Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: borsa anteriore Brompton su altra pieghevole  (Letto 83408 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MariaAdriana

  • maestro
  • ****
  • Post: 301
  • Reputazione: +22/-0
Re:borsa anteriore Brompton su altra pieghevole
« Risposta #60 il: Novembre 16, 2013, 12:55:19 pm »
Allora non lo vendono più, almeno per ora spero, ci ero già andato, hanno solo dei laccetti di plastica e nient'altro...
Sicuro che nella finestra dove vedi i laccetti non c'è un cursore laterale che ti permette di scendere e visualizzare altri prodotti? Sono andata pochi giorni fa e scendendo tra i prodotti, proprio l'ultimo è l'adattatore

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 4

Alessandra
Nanoo FB bianca

Offline Alexxo

  • maestro
  • ****
  • Post: 331
  • Reputazione: +39/-0
Re:borsa anteriore Brompton su altra pieghevole
« Risposta #61 il: Novembre 16, 2013, 01:01:41 pm »
Sicuro che nella finestra dove vedi i laccetti non c'è un cursore laterale che ti permette di scendere e visualizzare altri prodotti? Sono andata pochi giorni fa e scendendo tra i prodotti, proprio l'ultimo è l'adattatore

Citazione simultanea! :-D

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Brompton M6L Desert Sand / Tern Eclipse P9 White / Montague Swissbike X70 Black-Red

Offline MariaAdriana

  • maestro
  • ****
  • Post: 301
  • Reputazione: +22/-0
Re:borsa anteriore Brompton su altra pieghevole
« Risposta #62 il: Novembre 16, 2013, 01:07:50 pm »
Oddio non me ne sono proprio accorta :D tra l'altro mi hai battuto sul tempo :D

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 4

Alessandra
Nanoo FB bianca

Offline Bruce

  • assistente
  • ***
  • Post: 171
  • Reputazione: +6/-0
Re:borsa anteriore Brompton su altra pieghevole
« Risposta #63 il: Novembre 16, 2013, 02:51:45 pm »
Marcs la forma dalla foto va bene, non vedo sotto la levetta per lo sgancio, c'è?
Dahon Vitesse D7

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:borsa anteriore Brompton su altra pieghevole
« Risposta #64 il: Novembre 18, 2013, 07:59:43 pm »
la borsa Brompton sulla Dahon Dash P18:



confermo che l'accessorio comprato sul sito  Theravada ha la linguetta per evitare lo sgancio involontario, come quello originale Brompton.

Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Bruce

  • assistente
  • ***
  • Post: 171
  • Reputazione: +6/-0
Re:borsa anteriore Brompton su altra pieghevole
« Risposta #65 il: Novembre 22, 2013, 03:54:13 pm »
Ciao,
come prom







promesso vi riporto il montaggio dell'adattore thervada con foto su una vdahon vitesse d7. Come avevo accennato l'aquisto del supporto è avvenuto sul sito http://www.theravadamove.com/produitstheravada.html senza particolari problemi, mi dispiace che alcuni di voi non siano riusciti.
Successivamente ho acquistato un borsa t bag panier touring della brompton, sarebbe il modello precedente, quello dell'anno scorso. Assolutamente felice di questa nuova dimensione con la borsa brompton capiente 30 litri ed il sistema di sgancio rapido.
Dahon Vitesse D7

Offline macteo

  • maestro
  • ****
  • Post: 250
  • Reputazione: +22/-0
    • Matteo Cappadonna
Re:borsa anteriore Brompton su altra pieghevole
« Risposta #66 il: Dicembre 30, 2013, 09:38:17 pm »
Ciao a tutti,

ho ricevuto in regalo per il mio compleanno una fantastica C-Bag Brompton; sono andato quasi subito ad acquistare l'aggancio Brompton da adattare per poter montare la borsa sulla mia Dahon Mu Uno.

Ho seguito passo passo le istruzioni di Diana (grazie DJ), e l'operazione è stata più che semplice (a differenza sua ho riutilizzato le viti che tenevano l'aggancio klickfix che avevo montato prima), l'unica cosa che probabilmente non avevo capito bene è che ho dovuto anche allontare leggermente i buchi perchè pare che quelli Brompton sia leggermente più ravvicinati rispetto ai klickfix. Poco male, un pò di trapano e via.

Di seguto alcune foto:





Oggi finalmente sono riuscito a fare il test drive con la borsa e l'aggancio nuovo. Il test è stato effettuato con il carico normale (quindi roba da pioggia, computer, accessori, lucchetto, etc... insomma, esattamente come la userò durante i tragitti per andare a lavoro), ed è stato di circa 20km (per andare in ufficio faccio circa 9km al mattino e 9km alla sera, quindi mi sono tenuto abbastanza largo).

Il risultato è sorprendente, soprattutto a confronto con l'aggancio e lo zaino klickfix che avevo prima; la borsa risulta molto più vicina al tubo del manubrio, e leggermente inclinata verso di esso. In ogni caso non tocca ne limita il movimento del manubrio, e le due "tascotte" posteriori sulla borsa affiancano il tubo manubrio, senza toccarlo.

La borsa risulta molto più distanziata dalla ruota, ed incredibilmente più stabile. Durante la marcia, con la soluzione klickfix a volte (soprattutto in caso di buche o dossi) lo zaino toccava il parafango; nulla di trascendentale, ma quando quest'estate ho usato la bici un paio di settimane senza parafanghi (la Mu Uno senza parafanghi è di una bellezza imbarazzante), ho rovinato la base dello zaino che, appunto, alcune volte ha toccato la ruota anteriore. Tutto questo non succederà più con la nuova borsa.

Come anche con quella che avevo prima, la borsa non impedisce la chiusura e l'apertura della bici, che può stazionare piegata con la borsa agganciata ad essa.

Altra cosa di nota, che non avevo notato in un primo momento, grazie alla presenza del telaietto rigido, la C-Bag rimane in piedi quando appoggiata per terra... Questa cosa, per i miei usi, è ottima, soprattutto per i momenti in cui apro/chiudo la bici, non dovendo più tenere lo zaino incastrato in mezzo alle gambe per evitare che si sdraiasse per terra.

Ciao
Matteo
« Ultima modifica: Dicembre 30, 2013, 09:42:08 pm by macteo »
Dahon Mu Uno, pneumatici Schwalbe Marathon Supreme - Segui la mia rivista Bicipieghevoli su Flipboard

Offline macteo

  • maestro
  • ****
  • Post: 250
  • Reputazione: +22/-0
    • Matteo Cappadonna
Re:borsa anteriore Brompton su altra pieghevole
« Risposta #67 il: Dicembre 30, 2013, 09:42:45 pm »
Ops, ho dimenticato di aggiungere una foto della borsa montata sulla bici.
Eccola:



Ciao
Matteo
Dahon Mu Uno, pneumatici Schwalbe Marathon Supreme - Segui la mia rivista Bicipieghevoli su Flipboard

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:borsa anteriore Brompton su altra pieghevole
« Risposta #68 il: Gennaio 30, 2014, 11:25:27 am »
!!! ATTENZIONE !!!
Le borse Brompton sono vendute con diversi telai. Ho verificato che sulla Dahon Dash P18 serve quello basso (per intenderci quello venduto per le Brompton con manubrio tipo "S")



in caso contrario, il telaio della borsa sbatte contro il manubrio della Dash, impedendone il regolare movimento  :-\
(PS: il problema si potrebbe porre in generale anche per gli altri modelli pieghevoli, con manubrio non regolabile in altezza. IN quelle con manubrio molto alto, il problema non c'è. Ma per scrupolo, meglio prendere il telaio basso)

« Ultima modifica: Gennaio 30, 2014, 01:25:12 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:borsa anteriore Brompton su altra pieghevole
« Risposta #69 il: Gennaio 30, 2014, 11:51:45 am »
ne avevamo accennato QUI anche se molto di sfuggita.... c'è anche il link a SJSCycles che ovviamente ha entrambe le versioni

Offline gigimorello

  • assistente
  • ***
  • Post: 181
  • Reputazione: +20/-1
  • Brompton H3R, Sella e Manopole Brooks, Paraf. neri
    • Gigi Morello
Re:borsa anteriore Brompton su altra pieghevole
« Risposta #70 il: Gennaio 30, 2014, 06:31:54 pm »
Infatti Sbrindola mi aveva correttamente spiegato il tutto e mandato il link quando cercavo una s bag. bravo!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
"La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai."
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:borsa anteriore Brompton su altra pieghevole
« Risposta #71 il: Gennaio 31, 2014, 10:16:06 am »
l'ho segnalato in rosso nel primo post, per i distratti come me  :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Diablos

  • apprendista
  • **
  • Post: 92
  • Reputazione: +4/-0
Re:borsa anteriore Brompton su altra pieghevole
« Risposta #72 il: Marzo 19, 2014, 11:07:23 am »
Bella raga, sono in procinto di acquistare l'adattatore per la borsa bromtpon da installare sulla mia tern c7.
Unico dubbio ancora: dove mi consigliate di acquistare la bromtpon bag? :D
Grazie a tutti :)

Edit
Sono fermo al carrello perché non riesco a pagare con paypal. Voi come avete acquistato?
« Ultima modifica: Marzo 20, 2014, 02:35:28 pm by Diablos »
Tern Link c7 ;)

Offline Gabe1980

  • iniziato
  • *
  • Post: 37
  • Reputazione: +3/-0
Re:borsa anteriore Brompton su altra pieghevole
« Risposta #73 il: Marzo 30, 2014, 08:37:43 am »
Edit
Sono fermo al carrello perché non riesco a pagare con paypal. Voi come avete acquistato?
Ciao Diablos volevo chiederti se eri poi riuscito nel pagamento perché anche io ho una PayPal ed ero interessato... Oltre a questo una domanda generale: il sito da due diversi prezzi con è senza un qualche pezzo; siccome la mia ignoranza è  tanta al punto che ignoro la differenza qualche anima pia sarebbe così gentile da spiegarmi? :)

Inviato dal mio N9500 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Marzo 30, 2014, 10:19:40 am by Gabe1980 »
Tern Link P9 frecciarossa ... amore a prima vista :)

Offline Diablos

  • apprendista
  • **
  • Post: 92
  • Reputazione: +4/-0
Re:borsa anteriore Brompton su altra pieghevole
« Risposta #74 il: Marzo 30, 2014, 12:47:33 pm »
Ciao Gabel
Alla fine sono riuscito nell'acquisto, e devo fare i complimenti ai francesi: 3gg lavorativi ed è arrivato a casa :)
Per quanto riguarda i pezzi, non ho notato la cosa sinceramente. Pezzo unico, prezzo unico


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
Tern Link c7 ;)

Tags: bagaglio