Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: prova nuove dahon visc 18 e dash 18  (Letto 7707 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dok01

  • iniziato
  • *
  • Post: 24
  • Reputazione: +2/-0
prova nuove dahon visc 18 e dash 18
« il: Luglio 23, 2013, 06:50:39 pm »
buonasera

Sono andato a trovare Lorenzo nel suo negozio a Bologna e mi ha fatto provare due nuove Dahon entrambe a 18 rapporti.
Le bici sono la Visc  P 18 e la Dash P18

Sono rimasto colpito dalla scorrevolezza di entrambe Le uniche differenze sono nel sistema di piega : La Visc  Ha un sistema  a levetta tipico delle Dahon la Dash invece presente delle viti da allentare per poterla piegare quindi non è il massimo per una intermodalità spinta in compenso ha una reattività pari ad una bici da corsa
Anche la Visc si difende bene però ha pneumatici più voluminosi ( quelli della Dash sembrano dei tubolari da corsa per quanto sono stretti)

La mia prova è durata solo pochi minuti per bici quindi sono giudizi sommari ma molto positivi per entrambe le biciclette

un saluto

Angelo

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:prova nuove dahon visc 18 e dash 18
« Risposta #1 il: Luglio 23, 2013, 08:03:32 pm »
qualche foto dei dettagli? :(

Attendiamo fiduciosi :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline dok01

  • iniziato
  • *
  • Post: 24
  • Reputazione: +2/-0
Re:prova nuove dahon visc 18 e dash 18
« Risposta #2 il: Luglio 23, 2013, 09:22:03 pm »
Scusate nella mia descrizione sono stato troppo asciutto
Innanzitutto ringrazio Lorenzo di Spezialcycle  che mi ha dato l' opportunità di provare le due bici (quando sono andato al suo negozio le stava scartando)
Purtroppo non ho fatto foto credo che comunque sarà Lorenzo a presentare le biciclette meglio di me
Veniamo al dunque le due pieghevoli hanno in comune il numero di rapporti (18) per il resto sono completamente differenti.

La Dash e' più sportiva monta copertoncini strettissimi ed  è dotata di freni a disco , il telaio ricorda quello delle mini velo' ed è pieghevole svitando due viti nel telaio ( il meccanismo di piega non è rapidissimo e ci vuole una chiave esagonale per poter aprire e chiudere il sistema di blocco)
Il manubrio e' dotato di un sistema di regolazione molto comodo simile a quello della s11
Su strada la bici si è comportata benissimo non mi sembrava di pedalare su una pieghevole ma su una bici da corsa
Freni e cambio anche se no erano stati regolati hanno funzionato benissimo
A mio avviso forse è un po' rigida e i copertoncini stretti non aiutano per il confort
L' altra bici la Visc e' più tradizionale con il classico sistema di piega della Dahon.
Il telaio e' un po' diverso comunque apertura e chiusura sono simili alle altre pieghevoli Dahon
I freni sono v brake e i copertoncini sono più grossi
Alla prova anche questa bici si è dimostrata reattiva e pratica nel sistema di piega
Inoltre da chiusa e' più compatta della Dash
Ho notato che entrambe le bici non montano parafanghi e proteggi corona utili se l'asfalto e' bagnato comunque credo sia risolvibile montando accessori afetrmarket per ovviare alla mancanza
Per il resto posso dire che sono due ottime bici , la Visc forse ha una flessibilità' di utilizzo maggiore ( può essere usata per intermodalita' quotidiana ed anche per qualche giro un po' più ampio; la Dash non mi sembra portata per l' intermodalita' in compenso e' reattiva e veloce si possono fare anche uscite impegnative
Ho potuto provare le bici solo per pochi minuti spero che qualcuno le provi e dia una sua impressione sulle pieghevoli per questo Lorenzo si è' dimostrato disponibile
Non so'  con precisione il costo delle bici ma parlando con Lorenzo ho capito che si aggiri sugli 800 - 830 euro circa sia per la Visc che per la Dash comunque contattatelo per avere la cifra esatta

A presto

Angelo

Ps mi scuso se vi sono orrori grammaticali ma sto scrivendo dal cellulare e non sono riuscito a disabilitare il correttore

Offline bylorenz

  • apprendista
  • **
  • Post: 73
  • Reputazione: +4/-0
  • Lorenzo c/o Spezial Cycle Bologna
    • Spezial Cycle
Re:prova nuove dahon visc 18 e dash 18
« Risposta #3 il: Luglio 23, 2013, 10:58:58 pm »
in realtà foto decenti non ne ho ancora fatte....

vi mando queste anteprime scattate un po' di fretta con l'ipad ......
proposta: al primo che viene a farmi una piccola recensione e due foto decenti sulle Dahon che ho preso gli regalo una paio di occhiali da bici con telecamera incorporata, che ne dite?  ;)
anche le versioni base sono davvero carine, e i prezzi mi sembrano più che adeguati ma non voglio parlare di prezzi qui fino a che non si è deciso uno spazio apposito - a proposito... avete pensato al nome dello spazio per i Biciai? potrebbe essere - 'sti puzzoni di biciai, vediamo cosa ci vogliono appioppare oggi- come ci sembra?


ecce la Dahon Visc  P18, viscida come 'na anguilla



qui invece la nuova Dash con freni a disco e grafica accattivante .......mica quel ferrovecchio di OcchioNero  ;D  :o








domani prometto che mi impegno un po' di più con le foto
Spezial Cycle  Bologna via San Donato 23a
rivendita -folding-recumbent- family bike -trike -pedelec

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:prova nuove dahon visc 18 e dash 18
« Risposta #4 il: Luglio 23, 2013, 11:04:13 pm »
 ;D

grazie delle foto.

Vedo che continuano a montare i copertoni ultraslim Kojak.... beati voi che ve lo potete permettere..... qui a Roma è tutto un sanpietrino dolorante :D
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:prova nuove dahon visc 18 e dash 18
« Risposta #5 il: Luglio 23, 2013, 11:15:38 pm »
la Dash di che taglia è? ricordo che c'era qualcuno alla ricerca ma non trovava la L

Offline bylorenz

  • apprendista
  • **
  • Post: 73
  • Reputazione: +4/-0
  • Lorenzo c/o Spezial Cycle Bologna
    • Spezial Cycle
Re:prova nuove dahon visc 18 e dash 18
« Risposta #6 il: Luglio 24, 2013, 03:23:32 am »
confermo che si tratta di una taglia L
la Dahon la da buona per altezze tra i 170 e i 188 cm


http://dahon.com/mainnav/folding-bikes/single-view/bike/dash_p18-1.html
« Ultima modifica: Luglio 25, 2013, 08:24:23 am by Sbrindola »
Spezial Cycle  Bologna via San Donato 23a
rivendita -folding-recumbent- family bike -trike -pedelec

Offline bylorenz

  • apprendista
  • **
  • Post: 73
  • Reputazione: +4/-0
  • Lorenzo c/o Spezial Cycle Bologna
    • Spezial Cycle
Re:prova nuove dahon visc 18 e dash 18
« Risposta #7 il: Luglio 24, 2013, 08:18:57 pm »
Altre immagini della dash







Spezial Cycle  Bologna via San Donato 23a
rivendita -folding-recumbent- family bike -trike -pedelec

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:prova nuove dahon visc 18 e dash 18
« Risposta #8 il: Luglio 25, 2013, 02:04:23 pm »
bella! :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline battle71

  • iniziato
  • *
  • Post: 47
  • Reputazione: +3/-0
Re:prova nuove dahon visc 18 e dash 18
« Risposta #9 il: Luglio 27, 2013, 08:12:23 am »
Ad una prima occhiata sembra identica al modello precedente, tranne i freni a disco..,
Dahon Dash P18

Tags: