Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: la mia Hoptown  (Letto 19658 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Madeira

  • assistente
  • ***
  • Post: 152
  • Reputazione: +13/-0
la mia Hoptown
« Risposta #15 il: Ottobre 23, 2012, 11:41:04 am »
Ieri sono arrivati anche i V-Brake Shimano Deore. Gia' montati e a fermo danno l'idea di essere potentissimi. Domani li provo!!

Offline danisuper84

  • iniziato
  • *
  • Post: 35
  • Reputazione: +0/-0
    • lentamente
la mia Hoptown
« Risposta #16 il: Novembre 23, 2012, 11:43:03 am »
Ciao mi piace un sacco la tua HT!

Come vanno i freni? La mia è della stessa serie della tua e devo dire che una delle modifiche che vorrei fare, oltre a montare un pignone da 13, è quella dei freni, perchè non mi ci trovo proprio....non pretendo una frenata come con i dischi idraulici che ho sulla mtb, ma così è davvero poco sicura, sopratutto se piove!

Daniele

Offline Priva

  • iniziato
  • *
  • Post: 29
  • Reputazione: +1/-0
la mia Hoptown
« Risposta #17 il: Novembre 25, 2012, 09:42:16 am »
Ciao Madeira, scusa ti volevo chiedere una cosa, visto che io non me ne intendo. Anche io ho una hoptown e il cambio come saprai fa un po' di rumori. tu cambiando tutto l'apparato che lo riguarda hai risolto?

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
la mia Hoptown
« Risposta #18 il: Novembre 25, 2012, 11:57:38 am »
in attesa di risposte più pertinenti, segnalo la sezione

cambio e trasmissione
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?board=20.0
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Madeira

  • assistente
  • ***
  • Post: 152
  • Reputazione: +13/-0
la mia Hoptown
« Risposta #19 il: Novembre 25, 2012, 07:59:32 pm »
@dani...: la combinazione leve Deore + V-Brake Deore + pasticche BBB Tristop cambiano completamente la frenata. Potente ma controllata e quindi piú sicura.

@ priva: il nuovo cambio é molto piú stabile e robusto. Considera che per andare al lavoro prendo, fra andata e ritorno, 4 treni coi relativi cambi di binario usando le scale (bisognerebbe parlare a parte del fatto che nelle stazioni gli ascensori non funzionano mai!) e quindi di colpi ne prende ma almeno fino ad ora non si é danneggiato e non mi ha ancora dovuto fare una messa a punto.

Di tutte le modifiche che ho fatto queste sono sicuramente le piú azzeccate.


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Offline Madeira

  • assistente
  • ***
  • Post: 152
  • Reputazione: +13/-0
la mia Hoptown
« Risposta #20 il: Novembre 25, 2012, 08:04:31 pm »
Ieri sera ho montato il cannotto sella della Brompton. Quello standard in acciaio.
Oggi ci ho fatto diversi chilometri e la cosa funziona. Secondo me essendo l'acciaio meno flessibile, la pedalata é migliore ed efficiente. Considerando poi che posso alzare la sella di un ulteriore centimetro, ho notato che la posizione del ginocchio nella fase di spinta é migliore rispetto al pedale con grande beneficio per la spinta e nessun dolore dopo diversi chilometri.

Ciao

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Offline Madeira

  • assistente
  • ***
  • Post: 152
  • Reputazione: +13/-0
la mia Hoptown
« Risposta #21 il: Aprile 11, 2013, 11:35:49 am »
E' da un po' che ero fermo con le modifiche e quindi ci ho pensato su e ho cambiato i meccanismi di chiusura da piegata (il "fungo" alla forcella e la scatoletta vicino al mozzo posteriore) con quelli della Dahon (piattello allla forcella e magnete vicino al mozzo).
Le parti le ho trovate su uno store inglese e tutto compreso mi sono costate circa due sterline e mezzo.
Il montaggio è semplice e rapido e le parti sio adattano perfettamente alla HT5.
Il vantaggio è che la chiusura è semplice e silenziosa mentre l'apertura richiede uno sforzo minimo (a differenza che col sistema "fungo" + scatioletta). Visto il costo e la estrema facilità consiglio questa modifica.
Di seguito alcune foto. Ciao.






Offline pierfa78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 599
  • Reputazione: +27/-0
  • ... pedala pieghevole, non piegarti al traffico ..
la mia Hoptown
« Risposta #22 il: Aprile 11, 2013, 11:50:07 am »
Tnx per il contributo  :D !! Il link dello store ?! ... le spese di spedizione a quanto ammontano !? ... per la chiusura del manubrio hai lasciato quello originale !? ... a me dopo qualche mese si è rotto il funghetto di plastica per incastrare il manubrio e con con un accrochietto forando la base e il funghetto con una punta da 1,5mm e unendoli con una parker piccola piccola sono riuscito a riassemblare e irobustire il tutto ma magari c'è qualche soluzione più pratica :-) !!

Ciao e grazie
"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti." Albert Einstein.
- B'Twin Hoptown Cappuccino - Brompton M6L Orange&Black

Offline Madeira

  • assistente
  • ***
  • Post: 152
  • Reputazione: +13/-0
la mia Hoptown
« Risposta #23 il: Aprile 11, 2013, 12:12:59 pm »
Il link è questo

http://www.evanscycles.com/products/dahon/frame-magnet-set-ec047416

Ho pagato 2,34 euro con spedizione gratuita il 31 Marzo e mi è arrivato dopo pochi giorni.

Per il bloccaggio del piantone per ora non ho avuto problemi... Per irrobustire la parte si potrebbe pero' smontarla, fare un foro passante con una punta fine dalla testa del "funghetto" (e siamo a due!!!) alla sua base e poi inserire a forza un pezzetto di acciaio cilindrico... Pero' prima di farlo cercherei di avere un pezzo di ricambio nel caso l'operazione si risolvesse in un disastro...
Se pero' qualcuno ha soluzioni migliori...
Ciao.

Offline bitzo

  • assistente
  • ***
  • Post: 179
  • Reputazione: +43/-0
la mia Hoptown
« Risposta #24 il: Aprile 22, 2013, 10:54:00 pm »
personalmente ho cestinato il sistema a magneti optando per un blocco meccanico con un semplice moschetone ed un occhiello. Il brutto dei magneti è che tirando la bici dalla parte dello snodo o spingendola dalla parte dello snodo anche per poco le due sezioni si staccano.
Io usai due magneti al neodimio, uno da 8kg e una da 13kg.

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
la mia Hoptown
« Risposta #25 il: Aprile 22, 2013, 11:18:39 pm »
Ho installato da qualche settimana gli stessi magneti di Madeira e finora non ricordo aperture accidentali.

Offline Madeira

  • assistente
  • ***
  • Post: 152
  • Reputazione: +13/-0
la mia Hoptown
« Risposta #26 il: Aprile 22, 2013, 11:23:09 pm »
Interessante. Per il momento non ho avuto problemi di questo tipo ma ad essere sincero non ho ancora fatto molti spostamenti da chiusa.

Approfitto per dire che rispetto alle fotografie ho spostato la molla di richiamo all'interno del carro posteriore. In questo modo quando la bicicletta é aperta il magnete si accosta al forcellino occupando meno spazio.

Ciao


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
la mia Hoptown
« Risposta #27 il: Aprile 23, 2013, 07:27:53 am »
Anche io inizialmente avevo adottato questa soluzione perché pensavo che la molla servisse a richiamare il magnete una volta aperta la bici.

Riporto da altra discussione:
(...)

(...)

Quando ho visto la soluzione standard con molla all'esterno della forcella ho provato e mi sono trovato meglio.

Se ne è parlato qui:
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=857.msg35057#msg35057

Offline memig

  • iniziato
  • *
  • Post: 8
  • Reputazione: +0/-0
  • Hoptown 5 Cappuccino
Re:la mia Hoptown
« Risposta #28 il: Agosto 28, 2013, 02:24:37 pm »
E' da un po' che ero fermo con le modifiche e quindi ci ho pensato su e ho cambiato i meccanismi di chiusura da piegata (il "fungo" alla forcella e la scatoletta vicino al mozzo posteriore) con quelli della Dahon (piattello allla forcella e magnete vicino al mozzo).
Le parti le ho trovate su uno store inglese e tutto compreso mi sono costate circa due sterline e mezzo.
Il montaggio è semplice e rapido e le parti sio adattano perfettamente alla HT5.
Il vantaggio è che la chiusura è semplice e silenziosa mentre l'apertura richiede uno sforzo minimo (a differenza che col sistema "fungo" + scatioletta). Visto il costo e la estrema facilità consiglio questa modifica.
Di seguito alcune foto. Ciao.

Ciao, ho da poco acquistato una hoptown 5. Sono interessato alla chiusura tramite le calamite della dahon. Ma tu nel chiuderla il manubrio non lo metti nel mezzo? Scusa per la domanda banale. Come blocchi il manubrio?
Grazie

Tags: