Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: 4) Matteo Matt-o (settembre 2012)  (Letto 11100 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
4) Matteo Matt-o (settembre 2012)
« il: Settembre 03, 2012, 11:55:37 am »
Eccomi qua. Inizia la nuova avventura. Sarò prolisso, vi voglio raccontar qualcosa...
Mi chiamo Matteo, sono di Firenze, sposato e con prole (due bimbe di 7 e 4 anni). La mia avventura pieghevole è iniziata appena poco più di un anno fa, in modo simile a quella di molti altri di voi. L'occasione è stata la notizia del trasferimento della mia sede di lavoro, che dalla sede distaccata sarebbe stata accorpata alla principale. Niente di che, da 7km a 9km da casa. Ma quei due km in più mi costavano cari: in famiglia abbiamo una sola auto e quando mi recavo a lavoro coi mezzi pubblici potevo scegliere fra treno e autobus. Entrambi comodi. Con il trasferimento il percorso a piedi dalla stazione ferroviaria al luogo di lavoro si sarebbe allungato da meno di 10 minuti a oltre 25, in salita. Troppi moltiplicati per due. Specie per chi ha due piccole pesti a casa che attendono. Non andava meglio con il bus: non più un solo mezzo, ma la necessità di cambiare e prenderne due. Il secondo poi fa un giro assurdo, che allunga di molto la percorrenza. Né andava meglio in auto: problemi di parcheggio e di traffico, con previsto (e poi sperimentato le rare volte che mi capita) allungamento dei tempi da 20-25 minuti a oltre 40. Di nuovo troppi. In dubbio se acquistare un motorino, è arrivata la folgorazione. Complice un collega di lavoro che già da tempo era alla nuova sede e si spostava con una strana bici. Una "Broston" (eh, l'ignoranza...). Bella. Mi piaceva... Quasi quasi... Domanda classica: quanto costa? Tracollo alla risposta e di nuovo indeciso. E' in questa fase che ho incontrato, come quasi tutti noi, il forum. Era ancora sulla vecchia piattaforma, e meno frequentato di ora. Mi si è aperto un mondo (fosse solo per aver scoperto che la "Broston" era una "Brompton"). Mi sono divorato il forum e sono stato indeciso con altre bici di prezzo inferiore, ma dovendo prendere, secondo gli orari, treno o autobus mi serviva compattezza. E' stata mia moglie a farmi decidere. Invogliandomi a prendere quella che mi piaceva, convincendomi che era poca spesa in confronto ad un motorino, assicurazione, carburante etc. etc. e che ci avrei guadagnato in salute, avendo l'opportunità di fare un po' di movimento che ultimamente trovavo sempre meno tempo per fare. Il resto è storia recente e mi piace usar la Brompton non solo per andare a lavoro ma anche per molte piccole commissioni che prima non potevo fare così agilmente. Specie quando in centro a Firenze, con zone a traffico limitato e simili.
Ultimamente ho visto questo forum crescere molto, con un notevole incremento di iscritti; tanto che faccio veramente fatica a leggere tutto come mi piaceva fare prima. Proprio per questo capisco che Federico abbia bisogno di un po' di aiuto e nonostante il poco tempo disponibile non me la sono sentita di rifiutarglielo, quando me lo ha chiesto. Anzi lo ringrazio. Questo forum contribuisce a rendere il mondo un pochino migliore, diffondendo la cultura dell'utilizzo della bici, pieghevole o no che sia. In questo senso facendo qualcosa per questo forum mi sembra di far qualcosa per le mie bimbe. Ogni persona che lascia l'auto per prendere la bici renderà migliore il loro futuro.
E adesso bando alle ciance. A lavoro! Mi sono scelto una sezione che non dovrebbe esser troppo impegnativa, per valutare bene se e quanto riesco ad essere di effettivo aiuto. Poi vedremo. Non resta che iniziare, c'è già un annuncio di vendita da chiudere e spostare e non so come si fa... Vado a legger le istruzioni. Abbiate pazienza qualche giorno che capisca la segreta arte della moderazione e poi cercherò di fare del mio meglio.
Buone pedalate a tutti.
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Online Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
4) Matteo Matt-o (settembre 2012)
« Risposta #1 il: Settembre 03, 2012, 12:15:07 pm »
Piacere di conoscerti un po' meglio e benvenuto a bordo anche dal sottoscritto :)

Offline gaetano

  • assistente
  • ***
  • Post: 122
  • Reputazione: +2/-0
4) Matteo Matt-o (settembre 2012)
« Risposta #2 il: Settembre 03, 2012, 12:35:15 pm »
Complimenti... :)
gaetano

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
4) Matteo Matt-o (settembre 2012)
« Risposta #3 il: Settembre 03, 2012, 01:06:15 pm »
Ciao matteo, benvenuto anche da parte mia. Complimenti per l'esempio che dai ai tuoi bambini.  :)
Lorenzo - Tern Link P9

Offline Fero

  • Ciclista urbano (e interurbano)
  • gran visir
  • *****
  • Post: 536
  • Reputazione: +26/-0
  • Fero
4) Matteo Matt-o (settembre 2012)
« Risposta #4 il: Settembre 03, 2012, 01:23:09 pm »
Complimenti e Buon lavoro!
Dahon MU P7 - sella Brooks Flyer - Pedali MKS FD-7 - Big Apple 20x2.00

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
4) Matteo Matt-o (settembre 2012)
« Risposta #5 il: Settembre 03, 2012, 01:51:48 pm »
Ultimamente ho visto questo forum crescere molto, con un notevole incremento di iscritti; tanto che faccio veramente fatica a leggere tutto come mi piaceva fare prima. Proprio per questo capisco che Federico abbia bisogno di un po' di aiuto e nonostante il poco tempo disponibile non me la sono sentita di rifiutarglielo, quando me lo ha chiesto. Anzi lo ringrazio. Questo forum contribuisce a rendere il mondo un pochino migliore, diffondendo la cultura dell'utilizzo della bici, pieghevole o no che sia. In questo senso facendo qualcosa per questo forum mi sembra di far qualcosa per le mie bimbe. Ogni persona che lascia l'auto per prendere la bici renderà migliore il loro futuro.

mi date dell'anziano malinconico se dico che mi so' commosso? forse è la pioggia che non aiuta...
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
4) Matteo Matt-o (settembre 2012)
« Risposta #6 il: Settembre 03, 2012, 01:55:28 pm »
Complimenti anche da parte mia Matt-0!  ;)

PEO
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
4) Matteo Matt-o (settembre 2012)
« Risposta #7 il: Settembre 03, 2012, 02:01:22 pm »
Grazie a tutti per i vostri commenti.

mi date dell'anziano malinconico se dico che mi so' commosso? forse è la pioggia che non aiuta...

 ;D Altro che, invece aiuta: stamani sono venuti i miei suoceri a guardare le bimbe (la scuola non è ricominciata ancora) e non vi dico i commenti di mio suocero a vedermi uscire sotto il diluvio in bici. Io contento come un Matt-o (non a caso il nick...: "Matteo" era banale "Matto" era troppo evidente. Ci ho messo un trattino...) e lui che insisteva non capendo come mai, dato che loro sarebbero rimasti lì fino al nostro rientro, mia moglie non prendeva la loro auto per andare a lavoro, così da lasciare a me la nostra. Non ho voluto saperne ed arrivato in stazione ferroviaria tutto bardato, mentre salivo sul treno il controllore (che non ha protestato per la bici non insacchettata) mi si è rivolto con una domanda cui non ho risposto ma che mi ha fatto morir dal ridere: "Turista fai da te?". Avevo la mantella da trekking, le ghette da sci alle caviglie e la cuffietta da doccia (di quelle da hotel) sopra il casco. In effetti ero ridicolo. Ma mi son divertito troppo...
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline gaetano

  • assistente
  • ***
  • Post: 122
  • Reputazione: +2/-0
4) Matteo Matt-o (settembre 2012)
« Risposta #8 il: Settembre 03, 2012, 02:21:03 pm »
La prossima volta che ti addobbi in questo modo ti faccio una foto e la pubblico sul forum!!!
gaetano

Offline mark_to

  • assistente
  • ***
  • Post: 104
  • Reputazione: +2/-0
4) Matteo Matt-o (settembre 2012)
« Risposta #9 il: Settembre 03, 2012, 02:53:40 pm »
Complimentoni anche da parte mia....e buon lavoro! ;)
Brompton M3L nera

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
4) Matteo Matt-o (settembre 2012)
« Risposta #10 il: Settembre 03, 2012, 04:06:38 pm »
La prossima volta che ti addobbi in questo modo ti faccio una foto e la pubblico sul forum!!!

eh eh. Se verso le 18 piove puoi vedermi uscire...
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
4) Matteo Matt-o (settembre 2012)
« Risposta #11 il: Settembre 03, 2012, 04:25:49 pm »
Matt..IN CULO!...alla balena per tutto, per l'avventura di moderatore ma sopratutto per quella semplice ma efficace frase: chi sceglie la bici lo fà anche per le mie figlie e per il loro futuro...la prox volta che ti capiterà di passare da Milano..birretta offerta dal sottoscritto 8)
Baci&Bici
Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
4) Matteo Matt-o (settembre 2012)
« Risposta #12 il: Settembre 03, 2012, 04:37:47 pm »
Grazie Jimmy!   :D
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
4) Matteo Matt-o (settembre 2012)
« Risposta #13 il: Settembre 03, 2012, 06:54:26 pm »
Matteo sei un grande, ti voglio prossimo sindaco di Firenze! ;D Nel frattempo però ti faccio tanti auguri per l'attuale incarico, sono certo che sarai un ottimo moderatore. :)
Bello ciò che hai scritto, non ho figli ma sei riuscito a commuovere persino me, sarà anche per me come per Broono l'età che avanza. :)
Bello poi leggere che anche tu come me titubavi dato il costo della "Borston", ma poi la tua dolce metà ti ha incoraggiato a fare un acquisto che può apparire sfrenato solo a primo acchito. È esattamente quello che è successo a me, e le motivazioni addotte da Mrs Hopton sono le stesse di quelle di tua moglie. Del resto in questo campo gli unici acquisti che costituiscono spreco di soldi sono quelli relativi a bici che poi non vengono utilizzate. Noi i nostri bolidi li utilizziamo sempre di più, quindi non ci sono sprechi ma solo sane pedalate.
Mario
P.S. Se per caso cercavi di distinguerti come moderatore più prolisso spiacente di deluderti: da questo punto di vista rimani un dilettante rispetto a me! ;D
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
4) Matteo Matt-o (settembre 2012)
« Risposta #14 il: Settembre 03, 2012, 07:27:01 pm »
Grazie Mario :D
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Tags: