Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

-no title-



  volete attivare una newsletter per raggiungere gli utenti della vostra regione? leggete qui  

Autore Topic: Sardegna - notizie  (Letto 31675 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline crazyhorse

  • iniziato
  • *
  • Post: 47
  • Reputazione: +7/-0
Sardegna - notizie
« Risposta #30 il: Luglio 21, 2014, 12:35:03 am »
Da sardo, cagliaritano, che conosce i "retroscena" della nuova giunta pigliaru (Deiana come Pigliaru sono stati peraltro miei docenti universitari e ho avuto modo di averci a che fare in varie occasioni, finisco l'OT perché ne avrei da dire da qui a ferragosto 2027) leggo questo articolo solamente come mera propaganda. Prima i risultati, poi le conclusioni, i dettagli ed i dati. Qui non c'è assolutamente ancora nulla se non poderosi annunci in pompa magna. A chi dovrebbe giovare l'acquisto di tali mezzi ed eventualmente la loro messa in funzione?


Come giustamente scritto, le infrastrutture sarde in relazione ai trasporti tra nord e sud Sardegna sono ridicole, anche se il treno avesse in potenza una velocità di 500 km/h sarebbe perfettamente inutile visto che solo un piccolo tratto ferrato permette velocità accettabili per utilizzare il treno come mezzo di trasporto efficiente tra Sassari e Cagliari. Se vedeste poi in che condizioni si trova l'arteria stradale principale della Sardegna (la ss131 aka Carlo Felice) vi mettereste le mani tra i capelli. Poi se si ritiene che i trasporti in Sardegna siano solamente il tratto su rotaia tra Oristano e Cagliari è un altro paio di maniche.

Io dico solo che 50 milioni di euro avrebbero potuto foraggiare ben altri interventi per i trasporti sardi ma soprattutto per creare una sinergia tra occupazione e miglioramento delle infrastrutture


Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Sardegna - notizie
« Risposta #31 il: Agosto 10, 2017, 09:44:08 am »
una notizia di febbraio

La Sardegna investe 225 milioni per creare 2mila km di piste ciclabili

dal Sole24ore del 8 feb 2017

Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline simo1920ca

  • iniziato
  • *
  • Post: 30
  • Reputazione: +7/-0
Re:Sardegna - notizie
« Risposta #32 il: Ottobre 17, 2017, 08:00:26 pm »
Ciao a tutti, posso segnalare che è attiva la campagna tesseramenti 2018 a FIAB Cagliari Città Ciclabile?

http://www.cagliariciclabile.it/abbiamo-bisogno-di-te-piu-ciclisti-e-piu-sicurezza-campagna-iscrizioni-2018/

Chi vuole darci una mano concreta è molto ben accetto  :)
Brompton M6L Red & Tempest Blue "R&BB" - Lombardo Capri 020 "Capretta"

Tags: