Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Olmo Wave 20"  (Letto 169942 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Olmo Wave 20"
« Risposta #45 il: Luglio 01, 2013, 07:11:09 pm »
segnalo:

snodo manubrio (problemi, regolazioni, manutenzione)
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=5518
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Olmo Wave 20"
« Risposta #46 il: Luglio 01, 2013, 08:32:09 pm »
Sulla mia bici il bullone di regolazione dello snodo è ben saldo, e non è assolutamente possibile effettuare regolazioni a mano, senza una chiave o delle pinze... :o

Ok a quanto pare si deve passare attraverso un venditore ma... Per forza quel venditore? In alcune città esistono negozi Olmo La Biciclissima, hai provato a contattarli? Magari ti sanno dire qualcosa in più. Tra l'altro la mia l'ho comprata nel negozio di Roma.

Offline sartax

  • iniziato
  • *
  • Post: 36
  • Reputazione: +0/-0
Re:Olmo Wave 20"
« Risposta #47 il: Luglio 02, 2013, 11:29:21 am »
Sulla mia bici il bullone di regolazione dello snodo è ben saldo, e non è assolutamente possibile effettuare regolazioni a mano, senza una chiave o delle pinze... :o


Immaginavo... comunque anche lo snodo centrale risente, seppure in modo molto minore, di tale problema... anche in quel caso il bullone è "svitabile" a mano, anche se è un po' più solido... forse han cambiato qualcosa negli ultimi modelli, o è semplicemente sfortuna, o il tuo rivenditore si è accorto della cosa e ha messo di sua iniziativa il frenafiletti, bohhhhhh!?!?!? Il tuo meccanismo di snodo è identico al mio?

Ok a quanto pare si deve passare attraverso un venditore ma... Per forza quel venditore? In alcune città esistono negozi Olmo La Biciclissima, hai provato a contattarli? Magari ti sanno dire qualcosa in più. Tra l'altro la mia l'ho comprata nel negozio di Roma.


Purtroppo a Rimini c'è solo quel negozio, dovrei spostarmi per portarla altrove ma temo che la risposta sarebbe sempre la stessa e sinceramente sono un po' stanco di sbattermi... comunque sono passato stamattina, abbiamo chiamato assieme l'officina della Olmo che ha confermato che la vite non dovrebbe essere così morbida e quindi si sono accordati per spedire il pezzo di ricambio. Il venditore cmq ha detto che secondo lui la soluzione frenafiletti/loctite gel può tranquillamente diventare definitiva, e per sfinimento tenderei ad essere d'accordo con lui... vediamo con il pezzo nuovo!!

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Olmo Wave 20"
« Risposta #48 il: Luglio 02, 2013, 02:02:49 pm »
Ciao Sartax,
Anche il mio snodo centrale è piuttosto solido e ci vuole la chiave per regolarlo. Non so se è merito del negozio che me l'ha venduta. Appena posso vedo se c'è traccia di frenafiletti sulle viti di registro.

La conformazione degli snodi della mia bici puoi vederla in foto verso l'inizio di questa stessa discussione. Fammi sapere se ci sono differenze evidenti.

Mi fa piacere che la Casa Costruttrice abbia stabilito la necessità della sostituzione del pezzo. Spero che si  trovi presto la soluzione definitiva al problema, in modo che sia garantita la tenuta degli snodi e di conseguenza la vostra sicurezza.
« Ultima modifica: Luglio 02, 2013, 02:26:37 pm by boccia »

Offline sartax

  • iniziato
  • *
  • Post: 36
  • Reputazione: +0/-0
Re:Olmo Wave 20"
« Risposta #49 il: Luglio 02, 2013, 02:30:40 pm »
Ciao Boccia,

purtroppo la foto dello snodo manubrio nel tuo post all'inizio non me la visualizza , ma sì, lo snodo centrale è identico. Quindi a te non si muove... è stranissimo, anche all'officina della Olmo si sono detti veramente sorpresi, in quanto su circa 500 unità vendute (parole loro) non hanno mai ricevuto lamentele del genere. Anche a me sembra tutto molto strano, perché per il resto la bici mi sembra veramente ben costruita, non mi spiego un difetto così, se vogliamo, "stupido".

Dai, vediamo col pezzo nuovo come va, l'importante è che non ho dovuto rispedirgliela per stare senza un altro mese, e cmq ho frenafiletti a sufficienza per stare tranquillo un annetto (il ferramenta dove l'ho preso "ovviamente" aveva solo il tubetto grande)!!  ;D

Offline sileno.sc

  • assistente
  • ***
  • Post: 128
  • Reputazione: +25/-0
    • Centro d'Educazione Ambientale "Riserva Litorale Romano"
Re:Olmo Wave 20"
« Risposta #50 il: Luglio 08, 2013, 09:45:18 am »
Purtroppo questa bici, anche nella versione aggiornata, manca di un sistema di mantenimento della posizione ripiegata. Peccato, e strano, perché essendo a tutti gli effetti una Dahon, mi sarei aspettato di trovare la classica e comoda calamita da appaiare alla piastrina della forcella... :-/
È anche vero che certi particolari si possono aggiungere in un secondo momento ;-)
Magari nei prossimi aggiornamenti questo particolare "ciccia" fuori... vedremo.
« Ultima modifica: Luglio 08, 2013, 09:48:34 am by sileno.sc »
"Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli" - Antico Proverbio Navajo

Offline sartax

  • iniziato
  • *
  • Post: 36
  • Reputazione: +0/-0
Re:Olmo Wave 20"
« Risposta #51 il: Luglio 12, 2013, 12:37:29 pm »
Aggiornamenti:

nel frattempo mi si è rotto lo snodo centrale... oh non so cosa dire, o mi hanno dato la versione con le viti di burro o sbaglio qualcosa io... però che tu provi a dare mezzo giro ad una vite e questa si spezza a metà concedetemi che è parecchio strano!!! Traffico con bici e motorini da oramai 15 anni e non mi è mai successo niente del genere!!
Comunque: tornato al negozio, lasciato la bici (con la minaccia di non spedirla ma di farsi inviare i pezzi), è lì da una settimana ancora niente... ma con cosa spedisce la Olmo!?!?!? Piccione viaggiatore???

Boh io sarò stato sicuramente sfortunato, avrò fatto qualcosa che non dovevo (anche se rompere una vite avvitandola... non so bene che errore posso aver commesso), ma l'assistenza tecnica è veramente ridicola.

Attendo pazientemente, nel frattempo mi riprometto "mai più Olmo!"

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Olmo Wave 20"
« Risposta #52 il: Luglio 12, 2013, 06:54:51 pm »
Non ci posso credere, che jella! :o
Io da ottobre, non ostante abbia percorso alcune centinaia di chilometri ancora non ho avuto grossi problemi, ad eccezione del guasto di un cuscinetto del mozzo posteriore con sostituzione delle relative sferette...

Ho ancora la sensazione che sia una bici solida e ben costruita, forse sono stato solo fortunato.

Spero che risolvano presto i problemi e che ti restituiscano finalmente la bici perfettamente funzionante.

Offline sartax

  • iniziato
  • *
  • Post: 36
  • Reputazione: +0/-0
Re:Olmo Wave 20"
« Risposta #53 il: Luglio 12, 2013, 07:07:36 pm »
Lo sfogo mi ha portato fortuna...Bici rientrata,pezzi sostituiti... Sembra solida,ora vediamo!!!

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Olmo Wave 20"
« Risposta #54 il: Luglio 12, 2013, 07:16:08 pm »
Evviva! :D
Una buona notizia.

Buone pedalate

Offline Tonino84

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +0/-0
Re:Olmo Wave 20"
« Risposta #55 il: Agosto 23, 2013, 02:01:24 pm »
Salve! più o meno quanto avete pagato la vostra olmo? sarei anche io interessato...

Offline sartax

  • iniziato
  • *
  • Post: 36
  • Reputazione: +0/-0
Re:Olmo Wave 20"
« Risposta #56 il: Agosto 23, 2013, 03:13:32 pm »
Salve! più o meno quanto avete pagato la vostra olmo? sarei anche io interessato...

Io 350€ ... e posso dirti che a parte la spiacevole vicenda dello snodo "lento" (di cui puoi leggere sopra), posso dire che è stato un buon acquisto. Ora va benissimo e il meccanismo di chiusura funziona alla grande. Se la prendi, per sicurezza metti un goccio di frenafiletti sulle viti che regolano la durezza degli snodi! Soluzione facile, immediata e non invasiva, e ti risparmi tanti "mal di pancia" ... ;-)

Offline Tonino84

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +0/-0
Re:Olmo Wave 20"
« Risposta #57 il: Agosto 24, 2013, 08:27:56 pm »


Bici presa a 280€...è bellissima davvero mitica e pensare che sia una Dahon da quel qualcosa in più...non ho però ben capito a quali sonodi ti riferisci...metteresti foto dettagliata? grazie!
« Ultima modifica: Agosto 25, 2013, 07:49:32 am by occhio.nero »

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Olmo Wave 20"
« Risposta #58 il: Agosto 25, 2013, 01:26:41 pm »
@tonino84:
Ciao, complimenti per la bici e per l'ottimo prezzo, circa 100 meno di me. Ma... l'hai comprata nuova?  :o
Per quanto riguarda gli snodi della bici di sartax puoi leggere tutta la storia foto comprese nei post precedenti di questo stesso topic DA QUI IN POI.

@sartax
Ciao sartax bentornato nel topic. Mi fa piacere sentire che finalmente la bici si sta comportando al meglio, snodi compresi. Buone pedalate!




Offline Tonino84

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +0/-0
Re:Olmo Wave 20"
« Risposta #59 il: Agosto 26, 2013, 12:36:17 am »

Si la bici è nuova...è stata una vera occasione...il rivenditore aveva intenzione di darla via presto...grazie per la segnalazione del link vedrò di provvedere al più presto...
« Ultima modifica: Agosto 26, 2013, 08:03:20 am by occhio.nero »

Tags: