Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: spostamento continuo contributi (e politica di notifiche)  (Letto 4255 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
spostamento continuo contributi (e politica di notifiche)
« il: Agosto 03, 2012, 07:37:52 pm »
Qualcuno  conosce qualche pacchetto/MOD che avverte automaticamente gli utenti coinvolti dello spostamento dei loro singoli contributi da un topic all'altro?
(per quanto riguarda invece lo spostamento dell'intero topic, esiste già una funzionalità, e la uso abbondantemente)

  • usate la posta privata   per avvertire gli utenti il cui  contributo venga spostato, rimosso, modificato, ... Perchè se non lo trovano più, poi giustamente si alterano.

questo punto secondo me è abbastanza limitato, mi spiego, finché il forum mantiene un utenza abbastanza ristretta si può pensare di avvertire manualmente gli utenti degli spostamenti o rimozioni, ma se come prevedibile l'utenza di amplia? Ho visto forum dove pensare di avvertire manualmente ad esempio ogni utente che ha messo un contributo in un certo topic è impensabile. Nel breve-medio tempo potrebbe anche funzionare questo metodo, ma a mio parere una soluzione automatica sarebbe l'ideale (un plugin, una funzione attivabile dal pannello admin del forum..altro..). Che ne pensate?
« Ultima modifica: Settembre 04, 2012, 11:47:29 am by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
spostamento continuo contributi (e politica di notifiche)
« Risposta #1 il: Settembre 03, 2012, 10:45:08 pm »
PS: in caso di spostamento dell'intero topic generalmente attivo la funzione di notifica che rimane nella sezione di partenza.

Vedi ad esempio:
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=1418.0

rimane invece il problema dello spostamento di singoli contributi da una discussione all'altra
« Ultima modifica: Settembre 04, 2012, 11:48:42 am by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
spostamento continuo contributi (e politica di notifiche)
« Risposta #2 il: Settembre 14, 2012, 05:49:55 pm »

Mi rendo conto che l'attività di moderazione possa creare confusione, ma è inevitabile per cercare di mantenere un po' d'ordine.

Ogni attività di spostamento è comunque tracciata:
1) se viene spostato un intero topic, nella sezione di partenza rimane visibile per più di un mese un messaggio che comunica la sezione di destinazione
2) se vengono spostati singoli contributi, sul topic originario è presente un post che segnala la nuova destinazione,

A queste due strategie, si aggiunga l'email   che mandiamo  ai diretti interessati, quando le due precedenti soluzioni non garantiscano l'orientamento.

Se proprio non riesci a trovare un contributo, c'è sempre il comando "cerca", in alto a destra.

Comunque sia, nel caso la "manomissione" abbia trasformato sensibilmente il vostro messaggio, ci scusiamo e vi chiediamo di segnalarlo, per poter trovare insieme un compromesso.

Approfitto per segnalare le seguenti discussioni:

Faq: qualche domanda da aggiungere?
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=2514.msg20552#msg20552

la linea editoriale del forum: poche idee e ben confuse!
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=3.0

funzionalità del forum
panoramica generale sulle funzioni utilizzabili all'interno nel forum e sulle elementari pratiche  di convivenza
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=105.0
« Ultima modifica: Settembre 19, 2012, 07:54:24 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Tags: