Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: la pieghevole in carbonio, un prototipo made in Italy  (Letto 13599 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
la pieghevole in carbonio, un prototipo made in Italy
« il: Luglio 15, 2011, 11:43:00 pm »
### ETC1 Elenco Topic Correlati: cliccare sui TAG arancioni in cima ed in  fondo a questa discussione (altre info sui TAG  qui)
---------------------------------

tratto dal forum Jobike, un prototipo di pieghevole in carbonio made in Italy:




E che dimostra il meccanismo di piega (se non lo visaualizzate, scaricatelo prima sul vostro pc con il pulsante destro del mouse).

semplicemente esterrefatto
 :o

Speriamo che sul sito www.grigiocarbonio.it/ si riescano ad avere prima o poi maggiori dettagli.


Citazione da: dotlorenzo,9/3/2011, 13:32 ?t=54383961&st=0#entry444744600
Per un utilizzo intermodale spinto il carbonio lo vedete adatto? Io la mia bdc in carbonio la tratto come se fosse di porcellana....salendo e scendeno dagli autobus immagino nell'arco di unanno quante volte potrebbe malamente ssbattere il telaio. Poi tra rigidità e prezzo...



Citazione da: Marcopie,9/3/2011, 14:11 ?t=54383961&st=0#entry444749872
Per comprarla basta che mi venda un rene o devo mettere in conto anche la milza? :o:

Scherzi a parte, qui si continua a chiacchierare di prototipi per produzioni di ultra-nicchia mentre all'estero fanno prodotti di massa e faticano a star dietro alla domanda... è proprio "Made in Italy"



Citazione da: dotlorenzo,9/3/2011, 14:15 ?t=54383961&st=0#entry444750378
Citazione da: Marcopie,9/3/2011, 13:11 ?t=54383961#entry444749872
Per comprarla basta che mi venda un rene o devo mettere in conto anche la milza? :o:

Scherzi a parte, qui si continua a chiacchierare di prototipi per produzioni di ultra-nicchia mentre all'estero fanno prodotti di massa e faticano a star dietro alla domanda... è proprio "Made in Italy"
Ti quoto su tutta la linea.


probabilmente nessuno di noi mai si comprerà una bici del genere.... ma il modello meriterà pure una menzione.


Non è affascinante come il genio umano possa spingersi avanti (nel design e nei materiali) nell'interpretazione di un concetto "elementare" come quello della bici?

Citazione da: Jaaymz,11/3/2011, 04:18 ?t=54383961&st=0#entry445033725
Avevo visto il topic apposito su jobike, premesso che sono totalmente ignorante in merito, ma cos'ha di particolare questo prototipo da lasciare tutti (su jobike intendo) così sbalorditi?
Non interpretate il post con un tono polemico, non so nulla su fibra di carbonio e simili, quindi è una domanda sincera e senza malizia, sono curioso!!

:)

Su internet si trovano parecchi siti che ne parlano.

A caso:

http://it.answers.yahoo.com/question/index...27093549AARNrJF


Citazione da: Jaaymz,12/3/2011, 20:22 ?t=54383961&st=0#entry445283682
Grazie mille!!
Esteticamente non mi sembrava una meraviglia e mi chiedevo da dove venisse tutto questo entusiasmo!

:)
« Ultima modifica: Marzo 10, 2017, 08:45:28 am by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:la pieghevole in carbonio, un prototipo made in Italy
« Risposta #1 il: Gennaio 11, 2012, 09:06:45 pm »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Toretto

  • apprendista
  • **
  • Post: 89
  • Reputazione: +1/-0

Offline Toretto

  • apprendista
  • **
  • Post: 89
  • Reputazione: +1/-0
Re:la pieghevole in carbonio, un prototipo made in Italy
« Risposta #3 il: Febbraio 04, 2012, 07:29:01 am »
Qualcuno conosce i prezzi?

Offline OONDA

  • iniziato
  • *
  • Post: 10
  • Reputazione: +0/-0
Re:la pieghevole in carbonio, un prototipo made in Italy
« Risposta #4 il: Maggio 07, 2012, 08:13:51 pm »
ciao,
al salone di padova del 2011 ha vinto questa bicicletta pieghevole in carbonio ha vinto un premio...nn ricordo quale...ma ha vinto un premio.
Se nn ricordo male dovrebbe costare 3500?...
Credo che nn abbia molto senso spendere quella cifra per una bici pieghevole, ma il mondo è bello perchè è vario, quindi...

Offline andrebrax74

  • iniziato
  • *
  • Post: 8
  • Reputazione: +0/-0
Re:la pieghevole in carbonio, un prototipo made in Italy
« Risposta #5 il: Settembre 05, 2012, 11:08:37 am »
Corretto OONDA,
Al Salone di Padova 2011 ho avuto modo di parlare direttamente con il titolare della grigiocarbonio.
La bicicletta in questione ha vinto il premio "Innovazione categoria Urban/E Bikes".
A meno che nel corso di quest'anno non abbiano cambiato idea, è un prodotto che non viene prodotto in serie ma solo su ordinazione.
I prezzi, a seconda dell'allestimento, variano dai 3500 agli oltre 6000 euro!!!
Hanno fatto anche una versione elettrica, suppongo a pedalata assistita, con autonomia fino a 50 Km...

Tags: materiali