Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: ciclisti contro resto del mondo? il lato oscuro della pedalata.  (Letto 185239 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:ciclisti contro resto del mondo? il lato oscuro della pedalata.
« Risposta #30 il: Aprile 21, 2012, 09:45:31 pm »
Vanno capiti e compatiti, sono persone che hanno vissuto la tragedia di sciupare completamente le loro vite con una scelta lavorativa totalmente sbagliata: avrebbero potuto essere degli ottimi attori di film horror, e invece, probabilmente mal consigliati, hanno finito per fare i giornalisti. Per fortuna, pur nella disgrazia delle loro vite sprecate, possono consolarsi con degli ottimi stipendi...

P.S. Una volta Facci in tv ha sostenuto di essere un acerrimo avversario di Feltri, e di essersene andato dal Giornale perché non ne condivideva i metodi scorretti. Era all'epoca del caso Boffo etc. Ho sempre pensato che questa dichiarazione facesse parte di un classico teatrino, un gioco delle parti: si finge di essere nemici di qualcuno che in quel momento è criticato dai più, per poi finire col dire le stesse cose del presunto nemico...

Mario
« Ultima modifica: Aprile 21, 2012, 09:50:22 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:ciclisti contro resto del mondo? il lato oscuro della pedalata.
« Risposta #31 il: Aprile 23, 2012, 10:09:25 am »
diffido delle persone che "odiano" qualcosa o persone, peggio ancora se un categoria di persone.
il verbo odiare ha un significato fortissimo e trovo che le persone lo usino con troppa facilità. è un sentimento "definitivo".
sono alcuni anni che faccio attenzione a non usarlo e noto che i miei discorsi (spesso pesanti e faziosi) rimangano più "morbidi" e "rotondi"  :D e ci si sente più in pace con tutti.
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:ciclisti contro resto del mondo? il lato oscuro della pedalata.
« Risposta #32 il: Aprile 23, 2012, 12:28:20 pm »
concordo

scarichiamo la nostra aggressivita*sul pedale!
:)

si intosta il muscolo e si smorza la rabbia.
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:ciclisti contro resto del mondo? il lato oscuro della pedalata.
« Risposta #33 il: Aprile 23, 2012, 12:34:34 pm »
OT io odio me stesso...diffido di me stesso... OT

Piuttosto che odiare io ignoro...
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:ciclisti contro resto del mondo? il lato oscuro della pedalata.
« Risposta #34 il: Aprile 23, 2012, 12:35:03 pm »
Però federico...seguendo il tuo consiglio mi si è rotto di nuovo il movimento centrale...
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:ciclisti contro resto del mondo? il lato oscuro della pedalata.
« Risposta #35 il: Aprile 23, 2012, 10:31:38 pm »
sei insaziabile!!!!
 ;D
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline menin

  • MENIN
  • iniziato
  • *
  • Post: 8
  • Reputazione: +0/-0
  • MENIN
Re:ciclisti contro resto del mondo? il lato oscuro della pedalata.
« Risposta #36 il: Aprile 29, 2012, 12:17:08 pm »
Vabbè che andare contro corrente a volte paga ma arrivare a dire che i ciclisti sono un problema delle città...

http://www.tzetze.it/tzetze_news.php?url=http%3A%2F%2Fwww.blitzquotidiano.it%2Feconomia%2Ftagli-scuola-difesa-giustizia-interni-1210727%2F%3F&key=2ba0b7ce3374ae442486c6d22bb34763ea917cbc

PS  a me girano un pò e a voi?

Offline menin

  • MENIN
  • iniziato
  • *
  • Post: 8
  • Reputazione: +0/-0
  • MENIN
Re:ciclisti contro resto del mondo? il lato oscuro della pedalata.
« Risposta #37 il: Aprile 29, 2012, 12:28:48 pm »
dato che i link precedente è poco chiaro cercate:

Ciclisti liberi contromano in centro. Più multe per pagare le piste
sergio-carli-opinioni
di Sergio Carli



Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:ciclisti contro resto del mondo? il lato oscuro della pedalata.
« Risposta #38 il: Aprile 29, 2012, 01:09:01 pm »
Ne abbiamo già parlato in un altro post (che federico prontamente ti indicherà).

Ci son già girate  ;D
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline alek78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 863
  • Reputazione: +63/-2
Re:ciclisti contro resto del mondo? il lato oscuro della pedalata.
« Risposta #39 il: Aprile 29, 2012, 04:06:47 pm »
http://www.blitzquotidiano.it/opinioni/sergio-carli-opinioni/ciclisti-contro-mano-multe-piste-ciclabili-1207088/

E' un po' prevenuto...
"Andare in bicicletta nei centri urbani non è attività proletaria"
Parcheggium trovatus ! Dahon Classic I and others
e ora un consiglio commerciale: OCCHIO ALLE BORSE KLICKFIX !!! https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=524.msg21158#msg21158

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:ciclisti contro resto del mondo? il lato oscuro della pedalata.
« Risposta #40 il: Aprile 29, 2012, 11:30:04 pm »
"Andare in bici è diventata attività prevalentemente borghese e alto borghese"

Ecco, me lo immaginavo che prima o poi sarei riuscito anche io a far parte dell'alta borghesia! ;D
Nella zona dove lavoro siamo prevalentemente io e alcuni operai cingalesi ad usare la bici tutto l'anno per andare al lavoro. Il perché è ovvio: siamo gli unici alto borghesi, a differenza di quei proletari in Audi che sono costretti ancora, poveretti loro, a rinunciare a venire a lavorare in bici, perché certo non si possono permettere di spendere ? 300 per comprarsi una Hoptown...
Mario
« Ultima modifica: Aprile 29, 2012, 11:32:44 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:ciclisti contro resto del mondo? il lato oscuro della pedalata.
« Risposta #41 il: Aprile 30, 2012, 10:30:18 am »
Ma porca miseria...io mi dichiaro anarchico individualista e mi ritrovo ad essere solamente un alto borghese...

che palle...
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:ciclisti contro resto del mondo? il lato oscuro della pedalata.
« Risposta #42 il: Aprile 30, 2012, 12:01:04 pm »
Segnalo che qui a Modena la bici viene usata spesso dai cittadini, soprattutto nella bella stagione. In inverno invece si rimane in pochi: io, pochi modenesi e appunto molti stranieri che, non potendosi permettere l'auto, girano anche con il brutto tempo by bike. Secondo me l'uso  della bici sta diventando un modo di vita, non solo una questione di MANCANZA di denaro o di desiderio di RISPARMIO: C'è anche una visione ecologista e salutista, e, come tutte le cose che tornano di moda o per un motivo o per l'altro, ci sarà sicuramente una parte di persone che per essere più cool si compra una bici di lusso o una a scatto fisso che cosa più di un'auto e gira così anche perchè appunto va di moda. Sottolineo che in molte vetrine ho notato delle bici messe accanto ai vestiti in vendita per fare scena, così come in vari giornali di arredo d'interni la bici viene inserita nel salotto (ma mai una bici sfasciata: sempre dei modelli di lusso). Mi sembra che in Italia si conosca molto poco il mondo delle pieghevoli, e spesso si giudica una bici costosa = bici fighetta. Per le pieghevoli non è proprio così: una pieghevole sui 300 euro inizia ad avere una qualità buona, ma per avere ottima piega, buona qualità e leggerezza i prezzi salgono. E nemmeno per una bici normale bici costosa = bici fighetta. Una bici costosa è anche una bici di qualità superiore. E preferisco mille volte una bici costosa ad un suv costoso che inquina, ingrombra, investe e uccide. La bici non inquina, non ingombra molto, non investe e non uccide (forse qualche formica).
Le bici in città stanno sulle scatole a chi è in auto e vuole avere la libertà di girare senza guardare chi si ferma alla striscie e senza avere ostacoli.
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:ciclisti contro resto del mondo? il lato oscuro della pedalata.
« Risposta #43 il: Aprile 30, 2012, 04:25:47 pm »
Ecco un'altra brutta notizia.

Da anarchico individualista son passato ad alto borghese ed in un battere di ciglia mi son ritrovato assassino di formiche.

Che mondo ingiusto.
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline Gianni65

  • maestro
  • ****
  • Post: 303
  • Reputazione: +38/-0
Re:ciclisti contro resto del mondo? il lato oscuro della pedalata.
« Risposta #44 il: Aprile 30, 2012, 04:52:15 pm »
Lobby dei ciclisti? Ma chi è 'sto giornalista? Formulo meglio la domanda: quale lobby c'è dietro a questo tizio?
Per fortuna è un delirio limitato, se no dovremmo già pensare ad intervenire con la Nato per portare la pace dove da anni si annidano e si addestrano le cellule terrosistiche delle lobbies ciclistiche... Sì, un immediato massiccio intervento di forze di pace nei Paesi Bassi.
E' scandaloso, lì si addestrano liberamente persino i bambini ad usare questi diabolici mezzi di trasporto e non c'è da fidarsi nemmeno con gli anziani.
Ormai i ciclisti sono al potere e il cicloterrorismo si sta espandendo anche nei Paesi vicini, come la Danimarca e la democratica Germania!
Tutto questo fa fermato al più presto. Fermiamo subito i ciclisti italiani o tra un po' non si potrà nemmeno più circolare tranquilli con un suv in centro!!!
« Ultima modifica: Maggio 01, 2012, 09:53:44 am by Gianni65 »