E cloud E' UUNA DI NOOII!
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline Fero

  • Ciclista urbano (e interurbano)
  • gran visir
  • *****
  • Post: 536
  • Reputazione: +26/-0
  • Fero
Re:Nuova Dahon MuP8 sfreccia per Milano
« Risposta #4 il: Luglio 22, 2012, 07:26:59 pm »
Da MU P7 a MU P8: Benvenuta !
Dahon MU P7 - sella Brooks Flyer - Pedali MKS FD-7 - Big Apple 20x2.00

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Nuova Dahon MuP8 sfreccia per Milano
« Risposta #5 il: Luglio 23, 2012, 10:23:16 am »
Benvenuta! ..... speriamo che anche i tuoi figli un giorno avranno la loro pieghevole! :)
... e se ti va....


cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

 :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:Nuova Dahon MuP8 sfreccia per Milano
« Risposta #6 il: Luglio 23, 2012, 11:21:16 am »
Ciao a tutti! Non avrei mai pensato di usare una bici a Milano, più che altro per questioni di sicurezza, ma la necessità di trovare un'alternativa ai 3 mezzi di trasporto pubblici equivalenti a 140min giornalieri per andare/tornare dal lavoro mi ha portato recentemente ad acquistare una Dahon MuP8.
Il bilancio dopo la prima settimana di utilizzo è sorprendente: risparmio tra i 40 ed i 50 min. al giorno (!!!)utilizzando bike+metro+bike. Per una working mom come me significa avere più tempo da dedicare alla famiglia e a me stessa, meno frustrazioni per i tempi di attesa inutili dei mezzi pubblici e anche un risparmio economico considerando 1h in meno al giorno per la babysitter.
Volevo ringraziare il forum per le dritte fornite che mi hanno permesso di effettuare un acquisto più consapevole.
Sono talmente soddisfatta della bici e della sua praticità&versatilità che mi chiedo come mai non sia piú diffusa a Milano...

benvenuta! è un piacere leggere la tua presentazione. alla lista dei vantaggi aggiungiamo meno spese per la baby sitter, fantastico!
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:Nuova Dahon MuP8 sfreccia per Milano
« Risposta #7 il: Luglio 23, 2012, 02:36:32 pm »
Benvenuta compagna di mup8!! finalmente compaiono piu' ragazze sul forum, mi sentivo un po' da sola assieme ad Atalafolding!
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline giannib

  • gran visir
  • *****
  • Post: 609
  • Reputazione: +43/-0
Re:Nuova Dahon MuP8 sfreccia per Milano
« Risposta #8 il: Luglio 24, 2012, 11:30:43 am »
Anch'io spesso mi chiedo come mai la pieghevole non sia così diffusa.
Eppure è un'idea geniale!
O forse è meglio così,altrimenti avremmo problemi di traffico!!
Scherzo naturalmente.
Benvenuta!
brompton m2l-x 06/2011
mandrin 20"dallacinaconfurore" 05/2012

Offline AlexxBS

  • iniziato
  • *
  • Post: 6
  • Reputazione: +0/-0
Re:Nuova Dahon MuP8 sfreccia per Milano
« Risposta #9 il: Luglio 26, 2012, 01:23:43 pm »
Benvenuta Cloud!!

Bel mezzo la MuP8,ti auguro Buone Pedalate!!!!!

Ciaooooo!!!!!
Dahon Vector X10

Offline cloud

  • iniziato
  • *
  • Post: 2
  • Reputazione: +2/-0
Re:Nuova Dahon MuP8 sfreccia per Milano
« Risposta #10 il: Luglio 29, 2012, 02:32:16 pm »
Grazie per il caloroso benvenuto!!! Girando sul sito mi ero accorta che ci sono prevalentemente nickname maschili, ma mai pensavo che le appassionate di bici pieghevoli fossero così poche! Ragazze, vediamo di invertire il trend!! Da un lato posso capirne le ragioni, la maggior parte delle bici pieghevoli in commercio pesano tantissimo (recentemente le ho viste anche all?Ipercoop), ma ne esistono veramente di leggerissime adatte anche a chi come me non frequenta palestre, ma anzi ha dei polsi delicatini. Costano indubbiamente un po? di più, ma per quanto mi riguarda è un investimento ragionevole considerandone i vantaggi. Non occorre neppure vestirsi troppo sportive. Confesso di aver pedalato tranquillamente con vestitini e scarpe con il tacco ;), quindi lanciatevi ragazze!! Cheers!

Offline alesblues

  • maestro
  • ****
  • Post: 489
  • Reputazione: +66/-0
Re:Nuova Dahon MuP8 sfreccia per Milano
« Risposta #11 il: Luglio 29, 2012, 03:20:24 pm »
Grazie per il caloroso benvenuto!!! Girando sul sito mi ero accorta che ci sono prevalentemente nickname maschili, ma mai pensavo che le appassionate di bici pieghevoli fossero così poche! Ragazze, vediamo di invertire il trend!! Da un lato posso capirne le ragioni, la maggior parte delle bici pieghevoli in commercio pesano tantissimo (recentemente le ho viste anche all?Ipercoop), ma ne esistono veramente di leggerissime adatte anche a chi come me non frequenta palestre, ma anzi ha dei polsi delicatini. Costano indubbiamente un po? di più, ma per quanto mi riguarda è un investimento ragionevole considerandone i vantaggi. Non occorre neppure vestirsi troppo sportive. Confesso di aver pedalato tranquillamente con vestitini e scarpe con il tacco ;), quindi lanciatevi ragazze!! Cheers!


Una ragazza che incita altre ragazze alla mobilita' pieghevole a milano ?!?! fenomenale!!! Dai che cresciamo!! non hai idea che potere hai nel convincere altre ragazze o signore !! Vedendo sempre e quasi persone di sesso mascile  su folding bike e' difficile convincere anche le donne (che magari pensano che sia strettamante maschile per via del peso..o che siano scomode ecc ecc)..invece tu' andando semplicemente in giro con la tua p8 attirerai anche sguardi femminili...e magari ti fermeranno per curiosita' o informazioni!..Un grande benvenuto! ;)
Brompton M3L black

Tags: