Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: [film] sulla bicicletta  (Letto 24318 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
[film] sulla bicicletta
« Risposta #15 il: Agosto 03, 2012, 10:31:43 pm »
La vita non è un film  :)

http://youtu.be/woVBLf8Yv2g

apparte la folle velocità non mi sembrano dei pirati della strada  :P
più che pirati della strada mi sembrano dei pirla della strada!.

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
[film] sulla bicicletta
« Risposta #16 il: Agosto 03, 2012, 10:41:31 pm »
Su Youtube, cercando materiale sui Bike Messenger, c'è un po' di tutto.... alcuni video più tranquilli come quello di Pipolo85 ma anche altri tipo questo, che mostra qualche scena delle Alley Cat

http://www.youtube.com/watch?v=RGlZrK9WYpo

ma queste non sono finzione. Riconosco le loro indubbie capacità per guidare in quel modo ma non riesco ad apprezzarne le gesta, nel momento in cui si rischia dimettere a repentaglio l'incolumità altrui.
Con questo non intendo dire che i messenger siano tutti così.


Offline Pipolo85

  • apprendista
  • **
  • Post: 71
  • Reputazione: +0/-0
[film] sulla bicicletta
« Risposta #17 il: Agosto 04, 2012, 12:36:09 am »
Ecco questi sono dei criminali (o meglio teste di pene)
Hoptown 5

Offline Ragadorn

  • assistente
  • ***
  • Post: 154
  • Reputazione: +0/-0
[film] sulla bicicletta
« Risposta #18 il: Agosto 04, 2012, 11:54:49 am »
ma tu guarda, per saltare la rete prima lancia la bici e poi si rampica, se era un rider serio prendeva la rincorsa e la saltavo al volo -.-

cmq questi di line of sight non mi paiono questo gran chè, si mettono ad attraversare sfiorando pedoni, macchine, etc. etc. ma vai che al primo che scansano male si fermono per sempre...

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
[film] sulla bicicletta
« Risposta #19 il: Settembre 04, 2012, 09:09:31 am »
ragazzi...stavo cercando sul web informazioni più precise e confermate circa l'uscita al cinema di "premium rush" (senza freni)...ma sebbene la data dell'uscita italiana più citata sia il 7 settembre 2012....molti siti riportano invece il 29 novembre...qualcuno mi aiuta a capirci?
Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Offline Val_Ter

  • maestro
  • ****
  • Post: 326
  • Reputazione: +38/-0
  • Chi vuole trova modo, chi non vuole trova scuse.
    • Il mio sito (otto anni che non lo aggiorno, che vergogna!)
[film] sulla bicicletta
« Risposta #20 il: Settembre 04, 2012, 09:29:32 am »
Riguardo il film, direi che se proprio uno deve fare il coglione in strada -e pare che per alcuni sia un'esigenza insopprimibile- allora meglio che lo faccia su una bici che su un mezzo a motore. Comunque non mi pare niente di che, l'avessi sull'hd lo guarderei ma non mi pare poi 'sta gran cosa.
CO2 NON emessa a settimana: 12 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 6 litri - Euro risparmiati in treno con la pieghevole: 125,35
HT 5 Cappuccino - Non riesci a leggere cosa c'e' scritto sul mio avatar? Clicca QUI!

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
[film] sulla bicicletta
« Risposta #21 il: Settembre 04, 2012, 09:34:37 am »
bhè...dai vari trailers si evince che è molto adrenalinico!!....penso ke sia unico nel suo genere, nel senso della bici usata in quel modo...poi può piacere o meno come genere...ma dalle prime immagini mi intrippa molto:-) :P :P :P :P....però se esce il 7 settembre bene, ho già l'acquolina in bocca...ma aspettare sino a fine novembre, non passerà +
Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
[film] sulla bicicletta
« Risposta #22 il: Settembre 04, 2012, 12:55:37 pm »
bhè...dai vari trailers si evince che è molto adrenalinico!!....penso ke sia unico nel suo genere, nel senso della bici usata in quel modo...poi può piacere o meno come genere...ma dalle prime immagini mi intrippa molto:-) :P :P :P :P....però se esce il 7 settembre bene, ho già l'acquolina in bocca...ma aspettare sino a fine novembre, non passerà +
unico è una parola grossa.
nel frattempo che aspetti cerca "Quicksilver", sottotitolo italiano "soldi senza fatica", del lontano 1986.
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
[film] sulla bicicletta
« Risposta #23 il: Settembre 04, 2012, 01:52:18 pm »
Grazie broono conosco Quick...ma lo rivedrò con molto piacere..per unico intendevo la bicicletta a scatto fisso protagonista di un film d'azione...te sai qualcosa di più preciso circa l'uscita del film?
Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
[film] sulla bicicletta
« Risposta #24 il: Settembre 04, 2012, 02:32:35 pm »
Grazie broono conosco Quick...ma lo rivedrò con molto piacere..per unico intendevo la bicicletta a scatto fisso protagonista di un film d'azione...te sai qualcosa di più preciso circa l'uscita del film?
nulla, anche perché me lo perderò volentieri  ;D
riguardo quick silver credevo fosse simile, non sono mai riuscito a trovarlo. non usano scatto fisso anche lì?
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline Fero

  • Ciclista urbano (e interurbano)
  • gran visir
  • *****
  • Post: 536
  • Reputazione: +26/-0
  • Fero
[film] sulla bicicletta
« Risposta #25 il: Settembre 04, 2012, 03:01:21 pm »
...
riguardo quick silver credevo fosse simile, non sono mai riuscito a trovarlo. non usano scatto fisso anche lì?

Sì e no, a seconda delle esigenze di scena. Kevin Bacon gira con una ruota libera, che (a volte) diventa a scatto fisso quando ci sale la controfigura.  ;D
Diciamocelo, non è una pietra miliare della cinematografia (io l'ho scaricato, visto e cancellato), però mi ha riportato
un po' negli anni '80, dove, bene o male, ho dovuto trascorrere la mia adolescenza.
Dahon MU P7 - sella Brooks Flyer - Pedali MKS FD-7 - Big Apple 20x2.00

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
[film] sulla bicicletta
« Risposta #26 il: Settembre 04, 2012, 03:25:00 pm »
io di stile sono molto+ vintage (arrivo al massimo ai 1959)...ma poi salto direttamente agli anni '80...pieni di colore e trasgressione...fantastici...io sono nato verso la loro fine
Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
[film] sulla bicicletta
« Risposta #27 il: Ottobre 01, 2012, 07:09:46 pm »
possibile lo proiettino al

bicyclefilmfestival.com
a Milano dall'11 al 14 ottobre

https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=140.msg22634#msg22634

dalla lista della CM Roma leggo:

"In Italia uscirà esclusivamente in Home Video (quindi non passerà al cinema) il 29 novembre prossimo."
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
[film] sulla bicicletta
« Risposta #28 il: Ottobre 03, 2012, 06:59:00 pm »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
[film] sulla bicicletta
« Risposta #29 il: Novembre 21, 2012, 06:36:14 pm »
"La bicicletta verde", film presentato allo scorso Festival del Cinema di Venezia, è stato girato dalla regista araba Haifaa Al Mansour. La pellicola è stata prodotta tra l'Arabia Saudita e la Germania e verrà distribuita nelle sale cinematografiche italiane a partire dal prossimo 6 dicembre 2012.

Citazione
E’ la storia di una bambina di 10 anni, Wadjda, che vive nella periferia di Riyadh, capitale dell’Arabia Saudita. E’ una ragazzina che vuole rompere gli schemi, che si impone in un mondo fortemente maschilista, ama divertirsi, spingendosi a volte anche al limite di ciò che le è permesso fare. Wadjda ha il desiderio di comprare una bicicletta verde che tanto ama e con la quale vorrebbe sfidare il suo amico di giochi Abdullah. Ma alle donne, come è risaputo, non è permesso andare in bici, nonostante questo divieto Wadjda pare fortemente convinta di portare avanti il suo intento e così partecipa alla competizione scolastica per poter vincere il premio che le permetterebbe di comprare la bicicletta che tanto desidera.

Trailer:
http://www.youtube.com/watch?v=3ytVFIZMjtI

Molto bella l'immagine con la scritta finale:



Per informazione, il titolo originale è Wadjda

fonte: http://cinema.befan.it/la-bicicletta-verde-il-trailer/
Lorenzo - Tern Link P9

Tags: video arte cultura