Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Trasporto BAMBINI su pieghevole:il carrello  (Letto 18723 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline formichina

  • apprendista
  • **
  • Post: 96
  • Reputazione: +0/-0
Re:Trasporto BAMBINI su pieghevole:il carrello
« Risposta #15 il: Agosto 30, 2016, 04:24:20 pm »
Smolleri la bimba e il carrello me lo porto dietro a lavoro. Però dovrei montarlo. e smontarlo quando arrivo a casa, quindi quotidianamente per tutta la settimana. Stavo valutando se acquistarne uno meno performante da usare più raramente, ed usare giornalmente il duo autobus+bici. Però che sia richiudibile è un fattore importante, più di ammortizzatori o altro.

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Trasporto BAMBINI su pieghevole:il carrello
« Risposta #16 il: Agosto 30, 2016, 05:30:23 pm »
La scelta di carrelli più o meno pieghevoli/smontabili è abbastanza varia..... purtroppo lo è meno per quelli dedicati ai bimbi.
Ravanando in rete comunque è saltato fuori qualcosa: Wike Moonlite Trailer e Zigo Mango
Il primo pare abbia un sistema di piega molto rapido (5 sec, ma non sono riuscito ad aprire i video qui a lavoro) quindi potrebbe essere il più indicato, oltre al fatto che può essere anche usato come passeggino anche facendo jogging grazie agli accessori.


Offline formichina

  • apprendista
  • **
  • Post: 96
  • Reputazione: +0/-0
Re:Trasporto BAMBINI su pieghevole:il carrello
« Risposta #17 il: Agosto 30, 2016, 06:10:06 pm »
molto belli! io avevo adocchiato il qeridoo speedkid 2, il thule coaster ed il burley honey bee. tutti bellissimi (e costosetti) ma mi danno un senso di affibalità. in alternativa, con un centinaio di euro in meno, ho visto il belelli, ma lo sto ancora studiando

Offline formichina

  • apprendista
  • **
  • Post: 96
  • Reputazione: +0/-0
Re:Trasporto BAMBINI su pieghevole:il carrello
« Risposta #18 il: Agosto 30, 2016, 06:49:26 pm »
aggiornameno in tempo reale.
il bellelli è molto bello, chiusura facile, lo vendono anche da decathlon a 255 euro, a cui si devono aggiungere circa 90 euro di kit per trasformarlo in passeggino: è bello perchè credo che sia l'unico, in quella fascia di prezzo, ad avere il fondo in plastica rigida.
il thule coaster xt: anche questo bello, con tutta la garanzia thule di 10 anni sul telaio. modello base quindi senza ammortizzatori, il manubrio del passeggino che ha solo due posizioni. il fondo non so di cosa sia fatto ma le recenzioni di amazon sono tutte 4-5 stelle. si apre e si chiude agevolmente ed ha di buono che la ruotina per trasformarlo in passeggino rimane sull'asse di trasporto e non deve essere riposta altrove. costo di circa 320 euro.
ora farò le mie valutazioni al riguardo e deciderò. nel frattempo la bici ancora non l'ho presa...

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Trasporto BAMBINI su pieghevole:il carrello
« Risposta #19 il: Agosto 31, 2016, 09:07:43 am »
modelli molto interessanti, sembrano tutti ben fatti.
Mi raccomando solo di fare attenzione alle geometrie quando lo comprerai: IMHO meglio andarlo a prendere con la bici al seguito per verificare con attenzione.
Dal momento che non nascono per essere abbinati alle pieghevoli, possono esserci differenze più o meno significative rispetto all'uso con le bici standard.
Il mozzo posteriore di una pieghevole (punto di attacco del carrello) è sensibilmente più basso rispetto a quello di una 28'', con il risultato di inclinare un po' il carrello in avanti e di conseguenza anche il sedile del bimbo.
Altro aspetto è la presenza del gancio traino montato sulla bici, che può interferire con la chiusura del telaio (ad esempio impedendo il corretto accoppiamento del sistema di chiusura, magnetico o meccanico che sia).

Non significa che non sia possibile usarli abbinati alla pieghevole ma è bene non tralasciare questi aspetti durante la scelta.

Offline formichina

  • apprendista
  • **
  • Post: 96
  • Reputazione: +0/-0
Re:Trasporto BAMBINI su pieghevole:il carrello
« Risposta #20 il: Agosto 31, 2016, 07:15:12 pm »
Grazie mille per il suggerimento! Non ci avrei mai pensato! Ma ho il problema di non poter comprare il carrellino da un rivenditore, ma solo online. Potrei però chiedere qualche informazione al servizio clienti, credo che saranno in grado di aiutarmi. In linea di massima la bici dovrebbe essere una 20 pollici. La posizione del mozzo è sempre la stessa a prescindere dal tipo di bici oppure cambia?

Offline formichina

  • apprendista
  • **
  • Post: 96
  • Reputazione: +0/-0
Re:Trasporto BAMBINI su pieghevole:il carrello
« Risposta #21 il: Settembre 15, 2016, 11:03:16 pm »
Ho trovato un video di una dahon speed TR che traina un carrelino thule, e in un forum parlavano di carrelli trasportati da delle brompton. Se davvero Si può ho risolto tutti i miei problemi!

Offline Sgaragna

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +0/-0
Re:Trasporto BAMBINI su pieghevole:il carrello
« Risposta #22 il: Aprile 06, 2017, 10:52:02 am »
Ciao a tutti e rieccomi a rompere un po le scatole.... qualcuno di voi utilizza o conosce questo carrello..... https://www.decathlon.it/rimorchio-bici-bambino-id_8385841.html

secondo voi si può collegare ad una pieghevole?

Grazie e buona giornata-pedalata a tutti!!!

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Trasporto BAMBINI su pieghevole:il carrello
« Risposta #23 il: Aprile 06, 2017, 11:17:26 am »
non lo conosco direttamente ma non vedo impedimenti per agganciarlo ad una pieghevole.
Unico requisito è che il mozzo posteriore sia libero sul lato sinistro, quindi niente cavalletto installato in quella posizione.
Se è presente uno sgancio rapido potrebbe al limite essere necessario cambiarlo per metterne uno leggermente più lungo dello standard, oppure sostituirlo con un perno fissato con dadi.

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3308
  • Reputazione: +213/-0
Re:Trasporto BAMBINI su pieghevole:il carrello
« Risposta #24 il: Aprile 06, 2017, 01:45:10 pm »
Alla peggio, poichè il mozzo di una ruota da 20" si trova evidentemente un po' più in basso di una da 26", il carrello potrebbe risultare in assetto un po' picchiato (naso in giù), ma non credo in misura tale da creare problemi (alla fine stiamo parlando di 7-8 cm).
Come sempre, una prova dal vivo vale sempre la pena farla.

Vittorio
« Ultima modifica: Aprile 06, 2017, 05:09:42 pm by Vittorio »
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline ob3ron

  • apprendista
  • **
  • Post: 59
  • Reputazione: +7/-0
Re:Trasporto BAMBINI su pieghevole:il carrello
« Risposta #25 il: Aprile 06, 2017, 05:05:34 pm »

Sinceramente il carrellino dietro con la bimba dentro non mi entusiasma per il semplice fatto che mi da l'idea di tirare su tutta la polvere con le ruote che finirebbe poi sul frontale del carrellino.  ::)
Pendolarismo 2.0 - Brompton H6L ( Zanna Bianca )

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Trasporto BAMBINI su pieghevole:il carrello
« Risposta #26 il: Aprile 06, 2017, 06:17:28 pm »
è uno dei problemi legati a questo tipo di soluzione.

La tendina anteriore potrebbe aiutare, ma se è qella in plastica impermeabile,  con il caldo c'è il rischio sauna......
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Tags: bambini carrello